Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona

La fede è stretta

Mucciola Innamorata, il 10 Maggio 2018 alle 22:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15

Ciao ragazze, oggi, a quasi 22 giorni dal mio matrimonio sono andata dall'orafo a provare la fede e controllare che fosse come la volevo io

La provo tutta entusiasta e non mi entra Smiley ups ho dovuto mettere del sapone per farla uscire, che strano, un paio di mesi fa quella misura era perfetta. L'orafo mi ha detto che puo succedere che con determinate condizioni climatiche le mani possano gonfiarsi e la fede risultare piccola, quindi mi ha consigliato di ritornarci un altra volta e riprovarla

Voi cosa ne dite?

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Giugno 2022 alle 12:03
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

io invece l'ho presa di una misura che credevo fosse giusta. Dopo 15 giorni mi è risultata grande tanto da scivolarmi quasi, per cui la feci stringere.

Ma secondo voi, quando la stringono la assottigliano pure? perchè ho l'impressione che sia un pò più stretta anche di altezza. Però è pur vero che adesso sono aumentata di peso e quindi non so se è un effetto ottico perchè le dita sono ingrossate.

Grazie a chi risponderà

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in questi giorni non riesco a portare quello di fidanzamento, mi è stretto e mi fa male, lo porto da 8 mesi ed è sempre stato perfetto, penso di fare la fede leggermente più larga per evitare problemi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è abbastanza normale...

Noi le abbiamo scelte a febbraio e avevo fatto fare della mia una misura 18, Riprovate a fine maggio l'ho dovuta far allargare di una misura perché era stretta, mio marito di mezza misura.

Devi più che altro vedere quanto stretta fosse, se ti dava proprio fastidio chiederei all'orafo di allargarla di almeno mezza misura (dovrebbe essere un'operazione che possono fare "al volo" solo riscaldando un po' la fede), se invece non ti dà fastidio la lascerei così... Io l'ho fatta allargare a 19 e il mese scorso ho dovuto stringerla a 17 (ho anche perso 20 kg e ci sta), rischiavo seriamente di perderla!

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il caldo le mani si gonfiano infatti io x luglio ci andai a ottobre 😅😅 ma la gioielleria mi ha consigliato di provarla di nuovo un po' prima del matrimonio così se è stretta la sistemano! Meglio leggermente larga che stretta, in inverno puoi mettere un ferma fede ma se non entra non ci puoi fare nulla!!
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per non sbagliare la farò la stessa misura dell anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, ora fa caldo! Io l ho scelta a luglio, la indosso da settembre e fino ad ora mi è praticamente sempre stata larga
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Verona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso tuo problema!!! L avevo provata a gennaio e oggi l ho portata a far allargare mi serve una misura in più!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci. Il caldo si gonfiano le mani io infatti L ho fatta una misura in più rispetto all anello che porto sempre e che in estate mi sta stretto però che proprio nn ti entro è strano!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mia che la provo ogni tanto la mattina la perdo quasi. al pomeriggio ho le dita gonfie e non mi esce la sera che mi rilasso e perfetta aspetta un attimo provala in vari monenti del giorno se e proprio stretta fai mezza misura in piu magari.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo la allarghi un pochino !!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio è la mia paura Smiley amazing

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto allargare l'anello di fidanzamento perché troppo stretto e andava benissimo per qualche settimana, poi mentre eravamo in vacanza mi sono accorta che mi andava largo, mi si sfilava proprio, ma penso fosse x la pressione, or si vece va di nuovo bene. Non so,segui il consiglio dell'orafo e torna magari di sera a provarla, se va stretta puoi sempre farla allargare dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Mucciola Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sono andata a scegliere la misura ho provato la 9 ed era larga, la 8 era perfetta perché la inserivo e toglievo comodamente e la 7 era stretta, quindi mi ha fatto la fede misura 8 quindi mi fa strano che non vada piu bene
    Siccome è un po' lavorata e all' interno ha un brillantino e ci ho fatto incidere una frase, l' orefice dice che è un po' piu complicato andarla ad allargare o stringere rispetto una fede classica e nn vorrei ottenere un brutto risultato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, con il caldo si gonfiano le mani...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente col caldo succede che si gonfino le dita...col forte caldo della settimana scorsa ho dovuto togliermi la mia fedina perché mi stringeva troppo...però la fede non ti dovrebbe mai andare stretta, anche col caldo. Forse è da allargare un po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione