COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

La gente non capisce quanto sia difficile.

Star8999, il 24 Agosto 2016 alle 09:38 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salvato Salva
Rispondi
Le persone a me più vicine che sanno dei miei vari tentativi di avere un figlio, non mi risparmiano commenti che adesso non aiutano...pensare che in loro cerco l'incoraggiamento e non critiche gratuite.a voi non fa rabbia? Sentirvi dire che siete ossessionate? Che non avete altro per la testa?che il figlio non arriva perché voi non fate in modo che venga? Penso che questo sia colpevolizzare ancora di più una donna che in realtà non ha nessuna colpa se non rimane incinta subito...io non credo per niente alla teoria del "piu ci pensi e meno arriva"..oltretutto la gente non sta con me 24 ore al giorno per sapere che non ho altro in testa...lavoro fino a tardi...non ho tempo per fantasticare o fare conti...ma quando devo provarci voglio almeno accertarmi di farlo nel giorno corretto.che c'è di male? Un figlio io lo sto cercando...non sto a dire "non lo cerco ma se arriva me lo tengo"...no...non è il mio caso.a volte a dare consigli sono persone che hanno figli e che con leggerezza aggiungono "ma chi te lo fa fare?sei giovane, fresca di matrimonio..non fare come me...se non arriva che fretta c'è "Io mi domando...queste persone sanno leggere nel pensiero? Sanno per certo che ci sia un'ossessione di fondo? Come si comporterebbero al posto nostro, se faticassero ad avere un bambino? Non sarebbero ansiose o preoccupate di avere dei problemi ? Chi da loro il diritto di dire che è presto o tardi per avere un bambino? Tutti quei giudizi ci fanno solo sentire sbagliate e inadeguate..nessuno è fatto di ferro!penso che a parte il forum, non parlerò più di questo argomento con i miei amici...almeno fino a quando non avrò un positivo in mano...io ho un'altra teoria a questo punto...la negatività degli altri porta ancora più sfiga.

25 Risposte

Ultime attività da Star8999, il 5 Settembre 2016 alle 00:23
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    Mi fa ancora più rabbia adesso pensare che la gente ha dato la colpa alla mia ossessione di essere madre...."piu ci pensi e più non arriva " .già. ...e alla fine scopro che non ero pazza.mio marito attualmente ha dei problemi che gli impediscono di avere un bambino......non era l'ossessione o il desiderio eccessivo di essere madre...ma la consapevolezza che qualcosa non andava.questa settimana sarà chiarificafrice..sapremo esattamente qual'è la nostra situazione e quanto dovremo ancora penare per riuscire in ciò che milioni di persone riescono a fare in un battibaleno. Sono pronta a tutto... e farò qualsiasi sacrificio per venirne fuori.non ho paura....comunque qui potrai sempre sfogarti....nessuno ti giudicherà o ti darà consigli non richiesti....per fortuna esiste questi forum come valvola di sfogo !
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    Per evitare tutto quello che dici noi non avevamo detto s nessuno che cercavamo un bimbo, anzi a chi mi chiedeva rispondevo che era ancora presto e non ci stavamo pensando. In realtà ci pensavo eccome. I miei mi hanno avuta dopo sedici anni di matrimonio, ormai avevano rinunciato e mia cugina ha avuto la prima figlia dopo dieci anni. Dalle premesse io ero già terrorizzata in più il positivo non arrivava. Spesso le persone sono superficiali e insensibili, soprattutto se non hanno mai provato cosa significa. Per evitare io mi tenevo tutto dentro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    Mamma quanta verità nelle tue parole.... sentirsi dire che sono fissata che più ci penso e più non arriva... assolutamente nn ci credo... e più le persone mi dicono questo è più viene una voglia di dirgli ma perché invece se nn ci sei passato nn stai zitto!!!! Xke sei così insensibili con gli Stati d'animo degli altri.. e poi principalmente da persone che solo pensano ad un figlio e in 5 secondi sono incinte.... scusate lo sfogo ma mi é arrivato l'ennesimo ciclo... e nn so nemmeno io lo stato d'animo che ho.... ogni volta mi riprometto di nn parlarne più con nessuno.. ma sento il bisogno di sfogarmi... e nn so proprio con chi farlo dato le risposte...
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    Io penso che non lo facciano con cattiveria, semplicemente non sanno cosa dire e allora dicono sciocchezze...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    Guarda,ti capisco bene..Molta gente è ignorante e priva di tatto..Si vede che non ha niente di bello nella sua vita e ci gode ad impicciarsi di quella degli altri!Pensa che al lavoro se ne uscivano anche con"scommetto che la prossima incinta sarai tu"..Io li zittivo dicendo che in quel momento avevo anche priorità e neanche i miei genitori sapevano che avevamo iniziato a cercare un figlio..Fortunatamente non abbiamo dovuto aspettare molto,ma in questo modo nessuno ci ha messo pressione..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    A me han anche detto meglio così.. I figli sono solo un problema..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    Tesoro Smiley heart mi sembra di rileggere i miei pensieri ho avuto le lacrime agli occhi! Io di questo "problema " non ne sto parlando con nessuno zero. Solo qui. Nessuno sa niente solo mio marito che amore non sa più cosa fare per farmi felice ! Noi lo stiamo cercando abbiamo aspettato il matrimonio per questo volevamo far nascere nostro figlio in un contesto di famiglia cristiana e abbiamo aspettato per questo. Adesso sono al terzo mese di tentativi e non voglio pensarci più.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Hai ragione.. il problema è quando cerchi una gravidanza davvero e non arriva.. oppure perdi il tuo bambino. Allora quella battuta non vale più... xk qualsiasi domanda ti fanno sui figli è una lama diretta nel cuore
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Quanto ti capisco !!!!!! Mi ritrovo xfettamente nelle tue parole.. in più poi mia cognata quasi mi fa sentire incapace...Lei al primo tentativo ha dato al mondo la mia nipotina.. io dopo sei mesi ho raggiunto una gravidanza extrauterina, mi hanno asportato la tuba sinistra.. ! Già è tt difficile così senza giudizi gratuiti!!!!! Certe persone la sensibilità l'hanno chiusa in un cassetto! !
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    Hai ragione!prima mi dicevano ma quando ti sposi???quando trovi un fidanzato...sapendo ke ne avevo perso uno da poco in un incidente...poi mi sono fidanzata e hanno cominciato con quando ci sposavamo visto ke avevo gia 33 anni..mi sono sposata,sono rinasta incinta dopo 8 mesi,xke volevamo goderci prima il matrimonio...e mia suocera ogni giorno stava a dire se aspetto voi x un nipotino???ma quando me lo fate???tra l altro l altro figlio so 3 anni ke lo cerca,e non arriva...e sa quello ke stanno passando e anke con loro idem,..ma un pó di delicatezza???io quando l ho detto ai miei erano felicissimi,nonostante mia madre mi abbja detto ke mio padre chiedeva spesso se ero incinta,ma x delicatezza non l ha mai detto a me,ne parlava con mamma...ma xke sapeva i miei problemi,e aveva timore anke lui ke non potessi averne...ma non mi ha mai fatto pesare la cosa,xke non me l ha detto.ma certa gente con ke faccia dice certe cose,non si vergogna???un bel mazzo di bip loro no???
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    Guarda della gente bisogna imparare a fregarsene perché se no non ci si salta fuori!! Noi siamo sposati da un anno e prima del matrimonio la domanda ricorrente era QUANDO VI SPOSATE? bene ci si siamo sposati. Domande della gente del dopo sposati BHE QUANDO FATE UN FIGLIO? prima di tutto mi piacerebbe rispondere CHE VE NE FREGA? e seconda cosa (premetto che non abbiamo intenzione di cercare figli per il momento) la risposta che darei per dargli una bella mazzata è EH PURTROPPO NON ARRIVANO... vedrai che dopo ci ripensano se intromettersi o no!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    Star hai pienamente ragione, io nn l ho detto a nessuno proprio x questo! Mi sorbisco le domande indiscrete del tipo qnd fai un figlio? Xke nn sei incinta ancora dopo un anno di matrimonio? Ke stress
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    La gente è cattiva... A me lo dicevano pure del matrimonio.... "Ma chi te lo fa fare sei giovane!.... Bene .... I figli si fanno quando sei giovane.... Anch'io credo poco al "meno ci pensi e arriva"... Entrambe le volte ci ho pensato... A me fa piacere xk mi trovo nella tua quasi simile situazione.... Nn ne parlo con nessuno solo forum X adesso.... Chi nn e' nella tua situazione nn capisce fino in fondo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    Non pensare a nessuno, le persone parlano solo perché devono parlare. Devo dirti se sposarti o no, mettere bocca sul perché fare o non fare i figli e se mai quando e quante, poi persino se aspetti due gemelle (come nel mio caso) devi sentirti dire quanto sarà difficile da persone che non hanno mai avuto gemelli. Guarda e' un incubo in qualunque caso, quindi fai bene parlane meno possibile, anche quando rimarrai incinta. Intanto ti dico in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao cara ... Quanto ti capisco a me capita la stessa identica cosa è ho deciso di non dire una parola Fini al positivo !! Non sanno loro cosa significa avere ogni mese un negativo lasciali parlare !! E poi chi dice chi te lo fa fare io rispondo e a te chi te lo ha fatto fare????? E non dicono più nulla ... Tieni duro siamo forti noi donne !!! In becco la cicogna arriverà anche per noi un abbraccio !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Viterbo
    Stella ·
    • Segnala
    La gente parla e straparla su tutto e in ogni caso, in determinate circostanze anche le persone più vicine a noi e che si suppone dovrebbero avere un bruciolo di sensibilità in più deludono con frasi e atteggiamenti a dir poco inopportuni (io ho avuto una gravidanza extrauterina e, appena uscita dall'intervento, mi sono sentita dire "su con la vita che non è morto nessuno", tanto per farti un esempio). La soluzione purtroppo è limitare il più possibile la comunicazione con l'esterno sull'argomento, è troppo delicato e in fasi di fragilità emotiva siamo troppo suscettibili per fare spallucce, ogni cosa detta fuoriposto tocca nel profondo ... e di tutto c'è bisogno tranni che di stressarsi ulteriormente!Sfogati qui quando ne senti il bisogno.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    Non li ascoltare nessuno si mette nei tuoi panni....io ho avuto la fortuna di beccarla al primo tentativo nonostante l ovaio policistico ecc ecc ma solo il pensiero della tua sofferenza mi da tristezza perché capisco qnt sia importante ed il fatto che nn arrivi metta preoccupazioni .Io non so come faccia la gente a non provare un minimo di empatia sempre pronta a puntare il dito....fatti coraggio, lo stress può essere controproducente ma pensarci o non pensarci cambia poco non si può prendere in giro se stessi....è normale pensarci, non farti nessuna colpa.Sentite il vostro medico e fate gli accertamenti di routine...ho un'amica che per poco non andava in depressione 100000 accertamenti e poi dopo due anni hanno scoperto che il problema era lui. Bisogna valutare tutto ma lo dovete fare voi senza ascoltare le chiacchiere della gente....in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    Mia nonna diceva "la gente dovrebbe parlare quando la gallina fa pipí"! So che da fastidio ma soprattutto fa male! Non se ne rendono conto che con quelle frasi feriscono! Quando ho dovuto fare il raschiamento ho sentito delle frasi che mi veniva voglia di strangolarli! Non so darti nessun consiglio perché a mio avviso non ce ne sono! Potrei solo dirti di non ascoltarli ma so quanto è difficile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala

Io ho avuto il problema opposto. Tutti mi chiedevano quando avremmo messo in cantiere un bambino. Io che di natura sono molto riservata ho sempre risposto a familiari e conoscenti che facevano domande scomode che quando sarebbe arrivato l'avremo accolto con gioia ma che non era il nostro chiodo fisso. La realtà era ben altra, mentre loro facevano domande io nel frattempo mi sottoponevo a qualche esame che mi dava anche pensieri, ma non avrei mai voluto si sapesse. Ti racconto un piccolo episodio: ad aprile qualche giorno dopo essere stata sottoposta ad steroscopia vennero a trovarci il cugino di mio marito con la moglie e il figlio piccolo. Lei per tutta la serata non fece altro che dirmi che dovevo muovermi a fare un figlio, che lei era tornata gia incinta dal viaggio di nozze, che avevo 30 anni e non ero più una ragazzina e tutte ste cavolate qua, io le rispondevo con qualsiasi scusa, che volevamo farci una vacanza alle maldive, che ci avremmo pensato dopo settembre, che volevamo aspettare e tutte queste cose proprio per non farle sapere la situazione. Lei sembrava non ascoltare le mie risposte e continuava a raffica con le sue domande. Come se avesse intuito che ci fosse qualcosa che non andava. Ma non le raccontai nulla. Morale della favola sono incinta da più di 4 mesi e a lei ancora non l'ho detto. Purtroppo la gente è cattiva e un po ci gode. Meglio mostrarsi sereni anche se stai morendo dentro. Io in molte occasioni ho avuto modo di capire che era la migliore strategia. Ognuno si sente in diritto di dire delle cose e dispensare consigli anche quando non sono richiesti per questo meno si raccontano i fatti propri e meglio è. Presto arriverà questa immensa gioia anche per te, non sei ne sbagliata ne inadeguata e non permettere a nessuno di farti sentire così. Chi desidera davvero un figlio ci pensa continuamente, è una cosa istintiva. Ti abbraccio e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e non dar retta a nessuno.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    E' un percorso difficile, che credo tutte noi pensiamo non ci possa/debba capitare, finché non ci ritroviamo a sperare uno, due, cinque, dieci mesi e a rimanere deluse, amareggiate, dubbiose (cosa c'è che non va? Perché per gli altri è una cosa naturale e gioiosa e per me è un percorso accidentato? Sarà colpa dei miei ormoni? Del mio corpo? Perché il ginecologo non mi fa fare le analisi ecc...)... Le persone, in tutti i campi, si sentono in diritto/dovere di dare dei consigli (un paradosso, mia mamma mi rompe su qualsiasi cosa, da come vesro, a come appendo i quadri, ma su questa cosa non mi ha mai dato suggerimenti o conforto), a volte li prendiamo nel modo giusto, a volte vorremmo stessero zitte, perché magari sono persone che non hanno avuto problemi ad avere figli, oppure non ne vogliono. Un giorno rimasi malissimo perché una mia cara amica (che posso dire essere veramente presente nel momento del bisogno) che rimase incinta senza saperlo, in viaggio di nozze, mi disse "non fissarti, perché poi non è più divertente"... Aiuto, mai commento per me fu più fuori luogo. Però lei a suo modo voleva aiutarmi a sdrammatizzare. Mi è poi stata vicina quando ho visto quel test positivo (la sensazione più fantasmagorica della mia vita, camminavo sulle nuvole), che poi è diventato negativo nel giro di pochi giorni. Anche io penso che fissarsi o non fissarsi non c'entri niente, questo mese non ho guardato a stick, calendari ed applicazioni, abbiamo fatto un trasloco, ci siamo stancati, entusiasmati ed amati quando abbiamo potuto e voluto. Ma niente, ritardo di tre giorni e test negativo. Ennesima presa per i fondelli. Sfogati qui, che più o meno stiamo in tante attraversando questo percorso, con gli amici parla di altro, evita il discorso, io ultimamente rispondo "arriverà quando Dio vorrà", lì di solito la gente si stoppa. Tieni duro, non è detto che tutta la fatica (pur ingiusta che possa sembrare) venga per nuocere e nella vita tutto può succedere....
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    La gente ha sempre da dire la sua, io ne ho sentite tante prima di sposarmi, poi ora che sono incinta, ma sinceramente mi scivola via tutto...ma che ne sanno gli altri della mia vita ? Accetto consigli e opinioni solo da mio marito o da chi davvero merita. Io mi sono sentita dire che avrei dovuto aspettare prima di rimanere incinta, nonostante abbia anni di convivenza e 32 anni, solo perché dovevo godermi il matrimonio. Mah, sinceramente io non sento nessuna differenza. Poi mi hanno fatto sentire in colpa perché appena scoperto sono partita subito per il viaggio di nozze dandomi dell' incosciente. Ora mi dicono non fare questo o quell' altro, vedrai che dopo un figlio vi dividerà, non dormirai più, non vivrai più. .. e mamma mia ! Io ho imparato a farmi scivolare tutti i loro commenti, pensa a te, a voi 2 e basta ! Poi, io ho seguito la tua storia e i tuoi racconti, sinceramente inviterei tuo marito a fare dei controlli visto che in passato ha avuto problemi e non sa se è guarito oppure no...scusami se mi permetto... però a prescindere dalla volontà di volere un figlio lo facesse anche per la sua salute... non sempre bisogna avere dei dolori per capire se si hanno problemi oppure no... io cmq mi auguro che il tuo sogno si avveri subito...In bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    Se c'è una cosa che ho imparato nei mesi tremendi in cui mi illudevo per nulla, è che a parlare con le persone ti fai solo del male in più. Pensa che anche mio marito mi aveva detto che ero ossessionata.. E ora che sono incinta e lui è la persona più felice del mondo mi ha cmq ribadito che se ad oggi ancora non fosse successo, io sarei in crisi mentre lui no..della serie "se deve succedere succede, quando arriva arriva". Filosofia molto zen ma che mi provoca ancora un prurito alle mani che non hai idea.. Tutti bravi a dare consigli sulla pelle degli altri. Parlane con noi perché qui..nessuno ti giudica. Ci sono i casi fortunati da un mese di tentativi e quelli da 3 mesi o da un anno..come me. Non sei sola, qui con noi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala

La gente è cattiva e negativa purtroppo e non riesce a fare a meno di dire la sua..a me che non voglio figli mi attacccano dicendo che sono vecchia e devo sbrigarmi a cambiare idea e farlo subito a te che li vuoi dicono che sei ossessionata e di non farli subito...credimi il meglio che puoi fare e non parlare più con conoscenti dell'argomento perchè in un modo o nell'altro ti feriranno, conserva le energie per il tuo progetto e vai avanti con le tue scelte gli altri se vogliono continuino a sprecar fiato a parlare tu non li ascolterai più!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Non ti curare dei commenti altrui e parlane il meno possibile se non con chi può essere davvero di aiuto... Chi non ci è passato non può capire...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    Hai pienamente ragione!! Non e parlare più con nessuno! Specialmente con queste persone che di tatto ne hanno ben poco...parlano così perché e facile avere il piatto pronto! Per tutti sarebbe bello non faticare...ricordati che ti capisce solo chi ci sta passando o ci e passato, del resto sono tutti bravi a parlare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti