Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

La cosa che più mi fa soffrire... (sfogo ex-sposa 27 giugno 2020) - Post lungo

Serena, il 20 Luglio 2020 alle 16:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 134

Ciao ragazze, scrivo qui a voi perché sono sicura che potrete capirmi. Mi sarei dovuta sposare il 27 giugno 2020 ed in questo momento sarei stata in viaggio di nozze, nel viaggio sognato da una vita, in Giappone e Polinesia. Eppure, in tutto questo, non è tanto il matrimonio rimandato né il viaggio spostato ad aprile a farmi stare male..

Quello che mi fa soffrire è dover aspettare ancora almeno aprile prima di iniziare a cercare un figlio. Io ho 30 anni (31 a gennaio) ed il mio compagno ne farà 37 ad ottobre e ho così paura di essere vecchia, mi viene l'ansia perché mi dico "e se non arrivasse subito?".. Pensare che a quest'ora avremmo sicuramente iniziato a provare e che magari sarei stata presto mamma mi fa stare tanto male, perché dovrò aspettare ancora per qualcosa che desidero praticamente da quando ho 20 anni.. Prima non avevo la persona giusta, poi abbiamo deciso di sposarci prima di iniziare a provarci.. E ora questo maledetto COVID. Ci abbiamo provato un po' prima di rinviare il viaggio di nozze (perché lui non voleva assolutamente un voucher vincolante che praticamente ci mettesse alle strette non facendo scegliere la meta o imponendo dove andare o cose poco chiare), ma la cicogna non è arrivata, così alla fine abbiamo deciso di rimandare il viaggio ad aprile... Ma trattandosi ovviamente di un viaggio estremamente complicato non si può fare assolutamente col pancione né con un bimbo piccolo (che non lasceremo mai a nessuno nei primi mesi per così tanto tempo).

Ogni giorno sento di gente che aspetta bambini (nelle varie cerchie di amici) e sono tanto felice per loro, ma poi dentro di me una parte di cuore si spezza perché io non riuscirò ancora a breve a realizzare questo mio grande desiderio. Soltanto il mio compagno conosce questo mio stato d'animo ma sono sicura che qui troverò comprensione... Scusatemi lo sfogo ma avevo bisogno di tirar fuori un po' ciò che sentivo dentro...

134 Risposte

Ultime attività da Supino, il 23 Luglio 2020 alle 09:41
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensarci, cambiate aria,fate due giorni fuori se potete e godeteveli... quando smetterai di pensarci e preoccuparti arriverà!! È sempre così!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che sarà stupendo non lo metto in dubbio... Speriamo soltanto che arrivi presto questo momento!

    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà quel momento! Un figlio arriva quando la vita vuole farti un regalo...non si può programmare è il destino a scegliere quando è giunto il momento... vedrai che quando arriverà sarà stupendo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ci sto provando! Al momento non vedo l'ora che finisca questa estate perché in un attimo sarà Natale (nel mio cervello il tempo corre così) e quindi fine anno (di questo anno del cavolo poi) e sarà 2021... Poi per fortuna ad agosto avremo un po' di cose carine da fare e quindi passerà, ottobre c'è il compleanno del mio fidanzato.. Insomma diciamo che penso a delle date per darmi qualche obiettivo e non stare troppo senza far niente!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì lo so, ma diciamo che ogni tanto l'ansia mi viene, soprattutto quando vedo gente più piccola di me con figli o già sposata... So che non è una gara ma è come se provassi una sorta di "invidia" del tipo "perché loro sì e io sono stata così sfortunata?!"... Però vabbè, passerà anche questa!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci sono notizie sulla riorganizzazione del viaggio di nozze, è così e basta.. Sarà ad aprile e se non sarà ad aprile vedremo cosa si dovrà fare... Quindi comunque almeno fino ad aprile non se ne parla nemmeno di cercare un bimbo.. Molte qui mi hanno fatto riflettere consigliandomi di aspettare anche il matrimonio così da non rischiare magari di star male i primi mesi, ma poi vedrò quando sarà!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tempo passa meglio se lo impegni attivamente.
    Trova il modo di rendere produttiva l'attesa o sennò impazzisci dietro a sti pensieri tristi.
    Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che arriverà..il segreto è non pensarci ! Adesso goditi tutti i momenti prima del matrimonio e poi con molta spensieratezza iniziate a provarci hai 30 anni non 140 quindi stai tramquilla! Tutti possono avere figlio oggi ! E poi assolutamente non sei vecchia anzi
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Da un lato quando ho letto la tua età ho pensato che comunque sei ancora giovane, dall'altro questi mesi mi hanno insegnato che non esiste frustrazione più grande del dover posticipare un progetto di vita. Io di anni ne ho quasi 34 e il mio compagno 44 ma il mio desiderio di maternità non è pervenuto, quindi non posso giudicare ma ti mando un forte abbraccio. Spero che tu abbia delle notizie certe al più presto in merito alla riorganizzazione del viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci abbiamo già provato, se annulliamo noi dobbiamo pagare la penale, come riportato da contratto...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ho capito, rispondevo a Lisa. Purtroppo mi dispiace che hai direttamente spostato il volo. Paradossalmente se avessi accettato il voucher potevi fare causa e chiedere il rimborso totale. Comunque, fossi in te, un consulto lo chiederei comunque, magari ti fanno annullare il viaggio e siete liberi. Prova tesoro, tentar non nuoce. Buona fortuna e ti abbraccio forte.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ormai l'ho spostato, non ho nemmeno preso in considerazione la possibilità di avere un voucher. Abbiamo preso il nostro viaggio e fatto cambio dei vari voli e delle sistemazioni...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se fossi in te mi rivolgere a un avvocato o al Codacons e chiederei il rimborso del volo. Informati, tentare non nuoce. Basta accettare questi vaucher che sono solo delle fregature colossali.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😉😉🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, grazie, infatti questo forum mi è stato tanto utile per sentirmi meno sola e più compresa!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, è un percorso un po' lungo, ma sono sicura che ce la farai 🤗 e se hai bisogno di consigli ci trovi qui ♥️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, è vero... Solo che non posso farlo così facilmente.. Diciamo che mi sto già dedicando un po' a me, quello sì, faccio un po' di sport (mai fatto in vita mia) e mi coccolo, il primo fine settimana di agosto andremo fuori un paio di giorni e poi per fortuna una settimana ad agosto partiremo.. Poi penserò a tutto.. Grazie!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si, xke poi è un circolo vizioso e tu invece hai bisogno di "cambiare aria"
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!! Anche io dico così... E pure a me la gente guarda strana... Non si rendono proprio conto...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, forse dovrei proprio fare così, smetterla per ora di pensare a tutte queste cose e pensare ad altro!

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la vedo così. Ormai non dico più “quando mi sposerò “ ma “se mi sposerò”...la gente pensi che io scherzi ma è così che la vivo ora
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche l'Olanda non si e' adeguata, non vogliono far chiudere le compagnie. Ho un voucher inutile per un volo ri ritorno in Italia che non ho modo di usare e che non usero' perche' gli aerei non sono ancora ben allestiti come antiCovid

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metti tutto in stand by. Matrimonio, bambino, tutto.. Prendi del tempo solo x te, x fare quello che ti piace, poi qnd ti senti pronta a ricominciare, riprendi in mano da dove hai lasciato. Concediti del tempo x capire cos'è meglio x voi 🤗
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedila così: hai più tempo per prepararti psicologicamente 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ho il voucher, abbiamo direttamente rimandato il viaggio per non prenderlo dato che le condizioni erano quelle che abbiamo detto prima... Quindi abbiamo direttamente rinviato il viaggio facendo un cambio data e sperando che ad aprile si possa partire...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahah è vero dai!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, capisco perfettamente. Anche noi abbiamo avuto la stessa situazione: ci volevano dare un voucher che valeva appena 18 mesi (e se l'anno prossimo c'è ancora il virus, che si fa?) solo per meta extraeuropee. Abbiamo fatto causa all'agenzia viaggi perché vogliamo e PRETENDIAMO il rimborso totale. Guarda, l'art. 88bis del decreto di marzo, quello che prevede questi maledetti voucher, e' in contrasto con quanto stabilito da UE e Antitrust. Se l'italia non si adegua (in sostanza deve poter dare ai viaggiatori il DIRITTO di scegliere tra voucher e rimborso, non obbligarli ad accettare il voucher) partirà una procedura di infrazione. Tutti i paesi europei si sono adeguati, tranne Italia e Grecia. Il tempo stringe e l'italia DEVE adeguarsi. Noi, intanto, abbiamo già mandato una bella letterina dell'avvocato all'agenzia viaggi e abbiamo categoricamente rifiutato il voucher. Io mi sto prenotando il viaggio di nozze in Italia solo con clausole "cancellazione gratuita", che non si sa mai. Ti consiglio di rivolgerti a un legale o rivolgiti al CODACONS, associazione dei consumatori, e liberarti di questo voucher il prima possibile. Se il problema è questo, fidati, si risolverà prima di quanto pensi. Intanto, proverei a fare un figlio (parere mio, eh)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Hai la mia stessa eta e mi dispiace tanto sapere che una mia consorella del 1990 si sente da meno in qualcosa! Siamo millenials siamo FIGHE!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le tue parole Smiley smile sei stata molto carina!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 30 nn ne hai 50😆 e poi 1) sarà tuo figlio e nn è detto che sia esagitato e 2) sarà tuo figlio e trattare con lui nn è come trattare coi figli degli altri (verso cui hai remore e obblighi diversi). Io capisco le tue paure ma credimi nn sei assolutamente vecchia! Ti ha risposto sotto una ragazza che è nata quando la mamma ne aveva 44, pure mio suocero è stato cosi ed è cresciuto benissimo. Io sn sempre stata contraria ai figli in giovane età perchè volente o nolente bisogna educarli i figli e vanno educati da persone CRESCIUTE e a 20 anni nn lo sei, ma nn fraintendermi, anche io li ho sempre voluti ma ho sempre detto che volevo crescere prima di diventare mamma e ora mi sento sicuramente piu pronta di prima. E poi se hai figli troppo presto come la mia migliore amica hai i nonni che lavorano ancora e nn te li possono tenere😆 veramente nn dispiacerti sei ancora nel periodo “giusto”! Piu la vivi male e peggio sarà!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci proverò, ma magari l'ansia mi passerà pure prima o poi, diciamo che ora è legata più a una mia paura che adesso che sto iniziando a riprogettare un po' i piani succeda nuovamente qualcosa che possa strapparmeli ancora... Una sorta di autodifesa per prepararmi all'eventualità peggiore, diciamo, l'ho spiegato anche in un'altra risposta precedente... Mia mamma mi ha avuta a 24 ma sono figlia unica perché i miei genitori hanno avuto diversi problemi e hanno dovuto fare cure ormonali e quant'altro (spero che non si tratti di condizioni ereditarie). Io so di avere qualche problema relativo alla genetica e che può influenzare la gravidanza, rendendola un po' più rischiosa di altre, ma niente di grave ecco.. Però forse l'ansia passerà non appena ci sarà un po' più di sicurezza e tranquillità rispetto alla situazione generale...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma anche da noi è normale un figlio over 30, tutte le mie più care amiche hanno la mia età e nessuna di loro è fidanzata, né pensa a figli, anzi sono io quella "strana" che ci penso da quando ho 20 anni. La differenza d'età con il figlio conta fino a un certo punto, diciamo che a 20 anni hai cmq un'energia diversa rispetto a 30 (almeno io un po' me ne accorgo) e forse fai un po' meno fatica a stargli dietro (me ne accorgo anche coi bimbi con cui lavoro, che ora mi stanco di più a stargli appresso rispetto a 5-6 anni fa) ma comunque niente di esageratamente impossibile, quello no

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione