Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Super Sposa Maggio 2013 Avellino

Kenwood cooking chef

Jennifer, il 2 Ottobre 2013 alle 11:10 Pubblicato in Matrimonio.com 0 18


Ciao Mie Care Donzelle, volevo condividere questa mia passione con tutte voi....!!io amo cucinare e adoro pasticciare in cucina, anche se con il lavoro ho poco tempo....e volevo postarvi il mio nuovo amore.....mi sono innamorata di questo attrezzo FANTASTICOOOOO.....per caso qualcuna di voi ce l ha??avete tutti gli atrezzi??il prezzo totale completo di tutto lo sapete?io lo adoro e lo vorrei proprio acquistare.....per mio pensiero preferisco questo al bimbi...!!

XXXXXXXXXXXXXXXXXX

cccccccccccccc

18 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 2 Ottobre 2013 alle 22:08
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho acquistato quest'estate la versione kmm040, non cucina, ma è frenomenale!!! La mia passione da sempre, per una pasticciona come me!!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho il bimby e non lo cambierei per nulla al mondo :-)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io .. mio cognato ha una coltivazione di frutti di bosco ..... ti lascio immaginare quante marmellate faccio!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo cambierei x niente al mondo, mi trovo benissimo e sopratutto faccio milioni di cose...cucino molto!!!!Smiley surprise

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    fai benissimo.....Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero? Che differenze ci sono tra loro? sono curiosa Smiley smile

    CAPIENZA: Il boccale del Bimby ha una capienza massima di 2 litri, per il Kenwood invece la dimensione della ciotola è di 6,7 litri e di 3 litri per la cottura. Dipende quindi dalle quantità che desiderate preparare.

    TRITARE e OMOGENEIZZARE: Il Bimby nasce per tritare finemente o realizzare omogeneizzati, di certo lavora molto bene, il Kenwood dal canto suo offre però maggiori prestazioni in termini di taglio, come affettare e julienne o altro che il Bimby invece non consente di fare, nella preparazione degli omogeneizzati si assomigliano.

    IMPASTARE: Il Kenwood in questo caso di certo fa la parte del “leone”, nasce come impastatrice e i risultati che si ottengono sono di gran lunga superiori a quelli del Bimby, oltre al fatto che grazie alle dimensioni più generose permette la creazione anche di impasti più abbondanti.

    MONTARE: Anche in questo caso il Kenwood si conferma un prodotto più professionale rispetto al Bimby, la sua natura di impastatrice e robot da cucina, mostra tutte le potenzialità del Kenwood in preparazioni come il Pan di spagna o la Colomba, nel Bimby non viene bene in quanto impastando ad alta velocità ti va a scaldare l’impasto cosa che in questa preparazione non deve succedere.

    PLANETARIA: Altra differenza tra i due robot da cucina, ad esempio per gli impasti duri (pane, pizze, focacce e tutti i lievitati) con il KCC vengono lavorati in modo eccellente grazie al movimento planetario che il Bimby cerca di imitare e lo fa egregiamente, ma non in modo perfetto.

    COTTURA A VAPORE: Il Bimby con il Varoma (realizzato in materiale plastico) ha una superficie più ampia per la cottura al vapore rispetto a quella del cestello vaporiera (con fondo in acciaio) del Kenwood, per il resto si equivalgono molto nelle preparazioni.

    COTTURA: Anche in questo caso ci sono differenze tra i due prodotti, nel Bimby la temperatura arriva fino a 100° (quindi niente soffritti) e si può impostare con scatti di 10°, nel Kenwood invece la temperatura arriva fino a 140° con scatti di 2° (perfetti per le creme).

    CONSUMO: Anche in termini di consumo ci sono differenze, entrambi i prodotti lavorano con la corrente elettrica 220 – 240 V e potenza massima assorbita di 1500 W. A differenza del Bimby però il KCC consuma meno corrente grazie al metodo di cottura ad induzione, che permette di raggiungere più velocemente le temperature e consumare meno energia.

    BILANCIA: Il Bimby, con la bilancia integrata con scatti da 5 gr (non particolarmente accurata) offre effettivamente una funzione in più rispetto al Kenwood, che però può essere marginale.

    ACCESSORI: Un’altra differenza abissale è data proprio dagli accessori, il Bimby non offre accessori aggiuntivi oltre a quelli forniti nella confezione iniziale, il Kenwood invece oltre alla dotazione di base fornita nella confezione di pari prezzo (5 ganci differenti, food processor, frullatore, vaporiera) permette anche a distanza di tempo l’acquisto di diversi accessori per ampliare l’uso del nostro robot da cucina. Sfogliatrice, torchio per la pasta, omogeneizzatore, spremiagrumi, gelatiera e molti altri… che permettono di usare il potente motore del Kenwood anche per altri usi senza dover acquistare altri elettrodomestici ma solo gli accessori.

    GUSTO DEL CIBO: Aiutanti in cucina sì, ma con un occhio sempre al gusto dei piatti cucinati, che cambia tra uno e l’altro, perchè il Bimby stufa mentre il Kenwood rosola, sfrigola, esattamente come se fosse una padella sul fornello ad induzione.

    PULIZIA: Il Bimby recita un fantomatico sistema di pulizia automatica, cosa che il Kenwood non offre, ma per entrambi i prodotti quasi tutti gli accessori vanno in lavastoviglie senza problemi. Per quanto riguarda i componenti in acciaio non ci sono problemi, per gli altri personalmente vi consigliamo una lavata a mano, i vostri accessori ve ne saranno grati.

    DIMENSIONI: Un’altro fattore importante da valutare è lo spazio che questi due prodotti occupano in cucina, il Bimby più compatto trova facilmente posto sul piano, ma il numero limitato di accessori ci “costringe” ad affiancare altri elettrodomestici occupando alla fine più spazio. Il Kenwood dal canto suo leggermente più grande offre una serie di accessori che possono comodamente essere montati sul motore di base, quindi sul nostro top avremo un solo motore a cui uniremo tutti gli accessori necessari.

    PREZZO: Uno dei fattori più importanti e interessanti è sicuramente il prezzo, il Bimby venduto solo con il porta a porta si aggira sui 1000 euro, completo di tutto, per il Kenwood i prezzi sono molto variabili, con un prezzo di listino di 1300 euro può sembrare più caro ma con una ricerca su internet sono molte le offerte che permettono di acquistarlo a circa 1000 euro o anche meno in base al modello e agli accessori a corredo.

    RICETTARIO: Il Bimby, presente sul mercato da più tempo offre un ventaglio più ampio di ricette, il Kenwood dal canto suo offre un ottimo Libro con più di 300 ricette a corredo con il Cooking Chef e poi oltre al nostro blog sono presenti diversi forum, anche se una volta capito l’uso tutte le ricette tradizionali sono realizzabili senza problemi.

    ASSISTENZA: Dai commenti che si trovano in rete, la Vorker sembra più efficiente della Kenwood, più rapida e precisa, ma si spera di non averne mai bisogno in entrambi i casi…

    Dopo aver analizzato parecchie caratteristiche dei due robot da cucina proviamo a fare un paragone più semplice e vediamo chi vince la sfida.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho il bimby!! me l'hanno regalato gli zii x il matrimonio!!!! sto ancora imparando bene!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo!! anche io lo adoro .. ma costa sui 1000 euro se non sbaglio .. io ho una planetaria che ho pagato moooolto meno .. circa sui 150 euro, l'ho presa per evitare ogni volta di star li a montare gli albumi a mano, oppure la pasta per il pane o pizza ... e devo dire che se anche costa poco rispetto a questa, mi è stata di grande aiuto ... ma poi per il matrimonio i miei zii mi hanno regalato il bimby .... e mi è cambiato il mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    bimby il mio nuovo alleato in cucina

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il bimby e lo preferisco sinceramente...!!!ho visto le differenze con questo ...questo ha il boccale piu grande !!!poi ogni volta devi cambiare attrezzo invece con il bimby non devi stare a mettere o togliere una lama piuttosto che un altra..sono sempre le stesse!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah beh, visto che non faccio la lista nozze perchè ho tutto e chiederò le buste, magari ci faccio un pensierino e me lo regalo x le nozze.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero? Che differenze ci sono tra loro? sono curiosa Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bhe non ti nascondo che anche io volevo comprare il bimbi....ma per fortuna che non l ho comprtato....sai ieri ho visto le differenze tra i due e questo è al dir poco fantastico....io appena raccimolo qualcosina lo compre....lo desidero tantissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Dai che piano piano riusciremo a toglierci le nostre soddisfazioni....qualcosa sempre deve migliorare.....!! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si hai ragione.. Comunque di quella marca che è tra le migliori, ci sono anche modelli così con stessi accessori a prezzi un pò meno di 1000 euro. spero di potermelo prendere, anche se con le spese della casa ecc e soldi x il matrimonio da tenere da parte, non posso farlo ora..

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una novella in cucina , lo so è la mia pecca più grande, in famiglia abbiamo sempre avuto il Bimby praticamente ci son cresciuta ed avevo pensato di prenderlo anche per casina nostra Smiley laugh ... ma non vi nascondo che ho visto questo affarino quì e pure mi piace Smiley laugh

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bhe a chi lo dici....sai quando devi fare una spesata cs grande ci pensi sempre su due volte....!!ma abbiamo deciso con mio marito di mettere da parte qualcosina per acquistarlo....sai con i tempi che corrono non è facile togliere tanti soldi su uno stipendio Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so quanto costa ma è davvero fantastico, piace molto anche a me, vorrei tanto averlo!!

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' mi sa che si aggiri sui mille compreso di tutto...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione