Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Visualizza messaggio citato
Che valori avevi, se posso? E sei alla seconda IUI vero? Forza Luna, come ti capisco! Anch'io predico bene ma ogni tanto crollo proprio completamente....poi riparto come un caterpillar!
Il nostro numero con 5 gg é buono, forme e motilità purtroppo no. Io ho fatto la IUI il 6 maggio, sono stata benone fino a ieri, anch’io metto il progesterone la sera e basta e sono riuscita a distrarmi abbastanza. Ieri sera però ho avuto un piccolo crollo emotivo, perché mi sono iniziati i soliti sintomi della fase premestruale. Ora devo tenere duro per qualche giorno e poi giovedì o venerdì faccio il test per sospendere il progesterone se non é andata.
Ottimo! E siete riusciti a ottenere un buon numero/motilità e forme con 5 giorni di astinenza? Te lo chiedo perché il nostro problema è unicamente quantitativo e in teoria con una maggiore astinenza si dovrebbe risolvere almeno un po'. L'attesa procede bene nel senso che faccio vita normale, non mi faccio illusioni perché è la prima IUI e i risultati post-capacitazione non sono incoraggianti. Però mantengo alto il morale! Vado di progesterone la sera e basta....tanto lavoro e si cerca di tenere la testa impegnata e i piedi ben saldi a terra. tu come procedi? Che giorno hai fatto IUI?
Grazie Rosanna, compagna di sventura Noi non sospettavamo minimamente un varicocele perché il nostro bimbo è arrivato al primissimo mese senza pianificare nulla, figurati! Ed ora invece siamo alla ricerca da quasi due anni. Con gli integratori e l'operazione è migliorato però se fa pochi giorni di astinenza il numero totale diminuisce. Gli altri valori invece sono discreti. Sulla capacitazione mi sono fatta l'idea che serva a selezionare solo i migliori dei migliori quindi il numero scende....certo che a noi è sceso proprio tanto (da 31 a 2 milioni) a fronte di motilità e forme normali buone. Cmq, sempre positive💪
Cara, chi ci capisce qualcosa è bravo! Io mi sono fatta l'idea che la capacitazione seleziona solo i migliori dei migliori, ecco perché la quantità diminuisce drasticamente....Cmq alla prossima, su consiglio della biologa, mio marito per aumentare il numero si fa almeno 5-6 giorni di astinenza....poverino🤭
Ho capito, mi stavo chiedendo se non ci fosse la possibilità di iniziare la stimolazione dopo. Io ho fatto dal quinto al nono giorno.
Purtroppo si,così mi hanno detto 😞 purtroppo dovrei iniziare la stimolazione già domani,quindi la vedo impossibile che cambi qualcosa
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bene Luna manca poco 🤞❤️
Buongiorno e buona domenica a tutte ❤️ Io oggi 10 post IUI e tutto tace 🤞🤞 A me il progesterone sta facendo miracoli ragazze. Per ora non ho i soliti terribili sintomi premestruali che di solito iniziano già pochi gg dopo l’ovulazione.
Noooo, mi dispiace moltissimo 😢 Sei proprio sicura che ovuleresti in quei gg? Ma che sfortuna 😩 Spero che troviate il modo per fare un tentativo prima di partire 🤞🤞🍀🍀 Ti abbraccio forte
Non posso più fare nulla,purtroppo capita l ovulazione proprio nei giorni in cui manca dal 24al28..poi a giugni andiamo dalla famiglia,visto che lui parte poi per lavoro 6 mesi..doveva arrivare o prima o qualche giorno dopo per riuscire a fare quest'ultimo tentativo..spero nel miracolo in modo naturale prima che lui parte..
Ciao Vale! A volte quando vi leggo mi sento inopportuna.. e quindi resto in silenzio, penso che a volte serva anche quello ❤️. Cerco sempre di leggervi perché davvero vorrei infondervi un po’ di fiducia che a volte capisco svanire. Ogni tanto mi intrufolo, ma so che quando si vive sulla propria pelle, ogni consiglio o aiuto diventa superfluo perché si vorrebbero solo quelle due maledette lineeeeeeeee. C’è un periodo della nostra vita in cui sembra fermarsi tutto in funzione della gravidanza, ma dopo aver vissuto la perdita di mia mamma ti rendi davvero conto di quanto sia indispensabile vivere ogni giorno a pieno. Quindi finché siete alla ricerca, W le moto e la libertà😍😍!