Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Maggio 2022 Bolívar

Ipotesi spostamento 2021 - 2022

Grazia, il 17 Ottobre 2020 alle 09:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ragazze io mi sposo il 29 maggio 2021 e sto valutando la possibilità di spostare il matrimonio al 2022. Anche perché io ho mia madre parenti e testimone che vengono dall' estero...non so proprio che fare..

Poi sinceramente non vorrei che i miei invitati e nemmeno io indossassimo la mascherina 😔. E secondo me da qui a 7 mesi non penso la situazione cambi.

31 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 18 Ottobre 2020 alle 13:54
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho commentato per la seconda parte del post! Non ho letto che vengono dal Brasile 😔😔 che situazione 😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le mascherine sono l'ultimo dei problemi, qui la sposa del topic deve organizzare varie persone dal brasile tra cui la sua mamma, gli aerei vanno prenotati almeno 6 mesi prima per non avere costi proibitivi per gli ospiti... e farli desistere comunque per costi eccesdivi/prioibitivi. il Brasile è in lista nera covid... insomma il punto è che le frontiere potrebbero non riaprire, come del resto è succesdo da inizio pandemia ad oggi, i paesi fuori Schengen sono rimasti tagliati fuori.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 15 maggio 2021.. in un primo momento sono andata in paranoia per la paura di non poterlo celebrare come desideravo ( con 30 ospiti non lo celebrerei) e ho cercato supporto dalla location che non mi ha opzionato alcun altra data essendo una scelta un po’ prematura ! La mia paura è di non trovare in opzione b come desidero ( di sabato d’estate ) e dovermi accontentare ! Ma attualmente è inutile fasciarsi la testa prima di romperla! Cerchiamo di essere serene e vedere via via come andranno le cose ! Io avevo già fatto stampare le partecipazioni e avrei dovuto consegnarle tra dicembre e gennaio chiedendo conferme entro marzo 2021... ma ho deciso di inviare verso dicembre un save the date su whatsapp e partecipazioni a seguire.. il resto ho già prenotato e dato caparre a tutti e non mi resta che sperare che la data venga confermata !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari più che al 2022 potresti spostare verso settembre 2021
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 18 settembre e la mascherina l'hanno tenuta solo i miei ospiti in chiesa (e nemmeno tutti perché avevo fatto un banco si e uno no e su ogni banco c'erano solo conviventi...quindi ad un certo punto più di qualcuno l'ha tolta)...gli sposi, testimoni, genitori e fratelli niente mascherina... ti posso assicurare che nemmeno te ne accorgi che la gente ce l'ha ! Era anche una mia paura ma alla fine non ti rendi nemmeno conto perché pensi ad altro
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo il 29.05.21. È come te ho molti ospiti che vengono da fuori. io vivo a l’estero è sarei dovuto scendere a napoli la settimana prossima. Purtroppo però adesso la
    Campania e stata dichiarata zona a rischio. Dovrei farmi due settimane di quarantena quando
    Torno ma a questo punto abbiamoDeciso diRimandare forse a Febbraio sperando che la situazione migliori. Se nn sarà possibile dovremmo rinviare tutto è molto probabilmente sarà poi il 2022 ... io neanche non vorrei sposarmi con mille restituzioni . Nn vorrei scegliere chi nn invitare più anche perché le partecipazioni sn state fatte è quasi tutte già date. Sn confusa , stancha e apatica. Avrei dovuta scegliere il vestito quando scendevo e ieri quasi con le lacrime ho dovuto distire tutti l’appuntamenti 😔😔. Il mio sposo dice che nn me laDevo prendere ma per me questoGiorno significa tutto. È nn avrei mai imaginato che sarebbe andata cosi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia una questione di approcci e caratteri, non ci pentiamo di aver spostato al 2021 e di aver fermamente rifiutato l'estate 2020, le frontiere infatti sono rimaste chiuse e per noi non sarebbe cambiato nulla. Ora basterà maggio 2021? Non ne ho idea, ma tanto oltre non mi hanno fatto rinviare, quindi stiamo con la coscienza a posto, ci abbiamo provato a far venire tutti. Dopo questo tempo subentra la scocciatura, non si ha più voglia di fare rimpianti, quindi noi abbiamo deciso di sposarci in chiesa, mentre per la festa si vedrà a seconda delle restrizioni.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però spostare ancora non ha più senso.
    Ormai ho capito che la maggior parte della gente troverà pace solo e dopo con un vaccino che non si sa nemmeno se arriverà mai.
    Se si sposta nuovamente al 2022 e poi non è cambiato nulla, si ha aspettato nuovamente senza motivo. Tra l'altro, dubito fortemente che una location sposterà nuovamente matrimoni quando potrà tenere aperto, al massimo con delle restrizioni, lo stesso vale con i fornitori. Se lei è più tranquilla, lo può spostare, ma continuo a pensare che sarà un'attesa inutile e dolorosa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi ha parenti e amici fuori Schengen è messo molto peggio, non sa se e quando verranno aperte le frontiere, con l'Europa, specie l'ue ci sono più speranze. Il Brasile poi sta proprio in lista nera causa livelli covid. C'è il fattore che noi abbiamo già rinviato, siamo stufe, chi ha la prima data al 2021, ci sta che voglia sperarci... in una seconda chance, è anche ovvio che non si sa se sarà una scelta giusta. Ma alla fine ognuno fa quel che si sente, non ci sono scelte giuste o sbagliate, in un momento molto confuso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In altri casi avrei detto, no aspetta è presto, il tuo caso invece è particolare e se fossi in te rimanderei, dato che vuoi tua madre e i tuoi cari con te. Difficilmente l'Italia aprirà le frontiere al Brasile in 6/7 mesi, non le ha mai aperte ai paesi extra Schengen nemmeno nel pieno dell'estate dei bagordi, figuriamoci a quelli con alti tassi di contagio. Ma il vero problema è che i voli dal Brasile costano un occhio e un evento di questo tipo ha bisogno di programmazione almeno semestrale, non dare preavviso equivale a non dare la possibilità agli ospiti di venire. Detto ciò nessuno sa con esattezza quando finirà la pandemia, ma immagino che vuoi tentare almeno una seconda possibilità. Lo capisco bene. La cosa diventa anche una necessità economica se avete numeri fissi minimi di invitati da contratto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 5 giugno!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bolívar
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che giorno ti Sposi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho invitati dall'estero, tra cui mio fratello (testimone) e mia cognata (Spagna).
    Se arrendiamo il vaccino, allora non ci sposeremo più per davvero, questa certezza del vaccino di cui tanto parlano non ci metterei la mano sul fuoco o, almeno, non entro un anno, assolutamente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare a luglio e abbiamo spostato al 5 giugno 2021.
    Non ho nessuna intenzione di rinunciare nuovamente, penso che la mia parte l'ho fatta rimandando il matrimonio e il viaggio di nozze.
    Mi sposerò con tutti i miei invitati e andrò anche in viaggio di nozze in Giappone.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io volevo sposarmi nel 2021. Non avevo nulla di organizzato, e per stare più tranquilla ho fissato la mia data nel 2022. Certo: nessuno mi dà la sicurezza che in questo anno le cose migliorino, però voglio provarci. Penso che senza tua madre il matrimonio non sia lo stesso. Secondo me devi valutare tu se rimandare o meno le nozze. Comunque ti auguro buona fortuna!!! 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati bene...nn ascoltare i telegiornali...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai...addirittura! Allora se tu vuoi attendere,ti conviene aspettare 5/7 anni...se davvero uscirà un vaccino efficace
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bolívar
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so però purtroppo sono vincolata dagli invitati che vengono dall' estero precisamente dal Brasile e loro ovviamente entro il mese prossimo devono prendere Giani biglietti perché più in là costerà di più . 😭😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta almeno dicembre e poi decidi. Adesso è troppo incerto e rischi di spostare inutilmente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bolívar
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che ho mia madre all estero non posso sposarmi senza di lei... ora devo valutare un po'..kmq grazie per aver risposto 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io aspetterei ancora fino febbraio/marzo...nel caso potresti valutare una data magari verso settembre,prova a parlare con i tuoi fornitori(soprattutto la location)per capire se puoi opzionare una seconda data"cuscinetto"...purtroppo non abbiamo certezze di niente...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia!! Purtroppo sono mesi veramente duri...noi da Maggio abbiamo spostato al 24 Ottobre (sabato prossimo), pensando che le cose sarebbero migliorate e invece siamo finiti nel pieno del disastro. Ci sposeremo ugualmente, non vogliamo continuare a vivere in questo modo e con questa incertezza perenne. Questa è una scelta che dipende solo da voi e dai progetti che avete.😊 Non so se può esserti di aiuto o “ispirazione”, ma un nostro amico di famiglia anni fa ha sposato sua moglie, prima in Argentina (perché lei aveva parenti lì che non sarebbero potuti partire per l’italia) e poi hanno replicato in Italia. L’anno scorso anche una coppia della mia città ha fatto così. Si sono sposati prima in Spagna con tutti i parenti di lei e poi in Italia.....non so se sia fattibile o se sia più semplice che vi spostiate solo voi sposi, invece di chiedere a più persone di spostarsi. Non so....sono solo ipotesi.☺️ In ogni caso io aspetterei ancora qualche mese per valutare cosa fare, possono esserci ulteriori cambiamenti da qui a maggio (spero!!). Anche gli invitati da fuori monitoreranno la situazione e credo che saranno comprensivi anche per l’acquisto di biglietti aerei. In bocca al lupo per tutto!!🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 25 giugno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bolívar
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho circa 30 persone che vengono dall'estero, tutti miei parenti. A loro ho già inviato le partecipazioni per permettergli appunto di organizzarsi, ma anche loro sanno com'è la situazione perché comunque siamo tutti nella stessa barca, per cui, parlo per me ovviamente, credo che aspetteranno lo stesso a prenotare monitorando la situazione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bolívar
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so che e presto però il fatto che vengono persone dall' estero loro dovrebbero già da ora comprare il biglietto perché ovviamente più in là costerà di più.. ecco perche stavo prendendo ora una decisone.. 😭😭😭 un incubo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a giugno e mi sono data come momento per decidere inizio aprile. Adesso è troppo presto anche solo per immaginare come sarà la situazione in primavera. Incrociamo le dita ragazze!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendo ancora un po'... Le cose sono in continuo mutamento
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io aspetterei ancora un'attimo e valuterei la situazione fra qualche mese
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bolívar
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , ovviamente la speranza è l'ultima a morire ,vedrai che qualcosa migliora ,non permettiamo al virus di fermare i nostri sogni ..il mio consiglio è di tenere bloccata la data così ,qualche mese prima valutare la situazione che ci sarà e decidere 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione