Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

*ged*
Sposa Abituale Agosto 2015 Taranto

Io e mia sorella ci sposiamo!

*ged*, il 22 Febbraio 2015 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ragazze... vorrei un vostro consiglio.. io e mia sorella abbiamo iniziato a costruire casa lo stesso mese, settembre 2014, e guarda caso.. parlando ci siamo ritrovate a dire che ci spostiamo entrambe l'anno prossimo.. lei vorrebbe sposarsi il 18 giugno 2016, io con molta probabilità ad agosto. trall'altro avrei voluto sposarmi il 21 giugno. Secondo voi si possono sostenere 2 matrimoni in famiglia a distanza di due mesi? come la prenderanno i parenti? a qualcuno di voi è capitato? Smiley ups

46 Risposte

Ultime attività da Dharma, il 23 Febbraio 2015 alle 20:16
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio cugino ci sposiamo ad un mese di distanza l'uno dall'altro: a me non interessa che i parenti comuni si svenino per il regalo o per vestirsi, credo che lui la pensi allo stesso modo, quindi direi che il problema non si pone: ridimensioneranno probabilmente il budget e trovo sia giusto così. Per voi è diverso, siete sorelle e i vostri genitori dovranno affrontare spese ben diverse: forse dovreste mettervi d'accordo, decidere entrambe di contenere i costi entro certi limiti.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non lo fate lo stesso giorno? Potreste risparmiare molto se fate un'unica festa e così anche i parenti... Poi sarebbe bellissimo e unico secondo me!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non lo fate lo stesso giorno? Potreste risparmiare molto se fate un'unica festa e così anche i parenti... Poi sarebbe bellissimo e unico secondo me!
    • Rispondi
  • *ged*
    Sposa Abituale Agosto 2015 Taranto
    *ged* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero.. la stragrande maggioranza è in disaccordo perché purtroppo due matrimoni in famiglia sn difficili da affrontare oggi come oggi.. che nn si riesce ad arrivare neanche a fine mese...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Oristano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte in disaccordo hai letto? Opsssssss
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si usa ... I parenti si spazientiscono ed il più delle volte se vengono ad uno saltano l'altro ! E poi di solito sono presenti al primo e non al secondo il ordine di tempo !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Frosinone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello davvero per te e tua sorella ma non invidio i genitori e parenti sarà una mazzata tra capo e collo tra regali e matrimonio comunque auguri ad entrambe
    • Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa mia situazione!!!! Sia noi che mia cognata abbiamo deciso di sposarci nel 2016... Ma al loro annuncio ( fatto prima di noi) abbiamo deciso di rimandare all anno dopo 2017... Emtrambe volevamo luglio e oltre che un peso economico per famiglia e parenti ( con i regali) è giusto che ognuno di noi abbia il suo momento... alla fine un anno vola... Poi sai i confronti tra un matrimonio e l altro che faranno tutti... Viviti il suo da sorella e goditelo così... Poi le attenzioni saranno tutte su di te!!!Io ero già in modalità "inizio a guardarmi intorno" ma lo sto facendo lo stesso... L attesa sarà solo un pò più lunga... Ovviamente non prenoto e non fermo ancora nulla ma mi sto organizzando tutto nel dettaglio Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mia sorella ci sposiamo dopo nove mesi...le si sposa il 17 ottobre di qst anno io il 29 Luglio 2016
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi insieme noooo. ....è giusto che ognuna abbia il suo giorno speciale!!! Magari distanziate almeno di 6 mesi....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se potete distanziare, anche poco meno di 1 anno l'una dall'altra, sarebbe meglio. Da invitata, sarei un pò in crisi Smiley xd e potrebbero finire col penalizzarvi suil regalino, per causa maggiore

    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catanzaro
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'anno mi sposerò io il 12 luglio, mia cugina a giugno e la sorella a settembre. Io l'ho detto un anno e mezzo prima e loro ad agosto. Ma il punto è: le famiglie sono disperate! Se potete, distanziate il più possibile! Dal lato paterno ho un'altra cugina che si sposa a settembre... poveri i miei genitori... sono cose belle, ma che spesa!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X le famiglie credo ke sia una batosta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pistoia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non vi sposate lo stesso giorno nella stessa chiesa e location? I parenti e amici hanno un unica spesa di vestito e si gestiranno il budget per il regalo in un anno di tempo..a me sarebbe piaciuto molto se mi fossi sposata con i miei fratelli tutti e tre lo stesso giorno...ma non e andata cosi. .
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mia sorella l anno scorso ci siamo sposate lo stesso anno, lei ad aprile io a settembre. Purtroppo nostri molti parenti non hanno partecipato, ci siamo rimaste entrambe un po male, ma non abbiamo avuto modo di convincerli anche dicendo che potevano partecipare senza problemi e senza regalo. Ci siamo pagate quasi tutto da sole, diciamo che sulle spalle delle nostre famiglie abbiamo cercato di non far pesare troppo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto... quando è capitato a ne non sapevo dove mettere le mani. Ho tagliato un po sulle buste, nn sapevo davvero che altro fare.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo dopo 4 mesi dal matrimonio della sorella di fm. Nessuno ha fatto osservazioni. ..in fondo i tuoi parenti lo sanno con un anno di anticipo e possono mettere due euro da parte al giorno e ora del matrimonio avranno messo da parte un bel gruzzoletto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Oristano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e mia sorella ci sposiamo entrambe quest anno!!! Io il 18 ottobre e lei il 30 agosto!!!
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Precisa Maggio 2015 Trapani
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!noi ci spostiamo il 23 maggio e il cugino del mio FM il 10 luglio!pensa che il prossimo anno ne avrò io 2 a distanza di un mese!
    • Rispondi
  • *ged*
    Sposa Abituale Agosto 2015 Taranto
    *ged* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze.. siete state d'aiuto e di conforto... avviserò quest'estate.. quando finiremo casa e andremo a vivere insieme.. avranno un anno di tempo.. non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa ai parenti. Non è facile affrontare due matrimoni nel giro di due mesi. Tra regalo, vestiti. Acconciatura. Pensaci bene, io penso che li metterete in difficoltà
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla si può' fare! Anzi sarà bellissimo per voi fare i preparativi insieme!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ged..capita più spesso di quanto tu possa immaginare...due cugini dei miei genitori che sono un fratello e una sorella si sono sposati a distanza di due mesi...lo stesso due vicini di casa anche loro fratello e sorella sposati con 4 mesi di distanza..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora bocciata l'idea
    • Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò a luglio e mia sorella a dicembre e credimi e bello condividere anche questo momento insieme
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete preso in considerazione che potreste farlo insieme??io non ho sorelle ma se mia cognata si sposasse come me nel 2016 le proporrei di unire i matrimoni..Sarebbe una cosa diversa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A due mie amiche, sorelle, è successo di sposarsi una a giugno l'altra ad agosto.. Famigliari felici e loro pure! Poi penso che chi voglia esserci ci sarà, e la gente che vorrà criticare lo farà comunque!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon, i nostri genitori sono felici per entrambi , ho sbagliato a scrivere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio e mio fratello a settembre.. secondo me è fattibile anche perché io non pretendo un matrimonio da principessa e lui neanche..per quanto riguarda i parenti i nostri sono quasi tutti lontani da noi ma non hanno problemi a venire perché sono contenti che ci sposiamo, gli unici che non vengono è perché hanno problemi di salute.. ovviamente questo non sarebbe possibile se non grazie ai nostri genitori che ci appoggiano pienamente e apposito felici per entrambi.. certo che io e il mio fidanzato ci metteremo anche del nostro per pagare tutto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un periodo che dal 2008 al 2011 tutti gli anni si sposava qualcuno della famiglia.,. È stata davvero dura affrontare un matrimonio tutti gli anni!! Soprattutto economicamente..
    L anno scorso mi sono sposata io..e per fortuna nessun altro in famiglia!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro diventa una grossa spesa per i parenti!!!soprattutto in questo momento di crisi in Italia..io fossi in te lo sposterei così almeno avrei più certezza che verrebbero tutti senza creare troppi problemi e spese ai parenti..!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite a trovare un punto d'incontro potreste anche farlo insieme e almeno per voi ridurre i costi... Per i parenti avvisate prima magari... Alla fine se state sistemando casa ecc avranno già intuito che a breve sarebbe arrivato l'altro passo importante Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione