Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Luglio 2022 Bari

La consapevolezza che ho di te

Deborah, il 23 Aprile 2020 alle 21:32 Pubblicato in Prima delle nozze 2 26


Aspettiamo tutta la vita quel giorno, il momento in cui diventiamo spose. Il momento in cui la nostra vita cambia per sempre. Il momento più bello e più sognato di tutta la nostra vita.
Poi arriva questa gigante nuvola nera che si è posata su di noi, non ci fa uscire di casa, non ci fa andare a trovare i nostri cari, non ci fa lavorare, non ci vivere la nostra vita come l’abbiamo sempre vissuta. Ci cambia i piani..
La nuvola nera ha colpito tante persone, troppe..troppi sogni infranti. Troppe lacrime. Troppo dolore. Allora pensi che non è poi così importante tutto quello che avevi sognato e tanto desiderato: un gran bel matrimonio, con un buffet, una grande sala ricevimenti, musica e delizie per il palato per i tuoi invitati.Ti affidi alla speranza che un giorno torneremo come prima, e arrivi alla consapevolezza che l’importante é solo l’amore che lega due persone. La voglia che hai di amarla, di sostenerla, di proteggerla sempre da ogni dolore o sofferenza. E capisci che quel grande matrimonio che avevi sognato può essere perfetto anche in una piccola cappella, la famiglia, i testimoni e voi due. Nient’altro.

26 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Aprile 2020 alle 07:24
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💜💜💜💜
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Enrica 🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Anche voi meritate tanto, anche se non vi conosco. Un abbraccio virtuale 🤗
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente Erica. Capisco perfettamente. Meritate il vostro giorno speciale ❤️ Abbi fiducia e non smettere mai di avere speranza. Sii forte
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo saremo lontani finché tutto questo è finirà e spero che finisca presto. Questa brutta situazione sta mette in pericolo il nostro futuro.. Sai, avevo messo in programma il mio trasferimento nelle zone dove lavora. Comincio a pensare che le cerimonie per me e la mia famiglia non siano poi così tanto fortunate: dovetti rimandare la comunione perché morì mia nonna, il giorno dopo della comunione di mia sorella morì la zia di mia mamma e adesso che eravamo ad un passo dal matrimonio si scatena la pandemia. Comunque non vorrei essere fraintesa, anche per noi le cose semplici, la famiglia, i testimoni e il nostro amore sono le cose che valgono più di qualsiasi oro del mondo!! E siamo ben contenti di avere delle famiglie come le nostre, con i valori e l'educazione che ci hanno dato! Però non ce la sentiamo di fare una cosa per pochi intimi, dopo che da sola (si con qualche aiuto) ho organizzato e riorganizzero il mio giorno! Poi se anche l'anno prossimo non si potrà fare niente, accetterò l'idea di fare una cosa ristretta con le nostre famiglie.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Enrica per te e il tuo fidanzato. Due perso e che si amano non dovrebbero mai stare lontane. Se ho dato voce ai miei pensieri scrivendo questo topic, è perché nella vita ho sofferto tanto, ho avuto troppi dolori e passato momenti tragici. E quando dico che nonostante questo io desidero ancora vivere l’amore, vivere la serenità e la felicità che merito insieme al mio P. è perché ho capito che ciò che conta per me siamo io e lui. Con l’emergenza in atto si potrà anche spostare, si potrà festeggiare quando le acque saranno più calme, quando potremo guardare i sorrisi degli altri felici di essere al nostro matrimonio. Ma le cose semplici come una cappella, un prete, le nostre famiglie e i testimoni per noi valgono oro. Un abbraccio. ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora. Bellissimo topic, complimenti. Io sono una sposa che ha rimandato all'anno prossimo. Anche la mia non è una bellissima situazione: sono una guida turistica, che molto probabilmente quest'anno non lavorerà e ho il futuro marito militare, che lavora in provincia di Varese e che è stato a Bergamo con i mezzi a portare via le bare. Anche lui quindi è in prima linea, quasi come medici e infermieri, che sono le persone che dobbiamo ringraziare di più. La distanza che ha separato e continua a separare, da tre anni a questa parte, me dal mio fidanzato sono 300km, ci vediamo poco...pensa che l'anno scorso non l'ho visto per 6 mesi. Non siamo di certo i primi, ma nemmeno gli ultimi ad essere in questa situazione, ma proprio perché non siamo la solita coppia normale, che può viversi tutti i giorni, un matrimonio "insolito" come quello che dici tu, in una piccola cappella o in un'aula del comune con i soli testimoni, non è quello che avremmo immaginato per noi e non ce lo meritiamo, dopo tutto quello che abbiamo vissuto insieme, perché credimi che la distanza è veramente tosta. Ti do ragione in tutto quello che hai scritto, avrei condiviso il tuo stesso pensiero se, come voi, avessi avuto una situazione normale. La festa per noi non è un "mettersi in mostra", anche perché sia io che il mio fm siamo due persone molto semplici, ma rappresenta un modo per integrarsi l'uno nella famiglia dell'altra, visto che c'è stata poca possibilità di farlo. E il nostro sogno è quello di vedere le nostre famiglie e i nostri amici felici nel saperci marito e moglie e poter condividere tutto ciò insieme. Un modo per sentirci "normali".
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Eleonora, e sono felice nel sapere che esistono ancora persone che ringraziano sempre dei doni ricevuti, persone come te che hanno ancora dei valori e ci credono con tutto il cuore. Persone che amano le cose semplici e le cose vere! Ti lascio con una frase di Enzo Bianchi: “Ogni sera cerca di dire grazie alla vita, prova stupore di esser vivo ma soprattutto di conoscere il mistero dell’amore”. ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente un post, intelligente, che racchiude perfettamente il significato dell'unione di due persone che si amano.


    Ringrazio ogni giorno per ciò che ho, sempre grata alla vita per avermi dato un compagno meraviglioso, i nostri bambini e la salute!!!
    Per la festa ci sarà tempo... Ma il 28 Maggio saremo marito e moglie 💜
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo con te Deborah Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente !!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Monica ☺️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello quello che hai scritto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente Daniela. Sono pienamente d’accordo. Ciò che davvero conta nella vita è l’amore. Sempre.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è vero quello che hai scritto... Io credo che i matrimoni di quest'anno portino con se tutta la consapevolezza del periodo che stiamo trascorrendo... Forse avremo festeggiamenti più ristretti ma sicuramente ancor più sentiti ; realizzeremo il nostro sogno d'amore dopo aver vissuto un grande incubo che ci porterà ancor di più a pensare che l'essenziale è l'amore.
    Forse dovremmo provare a cambiare punto di vista... smetterla di sentirci sfortunate x quello che è accaduto ed iniziare a pensare che in tutto questo disastro siamo fortunate perché siamo ancora qui ad amare, sognare e attendere la nostra nuova vita 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona! ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole! Condivido in pieno... "l'importante é solo l’amore che lega due persone" ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissima Silvia, grazie. ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti, bellissima pubblicazione ♥️ Profonda, matura e assolutamente condivisibile 👰🏻
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te, mi dispiace per ciò che hai passato in famiglia. Questi dolori non si augurano a nessuno. E ringrazio tutti gli infermieri, tutti i medici, gli OSS, tutti i volontari che si stanno mettendo a disposizione degli ammalati da Covid-19, che ogni giorno lottano insieme a loro e hanno il coraggio di alzarsi la mattina e andare a lavoro per il bene del prossimo. Queste sono le persone che amano la vita! ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo...le cose importanti della vita sona altre, la salute delle persone a noi care per prima. Per festeggiare in pompa magna ci sarà tempo ❤ io mi sono sposata l'anno scorso dopo 2 anni in cui mia mamma ha lottatto contro un tumore. Non mi importava più di nulla, volevo solo lei fosse presente ❤ mio marito fa l'infermiere e quando leggo di persone che hanno fretta di tornare completamente alla realtà vorrei farle vivere un po' al nostro e soprattutto al suo posto, fargli sentire la mia paura continua che lui possa ammalarsi, la paura che ha lui di contagiare me...le cose importanti sono assolutamente altre.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto anch’io Laura! 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima questa cosa che hai scritta! Spero sia la consapevolezza di tanti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️esattamente così!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Giorgia! Dobbiamo ringraziare sempre per le cose belle che abbiamo, per l’amore che proviamo e che ci viene dato. ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍 che belle parole!!! È vero, ogni momento può essere speciale e perfetto... anche nella peggiore delle situazioni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione