Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2018 Roma

Isole canarie... quale scegliere?

Vanessa, il 24 Luglio 2017 alle 19:07 Pubblicato in Luna di miele 0 29
Sposine e sposini che avete fatto o che farete il viaggio di nozze nelle Isole Canarie quale avete scelto? Fuerteventura Tenerife Gran Canaria o Lanzarote? Andremo io il mio Fm e il nostro piccolo di 10/11 mesi .. dove avete alloggiato per quanti giorni e quanto avete speso? Vorrei farmi un idea 🤔

29 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 17 Settembre 2017 alle 16:37
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2018 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non hai necessità della agenzia, se vuoi un consiglio organizzala da sola, le connessioni sono favolose,bus ad ogni ora e nel caso l'auto come ti ho detto davvero economica...nelle Canarie ti offrono gite con la pala a costi ridicoli, ci sono agenzie,banchetti,tizi con bolantivi ovunque.. il volo dipende quando vorresti andare? Tipo 2 mesi prima almeno... io prenoto sempre ameno 3 o 4,l'anno scorso andata e ritorno x2 persone 180€ figurati
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sei stata gentilissima! Noi infatti eravamo molto orientati ad andare a fuerteventura, ma lanzarote mi incuriosiva molto.. devo giusto chiedere in agenzia giusto per via del bimbo.. sai quanto tempo prima è possibile prenotare il volo?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2018 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa, dunque noi siamo stati a Lanzarote lo scorso Novembre, dipende da cosa cerchi, Lanzarote è ricca di avventura, ha parchi naturali, safari, zoo, spiaggie bellissime fini e bianche e spiagge nere vulcaniche, quindi puoi sia rilassarti che esplorare.

    Quest'anno andremo a Fuerteventura, (ogni anniversario ci regaliamo un viaggio) la quale è connessa con Lanzarote con la Ferryboat che trasporta solo persone, o persone e macchine. Fuerteventura è molto simile a Lanzarote, ma al sud è più ventosa, amata dai surfisti.

    Per quanto riguarda i prezzi e clima , sono le uniche isole europee calde tutto l'anno, con costi più che ragionevoli:
    -voli riesci a trovarli anche a 100euro andata ritorno a testa, se prenotati con anticipo
    -Nelle Canarie in generale solitamente si affitta l'appartamento all'interno del resort o camera d'Hotel,ma gia più raro, il costo per un bel appartamento/stanza settimanalmente per 2 persone (escludo il piccolo perchè non paga) si aggira su i 500 € pernottamento e prima colazione, o 700-800€ con mezza pensione
    -Cibo/ristoranti/Pizzerie: Le canarie sono un paese con una moltiplicità di culture pazzesche, quindi non farai fatica alcuna a trovare il cibo che ti aggrada, costa non poco ma pochissimo, un pranzo o una cena anche con 20-40€ in due ed esci rotolando, in più ci sono le tapas (di solito io mangio solo quelle la ) dai 7-10€ a testa e ce ne finché mai .
    -Ferryboat e collegamenti: in tutte le isole delle canarie sono possibili collegamenti con le ferryboat, Fuerteventura- Lanzarote ha una ferryboat che fa avanti indietro durante la giornata varie volte, mi sembra il costo a piedi è 25 euro a testa con la macchina totale dovrebbe essere 100-150 euro al massimo.
    -Iva alle canarie è al 7% su alcol,tabacchi,gioielli,abiti,cibo ecc... Ricordati che nel caso puoi portare solo 1 stecca a testa di sigarette a casa
    - affittare una macchina per una settimana costa circa 100-150€ tipo http://www.cicar.com/IT cicar ha ottimi prezzi ed è affidabile.

    Se hai altre domande scrivimi.
    Un bacione
    Ciao

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eravamo indirizzati su fuerte.. mi piace da morire anche la tipologia di isola
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2017 Pordenone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono stata a fuerte e ho fatto una gita a lanzarote! Devo dirti che sono entrambe belle.. Ma fuerte è il top! Un abbraccio.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti noi ci stiamo muovendo adesso proprio per questo motivo però parecchi non ti fanno prenotare o comunque fare una sorta di preventivo un anno prima.. parecchi infatti ti fanno vedere i prezzi fino a ottobre di quest'anno a ottobre dell'anno prossimo ancora no...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo prima a Las Palmas (Gran Canaria) e poi a Tenerife, abbiamo trovato gli alberghi cercando online su un noto sito per l'organizzazione dei viaggi e devo dire che i prezzi per Settembre sono accessibilissimi. I voli ce li hanno regalati quindi noi poi ci siamo organizzati di conseguenza con il resto. Se fai così (quindi non con agenzia) ti consiglio di perdere un po di tempo con le ricerche online perché puoi trovare davvero la soluzione più economica e più adatta a voi.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio Lanzarote ma ero con un'amica e è da girare l isola in auto

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio tenerife 😍Sono state le nostre prime vacanze in sieme😍 Noi siamo stati al iberostar Grand Hotel em mirador 😍 Te lo posso solo consigliare ai una piscina belissima e stai diretamente vicino alla spiagia, tutti sono gentilissimi. Poi noi abiamo preso una macchina e abiamo fatto il giro del isola che e belissima!
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Fuerteventura Corralejo Beach Hotel 13 notti con mezza pensione, bevande escluse, volo incluso, in due abbiamo speso 2100 con anche la macchina a noleggio.
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenerife ❤
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente m'informeró in agenzia 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a fuerteventura
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cmq merita credimi cibo buonissimo, 7 piscine ed è situato in un bellissimo posto poi ci sono i pulman che con un euro e cinquanta ti portano ovunque Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo stati una settimana Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanti giorni sirte stati? Perchè anche il mio fm me l aveva proposto ed il prezzo è buonissimo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi eravamo li.. favoloso!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gran Canaria non te la consiglio. lanzarote è molto vulcanica. spiagge non me ne ricordo molte..le altre non so dirti..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq abbiamo speso 1400 euro in all inclusive nell"hotel Jacaranda in due con volo compreso Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenerife a Costa Adeje ci siamo stati io e il fm l'anno scorso ed è stato tutto meraviglioso Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Tenerife lo scorso anno, carina ma non la consiglierei per un viaggio di nozze. Siamo stati a Lanzarote a fine giugno, e ti diró che ci è piaciuta moltissimo. Eravamo a costa Teguise, al Barceló hotel beach only adults, in mezza pensione. Stupendo, ma non accettano minori... poi giravamo molto, avendo preso un'auto a noleggio. Tra qualche mese proveremo fuerte, dalle foto penso ci piacerà molto. E poi più avanti proveremo anche le altre isole. In realtà, stiamo girando le Canarie perchè ci piacerebbe prendere una villetta là per il futuro. Per i costi, i voli li prenotiamo direttamente sul sito della ryanair e se lo facciamo con largo anticipo si risparmia molto. Per gli hotel, utilizziamo Booking, ma cerchiamo tra i 4/5 stelle e con punteggi oltre gli 8,7. Quando sei là, la vita costa molto meno, mangiare fuori è più abbordabile che in Italia. Abbiamo fatto la mezza pensione nell'ultimo viaggio perché ci costava 5 euro in più in totale per 5 guorni, altrimenti avremo optato per solo colazione!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Tenerife e ti posso dire che è bellissima. Te la consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con mi sembra 700 a testa si è trovato volo villagio all inclusive!😊 mangi benissimo..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le.ho fatte tt e 4 e ti dico la verità, Tenerife è quella che mi è rimasta nel cuore.. favolosa. FUERTE col bambino piccolo te la sconsiglio xche è tanto ventosa..
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a settembre 2016 siamo stati a tenerife..stupemdaa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Tenerife e mi è piaciuta molto, soprattutto per una famiglia è molto tranquilla! In viaggio di nozze andremo a Fuerteventura e per una settimana in un villaggio all inclusive, volo compreso, paghiamo 1800 euro 😊
    • Rispondi
  • Tizzy
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Tizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata a Los cristianos ma ci spostavamo ,cmq a me nn ha fatto impazzire pieno di turisti inglesi ubriaconi ,è neanche il mare c'era la sabbia nera essendo un isola vulcanica e il mare era scuro ,il mare bello lo trovi a Fuerteventura
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a Tenerife, playa las america, e l'ho trovata veramente molto bella: c'è il relax, il divertimento, tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione