Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti

Invito a coppie neo_scoppiate che fare?

Alessandra, il 23 Gennaio 2020 alle 13:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte ragazze,

Aiutatemi a capire come ci si comporta.
Se c'è una coppia di parenti o amici stretti che si sono appena separati, chi si invita?, tutti e due oppure si seleziona? Siamo in enorme difficoltà, nello specifico il cugino di mio marito(sono molto legati) si è appena lasciato con la moglie (io mi ero affezionata a lei). Non sappiamo come comportarci. Grazie 😊

22 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 23 Gennaio 2020 alle 21:15
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso di parenti io sinceramente inviterei solo il cugino, anche un pò per rispetto.. Non sia mai dovesse offendersi lui e la famiglia per la sorpresa 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se avete un rapporto anche con lei non mi sembra giusto escluderla. Parlane con entrambi e vedrai che capiranno la vostra scelta!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un problema simile.. IL mio non era chi invitare tra i due ma la mia amica (ha chiuso lei) voleva portare il nuovo fidanzato.

    Non l'ho invitato e si è offesa a tal punto che non viene più.. pazienza...


    Nel tuo caso ti direi di sentire il lasciato (lui o lei) in primis e chiedere come si sentirebbe a vedere l'altro al vostro giorno.


    Io personalmente se siete affezionati ad entrambi, inviterei entrambi... ma cercate di limitare le preoccupazioni!

    Magari sono i primi che si tirano indietro...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara si infatti era proprio questo il dilemma. Lui è il cugino con legame forte, e non possiamo assolutamente non invitarlo, ma anche lei è una persona dolcissima e le vogliamo molto bene e non vorrei escluderla a priori, mi dispiacerebbe.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che se tu ci tieni ad avere entrambi, sia carino invitarli. Starà a loro rendere la cosa meno imbarazzante possibile, ignorandosi a vicenda. Ovviamente mettili in tavoli più lontani possibile e delega un'amica comune a organizzare la loro disposizione per la cerimonia.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovresti invitare il cugino.. di sicuro lei capirà.. e in ogni caso il buon senso vorrebbe che se date l’invito a entrambi, lei si faccia da parte perché è lui quello legato a voi di famiglia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, anche la mia testimone si è lasciata dopo anni con il fidanzato qualche mese prima del matrimonio e alla fine è venuta solo lei, anche li stessa storia, il fidanzato lo avevamo invitato solo perché stava con la mia amica! Ahah più che un matrimonio è stata una strage! 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella. A noi è successo che due coppie scoppiassero qualche mese prima delle nozze! Una era una mia cara amica che avevo invitato insieme al fidanzato ma sinceramente il fidanzato lo avevamo invitato perché stava con la mia amica, al matrimonio é venuta lei con il nuovo fidanzato 😂 l’altra coppia erano altri due nostri amici, alla fine con lei abbiamo mantenuto i rapporti mentre lui è sparito e quindi alla fine abbiamo invitato solo lei!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito si invita il parente e si manda la partecipazione all'altro, magari con un invito per il taglio della torta (io ho fatto così con l'ex moglie di mio zio). Credo capiranno entrambi.

    L'importante è non invitare uno e ignorare totalmente l'altro. Ho visto amicizie rovinarsi così..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io inviterei solo il cugino, meglio evitare imbarazzi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... È sempre un bel problema.
    Una coppia con cui ci frequentavamo quando vivevamo fuori, si è lasciata meno di un anno fa. Eravamo amici di entrambi.
    Abbiamo deciso di invitare solo lui perché, alla fine, si sente con il mio compagno. Io inviterei solo lui, sono situazioni in cui non è il caso di rendere più difficili.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao una mia cugina, si è separata dal marito. Seppure io abbia avuto ottimi rapporti con lui ho inviato solo mia cugina.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tra i due chi dovrebbe venire e il cugino( nn so se la ex verrebbe) però puoi chiedere anche di invitarla se x nessuno dei due e un probl se ci tenete🙂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho pensato esattamente le stesse cose, grazie 🙏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari tuo marito può chiedere al cugino se sarebbe un problema invitare anche lei ma se lui gli dice di no io inviterei lui e non lei. Poi magari al posto tuo cercherei di vederla e di spiegarle la situazione. Anche lei probabilmente non vorrebbe andare al matrimonio della famiglia del suo ex marito..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse è più giusto, grazie
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso, a malincuore, inviterei il cugino perché è lui il parente diretto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ci ragioneremo 😊
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi che lei possa non sentirsi a disagio e possa legare con altre persone (naturalmente tavoli separati), io la inviterei. Naturalmente dipende molto dal rapporto che hai con lei 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione