Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

La cosa che più mi fa soffrire... (sfogo ex-sposa 27 giugno 2020) - Post lungo

Serena, il 20 Luglio 2020 alle 16:14

Pubblicato in Prima delle nozze 134

Ciao ragazze, scrivo qui a voi perché sono sicura che potrete capirmi. Mi sarei dovuta sposare il 27 giugno 2020 ed in questo momento sarei stata in viaggio di nozze, nel viaggio sognato da una vita, in Giappone e Polinesia. Eppure, in tutto questo, non è tanto il matrimonio rimandato né il viaggio...

Ciao ragazze, scrivo qui a voi perché sono sicura che potrete capirmi. Mi sarei dovuta sposare il 27 giugno 2020 ed in questo momento sarei stata in viaggio di nozze, nel viaggio sognato da una vita, in Giappone e Polinesia. Eppure, in tutto questo, non è tanto il matrimonio rimandato né il viaggio spostato ad aprile a farmi stare male..

Quello che mi fa soffrire è dover aspettare ancora almeno aprile prima di iniziare a cercare un figlio. Io ho 30 anni (31 a gennaio) ed il mio compagno ne farà 37 ad ottobre e ho così paura di essere vecchia, mi viene l'ansia perché mi dico "e se non arrivasse subito?".. Pensare che a quest'ora avremmo sicuramente iniziato a provare e che magari sarei stata presto mamma mi fa stare tanto male, perché dovrò aspettare ancora per qualcosa che desidero praticamente da quando ho 20 anni.. Prima non avevo la persona giusta, poi abbiamo deciso di sposarci prima di iniziare a provarci.. E ora questo maledetto COVID. Ci abbiamo provato un po' prima di rinviare il viaggio di nozze (perché lui non voleva assolutamente un voucher vincolante che praticamente ci mettesse alle strette non facendo scegliere la meta o imponendo dove andare o cose poco chiare), ma la cicogna non è arrivata, così alla fine abbiamo deciso di rimandare il viaggio ad aprile... Ma trattandosi ovviamente di un viaggio estremamente complicato non si può fare assolutamente col pancione né con un bimbo piccolo (che non lasceremo mai a nessuno nei primi mesi per così tanto tempo).

Ogni giorno sento di gente che aspetta bambini (nelle varie cerchie di amici) e sono tanto felice per loro, ma poi dentro di me una parte di cuore si spezza perché io non riuscirò ancora a breve a realizzare questo mio grande desiderio. Soltanto il mio compagno conosce questo mio stato d'animo ma sono sicura che qui troverò comprensione... Scusatemi lo sfogo ma avevo bisogno di tirar fuori un po' ciò che sentivo dentro...

134 Risposte

  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, un po' ti capisco perché abbiano la stessa età e certo anche io desidero un figlio. In realtà però non ho mai pensato di averlo prima... Io e il mio lui stiamo insieme da dieci anni e prima abbiamo terminato gli studi e trovato lavoro, solo da poco conviviamo (quasi due anni), ma prima di avere figli vogliamo sposarci. Sono tranquilla, 30 anni è un'età giusta per una donna, non sei troppo piccola ma nemmeno troppo in là! E guardo gli esempi in famiglia: mia mamma ha avuto me e mia sorella a 44 anni (siamo state un "incidente" di percorso!!! Smiley smile ) mentre mia sorella maggiore ha avuto il mio bellissimo nipotino a 35, senza nessun problema. Quindi stai tranquilla, un anno non cambia nulla e come dicono le altre non farti prendere dall'ansia, perché quella sì che è nemica del concepimento!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami volevo dire che i problemi di concepimento sn piu probabili dopo i 38/40
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preciso che anche il mio fidanzato è del 1984
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi spiace che stai male, io ho la tua stessa identica età e mese di compleanno (gennaio) e il mio fidanzato pure. Non so da dove vieni ma a Milano da noi è normalissimo un figlio dopo i 30, ho delle amiche che ne stanno avendo ora a 34/35 anni! Te lo dico schiettamente: se hai problemi di concepimento a 31 anni li avresti avuti anche a 30. I veri problemi iniziano dopo i 30/40 quindi fino a quel momento nn sentirti vecchia. Se è un problema di differenza di eta col figlio penso che tu sappia bene che è piu importante l’età mentale di quella anagrafica. Noi ci sposeremo a settembre 2020 e inizieremo a provarci dopo i miei 31. Vediamo come va! Non fasciarti la testa ora! Nn sei sola🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, ogni volta che si parla di questo io ho sempre frasi tipo "speriamo" o "se si potrà"... Poi come accendi un attimo la TV o altro subito a parlare di seconde ondate e chissà che altro... Io spero trovino un vaccino, una cura o che magari questo virus alla fine perda carica e si trasformi in un'influenza stagionale.

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio uguale anche io! Io addirittura non riesco più a fare nulla per il discorso matrimonio perché ho paura che il prossimo anno potrebbe andare di nuovo male...ti capisco bene quindi!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io me lo sono detta. Questo tempo deve servirmi per capire cosa conta davvero, per fare qualcosa di utile e costruire ancora qualcosa... Però non so, anche tutto quello che faccio a volte mi sembra stupido e senza senso.. Diciamo che cerco di gestire l'ansia, ma sicuramente sta vincendo lei almeno ultimamente... Secondo mia mamma io mi tranquillizzerò un po' soltanto se l'autunno/inverno passerà senza troppi problemi (contagi che si rialzano, morti che riaumentano ecc) ... E grazie al cavolo le rispondo sempre io Smiley xd Per ora è come se mi sentissi "congelata" e che se faccio qualsiasi cosa relativa al matrimonio da un momento all'altro qualcosa o qualcuno me la porta via di nuovo e allora per non crearmi nuove aspettative che possano essere deluse, penso al peggio. In questo modo se dovesse andare bene tanto di guadagnato, mentre se dovesse andare male sono "preparata"... Probabilmente è così...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, buongiorno a te! Ma nemmeno io me la prendo o mi arrabbio, ci mancherebbe, però soffro in silenzio diciamo, questo sì e non posso negarlo.. Io penso, come mi ha consigliato una ragazza qui, di fare dei test preconcezionali. Ho letto che alcuni sono gratuiti e vorrei farli.. Dopo l'estate ne parlerò al mio compagno.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi ci siamo messi insieme che io ne avevo 26 e lui 32-33 ma io venivo da una storia devastante, in cui mi era stato chiesto di sposarmi ma io avevo fatto saltare tutto perché non me la sono sentita, non ritenevo quella la persona giusta (ed avevo ragione), quindi prima di prendere e impegnarmi è passato del tempo, la proposta è arrivata a 29 ed il matrimono sarebbe dovuto essere ai miei 30 diciamo.. Io cerco di spegnerla l'ansia, lo ammetto, ma purtroppo non sempre ci riesco.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo bene per tutte noi Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma il fatto non è che a me importi di rinunciare al viaggio e lo stesso vale per il mio compagno. Rinviarlo prima del COVID prevedeva il rimborso, mentre ora questo cavolo di voucher con condizioni assurde. Rimetterci 300 euro è diverso da rimettercene 15000 ... Non possiamo cercarlo subito, perché rischiamo pure che arrivo al matrimonio in prossimità del parto... Sulla carta è tutto giusto ciò che dici, ma purtroppo a luglio manca un anno e se resto incinta a ottobre? Finisco per partorire sull'altare...

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo. Perché come dicevo quello che scritto a te era anche e soprattutto per ripeterlo a me. Anche io dopo questo lockdown sono sempre più sicura del rapporto con il mio fidanzato che mi è stato tanto vicino, mi ha supportato sempre e ha sopportato le mie sclerate per il matrimonio, dato che era previsto per maggio e io sono stata molto triste per questa questione di dover rimandare. Quindi... mi sembra di aver vissuto quello che hai vissuto tu. Con l’aggravante di qualche anno in più di età che rende il progetto del figlio più ’ ipotetico più passa il tempo. Ma quello che ripeto è che questo tempo mi deve servire, ne devo fare qualcosa di buono, per me, per noi e per la nostra famiglia che sta nascendo. Ti abbraccio e ci sono se ti va di parlarne!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho già spiegato che il problema non è il matrimonio ma il viaggio di nozze. Ok dite di rinviarlo, che un bambino è più importante ma ho spiegato anche che purtroppo non abbiamo potuto fare diversamente altrimenti avremmo perso parecchi soldi...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma guarda io lo avrei anche fatto se non avessimo perso migliaia e migliaia di euro.. Purtroppo sembra un discorso venale quello relativo ai soldi, ma siccome non ci piovono dal cielo ci rodeva non poco buttarli via. Se ci avessero fatto un voucher normale di pari valore dell'acconto versato e da usare per il viaggio che ci pareva avremmo rinunciato immediatamente, ma purtroppo le condizioni erano che quel voucher doveva essere usato per un volo intercontinentale uguale a quello prestabilito oppure simile, l'altra compagnia aerea (perché facciamo diversi viaggi intercontinentali), invece, ci faceva fare il viaggio che volevamo. In pratica era impossibile prendere il voucher e fare che so un viaggio in Italia.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho perso il lavoro a causa del COVID e nel mio settore era già un miracolo prima trovare qualcosa, ora praticamente è impossibile.. Fortunatamente lui lavora e casa la abbiamo perché era dei suoi nonni e ora ci sta lui.. A volte anche io mi dico che forse ci sta un motivo se è successo tutto questo (io credo molto nel destino), anche se ancora non ho chiaro quale sia questo motivo Smiley xd

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi avremmo voluto spostare il matrimonio prima ma purtroppo la nostra location a settembre chiude (non fa matrimoni invernali, ma quando l'abbiamo scelta nemmeno lo sapevamo avendo scelto una data estiva) e a settembre 2020 le date erano praticamente terminate.. Quindi siamo dovuti andare per forza al 2021.. Il viaggio lo faremo perché purtroppo la compagnia aerea con il suo voucher ci imponeva in un certo senso di fare cmq un viaggio intercontinentale, possibilmente lo stesso, quindi sostanzialmente ce lo saremmo dati in fronte...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io anche ho una situazione lavorativa orrenda e con il COVID ho perso anche quel poco che avevo.. Fortunatamente lui lavora ed ha un posto più o meno sicuro. Sono d'accordo a non sentirmi di fare figli in maniera diciamo irresponsabile, ma purtroppo il mio è un settore dove o lavori saltuariamente o difficilmente troverai qualcuno che ti assume con indeterminato, quindi non potrei aspettare e sperare di raggiungere questa condizione perché probabilmente schiatterei prima Smiley xd Sono d'accordo sul cercare di stare tranquille e ci proverò.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, buongiorno ❤
    Si, è vero, non è colpa nostra, come non lo è di nessuno. Anche i miei genitori e i miei suoceri mi dicono la stessa cosa, ma mica gli mangio la faccia per questo, so che non me lo dicono con cattiveria. Detto ciò, per quanto mi riguarda, il virus c'entra, ma poco... Il problema sono i miei ormoni e compagnia andante che hanno qualcosa che va storto...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non possiamo, perché già con questo matrimonio abbiamo perso parecchio in termini di soldi (e sì sono importanti perché non ci piovono dal cielo) che abbiamo cercato di non rimetterci anche col viaggio... Dovendolo fare per forza ed essendo impossibile con un bimbo, dobbiamo necessariamente aspettare.. Per quanto riguarda il resto, per me che nella mia testa mi son sempre vista mamma giovanissima 30 anni son tanti, ma è una cosa mia lo capisco.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero davvero sia come dici.. Noi purtroppo abbiamo rinviato a luglio 2021.. Da giugno.. Manca praticamente un'eternità.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, lo so bene. Infatti è per questo che abbiamo deciso di rinviare il viaggio ma poi mi viene anche l'ansia su "si potrà partire ad aprile?" perché se non si potrà cosa faremo? Rinvieremo ancora quel viaggio? Non lo faremo mai? Poi cerco di fermarmi e guardare il presente, ma ogni tanto arrivano queste ansie e non posso proprio farci niente...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero tanto, ce la faremo tutte noi Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so ma per me che desideravo tanto diventare mamma intorno ai 23-24 anni massimo farlo oltre i 30 è tantissimo... So che è una mia cosa mentale, ma cmq mi fa star male.. Poi faccio la baby-sitter, quindi è dura anche questa.. Insomma diciamo che razionalmente so che non ho nulla che non va, ma poi emotivamente mi sento a pezzi.. E mi spiace anche assillare il mio compagno perché so che lui ne soffre quanto me...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai usato delle bellissime parole. Del rapporto col mio compagno sono certa, non abbiamo avuto problemi nemmeno durante il lockdown vivendo 24/24 insieme e con tutto lo stress del matrimonio che non sapevamo se fare, non fare, rimandare, non rimandare.. Lo so che non è tempo perso perché lo passo con lui, però è come se fosse "congelato", non so come spiegare... Però vabbè alla fine passerà il tempo, come ha sempre fatto..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci ho pensato in effetti.. Però vedremo man mano che fare, visto che tanto ormai sembra manchi un'eternità ... abbiamo tutto il tempo per decidere..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto è che non riesco a tranquillizzarmi, come ci riesco un momento arriva qualche mazzata, qualche notizia che mi rimette in agitazione.. Sembra che intorno a me abbiano deciso di fare figli tutti quanti.. quindi sono felice sì per loro ma mi dispero per me.. Del matrimonio non mi interessa praticamente più, quando prima era praticamente la cosa più importante per me, mentre ora sembra che a sposarsi sia qualcun altro.. Io non lo so che mi succede, sono sempre stata una persona estremamente positiva anche di fronte alle tragedie, ma stavolta è come se mi fossi "bloccata", spero si tratti di una fase passeggera che passi presto...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me dicono spesso "dai tocca a voi" oppure "ma voi quando ne fate uno?" e ogni volta è una pugnalata.. Ci si mettono anche i miei a dire "vogliamo un nipotino"... Purtroppo non ho deciso io di trovare la persona giusta a 26 anni e di far venire questo cavolo di virus!!! Speriamo bene per tutte noi, ce lo meritiamo!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci riesco... Nel senso che quando vedo le cose da bimbi mi intristisco purtroppo.. Casa è pronta, c'è la stanza in più .. che per ora è studio/sgabuzzino/stanza delle cose che non sappiamo dove mettere ma non ha senso fare niente finché non ci sarà motivo.. Viaggetti ne faremo ma comunque spero solo che questo tempo passi velocemente.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo sia davvero così... E che il tempo passi in fretta!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sei l unica...ed anche a me consola sapere di non essere "sola"....noi ci siamo fidanzati a 32 anni... A volte mi assale l ansia....
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quasi 35... stiamo lì... Siamo positive e andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica paura ..! Io ho 33 anni e mi sarei dovuta sposare il 23 maggio 2020...il matrimonio è slittato a giugno 2021, anno in cui sarei già dovuta essere sposata e avrei già provato ad avere un bambino....!ma non dobbiamo buttarci giu. In ogni cosa c'è un destino; gente che si sposa giovanissima e e che resta incinta dopo molti anni, gente a cui nn verranno mai figli nonostante la giovane età e gente che a 50 anni resta tranquillamente incinta. È tutto scritto nel piano di Dio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione