Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Maria
Sposa Novella Marzo 2017 Roma

L amore dura poco.. poi e abitudine..

Maria, il 5 Agosto 2016 alle 15:59

Pubblicato in Vita di coppia 61

La monogamia non e naturale ... voi cosa ne dite? E vero che nn ce piu il batticuore dopo qualche anno? Io sn fidanzata da 5 e lo amo come il primo giorno...
La monogamia non e naturale ... voi cosa ne dite? E vero che nn ce piu il batticuore dopo qualche anno? Io sn fidanzata da 5 e lo amo come il primo giorno...

61 Risposte

• F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M'ha...dipende! Dipende dal rapporto.. Io avevo una relazione dove non sapevo cosa significasse litigare!i tenevo purtroppo tutto dentro,ed infine é diventata un abitudine,un amicizia! Eravamo adagiati sull alloro! Questo rapporto é molto diverso..avvolte ci scontriamo e altri ci troviamo si tutto! Facciamo.cose che in precedenza sognavamo di fare...siamo glia amanti perfetti l uno per l altro! C é pepe nel nostro rapporto...non co si annoia mai,organizziamo dei week per noi due da soli quando il figlio non c é! e questo significa molto!ci diciamo.sempre che é come se fossimo agli inizi...c é sempre quel corteggiamento,non manca giorno che io non gli dica quanto é bello e nn passa giorno che io non veda nei suoi occhi il desiderio per me! Quindi dipende dal tipo di persone e come si vive il rapporto! Per andare avanti nn deve mai essere tutto bello e scontato... Bisogna sempre tenere il rapporto sul filo del.rasoio...la paura di perdersi vi assicuro trasforma relazioni e persone!
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è vero....be non saranno proprio le farfalle come il primo giorno però tutto rimane uguale

• M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E'naturale l'amore come le altre cose e'destinato ad evolversi, all'inizio ci sono le farfalle allo stomaco e il batticuore poi l'amore col passare del tempo'matura' e subentra il bene il senso della responsabilita' la cura e il rispetto x la persona che hai al tuo fianco ma e'il vivere assieme le situazioni che lo fa'cambiare
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma perché scrivi sempre gli stessi Topic...??? Mi sorge qualche dubbio ma se sicura di volerti sposare???Topic deprimenti scusami....
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore cambia..si trasforma..all'inizio è tutto bellissimo..ma è quando comincia la vera vita di coppia che ci si accorge se è amore..quando arrivano i conti da pagare, quando ci si scontra perché ognuno ha le proprie abitudini..l'amore va coltivato giorno per giorno..noi stiamo insieme da 6 anni di cui 4 di convivenza..abbiamo avuto anche noi i nostri alti e bassi..momenti in cui ci siamo chiesti se davvero era amore o solo innamoramento..e non è come all'inizio..lo amo più di prima..ma in modo diverso..
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito dire anche io che la monogamia non è naturale ma più da un punto di vista fisico. Io e mio fm stiamo insieme da 5 anni e conviviamo da 4 ed è vero che non ci sono più le farfalle bello stomaco come all'inizio ma non riusciremo mai a fare a meno l'una dell'altro. Al batticuore iniziale si sono sostituiti il rispetto la stima la cura la complicità tra noi due. E soprattutto la voglia di stare insieme il più a lungo possibile.
  • K
    Sposa Principiante Settembre 2016 Cuneo
    Kiaretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso anche io come te!! Smiley smile

• Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 12 e ci sposiamo il prossimo anno.. la magia c è sempre e nn vediamo l ora di vivere insieme finalmente..speriamo sia così x tutta la vita
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me cambia, si evolve, ma coltivato dura... Non ho la pretesa che rimanga come all'iniziò, secondo me questa aspettativa uccide l'amore

• J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando subentra l'abitudine é meglio rompere i rapporti. Io sto con fm da quasi 11 anni e quando lo chiamo sento sempre le farfalle nello stomaco Smiley xd
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore esiste io lo vivo tutti i giorni da 8 anni l'ho visto negli occhi dei miei genitori li vedo da quando sono nata e ci credo fermamente
  • Veronika
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 13 anni e a momenti mi vien da strozzarlo altri mi fa uscire il cuore di fuori per come me lo fa battere forte..ci amiamo da sempre e ogni gg di più ..le coppie che parlano di monotonia sono loro noiose..
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perché scrivi sempre e solo gli stessi topic? Sarà la decima volta che ti iscrivi. Almeno, cambia lo stile di scrittura così sei meno individuabile.
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore per me è aver visto mio nonno tenere la mano di mia nonna quando è caduta.Purtroppo lui non riusciva a tirarla su perchè non capiva cosa dovesse fare (alzahimer maledetto) Smiley sadNonostante tutto la teneva per mano.Quando era ancora in buone condizioni la teneva per mano, le diceva amore mio....Un amore di altri tempi Smiley heart
  • K
    Sposa Principiante Settembre 2016 Cuneo
    Kiaretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è vero amore (lo so sembra una frase fatta) durerà nel tempo. Ovviamente bisogna coltivarlo giorno dopo giorno e ogni tanto scendere a qualche compromesso... Noi stiamo insieme da quasi 9 anni e ci amiamo più del primo giorno... siamo cresciuti insieme come coppia e vogliamo sposarci proprio per confermare ancora di più la nostra voglia di stare insieme.... Poi sai la vita è imprevedibile,ma bisogna viverla a pieno!!

• Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.,.molto!
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lei dopo 36anni di matrimonio ha lasciato due mesi fa mio suocero,ha preso una sbandata per un altro uomo,perio sicofme è finito,anzi direi ha distrutto lei,il suo matrimonio pensa ke devono finire tutti,il suo prima ke lei perdesse la testa era un matrimonio felice,mio suocero è una persona d'oro,i miei dopo 30 di matrimonio ma una vita insieme perchè si sn messi insieme ke mia mamma aveva 12anni adesso ne ha 51,sono felici e si coccolano sempre sono anima e corpo,quindi la mia famiglia mi da la forza di credere ke il vero amore esiste
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha simpatica guarda!!!! Anche i miei suoceri hanno un matrimonio infelice è proprio triste vederli! Però lui ammette che non voleva neppure sposarla ma lo hanno obbligato perché lei è rimasta incinta. .. è idem mio marito è nato "per sbaglio" !! I miei invece festeggiano 40 anni di matrimonio si sono sposati giovanissimi lei aveva 18 anni eppure nonostante 1000 difficoltà rinnoveranno le promesse come hanno fatto per i 25 quindi quello che dice tua suocera è aria fritta!
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore non e' una cosa che aleggia tra due persone, l'amore si fa. Con attenzioni, piccoli e grandi gesti, compromessi, chiarimenti e forza di volonta'. Finche' uno ci lavora su non puo' finire.

• A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina! un amore proprio..
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn insieme al mio amore da 4anni ormai e t dico ke ogni gg lo amo un po d piu x la sua tenerezza x i suoi modi d fare m fa star bn cm me stessa e poi anche nei momenti più difficili riesce a tirare fuori il meglio d me
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna mai confondere l'innamoramento con l'amore. Nella prima fase ci sono le cosiddette farfalle nello stomaco, i brividi, il batticuore. Nella seconda c'è il senso di pienezza, il calore, la serenità. Ovviamente ci può essere anche il batticuore, ma quando ami desideri quella persona nonostante tutti i difetti, con l'innamoramento i difetti non li vedi Smiley winking
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maria, ti sei iscritta di nuovo??

• Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera l'altro giorno mi ha detto adesso siete felici e innamorato,ma nn illuderti tutto inizia e finisce,quindi anche il vostro matrimonio finirà,nn illuderti...diciamo ke mi ha incoraggiata :/
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l'amore vada coltivato come una piantina, con cura e attenzioni reciproche può durare per tutta la vita
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore di anni ne dura anche 60. Sono certa che quello che tu chiami "batticuore", sebbene in forme diverse e riviste in base alle esperienze e all'età, possa esserci fino alla fine. Vedere l'espressione di mia nonna quando il nonno se ne è andato in modo improvviso e violento, e sentirla ripetere "il mio amore" per me ne è stata la prova.
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 20 anni e secondo me l'amore non ha scadenza. Se è amore ovviamente...
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente lo è cara! Pensa al pinguino vive cresce prende un sassolino e lo regala alla sua bella e da lì... amore eterno..se uno dei due muore l altro vivrà solo! Io ci credo...e voglio crederci!! Poi spetta a noi ad essere anche da sposati anche dopo 50 anni un pizzico "fidanzatini" una coccola un regalino improvviso!!
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'amore dura eccome...i miei nonni faranno il 60esimo questo settembre e si amano ancora molto! Sta tutto a noi.... certo dopo anni e anni l'amore cambia, ma è sempre amore!

Gruppi generali

Ispirazione