Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2025 Roma

Kit di sopravvivenza per il grande giorno: aiuto future spose!

Chiara, il 3 Settembre 2025 alle 09:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13

Future spose, ho bisogno del vostro aiuto! ✨

Sto preparando la mia pochette di emergenza per il giorno del matrimonio e non vorrei dimenticare nulla di utile.

Avete qualche consiglio su cosa inserire assolutamente?

13 Risposte

Ultime attività da Lara, il 4 Settembre 2025 alle 07:22
  • Lara
    Sposa Principiante Giugno 2026 Ferrara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi kit ritocco trucco, salviette intime, salva slip/assorbente (se sei nel periodo del ciclo), borotalco (se ci sarà caldo per il sudore), deodorante, qualche forcina nera/marrone, penna smacchiante, kit cucito, caramelle, cerotti per i tacchi o comunque i cuscinetti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va in base alla necessità della sposa,ma ti direi come elementi basici: salviette,cerotti, smacchiatore,lima,deodorante,fazzoletti ,igenizzante, antidolorifico/pastiglie che possono servirti, assorbenti, mentine/spray per l'alito...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho dimenticato di dire che avevo anche i compeed di varie forme e misure, per fortuna non mi sono serviti, ma possono essere utili in caso di bolle o fastidio ai piedi.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho messo profumo e rossetto per il ritocco al cambio torta, Brufen e Buscopan, poi ho messo ago e filo bianco e spille da balia, tante. L'unica cosa che ho usato, oltre al profumo e al rossetto per il ritocco,sono state quelle perché quando ho fatto cambio scarpe sono state utili per accorciare la fodera interna ed evitare di inciampare 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti mettere le solite cose che ti porti dietro quando esci e sai di stare in giro tutto il giorno , dipende da cosa ti porti di solito.
    Io avevo portato dell' antidolorifico, il telefono fazzoletti da naso e degli assorbenti, ci stava tutto in una piccola pochette. Non ho usato niente.
    D'altra parte non è che la sposa ha bisogno di più cose rispetto ad un' invitata.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spille da balia! L'unica cosa che ho usato... Anche se non avevo preparato chissà che roba...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, metti pochissime cose, come ad esempio le medicine se ne usi abitualmente, il telefono (potrebbe sempre venirti utile), e poco altro. Tanto questo famoso kit emergenze non lo userai. Fidati, mi sono sposata due volte e non ho mai avuto bisogno di niente di particolare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Pistoia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spray per alito, salviette intime, deodorante, rossetto, un antidolorifico, un imodium, salvaslip, tampone, assorbente, filo interdentale e scarpe di ricambio..●•● in pratica uno zaino !
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta:
    Fermagli, medicine, salvaslip, salviette, spilla da balia, qualcosa per ritoccare il trucco
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo messo di tutto ma non ho utilizzato niente 🤣 però si dà avere assolutamente medicine e scarpe di ricambio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci metterei anche qualche salviettina rinfrescante e intima

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo...solite medicine, proteggi slip e assorbenti, ritocco trucco, spazzolino e dentifricio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi qualche cerotto, mini kit cucito, deodorante da viaggio, penna smacchiante, lima, antidolorifici, forbicina, gel disinfettante, fazzoletti, cotton fioc, scotch...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione