Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

La cosa che più mi fa soffrire... (sfogo ex-sposa 27 giugno 2020) - Post lungo

Serena, il 20 Luglio 2020 alle 16:14

Pubblicato in Prima delle nozze 134

Ciao ragazze, scrivo qui a voi perché sono sicura che potrete capirmi. Mi sarei dovuta sposare il 27 giugno 2020 ed in questo momento sarei stata in viaggio di nozze, nel viaggio sognato da una vita, in Giappone e Polinesia. Eppure, in tutto questo, non è tanto il matrimonio rimandato né il viaggio...

Ciao ragazze, scrivo qui a voi perché sono sicura che potrete capirmi. Mi sarei dovuta sposare il 27 giugno 2020 ed in questo momento sarei stata in viaggio di nozze, nel viaggio sognato da una vita, in Giappone e Polinesia. Eppure, in tutto questo, non è tanto il matrimonio rimandato né il viaggio spostato ad aprile a farmi stare male..

Quello che mi fa soffrire è dover aspettare ancora almeno aprile prima di iniziare a cercare un figlio. Io ho 30 anni (31 a gennaio) ed il mio compagno ne farà 37 ad ottobre e ho così paura di essere vecchia, mi viene l'ansia perché mi dico "e se non arrivasse subito?".. Pensare che a quest'ora avremmo sicuramente iniziato a provare e che magari sarei stata presto mamma mi fa stare tanto male, perché dovrò aspettare ancora per qualcosa che desidero praticamente da quando ho 20 anni.. Prima non avevo la persona giusta, poi abbiamo deciso di sposarci prima di iniziare a provarci.. E ora questo maledetto COVID. Ci abbiamo provato un po' prima di rinviare il viaggio di nozze (perché lui non voleva assolutamente un voucher vincolante che praticamente ci mettesse alle strette non facendo scegliere la meta o imponendo dove andare o cose poco chiare), ma la cicogna non è arrivata, così alla fine abbiamo deciso di rimandare il viaggio ad aprile... Ma trattandosi ovviamente di un viaggio estremamente complicato non si può fare assolutamente col pancione né con un bimbo piccolo (che non lasceremo mai a nessuno nei primi mesi per così tanto tempo).

Ogni giorno sento di gente che aspetta bambini (nelle varie cerchie di amici) e sono tanto felice per loro, ma poi dentro di me una parte di cuore si spezza perché io non riuscirò ancora a breve a realizzare questo mio grande desiderio. Soltanto il mio compagno conosce questo mio stato d'animo ma sono sicura che qui troverò comprensione... Scusatemi lo sfogo ma avevo bisogno di tirar fuori un po' ciò che sentivo dentro...

134 Risposte

  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Como
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho 38 anni, dovevo sposarmi l'anno scorso al 9 settembre e come viaggio di nozze saremmo dovuti andare in Giappone. Noi abbiamo deciso di sposarci dopo 4 anni che cercavamo di avere un bimbo, quindi il matrimonio era più un modo per non pensarci, al 22 dicembre 2018 firmiamo per il viaggio di nozze e il 25 gennaio 2019, con ns sorpresa, scopriamo che sono in cinta, decidiamo subito di rimandare, viaggio rimborsato in toto, tranne 300 euro per apertura pratica, il ns bimbo aveva il termine al 28 di settembre e molti mi dicevano, ma si sposato lo stesso fai in tempo.... Meno male che non li ho ascoltati l'8 settembre alle 21,31 è nato il ns Lorenzo. Adesso ci sposeremo il 19 settembre 2020 e faremo una "semplice" crociera, ma ti assicuro che non siamo dispiaciuti per non poter andare in giappone, il ns Lorenzo è stato il regalo più bello. Per cui non preoccuparti se dovrai rinunciare ad un viaggio di nozze spettacolare, il tuo bambino sarà la cosa più bella. E non ti preoccupare per l'età sei ancora giovane ma se lo vuoi veramente non ci pensare e cercatelo da subito. Un bacio e tanti auguri, scusa se mi sono dilungata troppo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già due bambini convivo e mi sposo ad ottobre... Un Consiglio... Se è tanto il desiderio di aver un figlio fatelo... Il matrimonio può aspettare... Invece l'orologio biologico passa... Ok bocca al lupo 🙃😃✌
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 36! Stessa situazione, matrimonio rimandato causa Covid...e Dato che ora mi sposerò a giugno ho rimandato anche il progetto figlio...non sono l’unica sposa di quest’età allora!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche io ho quasi 31 anni e vorrei un figlio ma prima vorremmo riuscire ad acquistare casa e io vorrei stabilizzarmi sul lavoro. Capisco le tue ansie e le tue paure perché sono anche le mie. Mi auguro che il tuo sogno si avveri al più presto e nel frattempo ti faccio un grande in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, non preoccuparti, sei ancora così giovane... ci sono donne che rimangono incinte anche a 40 anni e passa, quindi hai tutto il tempo che vuoi. Se posso darti un consiglio, non calibrate la nascita di una creatura su un viaggio di nozze. Mi spiego, se per te è più importante il bambino, dai più importanza a lui e, tra virgolette, "rinuncia" a questo tipo di viaggio di nozze così lungo. Noi ci sposiamo quest'anno e anche noi avevamo un viaggio extra-Schengen. A causa del coronavirus abbiamo però cambiato programma e ci facciamo il viaggio in Italia. Ti assicuro che siamo comunque contentissimi. Il nostro "viaggione" lo faremo dopo, quando i bimbi (se arriveranno, se Dio vorrà) saranno abbastanza grandi. In sostanza, se posso permettermi, smettila di programmare troppo la tua vita, soprattutto se sul peso della bilancia ci sono un bimbo e un viaggio. Perdonami, ma mi sembra molto più importante il bimbo! Auguroni per tutto.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem adriana...io ho quasi 36 anni...dovevamo sposarci a settembre e gia da ottobre avremmo iniziato a cercare un bimbo...poi il covid ci ha fatto saltare tutti i piani...rinviando il matrimonio a giugno 2021 e quindi anche tutto il resto slitterá😭😭😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche noi causa questa stupida pandemia abbiamo spostato il matrimonio e soprattutto abbiamo dovuto mettere in forse la possibilità di iniziare a cercare un figlio a dicembre, non tanto per il matrimonio o il viaggio ma perché io causa covid ho perso il lavoro e mio marito anche, lui ne ha trovato un altro ma speravamo nel contratto a tempo indeterminato e invece è di nuovo dovuto partire da pochi mesi di determinato, io per ora ho trovato solo lavoretti.
    Anche io ho quasi 30 anni e temo che più aspettiamo più avremo da attendere, ma non bisogna buttarci giù, magari non lo sappiamo ma è meglio che sia andata così, dopotutto non siamo mica settantenni, avoglia a correre!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, io ho 32 anni e avrei dovuto sposarmi ad aprile. Anche noi avevamo scelto il Giappone come meta, perché è un viaggio che entrambi sogniamo da una vita (stiamo insieme da undici anni). Abbiamo deciso di spostare il matrimonio a ottobre (per il viaggio vedremo), proprio perché mi sono resa conto che abbiamo perso davvero tanto tempo nel cercare "la perfezione" (economica lavorativa ecc), ma non ha senso correre per tutta la vita, perché le cose belle "capitano" e non voglio arrivare ad un età in cui, guardandomi indietro, mi accorgo di non aver fatto le cose giuste al momento giusto. In ogni caso sei ancora molto giovane, quindi tranquilla... se le cose slittano di un anno o due non è una tragedia. Si arriva sempre in tempo se c'è la giusta volontà

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente.. io faccio 31 anni a settembre e mio marito 36 a dicembre, e avrei tantissima voglia di un figlio.. ma devo aspettare di sistemarmi con il lavoro, perché l’ho cambiato a marzo e fino a che non vedrò scritto nel mio contratto “indeterminato”, non voglio fare nulla.. vedo tantissima gente che fa figli, anche senza una condizione economica stabile, ma io non ci riesco, non me la sento, e poi mi assale la paura tremenda di non riuscire ad averlo.. ho anche l’ovaio policistico, quindi sarà un terno al lotto..
    stringiamo i denti e cerchiamo di non preoccuparci troppo e non farne diventare un’ossessione perché fa solo peggio!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    31 anni è sentire che siete vecchi... Perdonatemi alloraio ne ho 45 mi devo suicidare io e Francesco conosciamo i ns salti mortali che stiamo facendo.... Abbiamo rinviato il matrimonio di un anno ma questo non ci sta privando di essere genitori.... Se una cosa la desiderate fatela.... Da me si dice se hai tempo non aspettare altro tempo.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche noi avevamo programmato di cercare un secondo bimbo dopo il matrimonio ma avendolo rinviato da aprile a ottobre anche questo progetto è slittato. L'unica cosa che mi sento di dirti è di stare tranquilla e serena e quando meno te lo aspetti la cicogna arriverà
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un anno più di me, non sei affatto vecchia.
    Non posso capirti in fondo perché io non credo avrò dei figli e, se dovessi cambierà idea, avverrà sui 33-34 anni.
    Il matrimonio e il viaggio di nozze è uno, con un bambino è tutto più complicato.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco benissimo...anch'io ho il desiderio di diventare mamma,con il mio FM abbiamo deciso di aspettare a dopo le nozze( luglio 2021)...io sono più grande di te e il pensiero mi assilla...tu non sei grande e vedrai che andrà tutto bene... 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara, guarda che hai l'età in cui ormai molte donne decidono di mettere su famiglia. Non è tardi e non farti prendere dall'ansia perché è la peggior nemica della procreazione. Ogni cosa verrà a suo tempo e il tempo non è mai perduto. E convinciti di una cosa: siete giovani!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille.... Smiley heart

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma infatti ho avuto occasione di vedere perché ci sono due mie amiche che aspettano le femmine e per fare un pensierino ho guardato i vestitini. .. Che meraviglia 😍😍😍
    Crepi il lupo 😍 grazie mille cara, auguro tante cose belle anche a te ❤
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per le bambine ci sono sempre dei vestitini stupendi... che vorrei anche io nella mia taglia... Smiley laugh

    In bocca al lupo per i vostri progetti.

    Vedrai che andrà tutto per il meglio.... Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il tuo è un sentimento normalissimo e ti capisco mooolto bene. Io provo lo stesso ma amplificato perché io sono un po’ più grande di te... Tu però sei giovanissima e non avrai problemi a rimanere incinta, se non ci sono altri problemi. Quindi non farti problemi per l’età...se deve arrivare, arriva e alla tua età un anno non cambia nulla. Pensa a continuare a coltivare il rapporto con il tuo fidanzato perché quando arriva un bimbo tutto si sconvolge e vedo tante coppie che non reggono e si lasciano. Quello che farai in quest’anno sarà importante anche per creare il giusto ambiente per mettere al mondo i vostri figli. Una coppia solida è quello che ti consentirà di crescere dei figli felici. Questo anno non è tempo perso ma utile per mettere i primi passi per realizzare il vostro sogno di creare una famiglia. Tutto serve anche se ora non ti sembra che sia così. Lo dico a te per ripeterlo anche a me. E spero tanto di esserti stata utile.



    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati cara, anch'io non ho specificato bene 😅 quindi non è colpa tua. Comunque anche le persone che me lo dicono sono per lo più amici o parenti a cui vogliamo un sacco di bene e che ci ricambiano! Mia suocera ha detto pure che vorrebbe la femmina 😂 e pure io la vorrei, così impazzisco a comprarle i vestitini 😍😍😍 Infatti la mia intenzione è quella di far passare l'estate e poi andare a fare un controllo e anche delle analisi, così so cosa c'è che non va!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, secondo me la cosa più giusta da fare e sederti a tavolino con il tuo fm e decidere insieme cosa è più importante x voi. Ti capisco benissimo, ho avuto una serie di problemi tra cui un aborto spontaneo, e so cosa provi vedendo attorno a te solo amiche/conoscenti in dolce attesa.. Una pugnalata farebbe meno male! Io xò sposterei a dopo il matrimonio, xke se dovessi rimanere incinta e x qualche motivo di salute nn potessi sposarti? Devi pensare anche a qst.. Si, avresti il bimbo, ma dovresti spostare ancora il matrimonio!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami non volevo essere indiscreta.

    Non sapevo te lo avessero detto i tuoi genitori.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo me lo hanno detto i miei genitori 😅 e non credo me l'abbiano detto con cattiveria e nemmeno con insensibilità e mancanza di rispetto, ma per il semplice fatto che sono talmente contenti di essere diventati nonni di mio nipote, che è un bambino straordinario, che vorrebbero il nipotino o la nipotina anche da noi! Me lo hanno detto anche altre persone e io ho prontamente risposto "ora dateci il tempo di sposarci e poi ci penseremo". Io credo comunque che queste siano piccolezze per cui indispettirsi, ma fino ad un certo punto. In fondo ognuno di noi ha le proprie esperienze e soprattutto il proprio cervello che si spera sia ben funzionante per prendere certe decisioni 😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando dicevano a me che "toccava" fare un bimbo rispondevo che con 2 dobermann siamo già una famiglia.

    Ma veramente nel 2020 esistono persone così maleducate, insensibili ed irrispettose ???

    Ognuno decide all'interno della coppia se avere o no figli. quando e perché.

    Quando leggo certe cose mi sale veramente il crimine.... !!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerarsi "vecchia" a 30 anni lo trovo abbastanza assurdo.

    Anche per diventare mamma.

    Io forse sono la persona meno indicata per parlare di figli, perché per motivi personali non ne desidero però caricarti di tutte queste aspettative non ti aiuta né con i preparativi del matrimonio né con i progetti di formare una famiglia.

    Sottoporre la mente ad uno stress del genere indispone anche il fisico e oltre a farti vivere in uno stato di angoscia perenne danneggia anche il corpo.

    Concentrati su una cosa alla volta.

    Non sei assolutamente fuori età per avere un bambino ma devi assolutamente tranquillizzarti per riuscire ad affrontare qualsiasi eventualità nel migliore dei modi.

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Giugno 2021 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio da uno che figli non può averne: non fartene una malattia! I figli arrivano quando e se sará il momento giusto
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io stessa tua situazione, quasi. Io ho 30 anni (31 a Febbraio) e fm 38 (39 a Gennaio)....Noi per ora viviamo la storia a distanza, perché lui lavora fuori regione e molto probabilmente entro fine anno o inizio 2021 mi trasferirò da lui perché continuare così è dura per entrambi. Anche a me sinceramente quando mi dicono "ora tocca a te fare un bimbo" mi fanno stare un po' male. Ci sto male perchè ho paura di non poter avere figli o, se ne posso avere, dovrò fare delle cure ormonali che mi aiutino a rimanere incinta. Questo lo dico perché purtroppo ne ho le prove: con fm ho quasi sempre avuto rapporti non protetti e a quest'ora avrei dovuto essere mamma di una squadra di calcio. Anch'io sono circondata di persone che hanno già un figlio oppure sono in attesa... L'esempio più vicino è mia sorella con mio nipote, che è nato l'anno scorso, pochi giorni dopo il loro primo anniversario di matrimonio, oppure due mie care amiche che per giunta sono anche più piccole di me. Anch'io dopo il matrimonio vorrei mettermi subito all'opera per diventare mamma esattamente per le tue stesse ragioni... E perché penso che per fm sia un po' tardi per fare un figlio dopo la soglia dei 40!!


    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo un po' come quando vai da uno psicologo, al quale riesci a dire cose che non diresti mai a nessuno!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello che ho sempre pensato... da un estraneo magari non ti fai tanti problemi come rispetto a chi conosci..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se non arriva? Continuo a rinviare all'infinito? Non è che sono 4 giorni semplici da spostare come se niente fosse.. ci sono 23 giorni con non so quanti voli intercontinentali. Ormai andrà come deve andare e basta...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come leggo il tuo desiderio è diventare mamma e ci avete anche provato. È vero 3 4 mesi sono pochi, ma una mia amica passò più di un anno prima di rimanere incinta, e fece visite, tutto ok.....poi qui penso siano in tante che hanno visto il positivo dopo anni, Il viaggio vedi se lo puoi rinviare anche al 2022.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me a volte il fatto di non conoscersi di persona, aiuta molto di più. Ci sono cose che diresti ad un estraneo, perché pensi che tanto non ti conosce, ti giudica? Chi se ne frega! Un'amica, invece, potrebbe iniziare a non guardarti più nello stesso modo, a cambiare atteggiamento nei tuoi confronti, magari solo per non ferirti, a non parlarti più come faceva un tempo, quindi magari certe cose meglio dirle dopo, quando si è superata la crisi, piuttosto che prima.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, questa è la cosa più brutta in assoluto. Un conto è aspettare a cercarlo, un altro provarci e non riuscirci. Io mi sento davvero male per quelle persone che ci provano tanto e non riescono, sebbene non abbiano problemi di salute, poi arrivano quelle che hanno bambini di cui neanche si preoccupano, perché magari non voluti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione