Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

La cosa che più mi fa soffrire... (sfogo ex-sposa 27 giugno 2020) - Post lungo

Serena, il 20 Luglio 2020 alle 16:14

Pubblicato in Prima delle nozze 134

Ciao ragazze, scrivo qui a voi perché sono sicura che potrete capirmi. Mi sarei dovuta sposare il 27 giugno 2020 ed in questo momento sarei stata in viaggio di nozze, nel viaggio sognato da una vita, in Giappone e Polinesia. Eppure, in tutto questo, non è tanto il matrimonio rimandato né il viaggio...

Ciao ragazze, scrivo qui a voi perché sono sicura che potrete capirmi. Mi sarei dovuta sposare il 27 giugno 2020 ed in questo momento sarei stata in viaggio di nozze, nel viaggio sognato da una vita, in Giappone e Polinesia. Eppure, in tutto questo, non è tanto il matrimonio rimandato né il viaggio spostato ad aprile a farmi stare male..

Quello che mi fa soffrire è dover aspettare ancora almeno aprile prima di iniziare a cercare un figlio. Io ho 30 anni (31 a gennaio) ed il mio compagno ne farà 37 ad ottobre e ho così paura di essere vecchia, mi viene l'ansia perché mi dico "e se non arrivasse subito?".. Pensare che a quest'ora avremmo sicuramente iniziato a provare e che magari sarei stata presto mamma mi fa stare tanto male, perché dovrò aspettare ancora per qualcosa che desidero praticamente da quando ho 20 anni.. Prima non avevo la persona giusta, poi abbiamo deciso di sposarci prima di iniziare a provarci.. E ora questo maledetto COVID. Ci abbiamo provato un po' prima di rinviare il viaggio di nozze (perché lui non voleva assolutamente un voucher vincolante che praticamente ci mettesse alle strette non facendo scegliere la meta o imponendo dove andare o cose poco chiare), ma la cicogna non è arrivata, così alla fine abbiamo deciso di rimandare il viaggio ad aprile... Ma trattandosi ovviamente di un viaggio estremamente complicato non si può fare assolutamente col pancione né con un bimbo piccolo (che non lasceremo mai a nessuno nei primi mesi per così tanto tempo).

Ogni giorno sento di gente che aspetta bambini (nelle varie cerchie di amici) e sono tanto felice per loro, ma poi dentro di me una parte di cuore si spezza perché io non riuscirò ancora a breve a realizzare questo mio grande desiderio. Soltanto il mio compagno conosce questo mio stato d'animo ma sono sicura che qui troverò comprensione... Scusatemi lo sfogo ma avevo bisogno di tirar fuori un po' ciò che sentivo dentro...

134 Risposte

  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo vorrei tanto, ma ci credi che non ci riesco? Oggi ho fatto un paio di acquisti per il matrimonio, ho preso una vestaglietta e un'altra cosina ma onestamente non mi importa più, speravo che da aprile ad oggi mi sarebbe tornata la voglia di fare cose relative a quel giorno, di scegliere dettagli e altro ma invece mi ritrovo con gran parte delle cose pronte che fanno la muffa nell'armadio, tutto lontano e nessun entusiasmo nei confronti di quella giornata.. Nemmeno riprovare il vestito mi ha fatto effetto.. Non lo so, è come se finché non sarò veramente sicura di sposarmi quel 23 luglio non ci credo per non rimanerci male di nuovo.

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai 30 anni non sei vecchia, figurati! Mia mamma mi ha avuto a 40 anni se ti può consolare ed è andata benissimo 😊E non è quest’annetto a fare la differenza su un progetto lungo tutta la vita, cerca di vivere questi momenti al meglio, con gioia e con la sicurezza che ti sposerai presto e sarà bellissimo 😊 forza 😉💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci provo... Noi volevamo iniziare proprio subito dopo.. Invece niente dovremo aspettare ancora un altro anno... Mi viene un magone ogni volta che non riesco proprio a farmi passare...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so se ce la farò ad aspettare... Altri 3 mesi significa che praticamente chissà quando arriverà.. Io ho l'ansia che possa non arrivare subito, anche noi abbiamo provato da marzo a giugno circa... Ma niente... Quindi mi è venuta anche paura che magari non andasse bene qualcosa e che magari quando sarà avremo difficoltà e passerà chissà quanto tempo.. Anche per me il matrimonio era un progetto grande che ora come ora mi sembra lontanissimo come se nemmeno fosse più il mio, non me ne importa più niente e vorrei tanto non aver scelto di sposarmi visto che per me era molto più importante diventare mamma... Non lo so.. Vorrei solo che tutto finisse e sapere che potremo andare a fare questo viaggio e poi sposarci, perché onestamente io ho anche paura che l'anno prossimo non si possa fare niente come ora.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È comprensibile ma dai, su di morale. Non saranno questi 10 mesi che cambieranno la vita, anche se dispiace rimandare. Io ho 31 anni e il mio compagno 35. Ho un trascorso ginecologico oncologico trattato con chemioterapia e il pensiero di avere problemi c è! Ci saremmo sposati nel 2020 se non fosse stato per motivi economici (e con il senno di poi per fortuna che avevamo previsto fin dall inizio il 2021!). Anche io preferisco godermi il matrimonio e il viaggio prima di un figlio. Ci siamo dati il matrimonio come tempo di inizio ricerca e incrociamo le dita!! Non essere giù di morale!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara... ti capisco benissimo.. noi abbiamo iniziato a provarci a marzo, quando ormai stavamo capendo che il matrimonio sarebbe saltato quest'anno.. il positivo è arrivato poi a giugno.. nel mentre due mie care amiche mi hanno annunciato che erano in dolce attesa... era felicissima per loro, ma ero un po' amareggiata... io desideravo solo che sposarmi, avevo un unico progetto di vita al momento ed era sfumato... sono stata veramente male.. ti consiglio comunque l'anno prossimo di aspettare dopo il matrimonio.. io sono in 3 mesi e sto malissimo.. non riuscirei mai ad affrontare un matrimonio..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione