Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Visualizza messaggio citato
Buongiorno ragazze mi intrometto: in Germania ad esempio l‘assicurazione sanitaria ne passa (al 50%) 8, ma nei centri penso valutino in base alla situazione di ogni coppia. Anche a noi hanno già detto che se tre non vanno, consigliano di passare a ICSI.
Hai ragione cara e comprendo le tue preoccupazioni, vedrai che arriverà anche il vostro momento a volte penso anche io del perché non ho conosciuto prima mio marito, ma le cose belle si fanno sempre attendere Ti abbraccio 🍀
Non l ho preso neanche l altra volta. Comunque se fossero dolori da inseminazione è giusto nel giorni da IUi. Poi immagino siano ormoni
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me i dolori sono iniziati sabato sera è leggermente domenica, esattamente altezza utero/ovaie. Ma non ho preso nemmeno un antidolorifico stavolta
Non intendevo quello, figurati!!! Ma che davvero hai più anni di prove su cui sperare. Pure io vorrei diventare madre. Ho conosciuto mio marito a 37 anni quindi purtroppo il tempo della natura va contro di me .Ti auguro di diventare madre presto ma davvero l età fa. Un abbraccio
Si è vero hai ragione io a Giugno faccio 30 anni, ma il senso di maternità credimi è lo stesso, la voglia di averlo subito qui è tantissima
Tu sicuramente sei più giovane e davvero avrai tempo per provare. Io a maggio 41.. e non lo do per scontato ormai. Ci siamo conosciuti tardi. Sono 2 anni a giugno che proviamo.
Sai che questa volta ho ancora dolori. Se sto sdraiata poco ma seduta lo sento proprio. Tutta la fascia altezza ovaie.
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Rispondo qui a chi ha chiesto per il numero di tentativi: il mio centro ne fa massimo 4, perché se deve andare statisticamente ci si riesce entro quattro stimolazioni per le IUI. Altrimenti si deve passare ad altro, nel mio caso Fivet. E il mio è un centro privato, ma comunque non ho scelta, e mi va bene così.
È vero, alla fine la natura fa il suo corso non ci possiamo fare nulla, possiamo solo "aiutare" a far sì che succeda più velocemente, ma quando sarà il momento giusto arriverà per tutte La cosa che personalmente fa più paura è l'ignoto, sono strasicura che il nostro momento arriverà ma quando? È già un anno che siamo qui... Ancora un altro anno? Mi rassegnerò ed arriverà tra 5 anni? Questo mi dispiacerebbe perché siamo veramente pronti a diventare genitori e non voglio che arrivi per sfinimento
Sta prendendo da mesi. Ma se sono pochi sono pochi. Già al primo spermiogramma i soldatini erano pochi milioni. 30. Ma con buona motilità.Quindi ora è sempre buona la motilità ma sono sempre pochi.
Già. Ma conta che davvero è solo fortuna. La mia vicina di casa attualmente al 7 mese, erano 8 anni che provavano, sono andati pure in Spagna.Si sono rassegnati. Hanno avuto altri problemi e boh sarà che avevano altre preoccupazioni.. ed è incinta.Quindi secondo me è più un miracolo il fatto che arrivi.
Si è avrebbero ragione eh 😄 da una parte avrei paura fare un passo più avanti alla IUI ma dall'altra parte se non dovesse funzionare un motivo ci sarà
Sono nel pubblico, ma nel privato ho fatto gli esami. E dicevano la stessa cosa Perché per statistica se deve andare va in 3 tentativi.
Ma te vale ti segue un privato? Mah anche noi penso massimo 3 ma non capisco perché se io ne voglia fare 5 non possa... Dato che siamo in un privato
Ciao Valentina, 50 sono quelli che si muovono (il 50%) Poi la motilità è progressiva o non progressiva, i due numeri 30 e 20 si riferiscono a quello. Gli unici che contano sono quelli con motilità progressiva. Noi abbiamo il 25%. Hanno consigliato qualche integratore a tuo marito?
La mia ginecologa ha detto che per le IUI ne bastano 10 milioni. Noi abbiamo messo 30 milioni con 90 di motilità, ma anche a me sembrano pochi ma vediamo
Ti hanno messo 46 milioni di spermatozoi ottimo. La motilità è la somma delle voci al 70? Poi non ho capito. Di quei pochi che mi hanno messo, significa che 50 si muovono alla grande, 30 insomma e 20 per nulla, oppure hanno preso il 50 del campione fornito?