Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

La location dei miei sogni ✨

L.., il 9 Novembre 2023 alle 14:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Anche parlando di budget illimitati (magari 😂), la location è uno dei primi step a cui pensare (insieme alla chiesa, per chi fa rito religioso). Ovviamente ognuno sceglie in base a numero invitati, budget, località, menù, servizi, etc cercando il migliore rapporto qualità prezzo… ma se non aveste limiti? Avreste comunque scelto la vostra location o avreste optato per altro?
A me la nostra location piace moltissimo e sono felice della scelta, così come mi piace molto la nostra chiesa (soprattutto l’interno), ma avessi avuto un budget illimitato sarei partita molto prima ( tipo nel 2018/20 per il 2024😅) e avrei ristrutturato tutta la parte esterna delle chiesa (vi metto una foto di com’è ora)
La location dei miei sogni ✨ 1

Ripulendola e rendendola più neoclassica (aggiungendo due colonne davanti, con un porticato) e rendendo la piazza antistante più vivibile, magari costruendoci anche un bel bar… ovviamente avrei prenotato tutto per un evento privato quel giorno 😂
Per la location invece penso avrei fatto un copia/incolla di quella che abbiamo scelto, ma l’avrei fatta costruire in riva al mare, all’ultimo piano di un hotel (in modo da avere anche il pernottamento invitati 😅) per avere la vista panoramica sul mare 😁 insomma, TUTTO!


E voi? Se non aveste limiti (umani ahahah) di budget, cosa avreste voluto per quel giorno?

19 Risposte

Ultime attività da Fabrizia, il 11 Novembre 2023 alle 22:35
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii quella dei sogni si è rivelata una delusione quando l ho visitata purtroppo..e cmq non sarebbe stata adatta! Ne ho poi trovata una seconda stupenda e perfetta in tutto 🤩
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la scelta della location noi abbiamo davvero sforato tantissimo il budget (2/3.000 euro), ma trovare una che avesse tutte le caratteristiche che cercavamo è stata un'impresa che ci ha richiesto quasi due mesi intensi.

    Inizialmente ero convinta che avrei voluto tantissimo sposarmi in un castello e ne avevo anche trovato uno abbastanza economico e che mi piaceva, poi ho realizzato che non rispecchiava l'idea di matrimonio che volevo in un posto ampio e luminoso e il piano b non era adeguato, con solo delle salette saparate per la cena.

    Posso dire che in Toscana ne abbiamo sentite (circa 50) e viste (circa 15) tantissime, ma questa è l'unica che valeva la pena scegliere per me!

    Per quanto riguarda la chiesa invece abbiamo scelto una chiesetta molto gettonata a 5 minuti della location, alla fine anche lì ero convinta di volere una chiesa super grande e decorata e invece siamo finiti in una pieve romanica ma ci ha conquistati!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location non l'avrei cambiata per niente al mondo, era la location dei nostri sogni, avrei sicuramente esagerato cin gli allestimenti
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh il bar l’avrei messo dalla parte opposta della piazza, come ce ne sono tanti altri nelle città 😅 ma avrei fatto una cosa elegante, non il ha retto buttato lì… comunque concordo sull’evitare
    spostamenti lunghi, sia per gli sposi sia per gli ospiti 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo ☝🏻 un bar vicino alla chiesa proprio no, e neanche il portico, per fortuna la chiesa non è tua... In ogni caso io sono stata contenta del nostro agriturismo, ecco se fosse stato mio avrei cambiato il pavimento. C'era una villa che mi piaceva molto sempre in campagna, ma più che per i soldi ho lasciato perdere per via della distanza, sarebbe stata scomoda per tutti. Per cui visto il mio odio per gli spostamenti è andato bene il posto che abbiamo scelto.
    Adesso che ci penso c'è un castello con un bellissimo giardino nei paraggi, purtroppo non è aperto al pubblico, però ecco con un budget illimitato chissà 😂. Ma quando ci siamo sposati non sapevo nemmeno che esistesse per cui non vale.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una grande fortuna 😎 anche noi amiamo
    La nostra location, ci torniamo ogni volta che possiamo perché ci piace un sacco!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dobbiamo ancora sposare ma amiamo troppo sia location che chiesa . Ogni volta che torniamo siamo sicuri della scelta fatta e visto che comunque economica non è pure avessimo avuto più disponibilità saremmo ricaduti sulla stesa scelta. 😍😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra location è perfetta (per la cerimonia), per il ricevimento siamo in una terrazza sul mare... bellissima, ma sarebbe stato meglio fosse moooolto più grande 💪🏻
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che cosa stupenda! 🥰 avere anche lo staff che tiene a te è una cosa bellissima!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sicuramente, per tutte noi 🥰
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    🤣🤣🤣 Giusta osservazione!
    Comunque sarà fantastico anche così 🤩😍

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, esatto. A saperlo, mi sarei buttata sull’edilizia anni fa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non avessi avuto limiti di budget avrei scelto sicuramente più fiori, un abito più costoso, e avrei continuato la festa anche il giorno dopo ma solo con gli amici🙂poi per il resto è stato perfetto così ❤️ sceglierei la stessa location perchè ci ho lavorato per anni quindi mi sono scelta lo staff per quel giorno ed ero doppiamente circondata di amici e affetto❤️

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!!! Mamma mia... che duro colpo poi è stato accettare che non esiste così come lo volevo 😂😂😂 Pensa che il mio fm ad un certo punto ha esclamato :
    "Il ristorante che piace a te non lo troveremo mai perchè non lo hanno costruito ancora!"

    E ch'aveva ragione, poverino 🤣🤣🤣

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh praticamente il mio stesso problema: volevo un giardino all’inglese su una terrazza panoramica sul mare 😂😂
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Castello Medievale 😍😍😍 Un sogno

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partiamo già col dire che bello sarebbe non avere un budget! 😂😂😂
    Comunque per quanto riguarda la mia Chiesa, sono felice di sposarmi lì perchè è la mia Chiesa d'appartenenza, e devo dire che è sempre ben tenuta. Quindi va benissimo così, l'unica cosa le regole della Chiesa e del Parroco non mi permetteranno di addobbarla come vorrei, ma pazienza.
    Per la location, sono felicissima della scelta fatta, l'unica cosa l'avrei voluta vicino al mare.

    Mi sono resa conto che durante la scelta della location "perfetta" non facevo altro che ricercare la sala e i giardini della location che abbiamo scelto, solo che li volevo al mare.
    Sono innamorata del mare, della vista mare, del tramonto al mare etc, ma allo stesso tempo amo i giardini immensi verdi e curati ... cercavo quindi l'insieme delle cose. Ma purtroppo non abbiamo trovato questa soluzione.
    Ma posso fieramente dire che sono comunque felice delle scelte fatte e non vedo l'ora di vivere quel giorno. 🥰😍

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Eheheh avresti potuto farlo costruire😎😎😎 ok non sarebbe stato medievale ma pazienza 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location mi piace tamtissimo ma io avevo limiti sia sul budget che sul numero esiguo di ospiti quindi l'ho scelta anche quelle ragioni. Se avessi potuto avrei scelto un castello medioevale con portico ed un giardino segreto fiorito con vista mare, non so se esiste però hahhahha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione