Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Visualizza messaggio citato
Benissimo grazie, allora posso stare tranquilla! Cerco di vederla così: se sono incinta sarò la persona più felice del mondo (e miracolata), se non sarò incinta potrò farmi la seconda dose di vaccino e quindi essere finalmente immune! Voglio viverla così
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quel test è affidabile anche 2/3 giorni prima! Vai tranquilla e facci sapere ❤️
Auguri a chi ha appena compiuto gli anni e a chi deve riprendere la terapia!! Io domani sarò esattamente a 2 settimane dalla IUI quindi proverò un test. Ho i piedi molto saldi a terra perché so che il campione di seme non era buono, ma il mio pensiero è un altro: secondo voi domattina con la prima urina è affidabile un First Response precoce? Ho fatto IUI il 12/05. Il mio problema è che domattina ho la seconda dose di AstraZeneca e ovviamente non voglio perdere l'occasione di avere finalmente il green pass, ma d'altronde voglio anche essere sicura al 100% che non ci sia una gravidanza. Purtroppo prima di domattina non riesco a fare le Beta e cmq i risultati non arriverebbero in tempo (ho il vaccino domattina). Secondo voi un First Response precoce fatto a 14-15 post-iui può essere attendibile? Posso stare tranquilla del risultato di domani?
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze vi aggiorno anche io. Il 3 giugno ho l’eco di controllo per sapere se posso ripartire con il terzo tentativo 🙏
Tantissimi auguri Vale... Mi ha strappato un sorriso in questa giornata piovosa 😆
Ragazze ho fatto la seconda IUI questa volta è stato brutto, non riuscivano ad agganciare lo speculum è stato un disastro! Mi hanno torturato e ho iniziato a piangere fate voi... Che figura 😄😄 Alla fine lo hanno inserito, che fatica ma è andata bene30 milioni inseriti con 85 motilità, speriamo che tutta questa fatica porti fortuna.E poi mi ha prescritto la cardioaspirina 🙄🤔 (qualcuno sa perché?) da domani più il progesterone Un abbraccio a tutte ⭐
Certo vi aggiorno! Quanto alla questione vaccino e PMA ho letteralmente sentito tutto e il contrario di tutto! Da chi dice che non c'è problema perché ovviamente ancora non siamo in gravidanza, a chi dice di aspettare mesi e mesi. Secondo me va valutato caso per caso insieme al centro: non c'è una regola unica per tutte
Ciao Speranza, forza 💪🏻🤞🤞🍀🍀 Tienici aggiornate! A proposito di vaccino voi vi siete informate rispetto al percorso PMA? Io vorrei chiedere prossimamente un parere al medico del centro. A me oggi è iniziato il malefico mal di pancia forte da ciclo, anche se per ora ho solo perdite scarse. Invece il progesterone mi ha gonfiato un sacco 😣
Ciao a tutte! Sono passata di qui solo per darvi una pacca sulla spalla....spero stiate tutte bene! Dopodomani farò un test a due settimane esatte dalla IUI ma sento già i tipici dolori premestruali quindi so già che non è andata. Ma guardo il lato positivo: mercoledì farò la seconda dose di vaccino!! Non si molla di un centimetro!!!! Avanti tutta come un trattore 💪💪💪ho la testa dura durissima😀
Ahahah stessa cosa che ho capito io. Quando vedo famiglie con tre figli inizio a chiedermi come abbiano fatto a fare centro per ben 3 volte 😂 Sembra essere una cosa tanto complicata!!
Esattamente!! Il mio follicolo probabilmente è stato assorbito dal buco nero,🤣🤣🤔😕. Io so solo che spero vivamente che uno non abbia perso la strada.
Perché anche io pensavo alla vitalità cioè pensavo ci arrivassero dopo 2/3 giorni all'uovo... in realtà dalle 6/12 ore se ci pensi è mezza giornata, quindi da 1 po qualcosa è già arrivato a destinazione se è andato tutto bene. Poi ci vuole dalle 7/10 giorno che arrivi nell'utero . Io ho capito così 😄
Avevo pensato anche a quello, la ginecologa mi ha detto che dopo il rilascio gli spermatozoi raggiungono l'ovulo in circa 6 ore. Quindi la sera chi è arrivato è arrivato
Credo che sarai tranquillamente nei tempi, fatta la puntura, si ovula dalle 12 alle 36 ore successive, considerando che l'ovulo resiste 24 ore più o meno....penso che puoi stare tranquilla. A dire il vero a me preoccupa più la cosa contraria, che i soldatini nn sopravvivano fino all'eventuale rilascio dell'ovulo alle 36 ore, so che possono sopravvivere anche diversi giorni, ma temo cmq.
Ciao ragazze! Intanto buona Domenica a tutte 🤗 Ho un dubbio, sabato mattina eco e il follicolo era pronto 22 mm quindi mi hanno detto di prendere ovitrelle alle 21:00. La IUI la facciamo domani, la raccolta alle 16 e alle 18 IUI, ma io dico non sarà troppo tardi? Se ovulo stasera? O domani mattina?
Ho smesso il progesterone ieri quindi penso che ci metteranno qualche giorno ad arrivare. Se non altro sto facendo il viaggio asciutta 😅 Sííí non vedo l’ora di incontrarlo e mi dá gioia che ci sia una piccola creatura in famiglia ❤️ Per qualche giorno voglio mettere via tutti i pensieri!Un abbraccio e forza ragazze, questo giro vogliamo dei positivi nel gruppo!! 💪🏻🍀🤞
Almeno non avessimo questi crampi durante il ciclo. Ora sei in ritardo comunque no? Portati tantr bustine e goditi la tua famiglia.Apri il tuo cuore al tuo nipotino e annusa un pochino per noi il suo profumo buono..Dopo che l ha cambiato mamma però 🤣🤣.Goditelo e non pensare a quello che vorremmo tutte.❤️
Buongiorno 🤗 Io abbastanza bene, sempre sintomi premestruali forti e in questi giorni dovrò conviverci, come so già che dovrò convivere con i crampi da ciclo non appena si presenterà. Nonostante ciò attendo il ciclo con serenità, pensando già al secondo tentativo 🤞🤞💪🏻❤️ I preparativi per la partenza ieri mi hanno distratta ed ora siamo in viaggio verso la mia famiglia che non vedo causa Covid da agosto. Sono molto emozionata perché conoscerò il mio nipotino appena nato 🥰❤️
Ciao Vale, io ne ho avute per due giorni. Mi avevano già avvertito che così sarebbe stato perché mi hanno fatto quella manovra. Comunque può essere che entrando con il tubicino creino delle piccole lesioni che portano ad avere perdite. In bocca al lupo 🤞🤞🍀🍀 e buon trasloco. 💪🏻
Grazie Giovane Vale ❤️
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Vale, sai bene che giorni di sconforto ho passato anche io e ti sono vicina, come tu sei stata vicina a me....
Da quando ho iniziato questo percorso ho capito che tutte le emozioni, anche (e sopratutto) quelle brutte, vanno accolte dentro di noi, vissute e accettate. I miracoli esistono, e dobbiamo sempre crederci fortemente.
Tu auguri gioia a noi, ma ricordati che ci siamo noi a credere in te e che ti auguriamo tanta felicità. Nessuna di noi è sola, e non devi scusarti per lo sfogo ❤️