Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Visualizza messaggio citato
Anche io ho odiato l'esame delle tube e credimi io sono anche molto "ficosa" e non senti nulla. Dopo l'esame devo prendere il progesterone e aspettare il ciclo
Meglio allora,quello delle tube a me ha fatto un pò male,tipo crampi da ciclo ma più forti..grazie 😊 tu ora avrai altri controlli o bisogna solo non aspettare il ciclo?
No guarda cara veramente, anche io ero in ansia non è nemmeno lontanamente vicino al fastidio dell'esame delle tube! Ti mette lo speculum e poi non senti più nulla, niente crampi, niente dolori, nulla
Grazie per la risposta veloce, domani mattina li sento! Solitamente parte subito il flusso, ma questa volta stenta.
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! A me dissero di contare dal giorno in cui vedevo perdite di sangue, anche leggere! Però ti conviene sentire il tuo centro 🙂
Ragazze buongiorno e buona domenica a tutte ☀️ Ho una domanda: questo mese il ciclo ha deciso di partire con due giorni di spotting, conto anche questi per iniziare Clomid o inizio a contare dall‘inizio del flusso vero e proprio?
Ah certo lo posso immaginare, ora non bastano i sintomi premestruali, si aggiungono pure quelli preovulazione😅🤦🏼♀️😂 Aiutoooooo!!!!
Si è il primo,a me è stata solo una fitta,poi nulla più..magari non era nemmeno legato alle ovaie😅 ma avendo il pensiero una fa caso a tutto..
Bene 😊💪🏻 Posso capire l‘ansia però, a me sta partendo il ciclo quindi tra meno di due settimane mi troverò esattamente nella stessa situazione. Io sono abituata a interpretare molto bene i segni del mio corpo, a me le fitte da ovulazione durano sempre qualche ora e sono, come dicevo, solo sul lato interessato e il muco lo vedo giá un paio di gg prima. Però immagino che le stimolazioni ormonali cambino un po‘ la percezione di tutto e si comincino a sentire sintomi mai avuti prima. Tieni duro, ci sei quasi 😊💪🏻🍀🤞 Se non ricordo male é il primo tentativo anche per te?
Grazie 😊 ho fatto stasera la gonasi,speriamo vada tutto bene..se non ricordo male era nel lato destro quello più grande follicolo e io ho sentito la fitta al lato sinistro..
Ciao, io ho sempre dolori durante l‘ovulazione e posso confermarti che le fitte sono sul lato in cui scoppia il follicolo (mi è stato confermato più volte da ecografia) e il muco se era ad albume si ha prima dell’ovulazione. Incrocio per te 🤞🤞🍀🍀💪🏻
Grazie ragazze mi tranquillizzate sempre 🤗😘
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusa ma io mi dimentico 😅 Allora è il catetere. A me la prima volta non è successo, questa volta si, ho avuto qualche perdita il giorno stesso e un pochino il giorno dopo
L'ho fatta ieri mattina! Infatti mi sembra assurdo sia altro, in effetti il catetere non l'ho minimamente sentito
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quando hai fatto la iui? Perché può essere causato dal catetere (anche se noi non sentiamo nulla, in realtà vanno in profondità per inserire il liquido).
Credo di si, ma personalmente nn ho mai badato più di tanto perché in genere ho solo sintomi pre-ciclo, per il resto del mese nn avverto nulla, neanche il muco in maniera particolare, quindi nn saprei.
Va bene,grazie mille per il conforto 🤗 se non ricordo male il follicolo dominante era al lato destro,io ho avvertito la fitta al sinistro. Sinceramente non ho mai fatto caso a queste cose perchè avendo ciclo irregolare e lungo non riesco nemmeno a capire il periodo giusto..la fitta dovrebbe essere dallo stesso lato nel caso fosse per lo scoppio del follicolo giusto?
Considera che il mio ultimo monitoraggio, prima della iui, dava un follicolo di 21mm e poi la procedura l'ho fatta dopo quasi 2 giorni, secondo me rientri tranquillamente.
Mi sembra che sia ancora piccino per scoppiare spontaneamente a 17mm, in genere devono superare i 20mm per essere sufficientemente maturi. Secondo me nn devi preoccuparti, stai nei tempi
Oh mamma,che ansia..io ho trovato il muco stanotte all 1,ho la iui lunedi alle 10.30..in teoria sarei lo stesso in tempo anche nel caso avessi già ovulato giusto?
Buongiorno ragazze,stanotte ho avvertito delle fitte al basso ventre,e dopo qualche ora muco denso..devo fare la puntura di gonasi stasera e iui lunedi,ho paura di aver ovulato già spontaneamente? O sono dei sintomi normali? Il follicolo era 17mm giovedi..😟