Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
Valentina, il 23 Gennaio 2021 alle 22:02

Pubblicato in Future mamme 2.765

Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.



2.765 Risposte

  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevo pensato, secondo voi quanto si aspetta nel pubblico?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lucrezia, ma perché non vi mettete in lista con un centro pubblico o convenzionato?? Con il privato il II livello ha dei costi allucinanti, e anche noi non potremmo mai permettercelo..

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi posso immaginare, noi siamo in un centro privato ancora non so quanto ci vuole ma sicuramente da soli non ce la possiamo fare
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😟 ti capisco benissimo il lato economico è anche un tasto dolente..io per forza devo tentare la fivet per problemi che ho.... Ed è difficile gestire tutto soprattutto con un centro a distanza
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra invasiva e non piace l'idea della sedazione.
    Io e mio marito abbiamo tenuto per noi questo percorso con le IUI e passare ad un livello successivo significherebbe chiedere una mano ai miei genitori economicamente quindi spiegargli tutto e non me la sento
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara scusa se mi permetto cosa ti frena a passarr al secondo livello? premetto che ti auguro non c'è ne sia assolutamente bisogno che presto riesci con la iui. . ovviamente sono scelte strettamente personali... Buona fortuna ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohh immagino😟😟😟😟ma com'è possibile così in poco tempo si sono sbalzati? la tua ginecologa che dice?anche io ho amh basso ed immagino la sensazione che si prova 😟
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace Roberta, capisco il tuo spavento e morale 😞 sembra comunque che hai una buona ginecologa, vedi che ti consiglia. E soprattutto ora che lo sai, sicuramente prenditi tempo per pensarci e poi vai di tutta carica! In bocca al a lupo!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Luna, grazie per le tue parole sei sempre molto gentile e pronta ad aiutare.
    Si penso proprio che faremo questa IUI e ci riposeremo per l'estate.
    Anche se l'idea di stare ferma un po' mi dispiace, ma vedo che lui è veramente giù di morale
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️🤞 Ora inizia l‘attesa
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara Lucrezia,
    i risultati dello spermiogramma li abbiamo richiesti ci verranno spediti a casa in seguito, anche se non ho capito perché l‘altra volta ci hanno mandato solo quelli di partenza e non i valori dopo la capacitazione 🤷🏼‍♀️ Purtroppo in Germania funziona così: se non sei tu a richiedere i risultati degli esami si tengono tutto i medici e ti danno solo un feedback (sistema che non mi piace per nulla).
    Mi dispiace per il ciclo, sono sempre giornate delicate e difficili. Fatti coccolare, se puoi concediti qualcosa di bello e buono ❤️Forse tuo marito ha bisogno di un po‘ di tempo, potreste anche valutare di fare ancora questa IUI e se non dovesse andare poi un mese-due di pausa, penso che faccia bene anche al corpo e alla mente e chissà che nel frattempo non accada qualcosa, dato che voi avete dei valori buoni, se non ricordo male. E poi ripartite un po‘ più freschi con un paio di cicli. ❤️💪🏻Potete anche valutare di fissare un colloquio con il medico del centro dopo le 3 IUI, per valutare insieme come procedere sentendo anche il suo parere, magari ci sono altri esami che potreste fare o altro. Ho letto di tante ragazze che controllano anche l’alimentazione o fanno agopuntura, io al momento ho preferito non „caricarmi“ ulteriormente.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento non lo so. La mia ginecologa ieri per telefono mi ha solo scritto che faremo tutto il necessario. Ora non so se con questi valori tenteranno la Iui o pizzeremo direttamente allo step successivo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @ Luna in bocca al lupo, ora attendiamo con te l’esito ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta mi dispiace!! Che percorso vi hanno prospettato con questi valori?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusatemi in questo periodo ho abbandonato un po’ il gruppo. Oggi ho ritirato gli esami del sangue da portare alla visita al centro il 22. Dire che da dicembre ad ora sono peggiorati è dire nulla. La mia ricerca ovarica che a dicembre era 1.20 adesso è 0.30 e FSH a dicembre era 9 adesso è 19. La mia gine quando ha visto che esami ha risposto con “😨” e chiedendomi se erano i miei. Mi avessero dato una mazzata nei denti avrei sentito meno male stasera. Sono molto spaventata e domoralizzata.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Luna forza, prova tutte le possibilità!! Cmq è molto strano che non ti facciano vedere i risultati della capacitazione... potresti renderti conto se migliora, se peggiora
    Io oggi male, il ciclo è partito bello tosto e mercoledì ho monitoraggio per iniziare di nuovo. Sono molto preoccupata perché mi marito dopo questa 3 IUI vuole mollare tutto e provare naturalmente.
    Sono sicura che anche se provassimo ancora IUI non si tirerebbe indietro, farebbe tutto per me e farmi stare tranquilla, ma non voglio nemmeno andare contro il suo volere sono veramente confusa 😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, così si fa! Io ho la prima visita il 16 giugno.... speriamo bene!! Vi aggiornerò sicuramente
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí sí, la volta scorsa era già partita male mentre oggi mi sento un po‘ più fiduciosa, anche se cerco di restare sempre con i piedi per terra (mentre la parte più folle di me sogna già i gemelli 😅🤦🏼‍♀️) A proposito tu hai saputo se hai la doppia sorpresa?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí, mi fanno l‘eco prima e oltre a quello io avverto sempre dei dolori durante l‘ovulazione, la volta scorsa ho ovulato il giorno dopo la IUI e sono stata peggio del solito, probabilmente per via dei farmaci. Questa volta con 3 follicoli non so come andrà, ma penso proprio che la sentirò 😅 Ma secondo voi scoppieranno insieme visto che ho fatto la puntura di Ovitrelle o in momenti diversi?
    Tutto incrociato per te per domani 🤞🤞Ti auguro che vi facciano fare la seconda IUI!! 🍀🍀🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai è comunque un inizio positivo! Niente dolore e 3 follicoli!!! Forza, tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che sia andata bene e nn hai sentito niente, cmq come fai a dire che i follicoli nn sono ancora scoppiati? Ti fanno un eco prima? Direi che 3 follicoli sono ottime possibilità, io domani devo andare al controllo, spero tantissimo che almeno un altro sia cresciuto. Dai speriamo bene, incrociamo anche le dita dei piedi 😁
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beneee ☺️💪🏻 Tu e Haydy continuate a darci speranze ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee!! Allora la bella notizia é che oggi ho potuto fare la IUI con la direttrice del centro che mi ha dato molta più fiducia della collega. E non ho sentito neanche un po’ di dolore. I follicoli sono cresciuti bene tutti e 3 e sono pronti a scoppiare 😊💪🏻
    Lo spermiogramma invece anche questa volta é così così, non ho visto i valori, ma la dott.ssa ha detto che sono bassini per la IUI. Lei mi ha detto che se non va questo tentativo dovremmo iniziare a prendere in considerazione il secondo livello 😨
    Ragazze che dirvi, dato che non ho ancora ovulato noi cerchiamo di avere rapporti anche stasera e domani e poi... incrociamo tutto sperando nel miracolo 🤞🤞🤞🤞🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza luna!! In bocca al lupo facci sapere!!
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora Vale, siamo in alto mare.. ti terrò aggiornata 😉
    Intanto tifo per te e per tutte le altre ragazze!
    Vi abbraccio forte ❤️💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Luna!!!!! Io per ora molto bene 🙏🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo!!! Grazie ☺️ Al centro sono in ritardo e io sono in attesa con la vescica piena questa volta, che fatica! Ma spero che ciò mi eviti la tortura della volta precedente 😅
    Tu come stai?


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai dire mai!!! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti avevo letto che dopo alcuni mesi è consigliato fare una pausa, ma penso che i medici valutino di situazione in situazione, anche in base a come reagisce il corpo.
    So che qui in Germania vengono approvati fino a 8 tentativi IUI, ma poi è il centro ad avere l’ultima parola.
    Sí noi vogliamo continuare a tentare finché avrò le energie e la voglia 💪🏻🤞 Anche se ogni tanto ho come la sensazione che la IUI non ci porterà al positivo, anche se si spera sempre nel miracolo!! Questa notte non ho dormito nulla 😅 ora siamo già qui al centro e mio marito è entrato, io IUI alle 9.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi il centro ha stabilito 4 tentativi di iui, falliti questi si passa al secondo livello (Fivet). Di più non avrebbe senso farne, e sinceramente sono d’accordo con loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione