Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Super Sposa Ottobre 2015 Udine

Invito taglio torta... regalo? !

Mely, il 13 Maggio 2015 alle 15:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 37
Ehi ragazze, questa volta sono "dalla parte opposta"; ovvero un'invitata di un matrimonio. Il punto si è posto quando l'invito è solo per il taglio della torta; opinione esclusivamente personale non mi piace xke io sono dell'idea o tutto il giorno o niente... comunque, il regalo si fa lo stesso?! O magari una cosa di "minore importanza "... aiuto x favore..

37 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Settembre 2015 alle 00:45
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono stata invitata a un buffet serale. So già che non sarò presente, ma farò agli sposi un presente
    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai solo un regalo. A me è successo 2 volte, ho regalato ad una un alzata in vetro per torta e ad un altra dei bicchieri da cocktail con lo shaker. Più che sufficiente!!!

Tenendo conto che dalla prima non ci sono neanche andata perchè mi ha dato fastidio il fatto che nell'invito mi avesse messo il biglietto per la "lista-nozze-viaggio" .....non mi sembrava proprio il caso dato che mi aveva invitato solo alla torta!!!

Dall'altra ci sono andata, ed eravamo solo in 3 invitati alla sera!!! E c'era solo la torta, non è che ci fosse stato buffet serale o chissà che... quindi, le ho fatto il regalo con tutto il cuore, ma sono stata anche contenta di non aver speso eccessivamente!!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa la sconoscevo..... da noi si usa la partecipazione per la cerimonia in chiesa o comune (nonchè momento realmente importante di un matrimonio) che generalmente è rivolto al vicinato... sai quando proprio non puoi invitare tutti......e cmq di solito si fa un piccolo pensiero.... ma il taglio della torta mai sentito!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

sono stata invitata ad un "taglio torta" a settembre e sinceramente non mi sento un ospite di serie B. Gli sposi hanno fatto una cosa semplice, pranzo con poche persone e amici nel tardo pomeriggio. La trovo una scelta "meno impegnativa" sia nel vestiario sia nel regalo!

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho espresso un mio giudizio personale, credo che si possa fare....Nessuno me lo vieta, punto.
    Se a te sta bene una cosa del genere bene, a me non piace ed è squallida ( X ME) ma non vedo perché tu debba alterarti in questo modo.... La pensiamo diversamente tutto qui
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura squallore allucinante?????? Ma guarda c'è molto di peggio!!! Io lo farò. Tu preferirai evitare completamente di invitare determinate persone. Io no. Voglio festeggiare in modo molto più formale cin persone che mi sono vicine ma non così tanto da invitarle anche al pranzo. E poi balleremo tutti insieme e festeggeremo! Non mi pare sia uno squallore allucinante!! Dalle mie parti si usa e chi è andato é stato molto soddisfatto! Può non piacere l'idea e potete non condividerla ma ti assicuro che di squallore c'è ben altro nei matrimoni!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa dell'invito al taglio torta fa veramente ridere ed è di uno squallore allucinante! Io non andrei proprio mi dispiace.... Preferivo non essere invitata che arrivare ad una location a matrimonio già iniziato....
    A questo punto io personalmente se ricevessi l'invito al taglio torta non andrei e non farei il regalo....
    Se invece non fossi invitata un pensiero lo farei...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che in alcune zone si usa, e capisco anche le ragioni che portano a una scelta del genere, ma per me è proprio scomodo: alla cerimonia tengo, cerco sempre di essere presente quando si sposa qualcuno che conosco, quindi già entri nell'atmosfera della festa, poi... interruzione. Vai a casa, ti afflosci. Dopo un po' ti rianimi, ti prepari e riprendi la festa, alla "Dove eravamo rimasti?". A me non piace, non apprezzo questa discontinuità, ma sono gusti personali.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,secondo me dipende un po dalle zone! Da me si usa molto quest'invito informale! Un po x un legame più largo ke nn ti mette in condizione di invitare dall'inizio del ricevimento,un po x nn mettere loro in una posizione difficile proprio x questo legame nn stretto! È un venirsi in contro! Io ho inviato parekkie persone x la torta la sera e tutte ne sono state felici! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse personalmente la preferisco a questa cosa di festeggiare la sera...
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... è una bella idea... una giornata "più semplice" x festeggiare. ... ho partecipato ad una cosa del genere e non mi è dispiaciuto
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto... ma penso che a me il dubbio si è posto xke è tra il confine amici-conoscenti...
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, da invitata, preferirei un aperitivo per brindare alla salute degli sposi qualche giorno prima delle nozze, ma sono gusti personali.
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea non piace, trovo molto sgradevoli le ore di buco fra cerimonia e festa. Mi è capitato solo una volta e ho fatto lo stesso regalo che avrei scelto se fossi stata invitata al pranzo: per i regali mi regolo sempre pensando solo all'affetto e alle mie possibilità, se mi offri un aperitivo o una cena, in una trattoria o in un castello, per me non cambia nulla.
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace l'idea. .o tutto il giorno con noi oppure nulla. Al massimo a chi mostra interesse a voler venire alla cerimonia faremo l'invito di passare a casa per il rinfresco mattutino!! Però essendo invitata io farei un regalo. .una piccola cosa ovviamente. .ad esempio se c'è lista nozze darei una quota bassa ma almeno parteciperei.
    • Rispondi
  • Sposina Settembrina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Trento
    Sposina Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente.... Io ho sempre partecipato molto volentieri ai taglio torta; tutti abbiamo delle conoscenze piacevoli ma non così vicine intime da condividerci il matrimonio.... Ma perché no il taglio della torta e la festa serale con la musica dove tutti si divertono! Io lo troverei di cattivo gusto sposarmi e far finta di nulla ... Credo sia il giusto compromesso
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo. ... condivido. Però io sono più drastica, piuttosto non invito xD
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò l'invito solo alla torta. A conoscenti ed a colleghi di lavoro. Non ho un rapporto così intimo da volerli necessariamente accanto a me durante il giorno, ma neanche tanto distaccato da non invitarli.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ke si fa! Nn puoi presentarti senza niente!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto come te,ho invitato solo alla torta alcuni conoscenti, mi hanno fatto cmq il regalo(anche un pensierino).
    Invece da invitata solo alla torta mi è capitato solo una volta, ma abbiamo cmq un regalo agli sposi contribuendo al loro viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inviterò alcune persone solo alla torta! Siate sincere, ci sono persone che vediamo volentieri, ma il rapporto non è così intimo da condividere con loro l'intera giornata! A mio parere un invito alla cerimonia e al ricevimento può addirittura mettere in imbarazzo un ospite, se non c'è un rapporto così stretto! Ad ogni modo, io il regalo lo farei seppur di minore entità!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto l'invito al solo taglio torta...tipo invitati di serie B! Io i colleghi per esempio non li invito al matrimonio...porterò le pastine in ufficio con i sacchettini al mio ritorno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di essere invitata solo al taglio torta da un collega del mio fm, e sinceramente la cosa mi ha fatto piacere perché non è che prima ci si frequentava chissà quanto..
    Io non faccio i conti in tasca a nessuno, per cui ho pensato che si potevano permettere di invitare al pranzo solo i più "stretti" mentre alla sera anche chi avrebbero avuto al loro fianco tutta la giornata, ma appunto per certe esigenze non potevano..
    Comunque visto che nello stesso mese (settembre 2014) avevo 2 matrimoni e durante l'estate avevo sostenuto tante spese purtroppo a causa di salute, abbiamo fatto un piccolo pensiero.. un giro box per un giorno di relax in una Spa a loro scelta tra tante in tutta Italia.. Il valore era sui 30 euro, ma è stato apprezzatissimo..
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquille... non è x criticare. ... certe scelte sono personali come tuttaa cerimonia. È che non mi è mai successa una cosa del genere e non so come comportarmi. Ad esempio ad un matrimonio di un collega "ci ha invitati" solo alla messa e ha una festa prima, ma in quel caso niente regalo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un regalo di minore importanza ...e Cmq anche a me piace o tt il giorno o niente
    • Rispondi
  • Saylor88
    Sposa Abituale Giugno 2016 Frosinone
    Saylor88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensiamo uguale!!!io farò così.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te non andrei così non si pone il problema .
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa qualcosa di piu ridotto...magari se hanno fatto lista nozze un oggetto sui 50 euro (a coppia) o sempre la stessa cifra se hanno fatto il viaggio...se invece agli invitati hanno chiesto la busta perché non fanno nessuna lista allora io farei due ingressi x centro benessere o qualcosa di simile che fa sempre.piacere...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci vuoi andare fai un regalo ridotto...hanno lista nozze in agenzia viaggi?perché se è così ci sono varie quote di solito a partire da 25 euro...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono mai stata invitata solo alla torta....mi sembra poco carina come cosa da parte degli sposi...però io farei un regalo un po' meno importante.

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ragazze mi mettete in crisi a leggere le vostre opinioni.. Io volevo proprio invitare alcune persone solo al taglio torta.. Non ho un'amicizia talmente forte da invitarli al pranzo ma vorrei comunque coinvolgerli nella nostra festa.. Sono colleghi di lavoro, vicini di casa, amici di amici. Mi spiace che non ci siano ma è troppo invitarli al pranzo.. Che fare? Cmq da sposa mi aspetto il regalo da chi viene per il pranzo non da chi viene per la torta.. Magari un pensierino ma giusto per non venire a mani vuote. Io in ogni caso a loro la bomboniera gliela daró
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io declino sempre. O mi inviti a tutto o non invitarmi. Come regalo un pensierino e niente di più.. Non capisco da dove arriva questa usanza di invitare per la torta bah..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione