Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Visualizza messaggio citato
Io per la IUI ho usato Ovaleap, ma ho fatto in precedenza due cicli mirati con Clomid. Sono partita subito con due pastiglie e purtroppo ho prodotto un solo follicolo. Poi ho fatto un mese di stop e il mese dopo ancora sempre due pastiglie e lì ho prodotto 4 bei follicoli. Ma non è andata. Secondo me ogni ciclo è a sé e i farmaci influiscono ma fino a un certo punto
Guarda, questa è una cosa che nemmeno io ho capito bene. L'unica cosa che so è che moltissimi centri hanno questo protocollo: puntura per far scoppiare il follicolo la sera, poi passa un giorno è il giorno dopo ancora (la mattina) IUI. Non so perché, onestamente io avendo un ciclo breve, ovulando sempre presto e rispondendo bene alla stimolazione, avrei preferito fare passare meno tempo. Però al centro mi hanno detto che il follicolo scoppia 24-36 ore dopo il gonasi e l'ovulo resta in vita 24 ore quindi va bene così 🤷🏻♀️
Quindi facendo la puntura stasera il follicolo può scoppiare tra le 12/36 ore dopo. Venerdì mattina potrebbe essere tardissimo. Boh BohBoh😌
Ragazze una domanda, ma a voi quanto clomid hanno dato? A me 1 compressa al giorno, il primo mese ho reagito, ma al secondo no, quindi niente iui, ora mi ha aumentato la dose a 2 compresse. Oggi ciclo, tra qualche giorno si riparte, anche se con la mia solita fortuna dovrei trovarmi ad ovulare nel weekend 😧
Ecco, anch'io avrei voluto fare come te e spero di essere arrivata in tempo! Cmq sì, ho reagito bene alla stimolazione, in realtà i follicoli buoni erano 3 ma per fortuna alla fine ne sono scoppiati solo 2😀
L‘ovulo rimane in vita per 24 h quindi sicuramente avete fatto in tempo ☺️💪🏻🤞🍀 Io invece ho fatto Ovitrelle il mercoledì alle 18 e IUI alle 9 del giovedì, ho ovulato il venerdì al mattino. Ogni centro ha il suo protocollo 🤷🏼♀️ Ah che bello due follicolo!! Io ne avevo uno bello grande 😊
Fai quello che ti senti.... sicuramente se fai un precoce qualcosa si dovrebbe vedere. La mia paura è che ci siano sempre le gonadotropine del Gonasi in circolo e quindi esca un falso positivo dovuto a quelle. Io tengo duro!! Sto bene.... Quanto alle tempistiche onestamente io avrei preferito fare come te: ho un ciclo breve, ovulazione sempre un po' anticipata e i farmaci che prendiamo tendono a anticiparla ulteriormente. A me hanno fatto fare il gonasi lunedì sera, martedì pomeriggio/sera ho avvertito netti dolori da ovulazione e mercoledì mattina IUI. Boh, secondo me è meglio anticipare come hai fatto te visto che gli spermatozoi vivono anche dei giorni, ma a me non hanno dato scelta. Ho l'impressione che nel mio caso me l'abbiano fatta tardi ma magari sbaglio. La mattina della IUI l'eco ha evidenziato che erano scoppiati due bei follicoli, uno a destra e uno a sinistra? Avremo fatto in tempo? Chissà
Vai Valentina 😊💪🏻 Questo é il vostro tentativo per eccellenza!! Anch’io ogni tanto mi chiedo com’è possibile che neanche 1 dico 1 trovi la strada 😅 Avanti tutta!!!!!!!!!! 💪🏻
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai un super follicoloneeeee!!! Forza ragazzi, quella è la strada, procedereeeee in quella direzioneeeee 🤣
Buongiorno ragazze. Scusate l assenza di questi giorni. Aspetta venerdì Luna! Io ho appena fatto il monitoraggio.Sono molto stressata dal doppio trasloco.Non faccio l amore con mio marito da troppo 😌. Tra le sue notti e il trasloco..Stasera dobbiamo darci da fare perché venerdì faremo la IUi. Sono preoccupata perché così saranno davvero pochi pochissimi.Ma uno ne serve.... Che trovi sta strada cazz🤣🤣🤗 🐎🐎🐎 Veloce verso il mio follicolo sinistro da 22 oggi
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ecco perfetto, se è quello con le linee normali sicuramente va bene ! Aspetto tue notizie ❤️
Grazie, quello che ho qui è un Clearblue precoce, non digitale quindi penso anch’io che qualcosa dovrebbe rilevare se fosse positivo. C’è scritto che dá un risultato attendibile al 99% già a 3 gg prima del ciclo. Vedo un po’ domani come mi alzo. Sono mesi che non faccio un test e la cosa mi stressa un po’.
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Luna, io il test lo feci il giorno prima delle beta. Tanto se è positivo è positivo, un giorno in più o in meno non cambia molto. Sicuramente ti conviene non fare un digitale, ma magari un test precoce tipo Confidelle 🤞🤞🤞🤞
Buongiorno Speranza. A me il giorno della IUI (giovedì 6) dall’ecografia hanno detto che avrei ovulato quel giorno, ma in verità io ho avvertito il giorno dopo tutti i sintomi e dolori tipici dell’ovulazione che io avverto sempre, anzi questa volta anche più forti del solito. Quindi sono quasi sicura di aver ovulato il venerdì. Hai ragione anch’io volevo aspettare almeno il venerdì, ma vorrei poter metabolizzare e prepararmi psicologicamente all’arrivo del ciclo prima della partenza (non voglio essere pessimista, ma i sintomi sono proprio quelli). Andrò a conoscere il mio nipotino appena nato ❤️Grazie per la risposta veloce, forse aspetto almeno il venerdì così almeno sono passati i canonici 14 giorni. Tu come stai?
Buongiorno Luna! A me hanno detto di farlo a 14-15 giorni dopo IUI per essere sicuri. Vedi se riesci a resistere altrimenti fallo Da quello che scrivi quindi mi pare di capire che hai fatto prima IUI e il giorno dopo hai ovulato? È così? Lo chiedo perché a me hanno prima dato il gonasi (lunedì sera) e poi IUI mercoledì mattina
Buongiorno ragazze, come procede? Io oggi sono a 13 gg dalla IUI, i sintomi sono i soliti premestruali. Penso di fare il test precoce Clearblue domani per togliermi il pensiero. Domani sono 14 giorni dalla IUI ma 13 po, secondo voi è affidabile? Non ho mai fatto test così presto, ma sabato parto per l’Italia e voglio avere la mente più o meno libera.
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si una dietro l’altra! 😂 Certo, poi bisogna sempre vedere il “problema” della coppia, il mio era proprio un discorso di lasciare mentalmente liberi anche loro, perché non è facile produrre “a comando” poverini 😂
È vero Vale, è importantissimo (e lo preferirei di gran lunga anch'io eh eh eh), ma con la leggera oligospermia che ha mio marito, la biologa ci ha proprio raccomandato un'astinenza maggiore. Infatti confrontando vari spermiogrammi ripetuti in diversi momenti e con astinenze più o meno lunghe, ha visto che motilità e forme normali non cambiano mentre cambia la quantità. Quindi secondo lei ha solo bisogno di un po' di tempo in più per fare lavorare il suo corpo tranquillamente. Speriamo! Che bello che tu ne fai due di IUI: un giorno dietro l'altro? Ecco, col nostro problema invece probabilmente sarebbe inutile farne due😭 Però è una bella opportunità in più!
Sul mio referto della iui c'è solo indicata, prima della capacitazione, la mobilità e il numero complessivo, mentre dopo, solo la mobilità. Credo che essendo una pratica "semi naturale" il seme venga solo pulito dalle scorie e migliorata la mobilità, nn penso venga fatta una vera e propria selezione, obbiettivamente il tempo tra l'eiaculazione e l'inseminazione è di un paio d'ore, nn sarebbe sufficiente per farla, diverso è con la fivet, essendo più complessa, selezionano solo i soldatini "hulk" 🤣. Questa è l'idea in generale che mi sono fatta, in base a quello che mi ha detto il mio ginecologo, poi nn saprei.
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buongiorno ragazze, ho letto molti messaggi sull’astinenza. Mio marito ne fa massimo 2/3 mai di più e, paradossalmente, facendo due iui consecutive, produce di più il secondo giorno 🤣 Ad entrambi i tentativi è successo così 😅 Quindi, giusto che mariti/ compagni facciano astinenza per carità, ma lasciamoli anche sereni mentalmente, perché anche questo incide molto 🙂
Ciao ragazze in preda al trasloco. Così per distrarmi così da stressarmi. Mercoledì ho il prossimo monitoraggio. Forse chiederò di rimandare la IUi al mese prossimo e tentare naturalmente solo con ma stimolazione.Settimana prossima ho il rogito.Temo di ovulare quel giorno.Anche se secondo i miei calcoli sarà lunedì. Boh.Comunque io non ho Mai capito il discorso della capacitazione. Questo è lo spermiogramma a novembre.Dopo la capacitazione 700 Mila.Bohh voi ne capire di più. 😭😭 di
Neanche questa c'era nel post-capacitazione. Solo numero totale inseminato. La motilità pre-capacitazione comunque era ampiamente nella norma, così come le forme normali
Neanche nel nostro referto c'erano scritte. Solo il numero post-capacitazione. Io credo che selezionino solo i migliori, più mobili e con forme normali. Però dovrei chiedere alla nostra biologa
Scusate ragazze ma praticamente dopo la capacitazione ci sono solo forme buone? O cmq rimangono anche quelle bruttine. Perché le forme nel risultato non c'era, come dato c'era il numero e la motilità
Il mio ginecologo mi disse che la capacitazione serve a eliminare tutto quello che nn serve e a potenziare il resto, infatti i valori di mio marito, dopo il trattamento, erano nettamente migliorati, le forme lente erano diminuite moltissimo e da 1 milione di forme veloci, si era arrivati a 11 milioni. Per il resto nn sono un'esperta, abbiamo provato la iui una sola volta, ora sono in attesa del ciclo per poter ritentare.