Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa Principiante Maggio 2014 Napoli

La chiesa!!! il mio incubo!!!

Carolina, il 16 Luglio 2013 alle 14:34 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15

Salve,

la ricerca della chiesta sta diventando fonte di litigio in casa mia e il mio incubo.

Mi sarebbe piaciuto sposarmi nella chiesa della "Madonna della Libera"

Chiesa

a Castellammare di Stabia, chiesa piccola ed intima con un panorama spettacolare, ma la sfortuna ha voluto che l'ordine dei frati francescani cambi i frati che ora vi sono e quindi non possono prendere prenotazioni, devo aspettare i nuovi a settembre, ma..... c'è un ma.... loro non celebrano matrimoni di domenica.

Così sono andata alla Basilica di Pozzano che è sempre lì nelle vicinanze, ma il padre mi ha chiesto 300,00 euro!!! E questo va contro ogni mio principio. Non pagherò una tariffa per la celebrazione di un matrimonio!!!!!

Va bene, proviamo a chiedere al Santuario del Sacro Cuore qualche km prima, la suora esordisce "Il costo è di 200,00 euro però vi dovete portare voi il prete e dovete pensare a tutto voi"..... Depennata anche questa. Di domenica dove lo trovo il prete??? Per di più nel mese della Madonna.

Mia sorella due anni fa si è sposata a Sorrento in una chiesa dove il prete non ha chiesto nulla a meno di un'offerta e non ha preteso che fosse lui a celebrare la messa, tant'è che mia sorella ha portato il suo prete spirituale.

Assurdo!!!!! Queste tariffe mi fanno arrabbiare e diventare una iena.

Davvero ora non so dove andare, c'è chi mi dice la cattedrale di Castellammare, chi mi propone la chiesa di S. Anna a Lettere.... ma ogni volta che dico "ok vado lì" o a mia madre non le sta bene o a mia sorella o all'altra mia sorella....

Oddio che nervi..... poi neanche il mio compagno dice la sua, lui è di Roma e neanche le conosce, ma poi per lui potevamo anche continuare la convivenza senza matrimonio o con il matrimonio in comune.....

Quindi....

Qualcuno della mia zona sa darmi qualche consiglio???

15 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 22 Luglio 2013 alle 20:18
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no..... un prete che è finto prete .... comunque credo che ora sceglierò con il mio fm quindi fuori tutti gli altri!!!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ne pensi della chiesa della tua parrocchia?

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Teresa ma io mi sposo proprio perchè voglio una cerimonia religiosa, sono cattolica e quindi ci tengo.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carolina, ma sposatevi in comune allora!!!! io ero nella tua stessa situazione, per principio non voglio dare soldi ai preti quindi ho optato per il comune!!

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola,

il ristorante è Il grand Hotel La Sonrisa

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manu il mio fm voleva addirittura sposarsi a dicembre, ma poi la scelta del locale è stata decisiva per tante situazioni e non c'erano sabati liberi da maggio a luglio, l'unico giorno libero del week end è stato l'11 maggio, quindi ho bloccato questa data.

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.matrimonio.com/jessica--u160003 potrebbe essere una bella idea, ma io sono cattolica e la decisione del matrimonio è stata proprio una cosa mia personale, quindi non posso rinunciare alla celebrazione religiosa

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mena purtroppo è l'unico giorno libero che ho trovato al locale

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carolina...mi dispiace-...però paghi ovunque tu vada...pensa che una chiesa al vomero ha chiesto 350 euro -.-....se vuoi sposarti alla madonna della libera perchè nn cambi giorno??? ti puoi sposare di sabato...che dici?

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carolina certo che è un bel problemino questo quì.. però non lasciarti scoraggiare troverai sicuramente il luogo giusto dove celebrare la vostra cerimonia. Il ristorante qual'è? così potremmo esserti di maggiore aiuto suggerendo magari qualche bella chiesa nelle vicinanze ...

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono cattolica quindi il mio parere può contare poco! Ma perchè non vi sposate al locale stesso all'aperto facendo una cerimonia civile?
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè guarda, meno male che io non sono una che si fa influenzare, però comunque mi infastidisce che mia madre s'inpunti, come mia sorella!!!

So che alla fine deciderò comunque io, anche se non mi dispiacesse che il mio fm mi desse un consiglio.

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo no, è l'unico giorno libero per il ristorante. Siccome devo spostare gli invitati da Roma a napoli cercavo il week end e da maggio a luglio era già tutto pieno.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carolina!

insomma trovare la chiesa è un problema .. Io sono dell'idea che comunque dovete essere tu e fm a decidere e non altri ..

continua la ricerca e scegliete voi due! mamma e sorelle potrebbero anche capire le circostanze no?

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carolina mi spiace molto per questo inconveniente...ma nn potete sposarvi un'altro giorno!?

e poi non farti condizionare da nessuno, la scelta è solo tua!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione