Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Luglio 2021 Bari

Inviti/partecipazioni

Eleonora, il 9 Gennaio 2020 alle 20:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ragazze stiamo iniziando a cercare gli inviti/partecipazioni per il nostro grande giorno. Voi le avete acquistare personalmente in tipografia o su internet?? Ci consigliate qualcosa??Perché in tipografia ci costerebbero 2.50€circa.. sinceramente li vedo un Po carucci sono soldi spesi a vuoto perché molti lo gettano l'invito.
Come la pensate??

27 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 10 Gennaio 2020 alle 10:52
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le prendiamo su FashionNozze.com... Stiamo temporeggiando a ordinarle perché ci sposiamo ad Ottobre, però mi sono fatta spedire 3 prove delle partecipazioni che preferivo e devo dire che rapporto qualità prezzo davvero ottimo!
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile Noi abbiamo avuto un po' di disavventure con le nostre partecipazioni. Dovevamo consegnarle assolutamente a Natale perche' abitiamo all'estero.

L'idea era di spendere poco, invece ho calcolato che abbiamo speso circa sui 3 Euro l'una.

Siccome avevamo anche il programma della giornata da inserire, non potevamo fare le solite cose standard che si trovavano in internet. Abbiamo deciso di inserire il programma nell'invito cosi' la gente non ha scuse per dire: eh non sapevo a che ora, non sapevo dove!

Abbiamo comprato le buste e il cartoncino decorativo su Amazon ancora ad inizio dicembre (viva Amazon prime).

In teoria dovevamo fare un fai-da-te e la mia amica grafica si doveva occupare della grafica e della stampa in tipografia, diceva che avrebbe trovato prezzi stracciati etc. All'alba del 17 dicembre non mi aveva mostrato ancora niente, anzi solo un progetto scritto in giallo su sfondo beige e con il testo completamente diverso da quello stabilito.

Il 18 dicembre, presa dall'esasperazione, mi sono messa su canva e ho fatto io. Il progetto non era male e piaceva a me e lui, ma non siamo grafici di professione. Nel frattempo lui si e' accordato con la tipografia e il 21 dicembre, appena arrivati in Italia, siamo andati in tipografia di persona. Il 24 dicembre erano pronte.

Abbiamo comunque pagato abbastanza in tipografia e quindi tanto valeva far fare a loro il progetto fin dall'inizio - magari sarebbe stato ancora più carino e io non avrei avuto una mezza crisi isterica.

Per le prossime cose (tableau, bigliettini bomboniera etc) chiamo direttamente la tipografia in questione e basta, lezione imparata!

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte 😊
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 mesi prima
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1,50/pz con la grafica personalizzata (Marvel) su carta cotone, con una fascia di carta sempre con la grafica e lista nozze e invito per il ricevimento con la busta inclusa. È stata una promozione di Pro Art Grafik. E comunque hanno 5% di sconto su tutto se la contatti tramite matrimonio.com
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo prese su lenozzedialice.it e le abbiamo pagate 1.29 l’una, te lo consiglio!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Lodi
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora!
    Allora io li ho stampati oggi.
    Li ho progettati su Canva e poi stampati in tipografia.Prezzo: 43€ con le buste (ne ho stampati 50) 0.86 cent a partecipazione.In più ho fatto fare un timbro personalizzato con i nostri nomi e la data su Etsy per timbrare le buste.In tutto 17€ timbro + 8,20€ inchiostro.Avendo risparmiato abbiamo voluto decorarle un po’ di più, però volendo risparmi molto.
    • Rispondi
  • Nella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo prima cominci a dare le partecipazioni?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica le ha prese con 20 cent l'uno su AliExpress. A noi ce li farà il fotografo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le ha fatte il fotografo 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh abbiano utilizzato quelle in omaggio con le bomboniere. All’inizio ero un po’ scettica però alla fine ho pensato anche io al discorso “è la prima cosa che butteranno”
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊🤞
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete troppe pretese con le bomboniere cuore matto e claraluna le regalano!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te
    Io vedrai le prendo su le nozze di alice punto it partono complete da 1 € L una
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cercate, le troverete anche a 1,00- 1,50, oppure le realizzate voi!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, però se poi trovi una che ti piace ci perdi la testa anche lì 😂 io infatti, a prescindere dal prezzo, ho perso la testa per le mie e alla fine infatti le ho acquistate.
    Comunque le mie sono stata acquistate su AliExpress, che ti consiglio sinceramente tanto. Ho speso poco e la qualità devo dirti che mi ha sorpresa. In più non ho pagato neanche la stampa! Una partecipazione come la mia avrebbe superato i 2€ in negozio e poi avrei dovuto pagare a parte la stampa. Quindi ho risparmiato tantissimo grazie ad AliExpress 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dipende come li vuoi fare! Noi li abbiamo fatti molto semplici! Sei sicura che dalla tua stampante passi il cartoncino?
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartoncini bianchi presi su Amazon, carta Kraft comprata nella stessa cartoleria in cui abbiamo fatto il preventivo (😂) design fatto da me al PC, stampante di casa e armati di pazienza abbiamo tagliato tutto con un taglia carte a ghigliottina (spesa superflua che xò il mio FM ha voluto fare😂) ho intenzione di stamparmi anche tablou, libretti messa, menù e qualsiasi cosa serva!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la stampante ci dici l occorrente??abbiamo circa 60 inviti.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero??E come avete fatto per recuperare la carta ecc?? Io ho tempo adesso e vorrei farle
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che farò lunedì!!grazie mille Elisa!! Gentilissima!!☺️Un abbraccio!!🤗
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella di casa, una Epson nn so che modello 😂 la comprammo anni fa ma che fosse "buona" e infatti adesso ha dato i suoi frutti 🥰 comq se hai una stampante a casa che comq ti sembra che potrebbe andare bene vai in copisteria e compra 3 foglio di grammature diverse e prova! Stampa disegno e scritte e vedi come vengono! Poi da lì puoi decidere come procedere!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!☺️Che stampate avete usato invece??🙃
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200g per i cartoncini interni, quello esterno è più spesso ma nn saprei dire di quanto 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!è ancora più bello!!posso chiederti che grammatura avete scelto??
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, prezzi allucinanti, noi siamo andati, scelto quello che piaceva a tutti e due e poi... Li stiamo facendo a casa 😂 oggi abbiamo stampato e tagliato le parti, domani lo assembliamo, per tutti (50) spendiamo intorno ai 40-60 euro, adesso non ricordo bene! Poi la soddisfazione di farli assieme e da soli è unica 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo impazzendo dietro alle partecipazioni🤯🤣 stiamo cercando di fare da noi con carta kraft(come da mio topic di poco fa!) e stavo cercando qualche soluzione su internet o direttamente a casa con la stampante! Certe tipografie ci hanno sparato dei prezzi allucinanti🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione