Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

L’anno dei matrimoni

Angela, il 17 Febbraio 2021 alle 21:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Ciao ragazze,
stasera mi balzava alla mente in pensiero.
Ricordo quando l’anno scorso, dato l’elevato numero di matrimoni rimandati, si diceva che il 2021 sarebbe stato l’anno dei matrimoni. Pieno zeppo. Un tripudio di fiori d’arancio senza soluzione di continuità 😅Beh, se queste sono le premesse...annamo bbene, proprio bbene!! (Da leggere con la stessa intonazione della nonna di Verdone nel celebre Bianco, Rosso e Verdone 😅)

36 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 18 Febbraio 2021 alle 18:03
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Angosciata sicuramente no, solo molto concreta Smiley winking
    Per l'ansia... io sono fatta di ansia ahahahahah ci convivo dalla nascita Smiley tongue però mi sto divertendo molto ad organizzare tutto! Smiley smile poi quel che sarà sarà, sono pronta a tutto!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente!
    Ma il mio era semplicemente un consiglio.
    Dato che di ansie ce ne sono fin troppe, tu che per ora puoi starne per fortuna ancora fuori, evita di angosciarti per dpcm di un anno prima 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, i nostri stato d’animo non possiamo cancellarli, ma possiamo controllarli.
    Purtroppo siamo tutte sfinite, tristi, angosciate, credo che qui sopra te ne sarai fatta un’idea.
    Se pensi che staccare da questa situazione ti faccia stare meglio, fallo. Magari per adesso accantonare questo pensiero può essere la soluzione. Siamo impotenti, non riusciamo a domare la situazione semplicemente perché non dipende da noi.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto che sei ex 2020... come vedi le cose non stanno migliorando troppo velocemente Smiley xd

    Mi sembra quasi che ci siano più restrizioni adesso che ad un matrimonio a cui ho partecipato a settembre 2020!

    Ora... non vorrei sembrare pessimista... cerco solo di essere realista e concreta Smiley winking seguo l'evolversi della situazione e spero nel meglio, ma penso che per uscirne del tutto e tornare alla normalità ci vuole ancora molto...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all'inizio ragionavo così...adesso sto perdendo la pazienza...non ho la voglia, l'entusiasmo di fare nulla, piango continuamente e non voglio avere un brutto ricordo solo x farlo a tutti i costi...sono diventata scontrosa con tutti e non è possibile... Sono arrabbiata,demoralizzata,triste...ma tanto non cambia niente XK non posso far nulla... 😭
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ma tu ti sposi nel 2022, puoi almeno sperare che le cose per quel momento siano notevolmente migliorate 😅😅 altrimenti noi di quest’anno dovremmo ammazzarci (anzi io sono pure ex 2020, pensa te)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso tu sia in ottima compagnia, basta vedere quante persone si chiedono se rimandare... io al momento continuo sulla mia strada perché penso che se dovessi aspettare un periodo migliore se ne riparlerebbe tra 2-3 anni... e sinceramente mi sento anche troppo grande per aspettare ancora...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No affatto.
    Io la sto vivendo come te. Non è e non sarà come lo avevo desiderato, non mi sto godendo nemmeno uno dei momenti che mi separano da quel giorno, tanta amarezza e tanta angoscia.
    Però ti dico che credo nel matrimonio, ho iniziato ad organizzarlo a metà 2019 e non ho intenzione neanche di buttare all’aria tutte le somme investite. Purtroppo la situazione è questa e cerchiamo di prenderci ciò che viene, a volte anche ironizzandoci su. Tanto di quanto faccia schifo tutto ne siamo consapevoli 😅😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti x questo preferirei annullare del tutto e ricominciare appena si calmerà tutto,dipende molto da cosa vuole ognuna di noi, a me questa situazione sta facendo davvero male psicologicamente e non voglio arrivare ad odiare il matrimonio e i preparativi x questo...😭 sono l'unica?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, mi auguro che sarà così, ma purtroppo non lo sapremo mai.
    Anche noi nel 2020 eravamo sicuri che nel 2021 la situazione, se non risolta, sarebbe migliorata notevolmente e invece forse ci troviamo in una situazione ancora di maggior stallo.
    Mi viene da pensare che con i vaccini andrà sempre migliorando ma poi in effetti chi lo sa cosa ci riserva il futuro. L’unica cosa che possiamo fare è attendere tempi migliori, è sfiancante vedere la propria vita ormai bloccata da tutto questo tempo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo iniziato a pensare di sposarci alla fine del 2019, poi nel 2020 per via del covid abbiamo aspettato a fissare qualsiasi cosa dicendoci "magari l'anno prossimo". Ora siamo nel 2021 e (purtroppo) la situazione mi sembra abbastanza simile all'anno scorso e quindi abbiamo deciso di passare al 2022....ma siamo sicuri che non ci saranno più problemi nel 2022?!?!? Quando potremo ricominciare ad organizzare matrimonio senza l'ansia di dire "chissà se quel giorno potranno essere tutti presenti?"

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te. Ma questo maledetto covid dovrebbe averci insegnato a vivere nel presente, coi piedi ben saldi a terra e ringraziando con gratitudine per quel che si ha! E non desiderare ciò che non si ha. La chiave della felicità sta proprio qui, secondo me Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah speriamo che tutti i matrimoni possano realizzarsi!!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì, esatto! Però come hai detto anche tu si parla del "male minore"

    Ovvio che sono pensieri superficiali rispetto alla situazione, però è come quando quel giorno piove: saremo comunque contenti e avremo il nostro piano B, ma tutte sogniamo il piano A Smiley winking tutto qui!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! Questo è un tormento.
    Però credo che non serva colpevolizzarsi se si vuole ancora realizzare qualche progetto (tra l’altro unico nella vita). Siamo umani, non cyborg, è da che mondo è mondo il matrimonio (per chi vi crede), insieme alla nascita dei figli sono i momenti più importanti per una coppia.
    È un modo per celebrare la vita ed è giusto farlo insieme a coloro cui teniamo veramente. Credo che chi volesse sposarsi a tutti i costi (anche mettendo una semplice firma) lo abbia già fatto a prescindere da lockdown vari e lo stia facendo, come dici tu. Chi ha rimandato o resiste è perché spera ancora di poterlo vivere in un certo modo.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina! Secondo me dipende tanto dallo spirito con cui ci si sposa. È normale che tutte sognano la festa, il viaggio di nozze, i balli, eccetera, ma, visto il periodo, si guarda il male minore! E quindi saremo felici di poterci eventualmente anche solo sposare, dicendo il nostro Sì davanti a Dio e diventando a tutti gli effetti una famiglia 🥰 Che è la cosa più importante!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono come te 🤗
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invidio molto tutte quelle che si stanno sposando nonostante tutto, che non rimpiangono il fare una cosa ristretta... io ogni volta mi trovo a pensare "e poi il viaggio di nozze salterà perché non si può partire" oppure "nelle foto saranno tutti con le mascherine" o ancor peggio "qualche parente non potrà/vorrà venire a causa del virus"... sono consapevole che sono pensieri superficiali rispetto a chi in questo momento sta male per il Covid, però capisco anche che il matrimonio è un momento unico (si spera Smiley xd ) nella vita ed è un peccato non poterlo vivere a pieno...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh almeno non hai prenotato il viaggio inutilmente 😅 prendiamoci il lato positivo.
    Anche io sono del parere che non ne usciremo prima di quel tempo, l’unica cosa che mi auguro è che riusciremo a tenerla quantomeno sotto controllo dal punto di vista dell’emergenza.
    Certo non sarà il massimo, sarà comunque difficile ma almeno potremo proseguire con le nostre vite. O almeno questa è la speranza!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo come fosse ieri, una domenica dei primi di gennaio 2020 a pranzo dai miei..avevo il matrimonio prenotato per il 22 luglio 2020 e stavo per prenotare il viaggio di nozze. Si vociferava di un virus cinese ma nulla di più e il mio saggio papà mi disse all'improvviso: "Antonella, non prenotare nulla...tra pochi mesi vedrai cosa accadrà...dichiareranno lo stato di pandemia". Io incredula gli dissi che era come sempre il solito catastrofico....ed invece, quella volta, ho fatto proprio bene ad ascoltarlo 🤷‍♀️ ps: è lo stesso che ad oggi mi dice che ne usciremo tra 2-3 anni e anche quest'anno se ne andrà completamente così 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahah la amo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂 non ce la posso fa! Ridiamo va!!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aoo' ma non ce staranno a piglià pe' culo questi?! Smiley xd

    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahahahah forte
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣no vabbè....
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esatto come diceva la Sora Lella!!!!
    😂😂😂

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era bello essere inconsapevoli. Poi di dieci giorni in dieci giorni siamo stati chiusi 3 mesi.
    E ancora non sapevamo quello che sarebbe successo dopo! Un film horror 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 Angela era ancora più divertente almeno per me quando aspettando il DPCM ancora in primavera dell'anno scorso in molti pensavano che in un mese passa tutto, giusto giorno dopo del prossimo DPCM 😳, la pandemia mondiale che dura un mese non si è mai vista, quindi per dire 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Muoio hahajshaha prendiamola a ridere
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    🤷🤷🤷🤷🤷🤦🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😢😢😢amara realtà
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂
    di arancio ci saranno solo le zone mi sa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione