Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
Valentina, il 23 Gennaio 2021 alle 22:02

Pubblicato in Future mamme 2.765

Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.

2.765 Risposte

• Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luna, infatti la nostra speranza è "prima o poi arriveranno a destinazione" ma sono già 6 mesi che prendo le punture io spero non facciano male e non me le interrompa.
    Anche voi fate bene a provare la IUI fino a quanto potete perché non si sa mai, anche la ragazza che si faceva chiamare "speranza" non era ottimista per via dei loro valori invece ci è riuscita! Quindi mai dire mai!! 🍀🍀🍀

• Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, mi dispiace molto 😔 Anche se a 13 po ancora un pochino si può sperare 🤞🤞
    Allora io come sai sono alle porte del secondo tentativo e se questo non dovesse andare non so se farò subito il terzo o faró una pausa. Il mio centro mi farà arrivare ad un massimo di 4 tentativi perché purtroppo la nostra situazione non è ottimale per la IUI. Ma se voi avete dei buoni valori, fatene quante potete e vi sentite, ovviamente sentendo anche il parere dei medici. Prima o poi faranno centro!!! 💪🏻🍀🍀🤞🤞
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, io devo ancora iniziare a fare la prima Iui, ho il colloquio il 22 presso il centro e so che la mia gine mi farà poi partire subito dopo. Il centro dove sono seguita ne fa fare 4. Se questi 4 tentativi non dovessero andare passeremo allo step successivo.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze e buona Domenica ☀️
    Oggi 13 po test negativo le rosse sono alle porte e questo secondo tentativo se n'è andato 😔
    Inutile dire quanto sono stanca, mentalmente e fisicamente Io e mio marito abbiamo deciso di provare più IUI rispetto al solito perché i valori sono buoni e speriamo di non andare al livello successivo.Voi dopo il 3 tentativo cosa farete?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️💪🏻 Anche a te 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna ❤️, non ti preoccupare! Ho letto tutto ora 😊. E allora adesso bella pronta e carica per la nuova partenza!!!! 🍀🍀💪🍀🍀 Forza!!! Un super mega gigante abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ultimo post avevo citato il tuo messaggio Stella, ma a quanto pare non ha funzionato!

Viva il lupo 🐺 e grazie per il tuo incoraggiamento 💪🏻 Ho appena fatto Ovitrelle ed ora sono prontissima per affrontare questo secondo tentativo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre bello leggere le vostre risposte, sentirsi comprese nel profondo ❤️ Grazie! Anch’io penso che sia importantissimo valorizzare ciò che la vita ci sta donando, non perdere di vista tutto ciò che abbiamo. In primis la fortuna di avere accanto delle persone che ci stanno dimostrando ogni giorno quanto ci amano e quanto desiderano costruire una famiglia con noi.
    Poi certo rimane il fatto che noi donne viviamo questo percorso in toto, con il nostro cuore, il nostro corpo e la nostra mente. Abbiamo iniziato a sentirci un po‘ mamme dal momento in cui abbiamo percepito di esser pronte ad accogliere una vita dentro di noi. E ci saranno sempre giorni in cui ci sentiamo più forti e positive, altri in cui ci interroghiamo e altri ancora in cui ci sentiamo fragili e temiamo di non farcela.
    Auguro a tutte noi che quest‘estate ci porti tanto sole e felicità ☀️❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Valentina, proprio così. È quello che sto cercando di fare anche io e non fa niente se qualche giorno proprio non ci riusciamo e abbiamo una giornata no. L'importante è provarci sempre, godersi la vita, la famiglia e il marito che sono già un grande, enorme tesoro. I nostri arcobaleni arriveranno a far risplendere ancora di più i nostri giorni 🌈
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella condivido ogni tua parola. Ricordo che al primo tentativo mi ero completamente (e dico completamente!) annullata! Ed era andata male: iperstimolo, non dormivo, avevo l’ansia per ogni cosa....
    Poi feci il mese di pausa, e ripresi la stimolazione con tutto un altro spirito: a parte seguire l’alimentazione corretta (nel mio caso con la PCOS è fondamentale), ho ripreso in mano la mia vita facendo le solite cose di sempre. Un principio di impianto= biochimica.
    Dopo il forte dolore, ho iniziato a razionalizzare e a pensare: “Ok, qualcosa si è mosso, e non è stata colpa mia, doveva andare così!”. Questo è un percorso difficilissimo che solo chi lo affronta può capire veramente. Quante lacrime versate ogni mese.....
    Ora che sono vicina ad iniziare la terza stimolazione, non nego che ho mille paure dopo ciò che mi è successo, ma ho anche tanta speranza nel cuore, e cercherò come l’altra volta di mettere al centro il prendermi cura di me stessa: devo stare bene io, devo essere felice e soddisfatta della mia vita così com’è.
    Ci penserò ai test, alle beta, al possibile successo o fallimento? Certo, ogni giorno e ogni instante. La mente è fatta per pensare, non può fare altro poverina 😂 Ma il pensiero sarà anche rivolto al cercare una bella meta per le vacanze, a fare shopping, ad uscire. Al lavoro. A mio marito, che è davvero il mio tutto, il mio mondo.
    Solo così posso creare un nido “sano” per il bimbo/bimba che vorrà tornare da me prima o poi per non lasciarmi più 🌈
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna quanto mi rivedo nelle tue parole, sul fatto che ormai sento che tutto stia ruotando intorno a questo. Mi ha fatto paura quando mi sono resa conto che mi stavo quasi annullando per questo.... Addirittura il timore di fare sport/sforzi eccessivi perché avrebbero potuto implicare problemi, di fare corse in bicicletta.. Ora ci sto lavorando. So che non è corretto. Ogni tanto capita ma sto cercando di razionalizzare.. anche le mie scelte lavorative ne hanno risentito. Insomma... Io credo che dobbiamo accettare che se per noi è così importante è giusto dargli valore, è giusto pensarci perché sarebbe innaturale il contrario... Dall' altro lato si deve cercare di vivere la nostra vita quotidiana non solo in funzione della ricerca. È un gran lavoraccio, mi ci proviamo 😂. In bocca al lupo per questo mese❤️ 🍀🍀🍀🍀 forza che ce la facciamo 💪💪💪💪🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valentina, mi dispiace tantissimo sentirti così. Tu che sei sempre di supporto per tutti. Ma ci sta... Questo percorso è così. È difficile. Fatto di giorni di timido ottimismo e altri di buio profondo. Hai diritto a prenderti il tuo momento e credimi, serve. Io ho trascorso mesi sempre qui sul gruppo ed altri in cui ho voluto staccarmi e provare a riprendere in mano la mia vita e mi è servito. Adesso è un momento importante per te. È un momento di riflessione e scelte. Segui il tuo cuore e fai ciò che ti fa star bene. Vedrai che una volta che prenderai consapevolezza di ciò che ti serve e che VI serve in questo momento, andrà meglio. Un abbraccio con tutto il cuore e ricorda che sei una grande Donna e ti rimetterai in piedi ❤️.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Positività per tutte 🌈
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora manca poco, positività al massimo 🤞
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non vedo l’ora. Nonostante un negativo e una biochimica ho sempre speranza di farcela prima o poi 🌈
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora anche tu potresti avere più probabilità, speriamo che questo mese vada bene 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una baby girl 💖💖💖💖 Già scelto il nome?

Se tutto va bene riprendo la prossima settimana 🙂
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo 😊💪🏻 A breve si riparte!!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo allora ci sono buone possibilità 😊💪🏻Io al monitoraggio di mercoledì ne avevo tre di dimensioni più o meno uguali, sui 14 mm. Due a destra e uno a sinistra. Faró Ovitrelle domenica alle 18 🤞🤞
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Vale, tutto bene.. attendo la morfologica per tirare un po’ un sospiro di sollievo. Anche se dico così ad ogni ecografia 🤣
    Comunque diventi zia di una femminuccia 🥰!!!
    Tu come sei messa? Se non ricordo male a breve dovresti riprendere 💪!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho fatto la visita di controllo, e posso riprendere la stimolazione con il prossimo ciclo, che dovrebbe arrivare settimana prossima 🙂
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, io mi sento fortunata infatti...Dovrebbe essere la prassi!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha spiegato il ginecologo che loro nn lo fanno se matura un solo follicolo, ma se, come nel mio caso, se né sviluppano di più, allora tentano per nn sprecare gli ovuli. Tu quando riprendi con la stimolazione?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah di nuovo insieme? Bene, bene, ci faremo compagnia di nuovo allora. A dire il vero nn ho scritto nulla a riguardo, ultimamente mi sono collegata poco. All'ultimo monitoraggio di ieri avevo uno di 26mm e altri 5 tra i 16 e 10mm, il ginecologo mi ha detto che li monitoreremo e se anche solo uno supera i 20mm né facciamo un'altra, martedì ho il controllo. Tu invece? Quanti follicoli?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Síííí, è un peccato secondo me che non tutti i centri lo facciano di prassi!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna, non sapevo avessi la IUI oggi, mi ero persa qualche messaggio probabilmente. Quindi siamo nuovamente allineate. A me tocca lunedì, continuo a percepire le ovaie che stanno lavorando e oggi ho visto anche muco.
    Quanti follicoli avevi oggi? Questa volta ti rifai anche del mese scorso!!! 💪🏻
    Incrocio tutto per te 🤞🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene 🍀🤞 Io sono fan delle iui consecutive ad ogni stimolazione, quindi te lo auguro di cuore 💖
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconda iui fatta, questa volta i valori di mio marito erano un po' più scarsini rispetto all'altra volta.....vedremo. Martedì ho un controllo perché questo mese ho prodotto diversi follicoli, se anche solo un altro giunge a maturazione, probabilmente faremo un'altra iui, cosa che chiaramente spero vivamente, incrociate le dita per me 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale, sei una donna ironica, intelligente e con un grande cuore. Sicuramente tu e tuo marito saprete prendere la vostra decisione migliore, solo voi potete sapere quale sarà. Noi in qualsiasi caso siamo qua, sia che tu decida di lasciare il gruppo sia che tu decida di rimanere: qualunque cosa tu decida noi capiamo
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace molto sentirti così giù, ma spero che prendendo un po' le distanze da questa cosa, torni la serenità. Ti auguro davvero il meglio e spero cmq che la vita ti regali una bella sorpresa
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale ti abbraccio forte ❤️ Prenditi una pausa, riposati, goditi tuo marito e poi pensate al dopo. Noi siamo sempre qui per te, lo sai che puoi tornare semplicemente per parlare, e non parlare di spermi e follicoli 🤣 cerca di sorridere e tornare a essere allegra, che fa bene al cuore ❤️
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu stai bene? ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione