COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa VIP Aprile 2019 Lecco

iui 2021

Valentina, il 23 Gennaio 2021 alle 22:02 Pubblicato in Future mamme 3 2.737
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.

2.737 Risposte

Ultime attività da Bolla, oggi alle 14:59
  • Bolla
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Bolla ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 in bocca al lupo anche a te ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    Ancora no, lo farò alla 19 settimana a fine agosto...nel primo trimestre ho voluto evitare anch'io ma ora con l'anno scolastico che sta per ricominciare e un bimbo che fa la materna il rischio è troppo alto. E spero che mio figlio nasca già con gli anticorpi: mi sembra un segnale di speranza per il futuro molto belloSmiley smile Speriamo! Tantissimi auguri e in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Bolla
    Bolla ·
    • Segnala
    Ti sei vaccinata tu? A me la dottoressa l ha sconsigliato nel primo trimestre..fortuna che il sesto senso me l ha fatto fare stamattina il test😅 figurati che non ho ancora nemmeno ritardo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    Ma che meraviglia!!!! Hai visto che il vaccino ha portato bene anche a te?!?! Dai che andrà bene. Tanta tanta positività da me + fiocco azzurro 13+1
    • Rispondi
  • Bolla
    Bolla ·
    • Segnala
    Grazieee 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Auguri Bolla🎉🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Bolla
    Bolla ·
    • Segnala
    Ragazzeee,non ci crederete..all ultimo tentativo possibile è arrivato il positivo 😍 stamattina avevo già programmato il prelievo per la tiroide,ma avendo il vaccino nel pomeriggio ho visto i test nel cassetto e ho detto ma lo faccio uno per sicurezza..ed era positivo,ne ho fatto un secondo e di nuovo positivo..quindi al prelievo ho aggiunto le beta..sono 38.1🥳🥳 speriamo vada bene questa volta
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    Cara Lilly, credimi che ti capisco con il cuore, come se ti conoscessi di persona, perché hai descritto esattamente ciò che ho provato io un paio di settimane fa. La bella notizia che posso darti é che dopo un ciclo durissimo e tanta tristezza, ad oggi mi sento più serena e più forte, l’essermi ascoltata e l‘aver preso questa pausa sta dando i suoi frutti.
    Ti auguro tanta serenità e una vacanza meravigliosa ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Non lo sappiamo ancora ma non vedo l'ora di partire, ricaricarmi e non pensare a nulla se non a vivere e stare bene. Questi cicli post trattamento sono molto duri emotivamente.. si può partire anche senza aspettative ma comunque per tutto quello che è stato fatto: monitoraggi, punture, tempo dedicato, rinunce (agli aperitivi, allo sport intenso)... inevitabilmente si crede di avere più chance. Invece se non è destino il ciclo arriva comunque, facendo il doppio male. Sono molto stanca e non credo di voler sprecare i miei anni migliori in questo modo...

Un abbraccio a te Luna Smiley heart

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    Cara Lilly, ti ho proprio pensata in questi giorni. Mi dispiace moltissimo e capisco come ti senti perché anch’io il mese scorso ci sono rimasta davvero male sapendo di aver avuto tre bei follicoli pronti allo scoppio il giorno della IUI 😔 anche se le aspettative erano basse la speranza ci accompagna sempre.
    Ti auguro di trascorrere delle belle vacanze 😎 Dove andrete? Ne abbiamo davvero bisogno tutte, anch’io non vedo l’ora arrivino e, dato che saranno brevi, voglio godermi ogni istante ☺️
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala

Da me procede male, ciclo arrivato con 2 giorni di anticipo nonostante il progesterone.. non che mi aspettassi grandi cose con motilità 0.8, ma ho sprecato tre bei follicoli e mi brucia di rabbia. Mi consolo con il pensiero di godermi l'estate e gli aperitivi in spiaggia... poi il resto si vedrà Smiley sexy

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Sii io ... Kmq io al Demetra Firenze.
    Speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    Grazie cara ☺️ Anch’io lo auguro a te. Buone vacanze 😘
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    Ragazze come procede?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    Perdona, mi ero persa la tua domanda. Ma sei Sofia? Io sono in un centro privato in Germania perché vivo qui. Tu dove andrai?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Cara a quale centro ti sei affidata?anche io se tutto va bene devo inziare a settembre
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    Si anche io sono contenta di questa pausa, attendo solo il ciclo per cominciare a sentirmi meglio fisicamente. Mi fa molto piacere sentirti più tranquilla e serena, ora godetevi a pieno questa pausa, così da ripartire più carichi di prima. Ti auguro tanta tanta fortuna e spero di avere buone notizie da parte tua, molto presto 😄
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    Ciao cara Rosanna 🤗 E ciao a tutte ragazze 🤗 Vi penso, ma sto cercando di staccare un po‘ e concentrarmi su altro. Anche se ogni tanto entro per vedere se ci sono novità da chi sta aspettando il verdetto 🤞🤞🍀🍀 Io sto decisamente meglio, abbiamo fatto il colloquio, ora ci manca solo la parte burocratica e poi quando lo vorremo potremo fare un tentativo di ICSI. Per il centro potremmo partire già subito, ma abbiamo deciso di iniziare con il ciclo di fine settembre (prima saremo in vacanza e poi avró degli esami da sostenere)
    Oggi invece ho fatto il vaccino 😊💪🏻
    Mi dispiace moltissimo per la tua ciste e per il tentativo saltato 😢 Ricordo che anche tu come me sentivi il bisogno di una pausa e ti auguro che ti porti nuove energie e benessere 😊 Io sono davvero felice di regalarmi questo tempo, ho ripreso a gioire delle piccole cose e a godermi gli incontri e ciò che c’è ❤️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    Cara come va? Avete fissato la data del colloquio? A me la iui questo mese è saltata, mi si è formata una cisti, quindi luglio e agosto ci fermiamo per far tornare tutto apposto, sono molto contenta di questo, nn vedo l'ora che mi arrivi il ciclo, mi sono gonfiata parecchio e purtroppo ci vorrà un po' per ristabilire il tutto......mi era già capitato in autunno, feci 2 cicli di stimolazione con monitoraggi e rapporti mirati e ci vollero un paio di mesi.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    Credevo che l'ultimo tentativo lo avreste comunque fatto, immagino come tu possa stare.... Guarda ti auguro davvero tanta fortuna, cercate di rilassarvi e prendervi una bella pausa, poi magari a mente fresca sarà più facile decidere il da farsi 😄
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    No, era il secondo ma alla IUI vedendo lo spermiogramma la dott.ssa mi ha detto che se non fosse andato questo, avremmo dovuto fissare un colloquio per parlare del secondo livello. Volendo avrei potuto anch’io ripartire con Clomid e fare comunque un terzo tentativo in coda, ma viste le premesse e come mi sento io, preferisco fermarmi e prima di decidere qualsiasi cosa, fare questo colloquio.
    Capisco tantissimo il tuo bisogno di svagare la mente, io non pensavo, ma mi sto rendendo conto di aver accumulato davvero tanto stress in questi ultimi mesi.
    Continuerò comunque a seguire i vostri sviluppi questo mese, buona fortuna 😊💪🏻🍀❤️🤞
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    Ma questo era il tuo terzo tentativo? Io sto prendendo il clomid e lunedì comincio con i monitoraggi, sono davvero molto nervosa, sarà per il caldo, sarà per gli ormoni, sarà che nn vedo l'ora di staccare con questa cosa, ma nn sto serena, secondo me andrà male anche solo per questo stato d'animo. Ho proprio bisogno di svagare la mente
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    Ciao Rosanna, sí sono arrivate e anche molto abbondanti e dolorose 😢 Non mi sono ancora ripresa, questo mese è proprio tosto. Adesso aspetto la visita di lunedì e poi voglio provare a non pensare piú a nulla per un po’ (sempre che ci riesca!) Tu come stai?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    Cara come procede? Ti sono poi arrivate o no?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Alla prima IUI mi fece uguale e poi ho avuto il test positivo per mezza giornata 😅 poi mi sono venute, boh vediamo
    Anche noi dopo questo mese ci riposiamo e parliamo con il centro a settembre
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala

Sulle perdite post IUI stai tranquilla, forse hanno raschiato un pochino e sono solo residui Smiley star Io bene, sono molto serena e ormai proiettata a quest'autunno

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala

Ciao a tutte, io ho iniziato i monitoraggi per la nostra ultima IUI. Pensavo di riuscire a farne almeno altre due quest'estate (sembra che qui in Trentino siano tutte passare dal sistema sanitario) però il medico che mi ha visitata l'ultima volta ci ha detto che con i valori che abbiamo è solo una perdita di tempo. Ho apprezzato tanto che sia stato sincero e che non mi abbia dato false speranze. Mi ha anche molto confortata sul secondo livello dicendomi che se si hanno solo problemi "maschili" il secondo livello può essere risolutivo. Ho ritrovato fiducia e speranza di poter diventare mamma, è stata una bella sensazione che non provavo da un pò Smiley star ci aggiorniamo, credo faremo IUI già questo weekend Smiley star

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Si 🤫🤫🤫 😂 oggi tante perdite marroni e bianche vediamo che viene fuori a questo giro 🙄
    Te Lilly come stai?
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala

Eh mamma mia!! Piedi a terra ma i valori sono ottimi, ti auguro tantissimo Smiley star

• Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    Che sogno il Trentino, mi piacerebbe andarci. Speriamo, per entrambe, buone notizie lunedì allora 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Dopo questa 3 IUI io sarò nella tua stessa situazione guarda, anche io staccherò 2 mesi e poi dovremo parlare con il centro
    Ma fino ad oggi non ci siamo tirate indietro a fare nulla, quindi affronteremo quello ci spetterà davanti. Ti dirò una pausa la faccio anche volentieri per ripartire più carica vediamo il lato positivo 🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    Bene, essere occupati nel post é una manna!!!
    Io alti e bassi, come scrivevo sotto questo per me é stato il po più tosto dall’inizio della ricerca. Ero partita carica perché avevo quei tre follicoli belli grandi pronti a scoppiare, poi qualche giorno dopo la IUI é arrivato lo spermiogramma ed é stato una mazzata perché peggiorato dalla prima IUI (nonostante lui continui a prendere integratori) e da lí ho iniziato a perdere un po‘ di fiducia, anche se una parte di me é rimasta aggrappata a quei tre ovetti. Insomma... un tormento. Ora sono al punto che non vedo l‘ora che arrivi il ciclo (é già da qualche giorno che ho mal di pancia a tratti e oggi spotting) per chiudere questo mese e poter guardare avanti. Lunedì prossimo vedremo la direttrice del centro, che sembra essere una persona molto competente, e si parlerà di come proseguire.
    Ma dopo quell‘incontro spero di riuscire a staccare dal tema per un po‘, anche se non so se ne sarò veramente capace!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