Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2022 Cosenza

Inviti matrimonio📜

Martina, il 25 Agosto 2020 alle 09:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Buongiorno spose,

Mi sono innamorata di questi inviti, ma mi pare di aver capito che non sono molto economici per via dell'utilizzo della carta Amalfi, che è difficile da stampare (vero?). Inviti matrimonio📜 1

Qualcuna di voi ha scelto qualcosa di simile e sa consigliarmi qualche escamotage per non spendere troppo? Quanto avete speso? Un bacio a tutte 💕

44 Risposte

Ultime attività da Martina, il 15 Settembre 2020 alle 20:25
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😘😘😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattarla su Instagram, io ho fatto fare partecipazioni e libretto messa e ho pagato circa 5 euro a partecipazioni ma considera che se fai fare più cose poi ti fa un po’ di sconto . Il prezzo forse è un po’ alto ma ti assicuro che sn bellissime , io nn ho trovato nulla di così bello in giro ... ho anche fatto disegnare in maniera stilizzata la location sulla partecipazione ! Comunque a me ha spedito senza problemi ..
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono molto portata per il fai da te😅😅 ma in molte avete optato per questa soluzione!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È cmq una bella spesa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il fai da te però senza carta di Amalfi...ho ordinato delle buste di carta perlata, stampato su cartoncino normale delle grafiche fatte da me e timbrato e ceralaccato insieme al mio ragazzo xD

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora sicura del numero esatto di partecipazioni necessarie, immagino una 90ina (?) .. Considera che ho più o meno 200 invitati, per la stragrande maggioranza coppie o famiglie
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo l invito in carta amalfi senza scritta l ho pagato 0,90 ciascuno. Devi aggiungere il timbro e le stecche di ceralacca che varia in base a quante partecipazioni devi fare, poi c è il prezzo del nastro (un euro a partecipazione) e infine il passaggio in macchina per La Stampa (circa 40 € in totale) in quanto è un tipo di carta che non può essere stampata con le classiche stampanti digitali..... tu quante partecipazioni dovresti fare?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicità è sempre eleganza!! 😍
    Grazie per il consiglio😘
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!🤩
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao SimonaSmiley smile
    Posso chiederti quanto hai speso a partecipazione? Vorrei farmi un'idea più precisa dei costi!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho appena dato un'occhiata e sulla descrizione del suo profilo c'è scritto che non effettua consegne nazionali! Posso chiederti quanto hai pagato a partecipazione?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare da una ragazza che è a Firenze ed è tra i contatti “nelle mani di Martina”... nn sono x nulla economiche ma sn bellissime , fatte in carta d Amalfi , cera lacca e nastrino in seta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto eleganti e raffinati!
    Ci sono carte di ottima qualità che non hanno nulla da invidiare alla carta di Amalfi, magari prova a farti fare più preventivi!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte da sola in carta Amalfi, ma invece di stampare direttamente la carta Amalfi ho stampato del cartoncino avorio e l'ho messo all'interno. Sono uscite carine e ho speso circa due euro a partecipazione. La carta Amalfi era con petali di fiori all' interno...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte così solo che ho messo nastro e timbro bordeaux....le ho fatte a roma presso la tipografia montani.....fanno anche spedizioni
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, penso la cosa migliore sia andare a chiedere in tipografia effettivamente! Grazie per la risposta, un abbraccio😘
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella alternativa! Valuterò anche quella! Grazie mille Giulia😘🤩
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado subito a vedere il fornitore! Grazie mille per il consiglio, buona giornata! 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto procedendo esattamente come te!! Fare un preventivo non costa nulla effettivamente, è l'unico modo per valutare seriamente l'opzione! Un bacio💕
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina io ho fatto queste partecipazioni allora sono molto costose se fatte in una tipografia specializzata. Io le ho commissionate ad un fornitore che trovi qui lei si chiama Fiorellina creations e le ho pagate 3 euro cadauna più la busta 0,50 cent.
    se posso però ti do un consiglio sono venute benissimo per quanto riguarda tipografia sigillo con iniziali nostre l’unica cosa proprio a voler essere precise la chiusura aveva giusto qualche millimetro non allineato. Ti consiglio di prenderle tutte con busta io ho fatto l’errore di prendere con busta quelle da spedire e senza quelle da consegnare a mano. Essendo buste particolari fatte per quella misura anche la partecipazione era perfetta mentre quelle non in busta ci stava questo piccolo difetto nella chiusura che ho notato ovviamente solo io perché era impercettibile. Il prezzo rispetto ad altri è competitivo ho fatto circa 20 preventivi e costavano non meno di. 5 6 euro
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto qualcosa di molto simile, con il sigillo, ma ho scelto la carta fabriano pichè a me piaceva di più. Ho speso circa 3 euro a partecipazione, compreso il sigillo ed il timbro a secco delle iniziali (che è piaciuto molto).

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente così. A me piacciono le cose di qualità e fatte bene. Ho selezionato solo il necessario e ho evitato tutto il superfluo, tipo wedding bag, libretti messa ecc.. Poche cose ma a regola d'arte. Preferisco così. Io ti consiglio di toglierti lo sfizio e di fare un preventivo in una tipografia prima di rinunciare. Se scegli una cosa semplice potresti anche rientrare nel budget. Non fermarti al sentito dire. Poi ci sono tante alternative anche molto fini.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha fatto tipo queste partecipazioni e in quella tipografia le hanno consigliato un'altra carta che era anche molto più economica. Quando ho visto la partecipazione... onestamente per me era anche più bella come carta. Giustamente a me la carta Amalfi non mi è mai piaciuta.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, ho letto di molte spose che lo hanno fatto, ma al di là della cera lacca e del nastrino ho paura che il fai da te sia disastroso per ritaglio e stampa!! Probabilmente è utile fare una prova!
    Grazie mille e buona giornata😘
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto di moltissime future spose che si sono dedicate al fai da te anche per questo genere di inviti, ma non avendo mai visto il risultato finale ho anche io il timore che non ne valga la pena e che a quel punto sia meglio qualcosa di più economico ma fatto bene!
    Probabilmente anche per questo, come per la maggior parte delle cose nella vita, o lo fai bene o non lo fai proprio😂
    Grazie ancora e un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi provare acquistando una carta effetto canvas o lino da 250 grammi e tentare di stampare con un bel font calligrafico in bianco e nero.
    Una volta stampati i fogli puoi provare a fare L effetto frastagliato dei bordi strappando la carta con l ausilio di un righello. La canvas è il lino per il modo in cui sono state prodotte tenderanno naturalmente a sfilacciarsiLa cera lacca la trovi anxhe sii siti cinesi, così come il nastro

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so dire il costo dell'invito in sé perché, volevamo un solo filo conduttore per tutta la cerimonia, quindi abbiamo fatto un pacchetto con grafica logo personale, inviti e scatole personalizzati per confetti, bomboniere, confettata ecc.. Non conosco i singoli costi, ma ti dico che non sono bassi. Avendo però scelto un solo fornitore per tutto, abbiamo avuto un bel risparmio sul totale. Mi sono resa conto di questa cosa vedendo un po' i prezzi in giro. Inoltre il lavoro è fatto a regola d'arte. Devi anche stare attenta alle imitazioni, ce ne sono tantissime, dunque non lasciarti ingannare da prezzi eccessivamente bassi. Oltre al costo in se della carta sono importantissime la grafica, la ripiegatura e la qualità dell'inchiostro.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Carmela, grazie per la risposta😘 posso chiederti quanto hai speso ad invito?
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina. I nostri inviti sono simili, ma c'è molta più carta perché sono ripiegati in modo particolare, la cera lacca è in oro quasi trasparente, nastro e scritte azzurre, logo personalizzato. Costano un bel po', ma sono bellissime. Ci sono tanti escamotage per spendere meno, tipo comprare i fogli, tagliare la carta e stamparle da te. Ordinare il timbro e la cera lacca su internet ecc... Ti posso però dire che ho visto in tanti fare in questo modo e i risultati non sono stati dai migliori. Tipo non avevano saputo tagliare la carta con i bordi frastagliati, la grafica lasciava a desiderare, le iniziali sulla cera lacca andavano quale a destra e quale a sinistra ecc.. Si tratta di materiali pregiati e, a meno che tu non sia brava a fare queste cose, ti consiglio di rivolgerti ad un professionista.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che per gli inviti scenderò a compromessi, per questo cercavo consigliSmiley smile
    Fino ad ora, per le cose più importanti, io e fm abbiamo sempre fatto anche un po' più del dovuto ( nel caso di cibo, location e musica, ad esempio, anche se solo per un giorno, ne vale la pena!).
    Grazie mille per le risposte e un grande abbraccio 💕💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo cara .... ovviamente noi vorremmo fare sempre il meglio del meglio ma i costi talvolta sono esorbitanti 😊 valuta se è una cosa sulla quale non puoi scendere a compromessi e desideri ad ogni costo avere quella allora cedi; se puoi oltrepassare tranquillamente perché c'è altro che desideri fare in un determinato modo senza risparmiarti allora cerca un'alternativa più economica ...tutto sta nel far quadrare i conti 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione