Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
Valentina, il 23 Gennaio 2021 alle 22:02

Pubblicato in Future mamme 2.765

Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.



2.765 Risposte

  • V
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è che arrivi ste maledetto ciclo, perché mi sento scoppiare 😂
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me i sintomi pre ciclo, cominciano una settimana prima, esattamente come questa volta.....boh, staremo a vedere. A dire il vero, nn so perché, ma questa volta nn sono molto ottimista, forse perché nn è andata la doppia ovulazione, ci speravo così tanto, in più i valori di mio marito, alla iui, erano scarsini, quindi praticamente mi sono già convinta che è andata male.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un ottimo piano Vale 😊💪🏻 Intanto tutto incrociato per questo terzo tentativo 🤞🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ☀️ Innanzitutto buona fortuna a tuo marito per l’intervento.
    Esatto oggi sono a metà percorso e io invece ci sto pensando ogni giorno 😣 Ho già da qualche giorno il classico seno dolente che ho sempre nel po (a me parte sempre prestissimo, solo il mese scorso era partito dopo) e ogni tanto fastidi alle ovaie, che penso siano una conseguenza di Clomid.
    Buon inizio settimana a tutte 🤗
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna, tutto bene al momento, stanno cominciando i sintomi pre ciclo, mal di reni, seno gonfio ecc.... Sinceramente nn ci sto pensando più di tanto perché sono un po' presa da altro, mio marito ha un piccolo intervento martedì. Tu invece? Sei a una settimana post iui se nn ricordo male, come procede?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, ti posso dire cosa farò io: terzo tentativo, se andrà male pausa, farò il vaccino, verso ottobre farò l’ultimo tentativo, e se andrà male passerò tranquillamente alla Fivet...Speriamo in bene per tutte, e di non doverci arrivare al secondo livello 🙏
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Vale sono un po‘ abbattuta perché venerdì é arrivato lo spermiogramma e purtroppo é peggiorato dalla prima IUI. Alterno momenti in cui sono già certa che non sia andata a momenti in cui penso a quei bei 3 follicoli pronti a scoppiare che ho visto nell‘ecografia prima della IUI e spero, con tutta la forza che ho in me, che qualcosa si sia mosso.
    Mi accorgo che una parte di me si sente un po‘ stanca e un po‘ persa. Se non é andata, come continuare? Fare un terzo tentativo IUI? Fare una pausa e fare il vaccino non appena sarà possibile? Fare una pausa, ma non fare il vaccino e provarci naturalmente? Sentire il medico del centro per fare un colloquio e parlare di ICSI (come hanno suggerito loro)?
    Intanto so che devo solo pazientare ancora una settimana 🤞🤞Ti auguro di poter ripartire il prima possibile 💪🏻Un abbraccio a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna Debora 🤞🤞🍀🍀💪🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa leggo ora.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, allora mi ricordavo bene. Speriamo non arrivi invece 🤞🤞🍀🍀 Hai ancora avuto ritardi?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun test, dopo la biochimica mi hanno detto di stare ferma un mese, e senza farmaci in ogni caso non ovulo bene. Quindi devo solo aspettare 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale un test??? Sembra un buon segno questo ritardo? 🤞🤞 noi questo mese ci proviamo naturalmente, dopo la laparoscopia non abbiamo potuto fare le stimolazioni. Spero che qualcosa si sia smosso così non facciamo ancora IUI 🤞🤞 buona domenica a tutte!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna, aspettavo il ciclo per il 10, ma niente...spero mi arrivi questa settimana 🙏 Tu come stai?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rosanna come procede il tuo post IUI?
    Ragazze come state? Valentina se non sbaglio le tempistiche dovrei ripartire a breve, giusto?
    Un abbraccio a tutte e buon week end ☀️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te.. mi avessero chiamata tre mesi fa sarei stata ancora più scettica sul secondo livello. Anzi lo avevo escluso. Ma vedo che ora mi sto ammorbidendo, forse perché le speranze con la IUI anche per noi sono pari allo zero. Sono curiosa di vedere con la prossima IUI se gli integratori hanno avuto qualche effetto su mio marito.. ma anche lì poche speranze. Si vive un po’ al momento e si fa quel che si può 🙄
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lilly ti capisco benissimo, anch’io ho avuto momenti in cui ho pensato che oltre la IUI non sarei andata, che avrei fatto questi 3 tentativi e poi lasciato l‘ultima parola alla natura. Purtroppo non é incoraggiante sentirsi dire in continuazione dai medici che con la IUI per noi le possibilità di riuscita sono bassissime. Al momento questo desiderio di maternità é cosí forte che penso che almeno un tentativo di ICSI lo faremo, se necessario. Se ne reggerò di più al momento non so e non posso dirlo.
    Penso che questo percorso vada preso passo per passo, valutando sempre sul momento le proprie energie fisiche e psichiche. Ho letto di molte persone arrivate al limite e sinceramente non é ciò che voglio per me e neanche per il mio matrimonio.
    Spero tanto che riusciremo tutte al più presto ad andare contro ogni statistica ❤️💪🏻🍀🤞In fondo la vita sa sorprendere anche in positivo.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è 1.52, ma purtroppo ho in famiglia, tra cui mia madre, casi di menopausa un po' precoce, quindi devo fare attenzione. La cosa che mi fa rabbia è l'aver perso un intero anno con un'altra ginecologa che era tanto ossessionata dall'età, eppure mi ha solo fatto perdere tempo.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido le vostre paure sul secondo livello. Noi, con i nostri parametri maschili, dovremo arrivare lì.. le prossime due IUI le provo proprio per dire di aver tentato tutto, ma se tutto va come previsto questo autunno affronteremo il 2 livello. Si parla di ICSI nel nostro caso. A differenza di mio marito io non sono convinta e quando mi chiameranno sarà un dramma perché da una parte mi vorrei fermare e lasciare che la natura faccia il suo corso 😭 dall’altra so che è l’unico modo per avere delle chance.
    È davvero durissima questa situazione 😨

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora siamo proprio nella stessa situazione, posso chiederti com‘é il tuo AMH? Io avevo 0,87 se non sbaglio. Intanto dita incrociate per entrambe per questo secondo tentativo🤞🤞🍀🍀 Teniamoci aggiornate se ti va 💪🏻☺️
    Io inizio questa sera con gli ovuli di progesterone.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprendo benissimo, anche noi siamo nella stessa situazione, io ho 39 anni, l'AHM nn è bassissimo, ma chiaramente nn sono di certo una ventenne, mio marito ha problemini di lentezza, 2 su 3 spermiogrammi hanno rilevato praticamente 0 forme veloci. Guarda anche il mio ginecologo nn è del tutto convinto di fare la terza iui, ma la tenterà cmq giusto perché poi arriva agosto e con le ferie ci fermeremo un pochino. Lui dice che il problema fondamentalmente è "mio marito", potremmo anche riuscirci tentando più iui, ma giustamente nn vuole farmi perdere troppo tempo vista la mia età. Come voi, anche noi stiamo facendo tutto privatamente, per il momento nn sono eccessive le spese, ma con la fivet è tutta un'altra storia, temo che diventi davvero troppo. Per il momento nn voglio fasciarmi la testa prima del dovuto, vediamo come va questa e la prossima iui e poi chiederemo tutte le informazioni necessarie per il livello successivo, solo così potremo valutare bene cosa fare.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, praticamente avevo un follicolo pronto e altri 4 piccioni, si sperava che almeno uno cresceva, così da tentare un'altra iui ma con il gonasi sono scoppiati tutti, quindi resta la iui che ho fatto venerdì.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, mi dispiace 😞 Ti auguro che comunque uno faccia centro ☺️💪🏻 🍀🤞A che po sei? Io oggi 2 po 😅 Avevi due follicoli grandi, giusto? Al momento non ricordo se tuo marito ha problemi di motilità e/o forme.
    Per quanto riguarda le parole del ginecologo ti capisco, stessa situazione per noi. A me ha parlato addirittura come se non valesse neanche la pena di fare il terzo tentativo IUI per via dello spermiogramma e la mia età (37 e AMH basso), anche se al momento sto reagendo bene alla stimolazione. Ciò sinceramente mi ha mandato un po‘ in confusione 🤷🏼‍♀️ e non so neanch’io come muovermi se questo tentativo non dovesse andare. Mio marito é dell‘idea di provare comunque una terza IUI. Io inizialmente pensavo la stessa cosa e poi di fare una pausa fino a fine settembre perché per me sarà un periodo stressante, pieno di esami all’ università e consegne. E soprattutto perché il secondo livello ci spaventa e non ci siamo ancora bene informati su cosa comporti. Oltre al fatto che noi facciamo tutto privatamente ed é un impegno anche a livello di costi, ma quello un po‘ lo abbiamo messo già in conto. D‘altro canto però mi dico che negli anni passati ho sempre messo la formazione e il lavoro davanti al desiderio di diventare mamma, e intanto il tempo passa, mese dopo mese. Al momento il mio corpo collabora bene, ma se la situazione dovesse cambiare?
    Che dilemma ragazze!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosanna, scusa non ho capito bene: perché non è andata se sono scoppiati i follicoli? Io ho fatto IUI con due follicoli appena scoppiati. Scusa la domanda....forse mi sono persa un passaggio
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, niente, nn è andata.....la mia solita fortuna, purtroppo il gonasi ha fatto scoppiare tutti i follicoli, pazienza. Ora bisogna solo sperare che uno di quei 7 milioni di soldatini, arrivi alla meta. Il ginecologo ha già accennato al livello successo, anche se un'altra iui la tenteremo il prossimo mese, francamente sono entrata un po' in crisi, ero convinta di volerlo fare, ma ora nn né sono più così sicura.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luna, bene grazie! Inizieremo un nuovo tentativo alle prossime mestruazioni, finora ho avuto troppi impegni e stress lavorativi

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lilly come stai? Non ricordo quando farai la IUI.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Rosanna,
    Com’é andata?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero anche io (per te e per me) Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, spero di non arrivarci 😓
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Semplicemente il 2 livello è molto più impegnativo del 1 a livello di protocollo medico (pensa solo alla sala operatoria, anestesista, e poi il laboratorio, la conservazione degli embrioni, il transfer). Quindi la lista è lunga anche per questo: perché il II livello costa infinitamente di più al ssn in termini di risorse umane ed economiche.

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco non sono proprio informata quindi più una situazione è grave e più siamo alti di lista? 😱


    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ufficialmente la lista d'attesa è di 6/8 mesi, realmente nel nostro centro si parla di 12 mesi. La tempistica dipende dal centro e dal personale che hanno... prova ad informarti, sicuramente un primo tentativo "pubblico" è da valutare (sempre che la vostra età e parametri vi consentano di aspettare) Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione