Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Ottobre 2016 Cagliari

Inviti solo per il taglio della torta

Claudia, il 18 Novembre 2015 alle 18:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 33
Ciao a tutte, vorrei un parereSmiley smile ho letto da qualche parte che alcuni sposi decidono di inviare l'invito per alcune persone solo per il taglio della torta. Che ne pensate?

33 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Novembre 2015 alle 05:15
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi non faremo questo tipo di selezione tra invitati e se fossi tra quelle persone che venisse invitata solo per la torta mi sentirei offesa e anche di troppo...al massimo potrei accettare di andare ad un buffet,ma al solo taglio della torta declinerei l'invito
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace. abbiamo invitato chi volevamo, per il coro abbiamo fatto un buffet prima del matrimonio (facevo parte del coro, quindi non erano estranei ma neanche amici amici). alcune colleghe di mia mamma o altre persone sono passate a salutarci prima o dopo e altre sono venute alla Messa per i fatti loro,senza che fossero invitati (tipo alcuni zii delle mie cugine che non sono zii miei ma che conosciamo)
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pretendo niente, è che si sa che poi non ti presenti a mani vuote. Io ho la mia squadra di Volley conosciuta quest'anno, persone molto carine,ma non siamo amiche. Mi piacerebbe che partecipassero, ma sono 14 con famiglia. Come potrei invitare al pranzo tutti? Considera che noi tra parenti e amici stretti saremo 180 circa. Io se fossi invitata da una di loro andrei senza problemi mettendomi ciò che ho e facendo un regalo con la squadra. Dalle mie parti non si fa di solito e credo che chiederò consiglio anche ai miei amici x capire cosa ne pensano prima di decidere il da farsi, ma non lo escluderei.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be però pretendi un pensierino... e poi si un vestito elegante nell'armadio magari lo hanno tutti ma non è detto che sia adatto a un matrimonio quindi si finisce inevitabilmente per comparne uno nuovo. Per carità non voglio giudicare le vostre scelte ma non la trovo una cosa giusta e io personalmente mi sentirei in imbarazzo ad inviarle solo al taglio delle torta senza considerare che tanta gente potrebbe offendersi e non venire proprio. Noi le persone che non abbiamo potuto invitare perché avremmo aumentato di troppo gli invitati semplicemente non li abbiamo invitati e porteremo loro un sacchettino di confetti.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che nessuna di noi pretenda il regalo o cmq parlo per me. La scelta è non invitarle per niente o renderle partecipi in parte perché cmq non sono parenti o amici stretti. Un vestito elegante nell'armadio lo abbiamo tutti e per il regalo si può fare un pensierino.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono importanti li invitate anche al ricevimento. Io sinceramente non la gradirei e non ci andrai...anche loro investono soldi per venire al vostro matrimonio tanto quanto quelli che invitate al ricevimento...e poi magari pretendete anche il regalo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si adesso sembra di moda a me non piace e se lo ricevessi nn creso andrei sembra solo un modo per spillare regali.. Quindi non li faro chi ci sara al mio matrimonio assistera al taglio torta..
    • Rispondi
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi piace riceverli, figuriamoci a farli. Noi non faremo questo tipo di inviti. Per chi non è invitato al pranzo faremo un apericena o prima o dopo il matrimonio

