Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariachiara
Sposa Abituale Agosto 2021 Messina

Isole extra, opinioni?

Mariachiara, il 5 Gennaio 2021 alle 08:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Buongiorno spose Smiley smile
Volevo chiedervi un'opinione su quali possano essere gli angoli extra da poter valutare da quelli offerti dal mio locale.
Mi piacerebbe aggiungere qualcosa, ma non vorrei fosse qualcosa di inutile che aggiungerebbe ben poco ..
Nella vostra esperienza al netto dei gusti personali cosa viene più qo ?Per esempio ho alcune delle persone più strette che amerebbero l'angolo dei sigari , le ostriche , ma pensare di pagarli per 100 persone e poi che vengano sfruttati da 2 o 3 mi sembra un enorme spreco. Isole extra, opinioni? 1

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Gennaio 2021 alle 06:03
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quelli indicati farei l'angolo del pesce ,quello della mozzarella e l'open bar
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariachiara 🌺, per quello che sono riuscita a leggere sceglierei angolo caramelle(con i sacchettini carini) così possano portar via, e l'angolo bar durante i dolci questo Si 😍, invece se faccio ragionamento su ostriche al di là se mangiano o no i crostacei crudi c'è anche da dire che anche quelli che mangiano anche fra quelli non é a tutti che piacciano le ostriche, quindi il numero si riduce ulteriormente, invece per i sigari non tutti fumano, quindi in entrambi di quest'ultimi casi é una spesa sprecata visto che deve essere considerata per tutti ospiti 😉🤑
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il problema è quello, che magari mangiano in pochi e paghi per 100 persone!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi valutare il tipo di ospiti che hai e in base all'età scegliere su cosa orientarti. Ti direi le ostriche e i sigari, ma non tutti amano il pesce crudo e non tutti fumano.
    Un carretto siciliano con le caramelle potrebbe essere una novità carina..gli ospiti anche se sazi magari le prendono e le portano a casa secondo me..le caramelle fanno sempre allegria e ricordano tanto le nostre feste siciliane. Io in generale cmq non amo molto questi angoli perché ho visto che diventano uno spreco e piu che altro un modo per i locali di fare un sacco di soldi
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto confettata e caramelle super contenti e soprattutto insieme alla torta o messo dei pasticcini freschi e secchi e ti assicuro che nonostante la cena non è rimasto niente noi sposi non siamo riusciti ad assagiarli
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovi decisamente D'accordo... Anche perché loro già usano ingredienti di loro produzione ovunque possibile, non avrebbe senso inserire qualcosa di totalmente avulso..

• Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'aperitivo/antipasto con isole riservate a: salumi e formaggi con confetture, miele, pane ed affini; finger food; pesce con frittura in show cooking.
    Dopo la cena ci sarà il buffet di dolci e frutta.
    Credo sia già più che sufficiente così senza aggiungere altro!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi hai la cena tutta a base di pesce e il "classico buffet a isole" che però non so che cosa comprenda, e poi il buffet di dolci. Se posso essere sincera, come ricevimento serale mi sembra già fin troppo abbondante, ma nel caso tu volessi aggiungere dell'altro l'unica sarebbero o le ostriche o sigari rum e cioccolato. Il resto non mi sembra così essenziale ed eviterei angoli di cibi che non fanno parte delle tradizione locale (tipo crepes e krapfen).

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io anche farò l angolo delle caramelle e per quello che mi metteranno io lo preferisco alla solita,ormai vista e rivista confettata, la vedo una cosa originale ed adatta per tutti dai più grandi ai più piccini...e poi l angolo krapfen per me è il top...oppure visto che sei siciliana puoi mettere il carretto delle granite ed eliminare tutto il resto...secondo me alla gente ha stancato vedere tutti quei dolci e quel cibo sprecato...
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica Smiley smile
    Allora, io eviterei il pesce spada solo perché mia sorella al suo matrimonio un mese e mezzo dopo avra' la stessa cosa, quindi cercherei di variare !

Le mozzarelle invece pur bella come idea non mi attrae perché non c'e' nessun legame col mio territorio essendo siciliana Smiley smile
    Le caramelle dici che piacerebbero ? La vedo più come qualcosa di scenico, ma temo che non ci siano poi tanti patiti al punto da buttarcisi a pancia strapiena Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si... Non è una cosa colossale e poi sigarette e il resto li prendi tu
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non farei ne l angolo dei sigari e ne quello delle ostriche ma valuterei l angolo delle mozzarelle del pesce spada e dei krapfen...sinceramente già è una spesa il matrimonio di per se dover aggiungere ulteriori costi proprio no...anche le caramelle se sono sfiziose e varie sono apprezzate
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che mi lascerebbero allestire un tavolo così? Sarebbe fantastico !
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle risposte ragazze!

Il ricevimento e' in una villa immersa nel verde, serale, non troppo moderno e non troppo rustico.
    Ci sara' il classico buffet a Isole, 2 primi, un secondo,(tutti di pesce )buffet di dolci .
    Purtroppo mi hanno già detto che non è possibile allestire un angolo ostriche o sigari solo per alcune persone Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi valutare effettivamente se sono davvero necessari e poi non guardare cosa vogliono gli altri ma quello che volete voi... Se vuoi mettere delle ostriche potresti optare per inserirle nell'antipasto di mare così ti costerebbero anche meno non un vero e proprio angolo... Se hai gente che fuma potresti mettere un tavolo con delle sigarette e una scatola di sigari una specie di angolo fumatori ben studiato.. Così chi vuole fuma il sigaro e chi vuole una sigaretta se la prende... Poca spesa tanta resa!! Lo ha fatto anche un nostro amico ed erano 200 persone... Ha salvato il portafoglio e ha accontentato gli ospiti
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io con Elisabetta, dovremmo vedere in generale come si svolge il ricevimento, se è più formale e raffinato oppure informale e semplice... ma dalle mie parti tra i servizi proposti vanno molto confettata e open bar (si sa, i veneti... 😅) e tra le altre proposte personalmente ispira molto l'angolo crepes! Semplici, buone e se fatte al momento attirano molto le persone!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per dare un consiglio valido dovremmo sapere com'è organizzato l'intero ricevimento...
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,puoi fare in questo modo ,l'angolo ostriche viene pagato a persona ,potresti anche non farlo x 100 ma x 50 persone ad esempio,dovresti sempre chiedere alla location ovviamente..l'angolo sigari con liquori ecc io l'ho escluso perché nessuno ne usufruirebbe se non mio FM ,gli invitati sono tutti grandi e non credo sarebbe utile , quindi io a fine serata ho angolo bar ,dolci ,torta e confettata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione