Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Maggio 2010 Verona

Jacopo e valentina dal matrimonio al rinnovo di promessa

Valentina, il 19 Ottobre 2014 alle 15:21

Pubblicato in Just Married 143

Ciao sposine belle ! Eccomi a raccontarvi e illustrarvi il mio matrimonio civile di quasi 5 anni fa Immaginate il vostro matrimonio ...ci siete ? ora immaginatelo senza : 1 abito bianco 2 senza fedi ( ma noi ce l'abbiamo perchè mi sono opposta facendo una scenata tremenda ) 2 allestimenti 3...

Ciao sposine belle ! Eccomi a raccontarvi e illustrarvi il mio matrimonio civile di quasi 5 anni fa

Immaginate il vostro matrimonio ...ci siete ? ora immaginatelo senza :

1 abito bianco

2 senza fedi ( ma noi ce l'abbiamo perchè mi sono opposta facendo una scenata tremenda )

2 allestimenti

3 fotografo

4 musiche

5 ricevimento ma semplice pranzo da ristorante

6 cuscini porta fedi

7 giochi e palloncini piuttosto che ogni sorta di allegria

8 senza discorsi o brindisi

9 con gente contraria alle vostre nozze che vi ha umiliate pubblicamente dicendo ai vostri parenti durante e prima della cerimonia ma perchè non ci ooponiamo dobbiamo impedire queste nozze.....

10 con un massimo di 50 persone perchè altrimenti sarebbe stata una roba da "meridionali"

11 niente partecipazioni

12 niente bomboniere

13 e non replicate non si fa e basta !

14 però noi non siamo invadenti siamo gente che rispetta tutte le idee e le opinioni degli altri....

dimenticavo che mia suocera mi disse ti do la mia collana di perle , li per li pensavo fosse un " brava sei entrata fra noi " e poi a fine cerimonia me la richiese indietro......

Ho avuto un FM che a distanza di 5 anni ha troncato i ponti coi suoi genitori perchè nonostante il si e un nipotino erano accaniti verso la sottoscritta e continuano tutt'ora a insultarla.....eliminata l'erba marcia ora a distanza di 5 anni mio marito mi ha chiesto di ri-sposarlo perchè non vuole più vedermi piangere quando guardo queste foto ma vuole vedermi sorridere e perchè quei mesi lui non c'era e mi ha lasciata da sola con quelle persone e stavolta vuole esserci e decidere insieme a me le cose perchè anche a lui questo passaggio è mancato e in parte si sente responsabile di come andarono le cose . Lui ha un bel ricordo perchè non sapeva tutto quello che c'era in torno e col fatto che era lontano e cresciuto in un contento del genere di matrimoni non sapeva molto..... cosi con le lacrime accettai ( per molti risulterà uno spreco di soldi ma per noi è una cosa molto seria ) cosi rinnoviamo le nostre promesse con una cerimonia grande e come l'avremmo voluta la prima volta questo è perchè ho accanto a me un'uomo eccezionale un'uomo meraviglioso e lo risposerei altre 40000 volte

su richiesta di mio marito vi metto le foto di quel giorno che cambiò per sempre non solo le nostre vite ma anche noi stessi rendendoci piu forti giorno per giorno perchè in quel si ci abbiamo creduto in pochi ma quei pochi sono con noi ancora una votla dopo 5 anni quasi e perchè questo è amore , saper superare tutto stare insieme sostenerci e amarci questo è quanto di più bello la vita mi ha dato una vita insieme a lui .....

sposarsi giovani deve essere una gioia non una punizione all'epoca avevamo 23 anni Smiley heart ora ci ri.sposiamo dopo 5 anni a 28 anni e con un bambino di 3 anni fra 10 giorni Smiley heart

Ecco a voi quindi 8 maggio 2010 alle 9.am
Jacopo e Valentina si preparano.....

8 maggio 2014

io 8 maggio 2010

noi 8 maggio 2014

col mio nonno che mi accompagna alla cerimonia alle 11.am !

io e il mio nonno 8 maggio 2014

lo scambio delle fedi.....

il mio bouquet con rose e peonie i fiori preferiti dalla mia nonna che era venuta a mancare 3 mesi prima

il nostro si sigillato per sempre

Finalmente Sposi

il momento in cui non puoi sentirti una principessa

semplicemente noi

vi chiederete mamma mia ma che è ? invece no questa l'abbiamo scelta noi era buonissima il topper è stato severamente vietato cosi l'ho messo sul tavolo ihihihihi

la nostra semplice ma buonissima torta !

gnammmmm

ed eccoci adesso ;D pronti a rinnovare i nostri voti lungo una bellissima spiaggia in un Hotel da favola noi 3 la vera essenza della vita

noi prontissimi a ri-sposarci

The end

143 Risposte

  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha si compagne d'Arma !!!
    Smiley sexy Smiley sexy Smiley sexy
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie milleeeeee!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Mery Smiley laugh grazie di cuore Smiley laugh Si abbiamo quasi tutti i nostri piu cari amici li e farli salire a bolzano tutti per cosa ? quando laggiù potevamo sposarci in riva al mare ? non aveva paragone Smiley laugh

    ma dai anche tu ?? allora siamo compagne d'Arma Smiley laugh Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio di vero cuore gia col nostro piccolo la serenità c'è è la nostra forza Smiley heart grazie di cuore Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono lontanissima da qualunque loro pensiero Smiley xd " oggi con la crisi che ci ritroviamo ad affrontare dovremo essere + compatti che mai,ha fatto bene tuo marito ad allontanare la sua famiglia e a farti nuovamente la proposta,ve lo meritate,familiari come i suoi meglio perderli che trovarli!" è la stessa frase di mio marito mi ha detto " meglio orfano che con loro " ...da sempre contrari al lavoro di mio marito che io trovo pieno d'nore ma gente come loro no erano anche contrari al picchetto definendolo una cavolata ....concordo con te enza ma loro non fanno problemi tra nord e sud fanno problemi se fai qualcosa che va contro i loro gusti....loro essendo da quello che avete capito gli unici esseri viventi contrari a celelbrare o festeggiare qualcosa..... pensate che mio marito ebbe la sua prima festa quando si è arruolato in marina militare che i colleghi gli fecero una torta con la candela e fu quando ci siamo conosciuti quindi ai suoi 23 anni..... sono persone malate di qualcosa e sicuramente sparando cavolate sul meridione o su quanto sia da snob volere una coroncina ...mi han detto che ho la sindrome di cenerentola e da bambina viziata perchè volevo la tiara o la had band quindi vedi tu Enza....insultavano la religione cattolica perchè loro sono Atei eanche se io non seguo il pensiero cattlico sono nata in una famiglia cattolica mio zio è vescovo quindi proprio sparavano queste cattiverie per ferirmi ogni giorno.....!!!

    Si appunto anche io ho amici in sri lanka una mia carisisma amica gente meravigliosa non si generalizza su nessuno se è amicizia vera poi ! va oltre a tutto e tutti ma gente come loro non lo capisce....!

    Grazie mille cara sono emozionatissima spero di trovare tanto soleee Smiley laugh un abbraccio !

    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai davvero emozionato. ...vi auguro tutta la serenità ke meritate!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per tutto e tanti auguri altri 50 anni di amore e felicitá e anche di piu
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per essere riuscita a passare quei brutti momenti, anche se eri da sola!!! Non è facile quando delle arpie ti girano intorno e si è soli...
    Detto questo,complimenti per aver scelto la sicilia...pure io mi sposo in sicilia e sará uba grande festa!! Smiley sexy
    E poi.. ancora complimenti xke hai accanto un Fedelissimo...anche io hahaha Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene:-) mi fa piacere che tu sei ben lontana dai loro pensieri,anche perchè è bigottismo puro,l'italia ha ben altri problemi da affrontare che non continuare con questa stupida differenza tra nord e sud,oggi con la crisi che ci ritroviamo ad affrontare dovremo essere + compatti che mai,ha fatto bene tuo marito ad allontanare la sua famiglia e a farti nuovamente la proposta,ve lo meritate,familiari come i suoi meglio perderli che trovarli!! p.s: anche io ho amici a brescia,per l'amicizia non c'è regione che tenga,se un sentimento è vero sono disposta a dare affetto e fiducia anche a persone extracomunitarie,sarebbe bello se nel 2014 ognuno di noi la pensasse cosi:-) quindi buona organizzazione per il tuo matrimonio sulle spiaggie di catania

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Manu Smiley heart sei dolcissima!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze davvero Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    carissima Enza , voglio subito dirti No assolutamente ne io ne FM concordavamo ,( i nostri più cari amici infatti sono venuti e vengono proprio dalla bella sicilia ) a me sembrava un doverci demoralizzare sempre e dicevano frasi cosi ogni volta che io accennavo al festeggiare ! se io volevo e desideravo e farò un matrimonio cosi festoso e devono definirmi tale allora sai che ti dico sono anche io meridionale e ne vado fiera anche se sono Milanese ecco :-P la maggior parte di voi sposine è di giù e io sai perchè rifarò le promesse in sicilia e lungo la playa di catania ? ? perchè ho più amici li che qui !! fai tu cara Enza ! e ciò che ho scritto è neanche la metà delle brutte cose che mi sentivo dire sai? solo dopo scopri che tu andavi bene ma sono loro persone piccole e insignificanti! Grazie dei complimenti grazie mille sei stata carinissima e sono contenta che nonostante tutto agli occhi esterni sia riuscita bene Smiley laugh per me conta tanto grazie davvero di cuore !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parto col farti i complimenti,perchè comunque non traspare quello che hai scritto,cioè ervate due sposi a tutti gli effetti e anche molto belli! il punto sul quale mi vorrei soffermare e sul matrimonio stile meridionali!! abitando io in sicilia mi sento toccata,e spero che questa frase non la condividevi anche tu! primo perchè non si può fare di tutta l'erba un fascio e secondo perchè anche i sicilia facciamo i matrimoni con buon gusto,forse l'ingrediente in + è il divertimento al 100% assicurato,il fatto di essere in tanti sta a significare l'unione tra le famiglie e il volersi bene,motivo per cui non puoi non invitare i parenti con i quali hai un bel rapporto,significa non essere "freddi" come spesso succede al nord,ovviamente non voglio generalizzare

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti valentina, e` giusto confermare.il vostro amore facendo cio` che prima non avete potuto fare Smiley smile e le foto sono bellissime, avete cmq realizzato il vostro sogno cioe` sposarvi, quindi non ce` cosa piu bella, ma stavolta sara` ancora piu bello
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! W l'amore!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione