Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Novella Giugno 2025 Milano

La bimba non nasce

Lucia, il 13 Maggio 2020 alle 17:30 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze mi sto proprio deprimendo e stressando. La bambina non ha voglia di uscire e io sono davvero stanca e depressa.. ho solo dolorini inutili e pancia dura e pesante. Mi sto demoralizzando e entrando in sconforto. Non voglio fare l’induzione.. vorrei viverla serenamente. Tutte le mie compagne del corso hanno partorito e io sono veramente in preda allo sconforto

19 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Giugno 2020 alle 14:57
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ihih scelta saggia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia come ti capisco 😥 io ho rotto il sacco superiormente il martedì notte il mercoledì hanno voluto vedere se la situazione si sbloccava da sola,il giovedì fettuccia che mi ha solo dilatata di 1cm ed il venerdì flebo di ossitocina ma alla fine mi hanno rotto il sacco manualmente perchè non partiva nulla...e nel mentre avevo le contrazioni che le percepivo sulla per tutti i giorni di ricovero e non mi credevano perchè il monitor non le rilevava 🤦‍♀️ anche il giorno del parto mio marito si è incavolato con le ostetriche e così mettendomi i sensori in modo diverso si sono accorta che le avevo fortissime....un'esperienza pessima......avrei tanto voluto evitarli quei giorni di ricovero e partire direttamente da casa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica, che tra l'altro fa la ginecologa, l'ha fatto veramente! Ha detto a tutti una data che corrispondeva tipo a 42 settimane, e la bimba é nata circa a 39! Tutti però poi le mandavano messaggi preoccupati perché "é nata prima" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, ti capisco. Anche io ho vissuto gli ultimi giorni con molta ansia. Se la cosa ti può tranquillizzare io non ho avuto nessun sintomo (tranne perdita tappo mucoso una settimana prima) e mi si sono rotte le acque all'improvviso a 41+2 la mattina al risveglio. Forse la cosa che mi ha dato più fastidio erano i continui messaggi "ma quando nasce? Ma non è normale!". Se tornassi indietro direi a tutti una dpp falsa di due settimane più avanti!!!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, ti capisco..ma almeno sei a casa aspettare in ospedale è peggio! 11 mesi fa sono andata a fare un monitoraggio e mi hanno ricoverata perché il bimbo non cresceva più ( ero a 38 settimane ed è stata una doccia fredda! ). Mi hanno fatto induzione con ossitocina e ci ho messo 3 giorni x partorire 😰Avevo dolori atroci un incubo non riuscivo a dilatarmi più di 4 cm.. poi mi hanno rotto le acque e sono partite le mie contrazioni, con 1 ora di spinte è uscito il mio Damiano! Ti posso assicurare che la gioia poi è stata talmente tanta che ne è valsa la pena 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembri me una settimana fà... il mio Gregory non ne voleva sapere di nascere... avevo il termine il 22Aprile... è nato il 6 Maggio... a 42 settimane spaccate... a 41+5 iniziamo l induzione, al secondo tentativo col gel... prima contrazione 😍 dopo 2ore e20 minuti è nato... a volte vale la pena attendere... capisco che è difficile... anch’io ero l ultima del mio gruppo preparto a dover partorire... ma quando è arrivato il mio momento... è stato bellissimo ma sopratutto inaspettato... io le ho provate tutte.. .. ti mando un imbocca al lupo 🤞🏼🧡
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona grazie mille
    Ho dolori fissi e nausea ma non che passano sono fissi quindi impossibile da calcolare come contrazioni
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco... Io da gennaio ho avuto il collo accorciato e contrazioni e soprattutto a marzo c'era il pericolo che partorissi anche a causa di una patologia che ho avuto in gravidanza e l'ultimo mese l'ho passato a ricevere giornalmente telefonate e messaggi. Quando sono stata ricoverata poi più volte al giorno mi sentivo dire "e allora? Novità?"... Inutile dire che piangevo in stanza come una disperata, mi facevano sentire inadatta anche a mettere al mondo mia figlia! Non fare il mio stesso errore e fregatene altamente, ché fa meglio a te e al tuo bambino!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti posso ben capire perché sono stata ricoverata per quattro infiniti giorni con i prodromi, visto che dopo il tracciato (non rilevava nulla ma io da giorni avevo dolori assurdi zona schiena che dopo qualche ora passavano... Il tracciato non rilevava niente nemmeno quando stavo spingendo tra l'altro 😑) poi mi hanno visitata e trovata dilatata a 3-4 cm col collo anteriore morbido, ma sembrava che nulla volesse procedere, e stare chiusa in stanza da sola ad aspettare mi dava solo ansia e tristezza. Quando si è parlato di induzione, magicamente rottura delle acque e in due ore e mezza già ero con la mia bambina in stanza ad allattare. Purtroppo non è prevedibile quando accadrà, ma per esperienza quando meno te lo aspetti succede!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco al club, e sono a 41+2. Domani ho l'induzione programmata. Le ho provate tutte: camminate estenuanti, rapporti e ieri sera pure olio di ricino. Il risultato? Dolori, ma nulla di più. Sono così esasperata che non vedo l'ora mi inducano a questo punto, davvero, non sopporto più il male, il pancione, i quotidiani messaggi per chiedermi come sono messa e se ho partorito...mi sto esaurendo! Mai avrei pensato di arrivare a questo punto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io sto iniziando a rispondere male perché sembra che non capiscono che comunque è stressante! Se nasce vi chiamo!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so, capisco bene!!! 😱
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a un certo punto ho iniziato a essere maleducata e a rispondere cose tipo : "appena nasce mi faccio sentire io". Ma mica tutti hanno capito eh!
    La migliore è stata mia suocera, che già non sopporto normalmente. Mi chiama e fa: "ma non nasce mai questo bambino, più tarda, più sarà grosso, più sarà doloroso!"
    L'avrei uccisa.. Per la cronaca il bambino é nato di peso perfettamente nella media e il parto non è stato niente di atroce, per cui la sua gufata non ha avuto effetto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sento uno schifo ma allora utilizzerò questo metodo anche se la voglia è pari a zero 😂😂

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava esatto! Quando mi alzo la mattina ho il telefono intasato di messaggi e chiamate e non mi va neanche di rispondere guarda.. la cosa che mi stressa è che ho i dolorini

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la ginecologa mi aveva consigliato di avere rapporti con mio marito o fare una purga... ovviamente ho scelto la prima e il giorno dopo ho partorito!! 😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, come ti capisco! Ho partorito a 41+4. Dico solo questo. Immaginati l'ansia e le rotture di scatole da parte di tutti ("é nato? E adesso? E adesso? E allora?").
    Anche io ho fatto di tutto: scale, tisane, passeggiate.. Macché! -. -
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Sono a 39+4 ma sto esplodendo veramente! Infatti tutti inclusa la mia ginecologa pensavano partorissi prima .. invece qui niente.. le ho provate tutte tra esercizi, tisane ecc.. tra l’altro è tutto a posto nel senso.. lei è a sinistra, il tappo l’ho perso, il collo utero è centrale.. non so veramente cosa fare..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia a che settimana sei? Se ti può consolare può veramente cambiare tutto da un giorno all’altro! Io figurati che il lunedì ero andata a fare la visita e la ginecologa mi aveva detto che sarei andata ben oltre la scadenza, la notte dopo mi si sono rotte le acque e il mercoledì mattina mia figlia era nata, ero a 39+0! Purtroppo non decidiamo noi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione