Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Aprile 2027 Roma

Karaoke tra le portate

Serena, il 29 Giugno 2026 alle 01:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao! Qualcuna di voi ha fatto o farà il karaoke durante il pranzo/cena? Pensate possa essere una buona idea per intrattenere gli invitati tra una portata e l'altra? In alternativa ci veniva in mente di far cantare due-tre canzoni dal vivo al cantante, oltre alla musica in sottofondo in filodiffusione che sicuramente metteremo. L'idea è di far sì che gli invitati si godano il pranzo in tranquillità potendo scambiare due chiacchiere, ma allo stesso tempo non vorremmo che si annoiassero. Grazie in anticipo per i suggerimenti Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 1 Luglio 2026 alle 12:49
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sarò sincera, penso che il karaoke durante il matrimonio sia una pessima idea, molto meglio un intrattenimento musicale dal vivo fatto da professionisti. C'è un rischio molto alto di imbarazzo, o di ospiti super stonati, caotici o mezzi brilli che si lanciano e monopolizzano con conseguente difficoltà di gestione della situazione. Eviterei.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile noi non avremo il karaoke, ma tra le portate si ballerà e ci sarà anche il primo ballo!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità il karaoke durante il pranzo/cena proprio no... Noi fra le portate abbiamo ballato (non nella sala ma nel portico subito davanti alla sala con tutte vetrate) oppure fatto foto o semplicemente chiacchierato. Secondo me durante il pasto la gente vuole stare tranquilla
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao trovo sia un ottima idea,noi abbiamo avuto due dj e durante le portate hanno messo musica di sottofondo volume gradevole ci siamo trovati benissimo benissimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io penso che non sia del tutto da scartare come idea. Magari lo farei solo dopo la cena, ma io sono un po' particolare e ho deciso che al posto del DJ faremo tutto in autogestione (manderemo in filodiffusione per tutta la serata e per le canzoni "chiave" ho incaricato il mio testimone).
    Essendo i miei ospiti dei ragazzi caciaroni e simpaticissimi son sicura che scatterà il momento karaoke, magari avrò solo l'accortezza di chiedere che venga fatto dopo cena appunto

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne parlerei sicuramente con la tua band, a me sinceramente non piace come idea, e ad ogni matrimonio a cui sono stata erano stati previsti dai testimoni dei giochi tra una portata e l'altra oppure solo della musica, ed è stato godibilissimo, alla fine si chiacchera e si sta bene, tutto però dipende dal tipo di matrimonio e atmosfera che si vuole andare a creare Smiley smile

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Monza e Brianza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il tuo fornitore di intrattenimento. Saprà sicuramente consigliarti al meglio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dal tipo di invitati che hai. Io mi sarei divertita, ma non tutti amano cantare in pubblico.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono varianti da tenere in conto:
    1- probabilmente tra le portate l'atmosfera ancora non si è "scaldata", quindi magari la cosa fatica a partire.
    2- tieni conto che si deve tornare in modalità pranzo: l'ho visto l'anno scorso, un amico ha messo la musica fra una portata e l'altra e ci dispiaceva interrompere per tornare a mangiare.3- tutto, e dico TUTTO dipende dagli invitati. Un gruppo che non si lascia coinvolgere o che è timido o che non apprezza queste cose rischia di smorzare l'atmosfera.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non sono particolarmente amante del Karaoke, se proprio ti piace l'idea di inserirlo durante la giornata perchè credi che possa piacere a voi e ai vostri ospiti forse durante il pasto non è il momento più indicato perchè può essere di disturbo per chi preferisce fare due chiacchiere o godersi un po' di relax tra le portate. Valuterei eventualmente un sottofondo musicale in filoduffusione e se proprio volete mantenere alta l'attenzione qualche piccolo gioco che possa coinvolgere gli invitati interessati ma che dia anche spazio a chi vuole stare più tranquillo (nel mio caso ad esempio i nonni e gli zii più anziani)...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dai tuoi invitati: se sono giovani e allegri magari si farebbero coinvolgere tranquillamente (io per esempio mi alzo sempre per ballare alle feste), ho visto matrimoni con il karaoke che ha funzionato. Per il mio preferirei una breve esibizione di un cantante giusto per staccare tra i primi e i secondi.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per esempio ho predisposto dei giochi ad ogni tavolo molto semplici tipo crucipuzzle inspirati ai cartoni animati, visto che ogni tavolo è un cartone animato e quando hanno risolto troveranno una parola chiave che sarà necessaria per svelare una sorpresa al taglio della torta. Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me come idea non piace sinceramente perchè non penso che a tutti gli invitati potrebbe piacere il karaoke. Inoltre penso che si discosti un po' dall'idea di farli stare tranquilli.
    Io farei cantare al cantante, anche perchè so che molti dei miei amcii essendo timidi non apprezzerebbero più di tanto l'idea.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente non sceglierei mai il karaoke per un matrimonio. Preferisco la musica dal vivo cantata e suonata da professionisti, e durante i pasti un sottofondo elegante e discreto. Trovo che contribuisca a creare un’atmosfera molto più piacevole!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'idea è dare tranquillitá durante il pasto, qualcuno che canta col microfono non si applica molto all'idea...nel senso che si rischia sempre quando si fa intrattenimento durante il pasto che la musica sia troppo alta e le persone che non sono interessate a ballare o cantare o magari vogliono solo mangiare, non possano mangiare con calma o parlare.
    Personalmente preferisco la filodiffusione, gli intrattenitori mentre mangio li ho sempre trovati molesti. Poi se fate uno di quei pasti che durano 12 ore, magari fate qualcosa in una vera e propria pausa e poi quando tornano le portate torna la filodiffusione.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta anzi può invogliare e coinvolgere ancora di più le persone. Noi penso lo faremo anche perché abbiamo scelto un musicista che suona e canta dal vivo tutta la canzone compresa la base quindi sicuramente viene carino un momento anche di karaoke. ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione