Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2012 Venezia

Isole eolie

Ilaria, il 4 Marzo 2012 alle 08:47 Pubblicato in Luna di miele 0 30

Salve ragazze,

volendo risparmiare qualche soldino per investirlo sul mutuo abbiamo pensato di concederci un viaggio di nozze in Italia, in un posto magico: le isole Eolie.

Qualcuna di voi c'è stata, ci abita, conosce qualcuno?

Avete consigli da darci?

Noi siamo amanti del fai da te e dell'avventura, non siamo persone da villaggi vacanze.

Grazie!

30 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 20 Febbraio 2017 alle 10:49
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ho detto sono gusti .....lipari é la piu grande e per me bella da visitare ....ma anche meno caratteristica....Io preferirei piu natura incontaminata..! Dalla sua parte lipari ha però il fatto che di certo la sera ci sono piu eventi ...discoteca ecc....il mare é meno bello delle altre isole...assolutamente! Vulcano pervi fanghi...stromboli scalata o gita in barca per la sciara del fuoco...panarea bella ma costosissima e vip! Filicudi e alicudi....piccolissime e deserte ma con mare caraibico! Se farai una settimana o piu ti consiglio di dividere in due hotel ...lipari e salina...!per i collegamenti catania va benissimo!
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Giovanna.Avevo pensato all'hotel mari del sud, oppure al Carasco, hotel villa Enrica e PietraPomice. Pensavo a Lipari e di fare collegamento milano catania. Cosa ne pensi? Grazie
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che periodo ?i collegamenti possibili sarebbero....milano catania....da catania ci sono degli autobus diretti per milazzo e da milazzo aliscafo per le eolie....alternative ma con molto meno coincidenze di orari...potrebbero essere aereoporto di reggio calabria+ aliscafo diretto per le eolie dal porto di reggio....o aereo per lameziaterme trasferimento a vibo marina e aliscafo per le eolie!( quest ultimo solo periodo estivo e poche corse). Inoltre ti consiglio di non spostarti come hotel da un isola all altra nell arco dell ontera vacanza ....ma di rimanere cmq stabile su un isola...e ti consiglio o lipari o salina...sono di parte ma salina é la via di mezzo tra lipari che é piu turistica e commerciale e le altre che sono molto piu naturalistiche....da salina potreste organizzare le escursioni giornaliere nelle altre isole....ah hotel sul mare? I piu bei posti dove potersi tuffare non sono delle spiaggie ....ce ne sono pochissime di sabbia...e certamente meno suggestive da visitare...quindi potrei consigliarti degli hotel...ma non sono proprio sul mare ...
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo. Grazie!!!Mi farebbe piacere Andare in un albergo realmente sul mare e sapere come organizzare i collegamenti areo trasferta all'albergo. Noi partiremmo da Milano. Qualsiasi aiuto è davvero gradito. Consigli recensioni ecc grazie!!!
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nausica....ho notato che il topic é datato e la sposina é già sposata da anni ...quindi visto che i consigli interessano piu a te ....beh il mio fm é eoliano....puoi chiederci tutto cio che vuoi!
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara....io sposo un eoliano! Di salina per la precisione...! Da quando mi sono fidanzata con lui mi sono innamorata anche delle isole...adesso posso dire di conoscerle benissimo e potrei darti tutti i consigli che vuoi! Sono isole bellissime....in che periodo vorreste andarci ?
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessa anche a noi!
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi inserisco interessa anche a noi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eeeeeeh sogno già!!!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

capo vaticano

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio anche capo vaticano!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esagerare, dai! : DDD

Io sono stata quest'estate nella zona di Trapani. Non so se volevate approfittare per andare anche in quella zona, perché in questo caso ti potrei dare qualche dritta!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gaia! Smiley smile Sempre fondamentale

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, certo.. Che posto meraviglioso. Io amo la Sicilia!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi conoscete la meravigliosa spiaggia rosa di San Vito lo Capooooooooooooooooooooooooooooo

san vito lo capo

eh già sono siciliana ma viviamo nella pianura Padana... :-D

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io alle prese con animaletti... le meduse a Favignana! Purtroppo niente bagno : (

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata da piccola e quello di cui mi ricordo è l'acqua cristallina!!! Spettacolo!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!!Salina e Lipari sono bellissime ma anche una gita per vedere lo Stromboli che erutta......Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

W LA SICILIAAAA

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello spose, leggere questo topic mi ha fatto sorridere e ricordare le mie escursioni. Le isole son tutte stupende però Salina e Lipari sono le mie preferite. Sono anche stata a Favignana, ci siamo andati solo per stare un giorno intero. A San Vito Lo Capo ho campeggiato e mi sono letteralmente innamorata di quelle zone, c'è tanto da vedere e anche il divertimento non manca, festa tutte le sere.

Io sono venuta a Venezia una volta con mio padre, spero di tornarci e portare il mio promesso. E' molto bella.

Ti passo i link, forse già visti... ti consiglio di non soggiornare a Vulcano, la puzza dello zolfo potrebbe infastidirvi.

Le Isole Eolie formano un arcipelago costituito da sette isole vere e proprie, cui si aggiungono isolotti e scogli affioranti dal mare. Le 7 isole sono disposte a forma di Y in orizzontale, al largo della Sicilia settentrionale, di fronte alla costa tirrenica messinese. Sono perciò visibili da gran parte della costiera tirrenica della Sicilia quando la visibilità è ottima e non è presente foschia. Le sette isole sono:

• Alicudi, all'estremità ovest dell'arcipelago (5,2 km² - circa 100 abitanti stanziali). Nome antico: Ericusa ()
    • Filicudi (9,7 km² - circa 250 abitanti). Nome antico: Phoenicodes () o Phoenicusa ()
    • Lipari (37,6 km² - circa 10.700 abitanti). Nome antico: Lipara () o Meligunis ()
    • Panarea (3,4 km² - circa 240 abitanti), con gli isolotti di Basiluzzo, Dattilo e Lisca Bianca. Nome antico: Evonymus ()
    • Salina (26,8 km² - circa 2.300 abitanti), con lo Scoglio Faraglione. Nome antico: Didyme ()
    • Stromboli, con l'isolotto di Strombolicchio, all'estremità nord-est dell'arcipelago (12,6 km² - circa 400 abitanti). Nome antico: Strongyle ()
    • Vulcano, all'estremità Sud dell'arcipelago (21 km² - circa 300 abitanti). Nome antico: Hiera ()

Le isole Eolie, tutte di origine vulcanica, sono situate nel Mar Tirreno meridionale di fronte alla costa nord della Sicilia all'altezza di Capo Milazzo da cui distano meno di 12 miglia nautiche.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto quoto quoto.... tutti luoghi fantastici.....comprese le eolie (Una delle vacanze più belle che io abbia fatto in sicilia)

non posso dirti quale sia l'isola più bella perchè non so scegliere! io sono stata a lipari una settimana e là ci sono una marea di stanze in affitto per i turisti, quindi se vai col fai-da-te stai certa che una sistemazione la trovi

le altre sono TUTTE da vedere panarea è un gioiellino, fai un giro a stromboli e goditi le piccole eruzioni del vulcano dalla barca, te lo fanno vedere durante il tramonto ed è di un romantico pazzesco!

guarda, se non fosse stato per il mio bambino che ancora è troppo piccolo per affrontare certi viaggi, ci sarei tornata per il viaggio di nozze

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, perchè sei siciliana! Devi sapere che al corso fidanzati ci hanno chiesto di dire quale fosse la cosa che più ci univa, anche un posto che per noi era magico. Senza dubbio abbiamo risposto... LA SICILIA! Per noi è un piccolo angolo di paradiso. Ci torniamo sempre, appena possibile. Il mio insegnante di pianoforte è trapanese, per cui conosco molto bene quelle zone, in cui sono stata almeno 5 volte.

Credimi, la vostra, per sapori, colori, profumi ed usanze è una terra insuperabile. Il giardino d'Europa!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio per le preziosissime info. Abbiamo una cosa fondamentale in comune: amiamo la sicilia. Noi adoriamo Trapani (siamo stati anche alle Egadi), e tutta la costa orientale. Per questo abbiamo optato per le Eolie come viaggio di nozze. Mamma mia... Mi hai fatto tornare in mente ricordi bellissimi.

Ps. a Favignana navigavo ad altezza acqua al polpaccio ed un polpo mi si è attaccato al polpaccio.....

Non ti dico l'urlo! Fortuna che un pescatore mi ha aiutata. Mio moroso era cianotico dalla paura, sapessi come stringeva! Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria!!! sono molto contenta di aver letto '...concederci un viaggio di nozze in Italia, in un posto magico: le isole Eolie'!!! di solito viene da scrivere (ovviamente) Sicilia... qualcuno ci considera ancora parte del resto!!!! AHAHAHAH scherzo ma devo dirtelo che mi ha fatto piacere...

Io non sono mai stata, mio marito ha casa vicino Taormina e potremmo vederle ogni anno una diversa... e invece rimandiamo x fare altro, ma chiunque ci sia stato dice che siano molto belle, alcune di più altre in giornata si vedono e poi torni alla base!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ilaria io sono andata a lipari!e' stupenda!!!dicono che son tutte molto bell...le altre non le ho visitate ancora...ma spero al piu presto!!!pero' se posso vorrei consigliarti l'isola di Favignana se volete scendere qui in sicilia!ci sono stata la scorsa estate!!mamma mia ilaria mi e' rimasta nel cuore!in un giorno abbiamo girato l'inferno!!e' bellissima1poi c'e un'atmosfera incredibile!!!li affittano le bici (3.00euro al gg)!e' stupendaaaaa e voglio ritornarci a tutti i costi!!!abbiamo affittato la barca e siamo andati a Marettimo e Levanzo!poi ce da visitare san vito lo capo che li ce la vitaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!che bello....e puo' confermare anche Gaia ch ce stata!Per nn parlare di Erice,Marsala!!ti posto alcune foto favignana centrodi favignanacala rossa:favignanacala azzurra:favignana

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, credo che anche noi faremo qualche giorno a Tropea. Consigli?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, gentilissima! Smiley smile sono info incoraggianti

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea, sono isole stupendissime, io sono stata praticamente su tutte (tra vacanze ed escusioni con l'università). Quella che mi è piaicuta di più è Salina, adorabile veramente. E noi siamo andati nella casa dove è stato girato il film "il postino", una cosa magica e una spiaggia (di ciottoli) incredibile... Poi ovviamente è giusto girare! E' stato un po' di anni fa, vedo se trovo il contatto da qualche parte!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti per la scelta...io non ci sono stata, ma ho visto l'isola di Vulcano da Tropea (capo vaticano, per la precisione). sicuramente è un posto magico e complimenti per il fai da te!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione