Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Visualizza messaggio citato
Guarda vorrei davvero tantissimo fare un test e togliermi quest'ansia una volta per tutte, ma ho avuto tanti di quei test negativi che l'ultima volta mi sono fatta una promessa "mai più un test prima del 31esimo giorno", credimi, nn sopporterei un'altro test bianco latte. Per quanto riguarda i sintomi ti consiglio di nn badarci così tanto, obbiettivamente è davvero troppo presto per averne, la mente spesso gioca brutti scherzi, ci sono passata tante volte. Purtroppo bisogna solo avere tanta, tanta pazienza e cercare di nn impazzire nel frattempo 🤦
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Premessa: sei la mia eroina di oggi, io sarei già in bagno a fare un test 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Guarda, io sento una pressione al basso ventre mai provata in vita mia, e una nausea che non ti dico....... non ho i miei classici sintomi premestruali, come il mal di testa soprattutto ! Non ho ancora sentito il bisogno di un antidolorifico per dire......Forse per questo ci spero....Ma so anche che è troppo presto, mancano comunque 9 giorni, e hanno tutto il tempo per arrivare i maledetti 🤣.....Quindi ho un caos in testa 😩
Precisamente come sto messa io, ci spero tantissimo ma poi penso ai sintomi pre ciclo che ho e mi deprimo.....uno strazio. Pensa che in teoria mi dovrebbero arrivare oggi, ho un ciclo abbastanza corto, ma nn so neanche come regolarmi a riguardo, oggi sono 15 giorni dalla iui e vorrei anche azzardare un test domani, ma ho troppa paura di un negativo, preferirei veder arrivare il ciclo piuttosto. Uffa è uno strazio....
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esattamente 15 giorni dopo la seconda iui farò le beta 🤞 Guarda, non pensarci mi è davvero difficile: quando si desidera tanto una cosa credo sia impossibile. Ho momenti in cui sento dentro di me di avercela fatta (non so come spiegarlo), altri in cui sento un crampo e dico “ecco niente arriverà il ciclo”. Quindi ho il pensiero fisso e non vedo l’ora che questi giorni passino
Quindi ti ci vuole ancora un po', dai cerca di nn pensarci, so quanto può essere difficile, ma purtroppo nn resta altro da fare. A me sta aiutando un po' il pensiero "se è andata, è andata, nn c'è niente che possa cambiare la cosa". Il mio ginecologo nn mi ha detto di fare le beta, ma solo di aspettare l'eventuale ritardo, tu a quanti giorni post-iui lo farai? Io l'ho fatta precisamente 2 settimane fa
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
29/30 aprile. Il 30 ho prenotato le beta 😩 ma l’altra volta nemmeno ci sono arrivata a farle, aveva anticipato di 2/3 giorni ora non ricordo di preciso
Ciao Lucrezia, il nostro centro consiglia 3-5 giorni di astinenza prima della IUI e poi un rapporto la sera stessa. Quindi considerando la situazione della mia coppia, io penso che i rapporti prima dell’astinenza non saranno comunque fruttuosi perché troppo distanti dall’ovulazione e la sera stessa mi chiedo se arrivino a riprodursi gli spermatozoi. Della serie o va la IUI o la spacca 😅
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il tempo non mi passa più ragazze...Non ci possono ibernare e svegliare solo il giorno del test? 🤣
Ciao Lucrezia, a noi avevano consigliato di avere un rapporto il giovedì sera prima della IUI fatta sabato pomeriggio. Quindi ultimo rapporto due giorni prima. L'astinenza consigliata è di 2/3 giorni perché di più il seme rischia di non essere fresco, mentre meno giorni rischia di non essere abbastanza maturo. Queste sarebbero le condizioni ottimali, ma sono più che convinta che se deve andare va a prescindere. Noi, ad esempio, abbiamo seguito alla lettera le indicazioni ma non è andata comunque stai serena e soprattutto non farlo sentire in colpa
A me il ginecologo ha raccomandato vivamente astinenza nei 4 giorni precedenti alla iui, invece una volta fatta, ci ha consigliato tutti i rapporti che volevamo, sin dalla stessa sera. Secondo me puoi stare tranquilla, soprattutto se hai fatto la puntura di gonasi (o simili), l'ovulazione è, per la maggiore, "pilotata"
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tranquilla, se deve andare bene, va bene a prescindere. A me poi è iniziata nausea e crampetti da martedì, i rapporti sono l’ultimo pensiero purtroppo. E ho fatto IUI venerdì e sabato. Il momento giusto alla fine erano quei due giorni. A volte so che consigliano rapporti la sera stessa e il giorno dopo, poi si hanno per piacere personale, non tanto al fine “procreativo”. Non ricordo, quando hai le beta/test?
Ragazze, vorrei farvi una domanda un po' personale. Mio marito questo mese sta sentendo abbastanza questa prima IUI vi dico solo che venerdì abbiamo la IUI e lo abbiamo fatto 1 volta 5 giorni fa 😔 Secondo voi può incidere che non lo abbiamo fatto nel periodo fertile? Voi in che giorni lo fate prima della IUI? Ho paura che non ci riusciremo non avendolo fatto, ma dall'altra parte mi dico a me stessa che deve andare bene venerdì o incidono tanto anche i rapporti? Scusate i miei dubbi ma ho paura di aver buttato via un mese 🥺🥺🥺🥺
Grazie Lilly per aver riportato la tua esperienza. Sí, l‘unica é provare, anche perché da quanto ho capito é davvero molto soggettivo. Ne approfitto per mandare un grande in bocca al lupo a tutte voi che farete la IUI a breve 🤞🤞
Luna, gli effetti dipendono tanto dal dosaggio che ti danno, che dipende a sua volta dal bisogno di stimolazione che hai. Io ho avuto un piano terapeutico molto blando però la mia esperienza è che pensavo molto peggio, sia le punture di stimolazione (io avevo Puregon e non Clomid come stimolazione) sia gli effetti collaterali. Anche le punture: avevo tanta paura di non riuscirci, ma dopo il piantino della la prima puntura è stata tutta in discesa. L'Ovitrelle me l'hanno fatta loro la mattina prima della IUI, ma non me ne sono neanche accorta. Gli unici effetti collaterali li ho avuti con il progesterone che mi gonfia e appesantisce tantissimo, proprio non lo tollero...
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, io non ho usato Clomid ma il Gonal-F (puntura). Ovitrelle è la puntura che fa scoppiare i follicoli 🙂
Ciao Vale, posso chiederti che sintomi hai avuto con Clomid? Neanche a me piace l’idea delle stimolazioni ormonali , di come reagirá il mio corpo, stesso motivo per cui mi spaventano FIvet evICSI, le vedo troppo invasive. Ad ogni modo ieri ho ricevuto il piano e comprato i farmaci: Clomid in pastiglie, puntura di Ovitrelle (é quella che fa partire l‘ovulazione?) e ovulo di progesterone per il po.
Siiiii, gravidanze gemettari e chi più né ha più né metta 😂 per carità, felice per loro, ma ti viene da piangere in contemporanea.... Spero tanto arrivi davvero il turno per tutte coloro che lo desiderano, è davvero un mondo questo, che ignoravo completamente.
Spero di riuscire con la iui,altrimenti aspetterò che accada naturalmente..non mi sento pronta per un percorso ancora più pesante..speriamo bene per tutte noi❤️
Difettosa e anche "vecchia" nel mio caso, ma ti dirò che ho imparato ad ignorare. È vero che è brutto desiderarlo per tanto tempo, però avere 28 anni è un grande aiuto, fosse solo che hai tutto il tempo di provare tutte le strade, chiaramente ti auguro di riuscirci presto, io purtroppo dovrò provare per altre 2 volte la iui, se questo mese nn dovesse andare e poi si passa direttamente alla fivet.
Uguale purtroppo. Credo che in questi 3 anni siano nati circa 10 bambini figli di amici, di fratelli, di cugini. Alcuni in questi nei tre anni della nostra ricerca hanno avuto sia il primo che il secondo bimbo, e noi ancora li a provarci
28 compiuti 2 giorni fa,però lo desidero da tantissimo tempo,e sembra non arrivare mai. Ero al settimo cielo e mi è caduto il mondo addosso..ho paura chw passi di nuovo così tanto tempo..poi la gente che continuamente chiede,ti fanno sentire difettosa😞
Nn so a te, ma poi in questi quasi 3 anni, praticamente tutte intorno a me che con uno schiocco sono rimaste incinte......uno strazio guarda...