F
Sposa Curiosa Agosto 2021 Taranto

Ipotesi spostamento nozze: 2021 o 2022?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 12:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato
Rispondi
Ciao a tutti,
Come tutti in questo periodo che devono/dovevano sposarsi nel 2020 stiamo cominciando a pensare ad un piano B, nonostante il nostro matrimonio sia a fine agosto.

Adesso la domanda che ci siamo posti è: 2021 o 2022?Sinceramente la nostra paura è che, ipotizzando non si trovi un vaccino, la situazione possa ripresentarsi tale e quale nel 2021 e che tutti gli sposi del 2020 e del 2021 si riversino nel 2022 lasciando ancora meno margine di scelta per le date.Che ne pensate?
Grazie a tutti,Francy

45 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 28 Aprile 2020 alle 22:29
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Aaaa brava così si parla ci vuole ottimismo 😃fasciarsi la testa 1 anno prima no
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    Esagerazione proprio addirittura 2022!!! Ragazzi nel 2022 il covid dovrà essere un lontano ricordo altrimenti saremo morti tutti!!!! Un po’ di ottimismo😅💪🤞
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    Mamma...Addirittura 2022 bisogna essere positivi così non si fa altro che creare tenor.gife basta

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    Un asiolitico no?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    Personalmente ti consiglierei per il momento di mantenere la tua data di fine agosto, ed eventuale tra un paio di mesi posticipi al 2021.
    Ma non fasciarti la testa ora ...
    Io sono sposa di fine agosto e non ho un piano B.
    Mantengo fiduciosa la mia data fino a metà fine Giugno! 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala

Mettere ansia anche per i matrimoni del 2021 penso sia un pó eccessivo e prematuro

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Il 15 settembre 2019 decidemmo che il nostro giorno sarebbe stato il 4 settembre 2021. Assolutissimamente io non sposto al 2022. Aspetteremo il 2021 per decidere adesso non abbiamo minimamente intenzione di pensare al 2022. Siamo tranquilli che il 2021 è ancora lontano settembre 2021 è ancora lontano e continuiamo a fare i nostri progetti e le nostre programmazioni.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala

Io ormai non pianifico più nulla, aspetto mese dopo mese per vedere come evolve la situazione e prendo man mano le mie decisioni. Per il momento ho confermato la mia data per il 2020 ma ho comunque bloccato una data cuscinetto per il 2021. Purtroppo non possiamo sapere come sarà il prossimo anno perchè questo virus è imprevedibile e non è conosciuto. Sul vaccino ci spero poco perchè servono solitamente 2 anni per averlo in commercio, inoltre il virus muta quindi non è detto che il vaccino si trovi o che faccia effetto. Magari abbiamo la fortuna che sparisce in estate ma poi torna in inverno...chi lo sa. Al momento non possiamo fare previsioni nemmeno su come sarà il 2021. Forse si andrà avanti a fasi in cui il virus c'è e altre in cui il virus sparisce...diciamo che a tutt'oggi la sicurezza che per il 2021 sia tutto a posto non ce l'ha nessuno.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    Forse nella tua città ci sono più fornitori e hai più scelta o non cerchi qualcuno in particolare... non lo so... spero per te che riuscirai comunque a fissare tutto nei tuoi tempi 😘
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    Guarda io devo bloccare praticamente tt meno che la location.... Sono serenissima 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Sicuramente se avessi avuto ancora qualcosa da bloccare o in bilico visto il caos del 2021 sarebbe stato diverso... ma sinceramente ora aspetto solo che tutto passi e arriverà quel giorno come per tutte
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    Ah per fortuna...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Sisi ma infatti io sono quella che ha scritto che bisogna essere positive... quindi me la vivo nella maniera più serena possibile 😊
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    Ahahahhaha mito tu 🤣😊😂 fai bene hai meno ansia almeno nn hai tempi vuoti 👌
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala

Penso che va bene la prudenza ma senza esagerare: se dovessimo seguire questo ragionamento nessuno potrebbe sposarsi nel 2021, ma nemmeno viaggiare, uscire e fare le vite normali.

Spostare al 2021 (anche noi l'abbiamo fatto) è una precauzione più che adeguata.

• Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    Certo la tempistica è soggettiva. Mio parere. Io lo farò nel 2021 ne sono sicura 👌☺️👍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    La penso come te. Io comincio ad organizzare 2 mesi prima e sto serena.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Per quanto riguarda il fatto che è esagerato iniziare 2 anni prima non mi trovi d'accordo... io avevo già in mente cosa fare e da chi andare per prenotare e nella mia città sono quelli più richiesti e devo dirti che infatti quando sono andata ho trovato a fortuna la mia data perché molte date erano già occupate... ma queste sono idee differenti che sicuramente abbiamo... felice di aver trovato tutto quello che desideravo comunque... anche se 2 anni prima... ma mai penserei ora di spostare al 2022... quello assolutamente no
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    Guarda così la vivi male. A parte il fatto che se siamo messi ancora così fidati che saremo tt sotto i ponti e non avrai più il pensiero del matrimonio ma di sopravvivere 😅. A me sembra già esagerato pensare al matrimonio 2 anni prima figurati😆. Io ho cominciato quest'anno x anno prossimo se si fa bene se no starò a vedere il decorso degli eventi. La mia futura suocera è in prima linea quindi ho fonti rassicuranti e certe. Trovo alcune future spose troppo tragiche!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    Deve finire questa situazione per forza quest’anno...altrimenti l’Italia è FINITA!!!!!!!!!!!! Sveglia!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Sai... in queste situazioni è difficile non essere agitate... ci sta... ma credo che la cosa che conta in questo momento sia essere meno negative possibile... ❤ io anche ho iniziato i preparativi ad ottobre 2019 per giugno 2021 e solo l'idea di rimandare tutto mi fa star male... come capisco chi ragiona in maniera opposta e cioè il non sapere e non avere certezze... ma come non si sa nulla sul 2021 non si sa nulla nemmeno per l'anno dopo... io la vedo così... comunque spero che presto tutto si risolva perché ognuna di noi merita di vivere i preparativi come tutte le spose che già hanno vissuto il loro giorno più bello 😘
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    Nomavvabbe 😂😂😂😂🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    Bravissima 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    No ti prego No! 😬😬😬😬 C'è dai non si può ipotizzare così a lungo termine pens a quest'anno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Io l’ho spostato la 2021 se non trovassero un vaccino vorrà dire che mi dovevo sposare così! In fin dei conti per la sars nn hanno mai trovato il vaccino chi ci dice che ci riusciranno per questa malattia?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ragazze❤ ok essere realiste... tutto quello che volete... ma siamo ancora nel 2020... pensare già che nemmeno nel 2021 si potranno celebrare i matrimonio penso sia veramente da pessimisti... vi prego 🙏🏻😔 se tra 1 anno siamo ancora in questa situazione allora vuol dire che non se ne uscirà mai... stanno procedendo con la sperimentazione sul vaccino... probabilmente per settembre ottobre ci saranno novità.... per favore ragazze... cerchiamo di essere positive 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Credo che se neppure l'anno prossimo saranno fatti matrimoni... nel 2022 è probabile che non esistano nemmeno più i professonisti del settore...

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ciao 😊 io la penso esattamente come te. Qui il fatto non è essere troppo pessimisti ma essere realisti! Anche io dovrei sposarmi nel 2021 e dico dovrei perché aspetterò fino a questa estate x vedere l'evolversi della situazione e poi deciderò se spostarlo nel 2022. Qui purtroppo non si tratta di poter fare o non fare un matrimonio ma di come permetteranno di farlo. Ognuno fa quello che vuole, chi vorrà si sposerà in mascherine e distanza chi non vuole no! Personalmente non voglio avere nessun ricordo brutto nel giorno del mio matrimonio. Dopo anni di sacrifici e attesa. E poi tutti si illudono che il vaccino a settembre sia pronto x tutti! Passeranno mesi se non un anno prima che sia pronto x tutti! Certo che ci vuole anche la speranza, magari il virus sparisce magicamente questa estate!
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    Idem 😫😫😫
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    Se non avete fretta rimandare al 2022!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Io sposterei al 2021...se nel 2022 dovessimo essere ancora messi così credo che l'ultimo dei problemi sarebbe il matrimonio...saremmo un paese stra povero e praticamente con la popolazione ridotta all'osso...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    Strumento innato efficace ed essenziale per vivere*
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti