Salve,
la ricerca della chiesta sta diventando fonte di litigio in casa mia e il mio incubo.
Mi sarebbe piaciuto sposarmi nella chiesa della "Madonna della Libera"

a Castellammare di Stabia, chiesa piccola ed intima con un panorama spettacolare, ma la sfortuna ha voluto che l'ordine dei frati francescani cambi i frati che ora vi sono e quindi non possono prendere prenotazioni, devo aspettare i nuovi a settembre, ma..... c'è un ma.... loro non celebrano matrimoni di domenica.
Così sono andata alla Basilica di Pozzano che è sempre lì nelle vicinanze, ma il padre mi ha chiesto 300,00 euro!!! E questo va contro ogni mio principio. Non pagherò una tariffa per la celebrazione di un matrimonio!!!!!
Va bene, proviamo a chiedere al Santuario del Sacro Cuore qualche km prima, la suora esordisce "Il costo è di 200,00 euro però vi dovete portare voi il prete e dovete pensare a tutto voi"..... Depennata anche questa. Di domenica dove lo trovo il prete??? Per di più nel mese della Madonna.
Mia sorella due anni fa si è sposata a Sorrento in una chiesa dove il prete non ha chiesto nulla a meno di un'offerta e non ha preteso che fosse lui a celebrare la messa, tant'è che mia sorella ha portato il suo prete spirituale.
Assurdo!!!!! Queste tariffe mi fanno arrabbiare e diventare una iena.
Davvero ora non so dove andare, c'è chi mi dice la cattedrale di Castellammare, chi mi propone la chiesa di S. Anna a Lettere.... ma ogni volta che dico "ok vado lì" o a mia madre non le sta bene o a mia sorella o all'altra mia sorella....
Oddio che nervi..... poi neanche il mio compagno dice la sua, lui è di Roma e neanche le conosce, ma poi per lui potevamo anche continuare la convivenza senza matrimonio o con il matrimonio in comune.....
Quindi....
Qualcuno della mia zona sa darmi qualche consiglio???
Fotografi garanzie ANFM