Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Visualizza messaggio citato
Grazie cara, auguro anche a voi una bella sorpresa. Noi andremo qualche giorno in Umbria e una settimana in Abruzzo, in montagna, nn vedo l'ora di godermi un po' di relax con mio marito. Voi invece? Ho appena sentito il ginecologo, domani si riparte con il clomid e lunedì ho il primo monitoraggio
Fatta la IUI è andata benissimo 🤩🤩🤩 io ero molto tranquilla e il campione è stato meglio delle altre volte 40 milioni inseriti e 90 di motilità, io e mio marito stiamo zitti 🤫🤫🤫 Che dire ragazze ci spero tanto 🍀
In bocca al lupo a tutte quelle che fanno IUI questo mese 👏👏 io appena avuto il ciclo dopo la laparoscopia di fine maggio: niente dolori e un bel flusso di sangue rosso (scusate i dettagli) ma erano un paio di anni che non lo vedevo così 😱 sono quasi stata contenta di avere le mestruazioni 🤣🤣 questo mese ci proviamo naturalmente perché ce ne andiamo in vacanza per qualche giorno e ho deciso di abbandonare punture e stimolazioni, sperando che un po’ di relax ci faccia bene 🤞🤞 e se non va, per la IUI c’è sempre tempo 😞😞
Intendi la notte tra sabato e domenica? Sí sí ci sei dentro 😊 Scusa mi sono accorta ora che il cell mi ha cambiato Lucrezia in Letizia 🤦🏼♀️ Buona fortuna 🍀🤞💪🏻❤️
Ciao Luna!! Che carina ti sei ricordata... Vi aggiorno più tardi perché prendono il campione alle 17 e alle 19 IUI tardissimo a questo giro per fortuna ovitrelle l'ho fatta alle 2 di notte sabato 😅 sarò sempre nei tempi?
Ti auguro di cuore che invece arrivi una sorpresa positiva ❤️ Ma comprendo appieno il tuo stato d‘animo. Spero tanto che le vacanze estive ci portino nuove energie ☀️ Io devo aspettare ancora un mese e poi verrò 10 gg in Italia. Voi andrete da qualche parte? A me non é ancora partito il ciclo vero e proprio ma sono iniziate le perdite di spotting. Per via del progesterone é arrivato anche il mese scorso con qualche giorno di ritardo.
Ultimamente ci ho pensato anch'io, questa cosa purtroppo mi da tristezza, specialmente quando guardo mio marito con gli altri bambini, è una sensazione che temo nn passerà mai. Francamente la vita che facciamo mi piace, siamo una coppia molto affiatata e nn sento quella forte mancanza di un figlio, ho imparato a guardare i lati positivi del nn averne, ma nn ti nego che se guardo al futuro mi sento triste..... Sicuramente con il tempo imparerò ad accettare, ma ora va molto a momenti. Sinceramente nn sono molto ottimista per la terza iui, la tento giusto per completare quel percorso, ma nn vedo l'ora di prendere una pausa. A te è arrivato il ciclo?
Mi dispiace 😞 quando entrò spero di trovare buone notizie ma è proprio vero che la IUI fa poco... in un modo o nell’altro ci riusciremo 💪🏻
Io penso che in questo percorso sia importante prendersi del tempo quando si sente di averne bisogno. Sono scelte grandi che vanno maturate e ci si deve arrivare veramente pronti, perché come dicevi anche tu hanno un impatto molto forte a livello fisico, psicologico e anche economico. Spero davvero tanto che riusciremo tutte ad avere questa gioia ❤️ Ieri per la prima volta pensando a me ne ho dubitato 😢 Sono sempre stata fiduciosa fino ad adesso, ma penso che una parte di me sia stanca di delusioni e si sia un po’ spenta.
Buongiorno ☀️ Mi dispiace molto anche per te e, credimi, ti comprendo benissimo. La settimana scorsa é stata durissima per me, forse la più dura dall’inizio della ricerca. Anch’io ho bisogno di vacanze come non mai e spero che questo stacco estivo mi faccia recuperare un po‘ di serenità. Anche noi non abbiamo ancora preso decisioni concrete, anche se abbiamo iniziato a parlarne. Dopo il colloquio del 28 giugno ci lasceremo del tempo e, come ti dicevo, ne parleremo anche con una psicologa specializzata nell’ambito della pma. Ti abbraccio e ti auguro che questo terzo tentativo vi porti la gioia tanto desiderata ❤️💪🏻🍀
Mi dispiace moltissimo😥, anche per me niente, ciclo arrivato venerdì, da domani dovrei cominciare con il clomid, oggi mi sento con il ginecologo. Mi fa piacere che state familiarizzando con l'idea del secondo livello, noi nn né abbiamo ancora seriamente discusso, c'è bisogno di staccare un po' per poter vedere le cose più obbiettivamente, ora, almeno io, sono in una fase di semi-rabbia e vedo da me che nn sono pronta per alcuna decisione. Speriamo che le tante agognate ferie, portino chiarezza.
Buongiorno Rosanna e buona domenica a tutte, per me purtroppo test negativo. Sospendo il progesterone ed attendo il ciclo 😢 Il 28 avrò un colloquio al centro e valuteremo come procedere dopo una pausa estiva. Anche a me Rosanna spaventa molto il secondo livello, ma sto iniziando ad accettare l’idea che, se vogliamo proseguire ed avere qualche possibilità di riuscita, per me e mio marito sia l’unica strada possibile.
All'ultima iui anche i valori di mio marito erano peggiorati, infatti nn sono molto ottimista proprio per quello... A me il secondo livello spaventa molto, primo a livello psicologico, visto il bombardamento di ormoni e poi anche dal punto di vista economico, essendo nel privato, sarà sicuramente una bella botta. Fai bene a valutare il supporto psicologico, è un percorso abbastanza duro
Sí anch’io come te sento il bisogno di staccare, voglio riprendermi un po’ la mia quotidianità senza farmaci, visite e pensieri. Nel frattempo faremo un colloquio al centro per valutare come proseguire dopo la pausa e io mio marito abbiamo anche deciso di consultare una psicologa specializzata sulla tematica per accompagnarci in questo percorso se si dovrà andare oltre alla IUI. Purtroppo lo spermiogramma è peggiorato per cui è probabile che dopo l’estate dovremo valutare di passare al secondo livello, a meno che non accada un miracolo 🙏
Noi se nn è andata, faremo l'ultimo tentativo a luglio e dopo ci stoppiamo un po', ci godiamo agosto tranquilli e nel frattempo valutiamo se procedere a mente più fresca, sentiamo proprio il bisogno di staccare. Chiaramente poi approfitto della pausa per fare il vaccino.
Faró un test precoce, penso domenica perché almeno non sarò sola ma ci sarà mio marito con me. Le beta dovrei andare a farle al centro, ma è molto distante per cui preferisco il metodo casalingo.
Anch’io stessa cosa, alterno momenti di speranza a momenti in cui sento tutti i noti sintomi premestruali e mi butto giù. Ieri sera sono riprese le fitte a un’ovaia e questa mattina una sensazione di tensione all’utero che poi si è trasformata in dolori da ciclo in arrivo. Se non è andata farò una pausa e spero mi chiamino per il vaccino.
Buongiorno cara, mi sa che nn è andata neanche questa volta, ho tutti i sintomi del ciclo 😭. Oggi sono 2 settimane dalla iui e credo che mi verranno entro domani, domenica al massimo........ Tu invece? Anche per te mancano pochi giorni, sintomi?
Buongiorno Lucrezia e tantissimi auguri 🎉🥳🎂🥰 Sono contenta di sentirti così carica 😊💪🏻 Un grande in bocca al lupo per questo tentativo, che sia quello giusto ☺️❤️ Per me è stata una settimana lunghissima, oggi sono a 11 po e finalmente si sta avvicinando il giorno della risposta.
Ciao ragazze come state??? Noi ultima e terza IUI penso lunedì, poi ci fermeremo un po' luglio e agosto e se vogliamo riferendo un'altra IUI a settembre, nel frattempo ci mettiamo in lista per il secondo livello e spero sempre di non arrivarci... Sono molto serena rispetto agli altri mesi ho appena compiuto 30 anni 🥳 e mi sto godendo il momento.Un abbraccio a tutte vi penso sempre 😘
Si infatti, per fortuna con l'arrivo dell'estate si sta tornando ad una parvenza di vita normale, qui da noi è già caldo da un po', avendo anche il mare vicino, abbiamo dato il via alla "stagione", ci voleva proprio un po' di leggerezza estiva. Sicuramente stare troppo da soli nn aiuta, io faccio la baby sitter part-time, ma alla fine, tra diverse cose passo cmq tanto tempo fuori, quindi sono da sola a casa, solo qualche ora pomeridiana per fortuna.
Sí è cosí. Io purtroppo faccio tutto in Smart working e passo sempre la pausa pranzo da sola per cui tutto questo tempo in solitaria non aiuta. Per fortuna ora è arrivata l’estate anche qui e hanno riaperto dopo 7 mesi di chiusura bar e ristoranti, per cui se non altro nel tempo libero posso riprendere ad avere un po’ di vita sociale! ☀️😎
Brava, è la cosa migliore, anche se so benissimo quanto è difficile, ma bisogna cmq sforzarsi di concentrare l'attenzione su altro.
Ti capisco, stessa cosa per me da quando sono arrivati gli esiti dello spermiogramma. E i dolori al seno mi sono partiti esattamente come sempre due-tre giorni dopo l’ovulazione e questo già mi fa pensare male. Anche se il mese scorso erano iniziati più tardi illudendomi un po’, ma comunque non è andata 🤷🏼♀️ Questa settimana cercherò di tenermi occupata il più possibile!!