Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Visualizza messaggio citato
Mio marito si sta facendo seguire da un andrologo, ora deve fare delle analisi ormonali, ma ha detto che gli integratori che sta prendendo vanno bene, la situazione sta migliorando
Allora, il clomid ti aiuta a migliorare l'ovulazione, la puntura serve a pilotare lo scoppio del follicolo, altrimenti nn si è del tutto sicuri di quando, questa, avvenga, di conseguenza le inseminazioni andrebbe a caso. Dal momento della puntura, in 12/36 ore si ovula automaticamente, il mio ginecologo (come tanti altri) fanno la iui il giorno successivo il gonasi (o ovitrelle), ma so che altri aspettano le 36 ore, dipende dai loro protocolli. Per quanto riguarda lo spermiogramma, quello che abbiamo fatto a marzo era terribile, 0 forme veloci, poi con un mesetto di integratori, il giorno della iui erano arrivati a 1.000.000, dopo la capacitazione ****, con nostra grande sorpresa. Questa volta sono fiduciosa perché sta continuando a prendere gli integratori e spero tantissimo che vada ancora meglio. Nn so se ho chiarito il tutto, se no, chiedi pure, tranquilla
Riguardo alla puntura non ho ben capito le tempistiche, cioè quando la fanno fare e quanto tempo dopo poi si ovula. E non ho capito se comunque dopo Clomid possiamo ovulare da sole. Cioè avendo io un‘ovulazione molto regolare non capisco molto il senso di questa puntura 😅 Per la visita sono tranquilla, forse un po‘ emozionata perché mi sto rendendo conto che finalmente si inizia sul serio e la curiosità di vedere se possiamo sperarci é tanta!! Il primo spermiogramma purtroppo era, a detta del medico, da ICSI perché aveva una bassissima vitalità e scarsa motilità 0% di veloci e solo 17% per cento di lenti. Il secondo é migliorato, anche se siamo sempre sotto i valori di riferimento. Quindi la speranza é di partire da uno così (se non migliore) che poi con la capacitazione dovrebbe migliorare un po‘. In caso contrario non so se ci consiglierebbero altri tentativi. Ma pensiamo positivo ❤️🤞🤞
Cosa nn ti è chiaro della puntura? Devi stare proprio tranquilla perché in sé, la procedura, è praticamente come una visita, tutto molto semplice. Perché sarà una sorpresa lo spermiogramma? Nn ha mai fatto questo esame? Per noi fu una bella sorpresa davvero, dopo la capacitazione ci fu un netto miglioramento, sono fiduciosa.
Oh.......mi dispiace moltissimo 😥, però le altre hanno ragione, è un buon segno, la procedura va bene per voi, di sicuro potrai ripartire subito e sono convinta che questa sarà la volta buona 😉
Io di solito ovulo il 14. o 15. giorno di ciclo e questo mese cadono sul week end. Quindi per questo spero che il follicolo sia già maturo per poter fare prima! Ho un po‘ paura di ovulare da sola altrimenti, anche se non ho ancora ben capito come funzioni con la puntura di Ovitrelle. Comunque mi spiegheranno tutto martedì. Sí, per me primo tentativo, per questo sono molto curiosa di vedere come reagisce il mio corpo e anche lo spermiogramma sarà per noi una bella sorpresa🤞
Certo, siamo tutte sulla stessa barca, sicuramente ci sei andata veramente vicina. E se non dovessero andare non si molla mai, arriverà per tutte ne sono troppo sicura
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma ciao che bordel! Il tuo piccolo/la tua piccola stava per avere finalmente la cuginetta bresciana/ il cuginetto bresciano 😭 Comunque è proprio ciclo... E si, sono sulla strada giusta e in mani sicure. Non vedo l’ora di poter fare la visita, fare una bella pausa e ripartire
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
L’unica consolazione è proprio che le iui funzionano, ma mi restano solo due tentativi, spero di farcela
Io in genere ovulo presto perché ho un ciclo piuttosto corto, 26 giorni, anche se con il clomid arrivo a 28/29. Detto questo, al primo monitoraggio che fu all'11esimo giorno, già un follicolo era di 21mm a sinistra e a destra ne avevo 2 piccioni di 8 e 9 mm, il giorno dopo feci il gonasi e il successivo iui, a questo turno vedremo che succede. Tu farai la tua prima se nn ricordo male?
Per ora sto abbastanza bene, ieri ero molto stanca e la notte scorsa ho dormito male, sonno molto agitato. Oggi invece più tranquilla e in forma. Sto già sentendo delle fitte all‘ovaia destra, per cui sono curiosa di vedere che succede. Per curiosità cosa hanno trovato a te al primo monitoraggio il mese scorso? Spero anch’io di poter fare la IUI già venerdì prossimo 🤞🤞
Valeeeee.. come dicono dalle nostre parti... ma che bordel 🙈 Ma lo definisci proprio ciclo le perdite che hai? Ci sono tantissime testimonianze di cicli e poi gravidanze.. le beta tieni conto che le hai fatte prestissimo.. sicuro domani farai un altro test 😏Scherzi a parte, vedi che ti dicono.. ad ogni modo è chiaro che qualcosa si è finalmente mosso.. se dovesse andar male sto giro, quello che è successo dovrà essere la tua forza perché ti ha fatto capire che non stai facendo questo percorso per niente e che sei sulla strada giusta 💪
Leggo tutto ora... Le beta sono negative da 0-10 e le tua sono positive ❤️ è vero sono basse ma non perdere la speranza che forse si potranno alzare se non sarà così per lo meno sai che le IUI funzionano per voi e arriverà presto !! Ti abbraccio, riposati 🍀
Va bene, domani ho l'ultimo clomid e lunedì monitoraggio, se va tutto come la volta scorsa, mercoledì iui o al massimo giovedì. Tu invece? Come va questo ciclo di ormoni? Io questa volta sono più tranquilla
Ti dicevo che le beta a 12 nn era un negativo, ora mettiti a riposo totale fino a lunedì che ripeti le beta, queste potrebbero essere perdite da impianto. Dai siamo tutte con te 🤞🤞🤞
Spero per te davvero che vada bene,ma in ogni caso fidati che dopo un bel pianto avrai un motivo in più per non mollare ❤️ io nonostante ogni tanto mi viene da piangere ancora ripensandoci,sono più fiduciosa..prima ero terrorizzata di non riuscire mai vedere un positivo
Nel caso fosse andata male,prendi il lato positivo della cosa..puoi concepire❤️ se non ricordo male non hai mai visto il positivo o sbaglio?
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche perché a vederlo mezzo vuoto le cose purtroppo non cambiano...Certo, mi faccio i miei pianti eh, questo non lo nego
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma ciao, mai visto un test così positivo...Io temo sia una biochimica, ma fino a lunedì non posso fare nulla, solo riposare...La natura fa il suo corso purtroppo in queste cose......😭
Su questo sicuramente. Io spero che le perdite terminano e che le beta si alzano. Sempre vedere io bicchiere mezzo pieno!
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà cerco di vedere il lato “positivo”: se viene confermata la biochimica posso restare incinta. È un passo avanti........
Ma era più marcato del primo che avevi fatto? Hai perdite abbondanti? Non vorrei che fosse come è successo a me.. io l 1 dicembre pensavo fosse ciclo,l unico sintomo in più del solito era una forte nausea..poi ho scoperto il positivo che era già andato..e ho capito che era stato un aborto non ciclo..ma era proprio uguale