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ormai si usa fare così, ma sinceramente a me non piace. Una persona o si invita o non si invita,che è sta cosa solo al taglio della torta? E poi come si fa a dare un orario preciso? ?va a finire che vengono e voi state finendo di mangiare perché la cena o pranzo che sia si è prolungata un po,che fanno loro? Vi guardano come mangiate? ??noooooooIo se invito una persona al mio matrimonio è perchè mi fa piacere che ci sia,tutta la giornata...non solo alla fine...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Intendo proprio questo. Conoscenti importantiSmiley smile
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Mary faremo la stessa cosa!!!!!Smiley shame
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo! Al pranzo ci saranno parenti e amici più stretti invece al taglio torta inviteremo amici meno stretti, colleghi, conoscenti che ci fa piacere avere accanto in un giorno cosi importante ( con cui però non hai un rapporto così forte da invitarli al pranzo)!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... personalmente non lo farei, mi sembrerebbe di avere invitati di serie A e invitati di serie B. Non mi sentirei per niente a mio agio in una situazione del genere! E, per contro, se fossi io un'invitata non penso che mi piacerebbe ricevere un invito solo per il taglio della torta... o meglio, è una cosa che potrei gradire solo nel caso in cui l'invito fosse totalmente imprevisto (esempio, un invito da una ragazza simpatica con cui chiacchiero in palestra, ma con cui non sono propriamente amica, oppure un invito dalla mia parrucchiera di fiducia che conosco da anni, ma che non frequento fuori dal negozio). Ma un invito x la torta da un'amica con cui si sono allentati un po' i rapporti o dalla vicina di scrivania che vedo tutti i giorni non penso proprio che lo riceverei volentieri...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido in pieno

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma alla cerimonia in chiesa o comune sono invitati? Personalmente mi piace solo in quel caso cerimonia+taglio torta

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco a voi.lo reputo totalmente privo di senso un tale invito,che ovviamente declinerei,o siamo amici e mi inviti,o siamo conoscenti e al massimo mi dai qualche confetto quando ci vediamo in giro!
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quelli porterò i confetti! Li fai vestire e sistemare x un matrimonio solo per il taglio torta?! Coi costi annessi..bah..io non ci son mai andata, né ci andrò!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo parlando di persone che non frequenti o cmq non presentissime tipo compagni di palestra non di amici che fanno parte della tua vita. Non so,io ci sto pensando......
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Avellino
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se venissi invitata per il taglio della torta, sinceramente non mi farebbe affatto piacere, anzi mi offenderei!Per me è un po' come avere invitati di serie A e invitati di serie B!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui si usa..e lo faremo..altrimenti avremo 200 invitati Smiley smile dopo il taglio della torta inizia "la festa" quindi mi fa piacere avere tutti tutti..
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che ricevo un invito x il ttorta declino.. odio! Ma perché? È un matrimonio intimo? Non.m'inviti? Capisco!! Gioisco, ti voglio bene! Ma ci vediamo una sera per una pizza..perché il taglio torta? Per vederti di bianco? Sarai stanca morta, neppure ti accorgi che ci sono..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn mi piace mi sentirei a disagio nei confronti degli invitati......poi qui nn si USA anzi la sto scoprendo adesso che vado leggendo i vari tipic su questo argomenti
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ci mancherebbe. Però alla fine escluderai del tutto alcune persone. Non sarebbe meglio averle tutte anche se con importanza diversa?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi lo faremo.. Smiley winking
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra parenti e cari amici(quelli che sentiamo e vediamo spesso)arriviamo a 130 persone. Per il taglio della torta abbiamo invitato i colleghi di lavoro,le ragazze della palestra,gli amici del bar e quelli amici che vediamo 2-3 volte l'anno.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faremo anche noi.. ci vediamo obbligati...avremo troppa gente al ricevimento se no..
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua non si usa... E non mi piace granché ... Sarebbe come avere invitati di serie A e invitati di serie B....Poi oh... De gustibusSmiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con che logica hai suddiviso gli inviti?
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo,sarà per i nostri colleghi,durante il pranzo saremo tutti parenti e alcuni amici quelli più stretti,ma ci sembrava giusto avere anche alcuni colleghi sia miei che di fm così abbiamo deciso di invitarli per il taglio della torta,non mi sembra una cosa così sgradevole..anzi poi ognuno la vede nel proprio modo
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non si usa e poi sinceramente me pare una cosa brutta da fare ma ecco è un mio modo di pensare.
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si sennò al ricevimento vi troveremo con più di 200 persone.
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Super Sposa Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalle mie parti questa cosa non si usa, non l'ho mai sentita. Però sinceramente non mi piacerebbe essere invitata per il solo taglio della torta. Il momento più importante del matrimonio sono le promesse, se non mi vuoi o non puoi avermi accanto in quel momento meglio lasciar perdere...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione