Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Sposa Master Settembre 2025 Bergamo

Kit post sbornia

Caroli, il 5 Giugno 2025 alle 20:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Buonasera, che ne pensate del kit post sbornia? Potrebbe essere una cosa apprezzata? Chi lo farebbe o chi lo ha fatto?
Kit post sbornia 1

44 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 11 Giugno 2025 alle 00:17
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è veramente simpatica 🤣 l’unica
    Mia perplessità è la distribuzione dei farmaci (anche se da banco).. so che ad esempio nei ristoranti non possono darti nulla anche se sei tu a richiederlo, non andrei a rischiare di commettere qualche illecito 🤣🤣
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere un idea carina, se sai che i tuoi ospiti ci vanno giù pesante perché no 🤣
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli! Io sinceramente non credo che lo farò perché mi sembra una spesa inutile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo, non mi sembra una cosa così utile☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace molto, a parte che sbronzarsi a un matrimonio è fuori luogo, ma se dovesse capitare, l'adulto in questione si saprà gestire 😄
    Concordo con le altre sul fatto dei farmaci.

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo amici che bevono un po’ e spero non faccia danni, tipo star male. Se dovessero farlo, li sgriderò io sicuramente in seconda sede.😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porto per me stessa perché non si sa mai e capita di averli usati.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no😊😊😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non l'ho letta come una come una polemica, ne mi pare possa essere sembrata tale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia non voleva essere una polemica al tuo punto di vista. Era più per dire che certe cose a volte passano di mente, poi ti capita l'intoppo e ti rendi conto che ci avresti dovuto pensare prima. Banalmente, nella scuola dove lavoro, per esempio, i bagni delle donne sono forniti con un piccolo cestinetto contenente gli assorbenti e la trovo una cosa molto carina. Tendenzialmente può succedere che lo dimentichi, anche se raramente.

Però ecco, io non avrei mai fatto il kit individuale con in necessaire di mille cose diverse perché lo trovo davvero troppo. Poi non ti nascondo che l'idea del cestino con qualche cosa utile (soprattutto il paracetamolo) è venuta in mente alla mia testimone quando le ho detto che io aspettavo il ciclo per il matrimonio (cosa che poi ho avuto) e che avevo il terrore mi venisse il mal di testa da ciclo e che mi trovassi sprovvista di qualcosa a causa delle 1000 cose da fare a ridosso della data. E lei mi ha proposto di fare un kit emergenza universale da riporre in bagno.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo punto di vista, ma io rispondevo al post e per me è veramente fuori luogo.
    Poi non significa che se lo è per me lo deve essere per tutti, ma se mia figlia adolescente sa che deve tenere sempre fisso in borsa un assorbente e una tachipina per en eventuale mal di testa scolastico, mi auguro lo stesso per i miei ospiti adulti.
    Quindi per me sono cose superflue, ma superfluo o inutile non significa vietato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai, un pacco di assorbenti può sempre tornare utile. È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di avere il ciclo in anticipo e non sempre si ha l'assorbente dietro...sopratutto quando hai una pochette minuscola da cerimonia Smiley xd come anche i cerotti, è vero che (a norma) le location dovrebbero avere un kit di primo soccorso, però ecco, se li metti in un cestino in bagno facilmente usufruibili per evitare di disturbare chi è a lavoro per una banale vescichetta, non ci trovo nulla di male. Anche perché, sì sono soldi in più da spende, ma sono anche cose che, se non utilizzate quel giorno, non vanno sprecate. Non è affatto un obbligo fornirli, ma può essere una cortesia per chi magari ha un piccolo intoppo.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora stiamo pensando di non farli, più che altro perdiamo già fuori budget con le spese 😅 però vedremo, magari qualcosa all'ultimo faremo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io non offrirei l’oki come se fosse acqua fresca 😅 paracetamolo e ibuprofene sono più ordinari e hanno meno controindicazioni. Il gaviscon potrebbe essere un’idea. Penso che per farmaci più specifici sia meglio lasciare la responsabilità al singolo individuo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella vorrebbe molto che lo facessi per il mio matrimonio!

In realtà, vero che faccio l'open bar e che ho amici a cui piace sbevacchiare parecchio, ma se hanno bisogno dell'hangover kit vuol dire che hanno esagerato quindi è giusto che passino il giorno dopo a meditare sul loro comportamento ahahahahah

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito ai matrimonio porto sempre oki e gaviscon😬😬😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie. Non vorrei essere di nuovo criticata😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 17 settembre, sperando che ci sia il sole, non credi faccia temperature altissime, quindi magari risparmio questi soldi😬
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era chiarissimo che fosse fatto per cogliere opinioni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io ho fatto così, infatti alla fine non li ho presi perché due giorni prima del matrimonio ha fatto un temporalone e ha abbassato le temperature 😅
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, giustamente ognuno fa ciò che gli fa piacere e che renda gli sposi felici. Se tu lo hai ritenuto giusto, hai fatto bene a farlo🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì. Ripeto che è un post fatto solo per sapere opinioni, visto che vedo speso dei video dove usano questo kit.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ciabattine le trovo carine, ma al giorno d’oggi tutte le donne si portano le scarpe di ricambio. Quindi una spesa inutile. Non farò Wedding bag, i ventagli non mi dispiacciono ma li valuterò più in là per vedere le previsioni😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io odio chi si sbronza ai matrimonio ma in generale nella vita. 😬
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente sembra di cattivo gusto, così come mi sembra di cattivo gusto sbronzarsi ai matrimoni 😅
    Io non l'avrei mai fatto, ma considera che sono una "vecchia dentro", quindi influenzata anche da questo.
    Se avete invitati che sapete già si sbronzeranno, può essere un'idea
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno, inappropriato e anche inutili come wedding bag, smacchiatori, ciabattine e cianfrusaglie varie. Le location sono attrezzate con le cose piu importanti e chi ha esigenze particolari si porta l'occorrente da casa.. unica cosa veramente utile sono i ventagli.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo veramente inappropriato perché parto dal punto che non vorrei mai che i miei ospiti esagerassero, sono persone adulte che suppongo sappiano autoregolarsi, che non rischierebbero di rovinarsi/rovinarmi la giornata specie chi poi deve guidare.
    Poi non mi sognerei mai di distribuire farmaci, non sono un medico.
    Infine per quanto riguarda cerotti, assorbenti e similari credo che se una donna abbia il ciclo porta con sé l'occorrente e in location un kit di primo soccorso lo hanno d'obbligo come anche uno smacchiatore.Sono tutte cose inutili preferisco investire di più su cibo, musica e atmosfera.Parere personale ovviamente.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò, più che post-sbornia in realtà è per "aiutare" i possibili incidenti di percorso.

Saranno già in location, con ciabattine, assorbenti, cerotti, fazzoletti, accessori per capelli e deodoranti.

Se non dovessero essere usati, gli invitati possono portarseli a casa, in alternativa ce li prendiamo su noiSmiley smile tanto sono cose che non scadono e che vengono usate.

Non ne ho previsti 1 per invitato, ne ho fatti circa la metà.

La maggior parte delle sposine trova questi kit inutili, a me farebbe piacere che qualcuno pensasse agli invitati, sicuramente nella pochette non posso mettere dentro delle ciabatte, tra l'altro è stata una spesa irrisoria rispetto tutto il resto, tra Temu e le offerte di Amazon abbiamo speso meno di 50€ per 18 kit

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre un buon consiglio, però certe volte mangiando poco si finisce per fare troppi brindisi a stomaco vuoto ed è facile che l’alcol poi faccia il suo effetto…
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente lo trovo superfluo, soprattutto fatto singolarmente. Noi avevamo previsto solo un piccolo cestino comune con cose potenzialmente utili come ibuprofene, paracetamolo, cerotti e assorbenti per le donne. Tutta roba che, alla fine mi sono portata a casa. Non avrei fatto dei kit individuali per gli ospiti. Anche perché, siamo adulti, dovremmo saperci autoregolare ed evitare di star male per i festeggiamenti.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me inutile come le wedding bag, un conto è mettere a disposizione dei ventagli se ti sposi in un periodo caldissimo, un altro è comprare cose inutili, di dubbio gusto e nel caso delle medicine, potenzialmente pericolose. Come sempre secondo me LESS IS MORE Smiley smile

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non bevo, quindi ho un problema in meno, al mio fm gli ho già detto di bere poco😬😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione