Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

La cosa che più mi fa soffrire... (sfogo ex-sposa 27 giugno 2020) - Post lungo

Serena, il 20 Luglio 2020 alle 16:14

Pubblicato in Prima delle nozze 134

Ciao ragazze, scrivo qui a voi perché sono sicura che potrete capirmi. Mi sarei dovuta sposare il 27 giugno 2020 ed in questo momento sarei stata in viaggio di nozze, nel viaggio sognato da una vita, in Giappone e Polinesia. Eppure, in tutto questo, non è tanto il matrimonio rimandato né il viaggio...

Ciao ragazze, scrivo qui a voi perché sono sicura che potrete capirmi. Mi sarei dovuta sposare il 27 giugno 2020 ed in questo momento sarei stata in viaggio di nozze, nel viaggio sognato da una vita, in Giappone e Polinesia. Eppure, in tutto questo, non è tanto il matrimonio rimandato né il viaggio spostato ad aprile a farmi stare male..

Quello che mi fa soffrire è dover aspettare ancora almeno aprile prima di iniziare a cercare un figlio. Io ho 30 anni (31 a gennaio) ed il mio compagno ne farà 37 ad ottobre e ho così paura di essere vecchia, mi viene l'ansia perché mi dico "e se non arrivasse subito?".. Pensare che a quest'ora avremmo sicuramente iniziato a provare e che magari sarei stata presto mamma mi fa stare tanto male, perché dovrò aspettare ancora per qualcosa che desidero praticamente da quando ho 20 anni.. Prima non avevo la persona giusta, poi abbiamo deciso di sposarci prima di iniziare a provarci.. E ora questo maledetto COVID. Ci abbiamo provato un po' prima di rinviare il viaggio di nozze (perché lui non voleva assolutamente un voucher vincolante che praticamente ci mettesse alle strette non facendo scegliere la meta o imponendo dove andare o cose poco chiare), ma la cicogna non è arrivata, così alla fine abbiamo deciso di rimandare il viaggio ad aprile... Ma trattandosi ovviamente di un viaggio estremamente complicato non si può fare assolutamente col pancione né con un bimbo piccolo (che non lasceremo mai a nessuno nei primi mesi per così tanto tempo).

Ogni giorno sento di gente che aspetta bambini (nelle varie cerchie di amici) e sono tanto felice per loro, ma poi dentro di me una parte di cuore si spezza perché io non riuscirò ancora a breve a realizzare questo mio grande desiderio. Soltanto il mio compagno conosce questo mio stato d'animo ma sono sicura che qui troverò comprensione... Scusatemi lo sfogo ma avevo bisogno di tirar fuori un po' ciò che sentivo dentro...

134 Risposte

  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☹️ Mi spiace, senti pure il ginecologo se ha qualche farmaco
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi... vecchia a 30
    Anni ?! Io ne ho 34 e appena ho provato sono rimasta incinta alla prima volta ..
    anch’io avevo queste paure ma cerca di essere positiva e di seguire un percorso alimentare super sano e vedrai che arriverà subito!!!!Non farti prendere dall’ansia... più sei tranquilla è più sarà facile concepire
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tu combatti questa sensazione con dei progetti (a me ha aiutato quando ero diapccupata
    Comincia a vedere le cose per il bimbo e immagina dove le metterai, dai una occhiata ai vestitini e pensa già ai nomi...
    Fai cambiamenti nella casa, ridipingi le pareti, cambia le tende... Fate un piccolo viaggio, anche un weekend alle terme, se riuscite. Non stare ferma, continua a preparare il tuo nido e non sarà un anno perduto. 😁
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vedrai che ci riuscirai.. lei aveva grossissimi problemi.. non ti abbattere.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia paura è proprio quella... E se non riuscissi mai? Non ci voglio pensare ora ovviamente, però è come se questo covid mi avesse fatto venire ansia per qualsiasi cosa ormai...

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensati che noi abbiamo in compagnia una coppia che sono 8 anni che provano ad avere un bambino.. finalmente ad ottobre diventeranno genitori.. pensati in tutti questi anni cosa hanno provato quando le altre coppie della nostra cerchia annunciavano di essere in attesa... alcuni cercato, altri capitato..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, infatti anche io ho rimuginato un po' se scrivere o meno, ma poi ho sentito un forte bisogno di dire a qualcuno ciò che provavo.. Le mie amiche mi avrebbero capita ma forse non troppo, in più una l'ho anche persa per strada, aggiungendo un'ulteriore delusione generale ad un periodo già schifoso... Insomma almeno qui non ci conosciamo eppure siamo tutte vicine l'una con l'altra!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le cose sono andate così e a qst punto dovete valutare se al momento è più importante il viaggio o fare una famiglia. Purtroppo qst covid non è sparito e non puoi sapere x l anno prox come è la situazione. Parla col tuo compagno e digli quello che pensi, fate un voucher da utilizzare diversamente, ed eventualmente con un bimbo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero, ma spesso temiamo anche di esternare i nostri pensieri, per paura di essere giudicate o non essere comprese, invece siamo in molte a condividere stesse gioie e dolori 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, lo credo anche io, proverò a parlarne anche con lui.. e poi dovrei effettivamente trovare un ginecologo di fiducia, perché purtroppo quello che avevo ormai è anziano e non posso più farci troppo affidamento...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio per le tue parole... So che infatti qui troverò sempre persone che mi capiscono perché alla fine viviamo tutte più o meno le stesse situazioni Smiley heart

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me può aiutarti a tranquilizzarti...

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so perfettamente, tu pensa che due mie care amiche sono rimaste incinte nel giro di un mese l'una dall'altra ed ovviamente io sono felicissima per loro, ci mancherebbe, ma mi rode tanto dover sempre aspettare e aspettare cosa poi? A volte mi chiedo se non siano meglio le gravidanze non programmate, chi rimane incinta solo con il pensiero! Però da un altro lato credo anche che ci sia un tempo per tutto, quindi è giusto che noi attendiamo il nostro momento. L'attesa sarà sicuramente snervante, questo è un dato di fatto, ma ti assicuro che verrà ripagata, magari dopo ti renderai conto di aver fatto la scelta migliore. Quando invece avrai bisogno di sfogarti, qui troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti, non temere!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci penserò.. Vedremo un po'...

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dovresti andare dal tuo ginecologo di fiducia e gli spieghi che stai progettando una gravidanza... io avevo fatto così a marzo e vi aveva dato una lista di esami che poi causa covid non ho mai fatto..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sono informata, ma non saprei proprio da dove iniziare, ce ne sono così tanti e io non ci capisco niente...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, ma non è così facile non pensarci... Perché ogni volta che vedo qualcuna che aspetta un bimbo oppure amici che lo dicono sono felice ma triste e subito si rimette in moto tutto quanto.. Non so, ho tanta paura e vorrei solo che questo tempo inutile passasse in fretta

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ha ragione il tuo lui... se ti fa stare più tranquilla perchè non fai qualche esame pre concepimento? alcuni sono gratis sia per te che per lui..

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti capisco appieno, anch'io faccio gli stessi pensieri, inoltre sembra che ovunque mi giri tutte siano in attesa, abbiano avuto i loro matrimoni da sogno senza problemi e vivano felici. Io che aspetto da anni il matrimonio, aspetto di essere sposata per avere figli, continuo a trovare ostacoli davanti a me, eppure prima o poi arriverà il nostro momento, sicuramente con più fatica, ma arriverà e sarà ancora più apprezzato, perché sudato fino all'ultimo. Devi vivere la ricerca di un figlio con la massima tranquillità, quindi ti consiglio davvero di non pensarci fino al vostro viaggio di nozze, altrimenti comincerà a diventare soltanto un incubo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fosse per me avrei tranquillamente detto addio al viaggio, preso il vocuher e cercato una meta meno problematica... Però anche lui mi ha detto che in fondo ci meritiamo di goderci quel viaggio e anche se so che è vero pure questo, niente c'è sempre quella vocina nel cervello che mi mette tristezza.. E niente, non si zittisce mai...

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la settimana in cui l’ho scoperto sono andata in crisi per il contrario... che non riuscirei a godermi il matrimonio, il viaggio di nozze per fortuna fm mi ha tranquillizzata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi io che ne ho 37 di anni sono da buttare ? 🤔 se tu a 30 anni ti senti vecchia 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì.. sono sotto flebi un giorno sì e un giorno no...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci ho pensato ed è un'altra cosa che mi preoccupa.. Però non so se ce la farò onestamente... Già così vorrei scoppiare a piangere ogni 2 secondi.. Vedremo quando sarà, tanto ormai è andata così....

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato biochetasi o acqua e limone?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti consiglio di aspettare dopo il matrimonio... anch'io volevo fare come te e per fortuna che non l'ho fatto... sono in 3 mesi e soffro di nausee e vomito... tutto ciò che mangio da due mesi a questa parte lo vomito... non sarei in grado di affrontare una cerimonia ora come ora...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ormai il viaggio di nozze non è più cambiabile, lo abbiamo riprenotato ad aprile ed annullandolo dovremmo pagare penali o altro... Sposarmi incinta non mi interessa, lo farei.. Ma purtroppo il viaggio è l'ostacolo più grande e comunque anche per il matrimonio ormai il periodo non sarebbe più buono perché ammesso che arrivi subito (ad agosto ad esempio risultassi incinta) praticamente nascerebbe un paio di mesi prima del matrimonio, ma se invece non arrivasse subito rischierei di arrivare con chissà quale pancione... Insomma è tutto sbagliato

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo eccome, soprattutto perché spostare la data del matrimonio non è solo “spostare una data”, ma cambiare piano di vita di un anno, solo che tu quell’anno lo vivi eccome e non lo avevi immaginato così, quindi hai tutto il diritto di sentirti giù, anzi. L’unica cosa che ti chiedo è, visto che mi sembra che il desiderio di avere un figlio sia molto alto, vorreste averlo comunque? Cioè, ti rende più felice l’idea di avere un figlio col tuo compagno rispetto a fare un viaggio di nozze molto bello ma non adatto a bambini/incinta? Perché è comunque una decisione che potete prendere, il fatto di sposarvi aspettando un bambino o con un bambino, non è una cosa vietata (il viaggio di nozze potete cambiarlo in un altro più adatto).
    Posso immaginare che non sia facile, prova a progettare a piccoli passi, a pensare una cosa alla volta, so che adesso non mi crederai perché lo senti ancora come un giorno lontano, ma arriverà davvero e... credimi, tutto il periodo di attesa poi diventa parte di quella grandissima felicità (è stato così per me). Non so se ti ho aiutato, ti auguro tanta forza per affrontare questo periodo e... vedrai che andrà tutto bene 🤗 ti abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero tanto davvero che sia così... Insomma per ora sto solo molto male, con dei momenti meno peggio di altri ma comunque mi sento proprio come se avessi letteralmente sprecato un anno della mia vita.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara, io ho 32 anni e la sindrome dell'ovaio policistico e anche io vorrei un bambino da quando ho 20 anni ma prima l'università, poi il lavoro e infine un compagno immaturo (il mio ex) mi hanno convinto a rimandare e rimandare sempre.
    Io e il mio compagno abbiamo fatto la vostra stessa scelta di aspettare il matrimonio ma abbiamo deciso che inizieremo a provare da giugno prossimo (ci sposiamo a settembre 2021) così intanto iniziamo a provare e anche se venisse subito nel primo trimestre comunque la pancia non crescerebbe e non ci sarebbero rischi per il piccolo (noi andremmo in viaggio subito dopo le nozze).
    Pazienta, ho avuto le tue stesse preoccupazioni ma il mio ginecologo (un collega e un amico) mi ha rassicurato che non siamo "ancora da rottamare almeno fino ai 40" (😜), che lui ne vede tante di over30 che partoriscono senza problemi e che l'importante è una gravidanza serena. Ti auguro tanta fortuna e ti mando un abbraccione
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi ormai abbiamo il viaggio riprenotato e sicuramente prima di quello è fuori discussione anche solo pensarci... Fosse per me avrei preso il voucher, così da essere un po' più svincolati anche se avremmo probabilmente rinunciato al viaggio dei nostri sogni. Lui invece aveva paura di avere ulteriori problemi col voucher e quindi alla fine abbiamo deciso di spostarlo ad aprile, per goderci anche la stagione migliore del Giappone, cosa che non sarebbe stata affatto possibile a luglio quando praticamente fa caldissimo e si rischiano pure i tifoni (oltre alle Olimpiadi che sono state spostate)... Non lo so, io in questo momento non riesco a stare tranquilla, penso di aver rimandato e poi magari non riesco nemmeno ad avere lo stesso il matrimonio come sognato e che allora tanto valeva non rimandare.. Ho la testa in pappa e tanta tanta tanta ansia...

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sei assolutamente vecchia! Togliti prima di tutto questo pensiero dalla testa. Per il resto ti posso capire al 100%, perché mi trovo nella tua stessa situazione, con la variante che noi abbiamo rinviato il matrimonio di soli 3 mesi, il viaggio di nozze è ancora un'incognita, ma non ci vogliamo fare ulteriori problemi. Quest'anno cominceremo la ricerca come avevamo programmato, già abbiamo dovuto modificare tutti i piani, almeno questo lo lasceremo così com'era. Quando, come e se arriverà, non lo sappiamo e non ci interessa, vogliamo vivere la cosa in assoluta libertà e tranquillità e lo stesso consiglio anche a te. Si tratta di aspettare qualche mese in più, che non è assolutamente la fine del mondo! È vero, nessuno sa se ci metterai un mese o 10 anni a concepire, però la cosa non cambierebbe se iniziassi nel 2020 o nel 2021, stai serena che è la cosa principale in questo momento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione