Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo

La invito o non la invito?

Chiara, il 17 Novembre 2015 alle 10:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Care sposine vi racconto una cosa che mi lascia molto perplessa.Ho una carissima amica di liceo che si è sposata lo scorso settembre... E noi praticamente non ci sentiamo più da allora! Cosa è successo?Premetto che io e lei siamo esattamente gli opposti: io vivo da sola da 8 anni, sono indipendente,...
Care sposine vi racconto una cosa che mi lascia molto perplessa.Ho una carissima amica di liceo che si è sposata lo scorso settembre... E noi praticamente non ci sentiamo più da allora! Cosa è successo?Premetto che io e lei siamo esattamente gli opposti: io vivo da sola da 8 anni, sono indipendente, lavoro in proprio (faccio siti web e grafica) e se sto con un uomo è perché ci vedo un futuro se no sto benissimo da sola, lei ha vissuto coi genitori fino al matrimonio, salta da uno stage all'altro (dipende quindi dagli altri) e non è stata single un giorno solo della sua vita da quando aveva 14 anni (pensate che ha conosciuto il marito la sera che era andata a bere in discoteca disperata che il primo fidanzato l'aveva lasciata...)Questa premessa per farvi il contesto di quello che vi racconto ora!Io ho conosciuto il mio FM 2 mesi prima del suo matrimonio... È stato amore a prima vista, un colpo di fulmine da film... Io nemmeno ci credevo a queste cose. Quando ho conosciuto lui ero single da 20 mesi, nel frattempo ero uscita con un paio di ragazzi ma essendo che non ero convinta ho lasciato perdere e ho cambiato città e regione... Invece quando ho conosciuto lui tutto è stato chiaro: non avevo mai desiderato sposarli o avere un bimbo... E con lui mi immaginavo davanti ad un camino con i nostri nipoti a raccontare la nostra storia... Così l'ho detto con la mia amica tutta felice. Lei mi ha risposto che una storia di due mesi non vale niente e di non portarlo al matrimonio. Io le ho spiegato le mie ragioni ma lei ha detto che non gli interessava, che lui non doveva venire e basta perché a lei non andava di pagare un pranzo in più.Nello stesso periodo le Stavamo organizzando un super addio al nubilato anche se io odio queste cose... Il suo matrimonio solo di addio al nubilato e regalo mi sarebbe costato 400EUR... Che comunque sono tanti soldini (quasi un mese di affitto... Ma lo facevo volentieri perché lei ci teneva...) quindi quando ne ha fatta questione di soldi (con la premessa che si è sposata in un posto da meno di 50EUR a persona da quanto ne so, poi non so quanto ha speso lei) non ci ho visto più! Una questione di soldi? Lei ha deciso il budget a testa del suo addio al nubilato pagandole anche tutto, aggiungi se eravamo in 2 altri 200EUR di busta... E mi fa questioni per 50EUR di pranzo per un uomo che secondo lei non valeva niente. Ma io se mi fidanzo non lo faccio perché dipendo da qualcuno o sono disperata ma perché mi innamoro e mi sono innamorata per la prima volta della mia vita!!! (Anche se ho 30 anni) cavolo è ben diverso che fidanzarsi la prima sera da ubriache con un uomo che per i primi 6 mesi si è fatto bellamente i fatti suoi! A me ed al mio FM è successa la stessa cosa... E ci siamo innamorati al punto che dopo un mese (lui il primo mese ha vissuto con me perché d'estate era meno tirato col lavoro ora è tornato dai suoi ma sta cercando lavoro da me sul lago d'Iseo) abbiamo deciso di sposare e abbiamo conosciuto le rispettive famiglie e io sono stata la prima ragazza che ha portato giù!Non tutte le storie sono uguali! Alcuni grandi amori nascono col tempo, altri sono colpi di fulmine. Ma nessuno può mai giudicarli.Io al matrimonio di lei non sono andata e nemmeno al suo addio al nubilato. Lei mi ha mandato la partecipazione specificando che valeva solo per me. Io secondo voi cosa dovrei fare? Scusate il lunghissimo sfogo ma mi ha fatto soffrire molto questa cosa perché era una persona a cui tenevo molto e c'eravamo sempre state l'una per l'altra.

46 Risposte

• Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara!

Infatti da allora non ci siamo più sentite. Io l'ho trovato un gesto tremendo... da un lato però mi dispiace... ma non so cosa fare.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei e non mi porrei minimamente il problema!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei proprio. Non si é comportata bene e tu neanche sei andata al suo matrimonio e lei non verrebbe al tuo.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore può arrivare in qualsiasi momento, io ho conosciuto fm dopo un mese che la mia storia precenente era finita e stavo a pezzi, mi sono innamorata di fm dopo che lui con la sua pazienza ecomprensione mi ha aiutata a superare il dolore che l'altro aveva lasciato. Quindi non credo sia giusto giudicare una persona in base a quanto e come di innamora... Detto questo, non ho capito se tu alla fine non sei andata nemmeno al suo di matrimonio! Se ho capito bene allora secondo me è inutile invitarla, non vi siete più sentite da allora! Non farti troppi problemi, l'amicizia è finita e credo che anche lei ci sia arrivata, no?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei. Semplicemente
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2016 Parma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse una mia amica non la inviterei mi dispiace ma non penso che un invitato in più o in meno al suo matrimonio cambiava qualcosa ...secondo io ho organizzato l addio al nubilato della mia migliore amica quindi il budget c'è lo siamo scelte noi damigelle e testimoni non la sposa...Terzo io ho chiesto alle mie amiche di andare via 1 notte per il mio addio al nubilato ma che non voglio sapere cosa è dove si va e di certo la notte in hotel la mia la pago io e anche se andiamo fuori a mangiare...quarto non aspettarti mai il meglio da qualcuno solo il peggio almeno se devi cadere cadi preparata.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'impatto ti risponderei che è bene che le ragazze troppo buone come te dovrebbero imparare ad essere più cattive nella vita e quindi ti direi di non invitarla perché effettivamente trovo disgustoso il gesto che la tua amica ha fatto nei tuoi, anzi nei vostri, confronti...

Però ti dico anche che essere più cattive, per salvare i nostri sentimenti, in questo caso non vuol per forza dire non invitare la tua amica e suo marito. Potresti invitarla, uscendone pulita, ma metterla a sedere moooolto lontano da voi. Si sa che i tavoli più vicini agli sposi raggruppano le persone più care a loro e più si allontanano dagli sposi, meno importanza hanno queste persone. Lei lo capirà!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra che tu abbia già deciso...non invitarla! Smiley smile

nel senso, posso pure quasi capire che ti abbia detto di non portare il tuo fm al suo matrimonio, stavate insieme solo da due mesi anche se per te era importante (che poi l'abbia detto solo per una questione di soldi è veramente orrendo sia chiaro, e non la giustifico minimamente), ma se tu cmq al suo non sei andata, non vi sentite da allora e soprattutto a conti fatti non s'è dimostrata un'amica.... perché dovresti averla al tuo?

secondo me non ha senso.

sii serena a riguardo.

tanti auguri!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Memole!

Quando è successo il tutto mancava circa un mese al matrimonio e quindi alla fine non le ho fatto proprio niente (dato il suo atteggiamento venale mi sono rifiutata categoricamente!).

Per quanto riguarda il conoscere il mio FM, io l'ho invitata, a lei ed al suo FM, un week al lago da me per farglielo conoscere prima del matrimonio, è lei che non è venuta... guarda che la conosco... a lei non interessava affatto conoscerlo oppure no prima del matrimonio, la sua questione erano solo il tempo e i soldi che spendeva lei per uno che secondo lei non aveva valore.

Per me è stata una grande mancanza di rispetto, soprattutto perchè lei mi conosce bene... e sa che non presenterei mai un ragazzo come il mio fidanzato se non ne fossi davvero convinta (a differenza sua)... io sono uscita con tanti ragazzi, ma se non ci vedevo un futuro non duravano mai più di un paio di appuntamenti o poco più! E dato che lei sa perfettamente come sono, doveva dare credito alla nostra storia.

Farne una questione di 50 € l'ho trovato svilente.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la inviterei comunque... ma non vorrei che invitarla sia "un torto" al mio FM... cosa ne pensi tu?

• Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ho capito una cosaTu hai fatto sia il regalo che hai pagato la tua somma per l'addio al nubilato ma non sei andata in entrambi ?? Perché?:o ci sta il regalo ma all addio se non ci vai puoi anche rifiutare !!! Comunque per venire a te ovviamente d'istinto ti direi non la invitare perché ti ha fatto una brutta parte. Dall altra invece ti direi invitala perché prima di tutto lei ti ha invitata anche se da sola perché non conosceva il tuo ragazzo. Così tu ne esci pulita !!! Purtroppo ( e ce ne sono qui tantissime basta leggere i loro post) che non invitano i fidanzati delle amiche perché non li conoscono !!' Io lo trovo irrispettoso nei confronti delle amiche ! Perché non puoi sapere ( appunto come nel tuo caso) se l'amica ci tiene davvero!!!! Io inviterò sia le fidanzate degli amici del mio fm anche se non so chi siano!!!!! Perché la trovo una mancanza di rispetto! Ma figurati non siamo tutte così! E hai fatto bene a non andare !
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii superiore manda la partecipazione per lei e il marito e non farti troppi problemi, se viene bene se non viene meglio ancora! Nel caso in cui decida di venire mettila in un posto lontano dove neanche vi possa vedere Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione