Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

La cosa più folle

Elena, il 29 Settembre 2022 alle 13:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

La cosa più folle 1
Ciao raga,
Qui é saltata via anche la doppia cifra e sto ripensando agli ultimi due anni di organizzazione. Mi é venuto da sorridere al pensiero di aver avuto circa un paio di settimane, in primavera, in cui avevo paura che nulla di quanto stavamo preparando sarebbe stato abbastanza bello. L'idea era, fin da subito, fare un matrimonio semplice, curando i dettagli e ponendo molta attenzione agli ospiti. Al bando quindi fumogeni, fontane luminose, fuochi d'artificio e tutti quegli orpelli scenografici che vanno di moda ma che per nulla ci rappresentano. Eppure, non so perché, in un raptus di follia ho pensato che sarebbe stato tutto brutto senza qualcosa di "wow". Ed eccomi a chiedere preventivi per un magic mirror come guest book e per il volo delle farfalle... Cioè, il volo delle farfalle! Al di là del fatto che fm mi avrebbe fermata, per fortuna l'ho fatto da sola alla vista dei preventivi.
Alla fine, il nostro matrimonio sarà addirittura più economico del budget massimo che ci eravamo dati, pur avendo curato molto il tema e i dettagli. L'effetto "wow" lo daremo noi e le persone che saranno lì per fare festa insieme, perché ci vogliono bene, oltre alle idee originali che ci sono venute per gli allestimenti, che sentiamo rappresentarci in ogni cosa (sarà perché li abbiamo realizzati tutti a mano noi stessi?) . Voi avete avuto un momento di follia durante i preparativi? Vi siete fermate oppure avete fatto volare le farfalle? 😁

26 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 30 Settembre 2022 alle 08:49
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che sarà bellissimo lo stesso perché avete messo gli elementi che vi rappresentano!!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, allora poi 🤣
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è quello!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però se fatto bene, non tipo festa di compleanno per bambini, per me é figo pure quello 😅
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manco del tema Disney 😂😂
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💗💗💗💗 sì viva l’autunnoooo
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto seguendo in sordina il tuo matrimonio Gothic e devi sapere che sto amando ogni cosa ❤️ Sarà un matrimonio personalizzato ed originale, già solo per questo sono certa sarà apprezzato da tutti (very Unpopular Opinion: non se ne può più del tema viaggio!)
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha mi ero già dimenticata delle zucche che ho comprato perché È OTTOBRE E AD OTTOBRE CI VOGLIONO LE ZUCCHE 🤣. Dovrebbero arrivare domani, a proposito, me le terrò come decorazione della casa, é troppo bello l'autunno 😂.
    Sei un tesoro, anche io non vedo l'ora di vedere le tue foto e so già che il tuo sarà un matrimonio pieno di cuore. Sei speciale!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio con richiami ad Halloween e ci faremo tatuare le fedi 😂😂😂 mi sa che piangerò più per quello che per altro 😅solitamente mi addormento mentre mi tatuano,ma il dito…ohi ohi 😅
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva le zucchetteeeee
    Vedrai che sarà un matrimonio super perché sei una persona fantastica e semplice (nel senso bello). Sai già delle mie follie e scleri 💗 ormai ci siamo entrambe!! Non vedo l’ora di vedere le tue foto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente lo sarà! L'ingrediente più importante di tutti sono le persone che avrete vicino ❤️ fammi sapere poi com'è andata!! 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io all'ultimo ho pensato di volere di più ma poi abbiamo puntato alla semplicità e va bene così!!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nessun attimo di follia ma, mai dire mai.... Per quanto riguarda le farfalle spero che a nessuno venga in mente.. Ho il terrore della farfalle!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra di sentire il racconto del nostro matrimonio che deve ancora venire 😍
    Wow grazie per i complimenti ❤️
    Spero allora che il matrimonio dalla semplicità simile al vostro, possa essere di buon auspicio per la nostra giornata speciale! Non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravi!!
    Non ho trovato nessun'altro che l'abbia fatto...

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro tantissimo perché lo faremo anche noi 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente follie che non vi rappresentavano, ma ho voluto a tutti i costi fare il taglio torta con una spada, e sinceramente ci siamo divertiti tanto e abbiamo stupito tutti!!
    Poi soprattutto ci ha rappresentati: appassionati del Signore degli Anelli, andremo in Nuova Zelanda, la spada è anduril del SdA e me l'ha regalata lui (l'ho sempre voluta lol)...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!
    In primis, che belli siete 😍 poi tu sei pazzesca!
    Noi abbiamo fatto un matrimonio che non ha avuto molte delle cose che vanno di moda (es: fuochi d'artificio, wedding bag, macchina a noleggio ecc) perché noi siamo persone semplici e tante cose sentivamo che non ci rappresentassero. Devo dire che anche io ho avuto qualche momento in cui ho temuto non venisse fuori una cosa "decente", ma ho poi capito una cosa: il "grosso" lo fanno gli sposi e le persone che vi festeggeranno quel giorno. Certo abbiamo scelto un ristorante dove si mangiava bene e con uno spazio verde molto bello, quello sì, ma pur non avendo scelto la classica villa (cosa che in prima battuta mi aveva fatto venire delle ansie) abbiamo avuto al nostro fianco solo invitati e persone che veramente volevamo e che veramente sono persone intime. Nessun invitato voluto da genitori, suoceri, nessun parente forzato... Salvo qualche nonno assente per l'età e un invitato impossibilitato per problemi familiari, tutte le persone che amiamo erano lì a festeggiarci e tutti ci hanno detto di essere stati inebriati dall'amore respirato quel giorno. Non smettevamo di sorridere, mi hanno detto tutti che eravamo radiosi ma è impossibile non esserlo quando vicino a te hai persone che gioiscono insieme a te! Dunque non temere, chi vi vuole bene sarà lì con il cuore e a distanza di giorni continuerai a sentirti inebriata da tutto quell'amore... Tutto il resto è in più. Io darei tutto per rivivere quel giorno ora, già mi manca e non è passato neanche un mese... In bocca al lupo che manca poco e buona festa! ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ebbene si, anche io come te ad un certo punto ho pensato che tutto quello a cui avevamo pensato non sarebbe stato abbastanza e volevo di più... è stato solo un momento ma anche io ho iniziato a mettere in discussione qualsiasi cosa e pensare di comprare altro. Come per te la frenesia è stata fermata di costi eccessivi che proponevano questi servizi aggiuntivi Smiley atonished

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo avuto la follia di arrivare in villa con il Sidecar ed è stato bellissimo. Fortunatamente non ci è costato nulla perché è del proprietario del catering.

    Abbiamo fatto proprio gli ultimi metri per proseguire poi nel parco della villa.

    Poi il sidecar è stato messo a disposizione anche degli invitati. e cosa che non ci aspettavamo, molti sono voluti salire..

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio no, scusaaaaa! Fai così, fatti due conti e pensaci. Anche fm era scettico ma, appena ne ha vista una completa, mi ha detto che era una cosa troppo carina 🤣
    Sì, la caramellina era per riprendere il nostro tema che sarà la Scozia. A dire la verità avevo provato a fare anche le caramelle 😅 Erano venute buonissime ma assolutamente appiccicose, per cui ho deciso di comprarle ed ho trovato questa distilleria con solo tre dipendenti, che é stata super gentile. Andremo a visitarla in viaggio di nozze anche!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì però avevo concluso la mia frase con un definitivo NO e tu adesso mi ritenti? 😂😂 Sono meravigliose! Ci penserò su sul farle completamente da me! Ma la caramellina? Super idea originale! Brava brava brava! 🤩
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada! Noi abbiamo fatto da soli anche quelle, più che altro perché gli invitati guideranno un paio d'ore per arrivare al luogo della cerimonia. Abbiamo pensato di inserire acqua, una caramellina al whisky della distilleria più piccina di Scozia, la salviettina disinfettante, una scatolina con fiori che abbiamo raccolto insieme, da usare per il lancio del "riso", le istruzioni di wedshot, la coccardina e le bolle di sapone (anche il sapone lo abbiamo fatto noi perché avevo paura che quello acquistato potesse macchiare). La spesa per tutto quanto saranno stati 2 euro a bag, le ho trovate del colore del nostro matrimonio e ci ho aggiunto il fiocco con il tartan che indosseremo quel giorno. Però non ho idea di quanto costino quelle già fatte. Sono in plastica perché volevo qualcosa antipioggia, visto il tempo ballerino e la cerimonia all'aperto. E mi piaceva l'idea di fare un ulteriore presente che potessero poi riutilizzare. Sicuramente, se non hai voglia di perderci tempo, non sono una cosa necessaria, hai fatto bene! La cosa più folle 2


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anch’io confermo tutto nella norma, niente follie perché non ci appartengono. Siamo 2 persone semplici, che mettono cura in ciò che fanno e così sarà anche il nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena! Io sono ancora all'inizio che più inizio non si può Smiley xd ma già ho avuto millemila idee che scrivo, modifico, cancello... Un esempio? La wedding bag! All'inizio assolutamente no che poi è diventato un forse, poi un sì e dopo aver visto cosa avrei potuto metterci dentro e i prezzi ho detto il mio definitivo NO Smiley xd

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tutto nella norma niente follie o cose assurde tipo il volo delle colombe o farfalle che non ci trovo un senso a parte 4 parenti in croce ci saranno solo amici ed il divertimento è assicurato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione