Ho provato ad inamidare la juta è stato un po' brigoso però alla fine sono riuscita nell'intento . Questo è l'effetto finale . Sul davanti hi fatto un fiocco con del cartoncino, che ne dite?
Ciao...io ho usato lo juta praticamente per tutto...faranno parte dei centrotavola, per i sacchetti dei confetti, per le partecipazioni e ovviamente anche per i coni riso. Il fiocco io lo faccio con il pizzo.
anche noi vorremo fare i coni con juta per la confettata. mi diresti come hia fatto per inamidare la juta? quanto tempo ci vuole più o meno per asciugare? hai usdato amido spray? grazie mille :-)
La fustella del fiocco e molto bella , solo che si possono usare fino a determinati spessori di carta. Ogni fustella ha un determinato spessore per poter essere usata
Ho visto ora la big shot... ma usare del feltro per il fiocco?? Cmq invidio la tua manualità, bravissima!
Super Sposa
Maggio 2015
Rimini
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io per "bagnarla" con acqua e vivavil ho usato un pennello
Super Sposa
Maggio 2015
Rimini
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille di cuore , provo a fare come dici tu
Super Sposa
Maggio 2015
Rimini
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh già quella macchinetta e davvero "infernale" ti si apre tutto un mondo nuovo . Ci puoi davvero fare di tutto ed anche di più , ma è anche vero che costa parecchio . Io sono riuscita a trovarla semi nuova ( ma era davvero semi usata) solo per 50 euro
WOW MI SI E' APERTO UN MONDO..NON AVEVO IDEA DI COSA FOSSE, DUE INFO SU INTERNET E HO SCOPERTO DI TUTTO!!!! PECCATO SOLO PER L COSTO..FACCIO I PORTARISO ED ALTRE COSETTE DA SOLA X RISPARMIARE QUI E LA' E COMPRARE UNA MACCHINETTA DEL GENERE VANIFICHEREBBE IL TUTTO!!! BELLO PERO', GRAZIE DELLA SPIEGAZIONE E SOPRATTUTTO COMPLIMENTI PER I TUOI CONI!!!!!
Premesso che li trovo veramente belli... l'unica cosa che mi lascia un po'perplessa è la scelta del cartoncino per il fiocco... voglio dire, la juta inamidata deve essere piacevole al tocco e sono certa che un fiocco in tessuto o in spago possa "legare" meglio. Ad ogni modo complmenti, sono stupendi!
BELLO IL FIOCCO! MA COME HAI FATTO A FARLO DI CARTONCINO? DALLA FOTO SEMBRA IN 3D!!! ANCH'IO STO LAVORANDO SUI MIEI PORTARISO FAI DA TE E LA PARTE IN CUI SONO PIU' IN DIFFICOLTA' E' PROPRIO QUELLA DEL FIOCCO..IL MIO DOVRA' ESSERE PIU' PICCOLO MA LA FORMA DEL TUO E' DAVVERO BELLISSIMA! E POI FACENDOLI DI CARTONCINO SECONDO ME RIESCI A FARLI TUTTI PRATICAMENTE UGUALI COSA CHE COL NASTRO A ME NN RIESCE PROPRIO!!!!!
Ciao! E'carinissimo questo conetto di iuta! Io al mio matrimonio avrò parecchie cose in iuta quindi mi hai dato un'idea in più senti ma come l hai fermata? Con qualche colla speciale?