Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Settembre 2015 Catania

Invito solo in chiesa sì o no

Simona, il 20 Gennaio 2015 alle 22:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Carissime forumine mi sono posta questo dubbio se mandare ad alcuni parenti ed amici che non sono invitati al locale la partecipazione per invitarli in chiesa...ma non so se potrebbe essere carino

28 Risposte

Ultime attività da Simona, il 21 Gennaio 2015 alle 21:03
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ragazze avete raggione non manderò la partecipazione solo in chiesa nessuno lo dirò verbalmente chi avrà il piacere di venire a vedermi sarò onorata.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non te lo consiglio... ho un'amica a cui è arrivato ma non ci ha fatto caso ed ha seguito gli altri... bè è andata al ristorante! Se è qualcuno che conosci in chiesa viene a vederti lo stesso come si faceva una volta... almeno... a mio parere ovviamente!

• Rispondi
  • Marilù
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Bari
    Marilù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invito in chiesa di solito si fa per i conoscenti o comunque le persone con cui hai un rapporto ma non tale da invitare alla sala. Onestamente io lo farò e non penso che si offenderà nessuno proprio per il motivo che ho detto all'inizio. Del resto invitare in chiesa significa volere quella persona nel momento più importante!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io SN del sud... E in tutta sincerità di dico che non è una bellissima idea...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2015 Latina
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona...al Sud ci sono posti in cui si usa, altri in cui ci sono altre usanze...da me si usa e anzi molti si offendono se non fai sapere loro che ti sposi...quindi si invia l ' annuncio e poi sta alla persona che riceve o venire in chiesa o fare una telefonata alla famiglia o fare un regalino...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io la penso così! la partecipazione senza invito mi sembra un po' "ti avviso che mi sposo, se vuoi venire a vedere la cerimonia e basta ecco qua..." e a dire il vero non mi sembra carino, se la ricevessi penserei anche "si aspettano un regalo.."..

• Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò per vicini di casa.. nn sò xò come potrebbero prenderla amici e parenti... valuta bene

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò così per colleghi e amici non stretti! Perche pagandoci da soli il matrimonio non possiamo invitare tutti al ricevimento! Secondo me è' più carino invitarli almeno a messa che no invitarli affatto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io
    Mi
    Offenderei e non andrei però è vero che in certe parti d'Italia è una cosa
    Molto diffusa,io o ti invito sia alla cerimonia che al ricevimento o non ti invito perché mi sembra maleducato dire vieni in chiesa/o comune ma non al
    Pranzo/cena...
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pdr il mio matrimonio abbiamo dato solo inviti ebasta...chi sapeva che ci sposavamo e' venuto poi ugualmente in chiesa...ci sembrava proprio un modo per farsi notare quel giorno e non era questo il nostro scopo!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò assolutamente...tanto chi ja piacere di venirmi a vedere (vicini di casa,amici dei genitori...) verrà lo stesso perché sanno esattamente dove e quando ci sposiamo...
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parli della partecipazione????
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ha fatto un mio parente..ed è stato imbarazzante vagare ciabattando perché noi invitati di serie a eravamo fusi dal mattino e vedere arrivare schiere di persone in tiro,ahahahah!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem. Ho sempre trovato brutto l'invito solo in chiesa o alla torta. Perchè da noi capita pure questo....che vieni invitato in chiesa e alla torta, saltando il pranzo o cena....orribile!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io darò la partecipazione solo per la chiesa ai vicini di casa... con parenti e amici potrebbero crearsi degli equivoci

• Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Sì possono creare malintesi.. E può sembrare che tu li stia "invitando" solo per il regalo (perché a quel punto si sentirebbero costretti a fartelo anche se li hai invitati solo in chiesa).
    E poi pensi che se qualcuna di queste persone ha il piacere di vederti sposare verrà in chiesa di sua spontanea volontà!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto... se lo facessero a me mi sentirei invitata di serie b... e x dispetto non ci andrei im chiesa! Smiley winking
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci trovo nulla di male! Noi inviteremo molti amici dei miei genitori non legati alla nostra coppia direttamente ma che ci hanno visti crescere (sono persone adulte che non credo si offenderanno e anzi saranno ben felici!) e offriremo poi un aperitivo con piccolo rinfresco subito dopo la funzione Smiley smile dicendo che appunto al pranzo ci saranno solo amici stretti, parenti diretti e madrine/padrine dei vari sacramenti! Come faremo una piccola serata la domenica con gli amici e i colleghi di università!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. credo che il problema possa essere che molti non capiranno!! :/
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo...brutto!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no e troppo brutto secondo me Smiley winking
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guatda...in molte parti del sud si usa fare così...ma stai attenta, mi è capitato di andare al matrimonio di un parente il quale aveva inviato partecipazioni con invito e partecipazioni senza...bhe, qualcuno si è presentato non avendo capito la differenza! Io non le farò, mi limiterò solo al sacchettino.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa farlo e io lo farò appunto con persone con cui hai un buon rapporto ma con cui non ci esci a cena per capirci!!! Ad esempio la mia panettiera mi fa piacere informarla ma non la inviterei idem la vicina di casa però anticiperei la cosa verbalmente (quando possibile) tipo "mi sposo (bla bla bla) se ti fa piacere ti porto la partecipazione per la cerimonia" e a queste persone darò anche la bomboniera o i dolci insomma. .un segno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è il massimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa, anche da dire a voce, invitare magari amici o colleghi che non si invitano al ricevimento, almeno in chiesa, visti i tempi ristretti lo capiscono se sono intelligenti che non sono stati invitati per ripicca...
    Nel mio caso molti colleghi che non ho comunque invitato mi hanno chiesto spontaneamente giorno e ora per poter "venire a vedermi"
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a certe persone daremo solo annuncio cerimonia e niente invito... Si tratta di persone a cui non siamo particolarmente legati... Tipo vicini di casa o amici di famiglia... Non lo trovo un brutto gesto.... Anzi li rendi partecipi del momento più importante che e la celebrazione e non la festa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona!Personalmente non lo trovo carino un gesto del genere,la gente spesso si aspetta di essere anche invitata al ricevimento.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione