Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
Valentina, il 23 Gennaio 2021 alle 22:02

Pubblicato in Future mamme 2.765

Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.

2.765 Risposte

• Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuta Speranza ❤️ Oggi sono stata assente per cui mi sono letta velocemente ora tutti i messaggi, quindi sei nel post IUI anche tu? Dai che ci sosteniamo a vicenda ☺️💪🏻 Io sono a una settimana dalla prima IUI.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande abbraccio anche alla Valentina "più grande" del gruppo 🥰
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurda la vita, di solito sento dire spesso il contrario il primo sofferto e il secondo non se ne accorgono nemmeno. Vedrai ce la farete, arriverà per tutte 🍀
    • Rispondi
  • S
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e un grande abbraccio alle "Valentine" del gruppo 💪siamo con voi
    • Rispondi
  • S
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che con i vostri parametri non tarderà ad arrivare! Un annetto purtroppo col maledetto varicocele è come un giorno. Se ti racconto come è arrivato il bimbo non ci credi: primo mese assolutamente non mirato, non sapevo neanche cosa fosse l'ovulazione. E ora invece siamo a quasi due anni di buchi nell'acqua e stiamo iniziando a perdere l'aplomb iniziale...ma la speranza mai💓
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo è tantissimo tempo che ce l' ha!!! 😯 Ma il primo bambino è arrivato alla prima?
    Sei stata molto fortunata!!
    Mio marito ce l'ha di 3 grado, presuppone lo avesse da 2 anni, infatti poteva andare nettamente peggio, ma un anno è già passato e ancora non è successo nulla 🥺
    • Rispondi
  • S
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compagne di sventuraSmiley winking Che miglioramento addirittura senza operazione, caspita! Noi abbiamo sicuramente fatto dei passi avanti con operazione e integratori (da settembre a oggi: un mutuo). L'urologo dice che quel varicocele era così avanzato che era lì dall'adolescenza: ma allora il nostro bimbo arrivato così a sorpresa 5 anni fa?!?! Non è mica stato l'idraulico eh! Era sempre mio marito!!! Boh, la vita è strana eheh Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra compagna di varicocele 😄 anche noi! Scoperto lo scorso Aprile, ma mai operato perché questo inverno è migliorato molto con gli integratori e anche il varicocele stesso è regredito (secondo il dottore il freddo aiuta) ad oggi abbiamo superato tutti volari minimi infatti con la capacitazione i numeri sono buoni, ma per ora ancora nulla, alla fine con la IUI anche la natura deve fare la sua parte 😓
    Questo mese proviamo per la seconda volta speriamo bene🍀 io 29 anni mio marito 34
    • Rispondi
  • S
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi numeri! Beh vedrai allora che non dovrai aspettare tanto! Avete qualche problema specifico, se posso? Da noi non è emerso niente che non vada, a parte una conta spermatica un po' sotto soglia. Mio marito è stato operato di varicocele di terzo grado a fine ottobre. Siamo passati da una oligospermia media pre-intervento a valori nella soglia a febbraio (coi famosi 6 giorni di astinenza....che sicuramente aiutano ad aumentare il numero). Il resto a posto, anche i miei esami....o almeno così sembrerebbe. Abbiamo entrambi 35 anni.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero non si capisce, senti dopo la capacitazione in realtà bene inseriti 30 milioni con motilità 90. Ma non è andata bene, ho avuto un test leggermente positivo e poi è arrivato il ciclo. Sono fiduciosa dai spero funzioni presto 🤗
    • Rispondi
  • S
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, siamo passati da un totale di 31 milioni pre-capacitazione a solo 2 milioni 100mila inseminati post-capacitazione. Sinceramente anch'io non me lo spiego. La motilità e le forme normali erano ampiamente nella norma. A te com'è andata invece, se posso? Che valori avevate pre e post capacitazione?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano comunque 1 milione su 31 per quello ti chiedevo gli altri valori.
    Ma certo provate ne basta solo uno 😄
    Tienici aggiornate se vuoi 😘
    • Rispondi
  • S
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lucrezia, il centro dice che sono pochi ma, basandosi su vecchi spermiogrammi, ci hanno consigliato di provare la prossima volta facendo fare almeno 5-6 giorni di astinenza a mio marito. In questo modo con una astinenza più lunga, a febbraio aveva ottenuto un numero buono. Purtroppo ieri l'astinenza era solo 3 giorni scarsi. I valori erano tutti buoni (motilità e forme normali incluse) prima della capacitazione, solo una concentrazione leggermente più bassa (14.9 milioni/ml invece di 15 che dovrebbero essere) e anche il numero totale (31 milioni invece di 39 che dovrebbero essere). Ormai il gioco era fatto e hanno comunque tentato. Speriamo la prossima di imparare dagli errori....tenteremo ancora un pochino poi valuteremo se passare al secondo livello o meno
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao speranza, benvenuta! Si hai ragione in effetti sono pochi per una IUI ma non si sa mai io farei cmq dei tentativi. Il centro che ti segue cosa ti ha detto?
    Non ho capito lo spermiogramma senza capacitazione quanti spermatozoo aveva? La motilità com'era?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta ❤️
    • Rispondi
  • S
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che siete donne fortissime, vi ammiro molto e spero di trovare sostegno in questo gruppo....si sa, si è sempre molto soli in questo percorso e noi siamo entrambi molto riservati quindi non ne abbiamo parlato con nessuno nemmeno le famiglie
    • Rispondi
  • S
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze, mi unisco a voi. Vi ho sempre seguito e sostenuto dalla distanza ma non ho mai partecipato attivamente. Io ho una storia un po' particolare alle spalle. Io e mio marito abbiamo già un bellissimo bimbo arrivato per caso come una bellissima sorpresa, quindi ci siamo detti "il secondo lo cerchiamo solo quando siamo veramente pronti". E ironia della sorte eccoci qua dopo quasi 2 anni! La vita a volte è strana. Abbiamo già affrontato 2 cicli con rapporti mirati con Clomid e gonasi, ma nulla. Ieri è stata la volta della prima IUI e purtroppo non è andata come speravamo: io ho risposto molto bene alla terapia di Ovaleap + Gonasi (3 bei follicoli) ma purtroppo mi hanno inseminato solo poco più di 2 milioni di spermatozoi dopo la capacitazione quindi non nutriamo grandi speranze. C'è qualcuna che è riuscita con questi numeri? Premetto che lo spermiogramma prima della capacitazione andava bene per tutti i parametri tranne la concentrazione (14.8 invece di 15) e il numero totale (31 invece di 39 milioni). Ecco perché così pochi dopo la capacitazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 ormai siamo esperte
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    tenor.gif
    Ridiamoci su va 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bohhhh.
    Vedremo che succede. Stasera inizio con la prima puntura.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse solo con Gonasi/Ovitrelle è sempre meglio seguire l’orario, perché devono scoppiare nel modo giusto, ma per Gonal...infatti non ho mai capito perché con me sul piano sia così fiscale 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io. È già successo che l ho fatto in ritardo.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se non ti hanno dato indicazioni particolari per una sera non credo cambi qualcosa sinceramente 🤷🏼‍♀️

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà mi hanno detto di farlo la sera.
    Io l ho fatto sempre alle 19.30 circa.
    Volevo posticipare per questo. E mantenere le 21. Il Gonasi me lo fanno fare alle 21/22.Il Gonal F solo la sera mi dissero
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a voce ti hanno detto l’orario?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    iui 2021 1
    C'è scritto nulla.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Vale. Io sul piano terapeutico ho segnato proprio che devo farlo tra le 19.30/20.30...Con me il ginecologo è stato molto chiaro: “segua il piano!”. Ti conviene chiedere al centro per sicurezza
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi fa il Gonal F.. se io lo faccio la sera alle 21 e una sera lo faccio alle 22 cambia qualcosa? Non credo. Sabato sera vedremmo una coppia di amici e lo farei di rientro a casa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo con te allora
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Agosto 2019 Roma
    Bolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non era digitale,ma un test normale..bianco bianchissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non mi ricordo se hai fatto il digitale.
    Aspetta domani e poi senti
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Agosto 2019 Roma
    Bolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto,ricordavo bene 😅 tanto arriverà il ciclo,ormai per questo mese è andata cosi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione