Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Mi dispiace Luna per il tuo negativo. Anche io negativo dopo 4 giorni di ritardo: questo mese ci ho proprio sperato di esserci riusciti anche senza la IUI, invece grandissima delusione. Condivido il tuo pensiero sulla mancanza di attenzione nel fattore maschile e anche l'andrologo del ns centro non ci avrebbe prescritto nemmeno un integratore, ma io a mio marito faccio prendere Spergin Forte da febbraio che non si sa mai che almeno la quantità aumenti. Vedremo a giugno, quando faremo la prossima IUI, se qualcosa di buono ha portato. Intanto ci proviamo
Visualizza messaggio citato
A mio marito hanno fatto anche spermio cultura, perché nello spermiogramma avevano trovato dei leucociti, poi una visita dall’andrologo e circa 2 spermiogramma dopo il primo per vedere se la cura di antibiotici aveva fatto effetto. A me anche il gine ha detto che di solito si devono fare almeno 2 spermiogramma a distanza di qualche mese perché anche i loro valori cambiano
Io sospeso il 17 sera e stanotte mi è tornato il ciclo, che poi era quando mi sarebbe dovuto arrivare, non so se la sospensione del progesterone ha fatto qualche effetto
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi dispiace Luna! Spero che tu possa ripartire subito con un altro tentativo
A noi hanno detto che possiamo fare subito altri tentativi. Quanto al progesterone, dipende: io di solito le ho dopo 2-4 giorni dalla sospensione ma dipende da tante cose....pensa che la prima volta che ho fatto Clomid + gonasi + progesterone ho avuto 2 settimane di ritardo (cosa mai successa perché sono molto regolare). Però le altre volte dopo pochi giorni arrivavano
Questo era il primo! Spero di poter fare subito il secondo 💪🏻 Ragazze mi sapete dire dopo quanti gg di sospensione dal progesterone riparte il ciclo? Oggi lo sospendo.
Beh l'andrologo di mio marito gli ha fatto fare alcuni esami ormonali, per fortuna tutto nella norma e ha confermato che con gli integratori la situazione è migliorata un tantino, siamo riusciti ad ottenere un milione di forme veloci che rispetto allo 0 precedente, è davvero un traguardo. Poi per il resto sono d'accordo, i mariti sono sempre i fortunelli della situazione, spermiogramma e integratori e stop, noi povere donne veniamo rivoltate come calzini e praticamente "dopate" 🤣.........che ingiustizia!
Comunque fatto il Gonasi e iniziano le perdite rosse!! Reazione immediata. Sono quasi contenta di dover avere in rapporto stasera. Altro che ovulazione Dio 12/36 ore. Troppo forte per me
Dopo gli integratori non è cambiato nulla. Però se il problema nostro è la oligospermia perché loro nulla? Vero che mio marito punture non ne farebbe ma magari esiste la versione in pastiglie
Ma infatti sai che io ogni tanto mi arrabbio perché agli uomini viene semplicemente fatta la diagnosi dallo spermiogramma, quello é e quello ci dobbiamo tenere, mentre a noi ci bombardano senza fine. Pensa che l‘andrologo di mio marito non gli ha neanche prescritto gli integratori perché secondo lui non servono a niente. Mio marito poi (su mia insistenza) se li è presi da solo e li sta prendendo. Al centro a me hanno fatto fare esami di ogni tipo a lui nemmeno quelli ormonali.Boh 🤷🏼♀️
Io ho il collo dell'utero molto stretto. Una volta non sono neanche arrivati alle tube. L altra volta si. Ho sofferto molto e ci hanno messo molto.
Stavolta pensavo di ovulare domenica o lunedì quindi sono contenta che sia venerdì. Io 4 cicli e ogni volta ha fatto quello che voleva il mio corpo. Speriamo
Sí certo, qui la fanno in molti, nel nostro caso si presume che il problema sia solo maschile (a parte il mio amh basso) per cui in un primo momento ho preferito evitarla, dato che neanche la ginecologa la riteneva necessaria. Come dicevo la cosa positiva é che così si vede tutto e se c‘é qc possono intervenire subito 😊 In bocca al lupo 💪🏻🍀🍀
Grazie! Io ho fatto già un tentativo di IUI senza fare questo esame, perché sono già rimasta incinta poi perso a marzo 2020. Ora però il medico ha detto se apriamo per controllare aderenze, endometriosi o cisti, a sto punto facciamo anche l’esame delle tube 🤞🤞
Eh si infatti è invasiva anche se la convalescenza è veloce. ma se il mio gine (che opera) me l’ha proposta ho detto va bene, perché competenze mediche non ne ho 🤷♀️ Poi non ho tantissimo tempo, già ci proviamo da molto quindi mi sono detta, vabbè facciamo tutto 🤷♀️
È necessaria per sapere se le tube sono libere, altrimenti le iui sarebbero inutili, il mio ginecologo è stata la prima cosa che mi disse. Io né ero spaventata a morte, avevo letto di tutto e di più, invece per me è stata proprio una passeggiata, nn ho sentito praticamente nulla, cerca di stare più rilassata possibile e vedrai che andrà bene.
Io lo scorso autunno ho fatto 2 cicli di stimolazione con rapporti mirati e la vecchia ginecologa mi diede 2 compresse, infatti in entrambe le volte ho prodotto 2/3 follicoli. Con questo nuovo ginecologo siamo partiti con una compressa, ma ora mi ha aumentato. Sicuramente ogni mese è a se, speriamo in questo tentativo più "potenziato" 🤞
Ciao Debora, so che la laparoscopia é un po‘ più invasiva ma al tempo stesso vedono di più e se ci sono problemi tipo endometriosi possono intervenire direttamente. Anche qui in Germania la fanno, ma io ho optato per l’esame delle tube con il mezzo di contrasto, dato che la proponevano direttamente al centro senza andare in ospedale.
Si questo (scusa sono in Svizzera e il mio gine ha scritto il nome in inglese). Allo stesso tempo mi fa anche la laparoscopia (cioè mi fa tutti e due esami in una volta sotto anestesia così non sento niente), speriamo che dopo si smuove qualcosa!!! La settimana dopo farò anche pannello trombofilia per vedere se ci sta qualche problema di mutazione che impedisce l’impianto, e poi mi rimane solo andare in pellegrinaggio 🙏🙏😂😂
Cara Debora, non ho ben capito a quale esame ti riferisci ma se è la isterosalpingografia (esame delle tube) ti posso rassicurare molto: ho letto cose orribili sul web ma io non ho sentito assolutamente nulla, credimi! È più fastidioso un esame del sangue. Io non avevo nemmeno capito che l'esame era già finito, me l'ha dovuto dire la dottoressa 😅Poi sicuramente ogni esperienza è diversa dall'altra ed è anche vero che io ho già partorito e ho le tue tube pervie...Io ti porto la mia esperienza personale
Valentina in bocca al lupo, dai che questa è la volta buona!!! A me questo mese il gine farà la laparoscopia e isteroscopia (mi sembra che si chiama così, insomma esame tube), devo andare in ospedale per un girino. Avete esperienze? Ha detto che vuole provare a verificare se qualcosa ostruisce prima di tentare di nuovo la IUI
Io ho avuto Femara (come il clomid) per due cicli, una pillola al giorno sempre alla stessa ora per 5 giorni (giorni 5-9 del ciclo). Ogni volta ho prodotto max 2 follicoli ma il mio gine mi aveva dato una dose bassa perché ho AMH alto. Purtroppo non è andata e per di più il clomid mi faceva assottigliare l’endometrio, cioè aggiusta una cosa e scombina un’altra 🤦♀️ La volta dopo ho cambiato e fatto le punture, e ho prodotto fino a 3 follicoli ma ovulato troppo presto per la IUI 😞
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io invece faccio Ovitrelle la sera e subito dopo due giorni consecutivi di IUI 🤷🏼♀️