Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze

La mattina a casa della sposa

Chiara, il 21 Luglio 2024 alle 19:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Buonasera a tutte!
Una domanda: le damigelle e i parenti devono necessariamente andare a casa della sposa la mattina del matrimonio oppure essendo i tempi un po' stretti (per matrimonio mattutino) possono aspettarla direttamente davanti la chiesa?

36 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Luglio 2024 alle 00:37
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania della risposta ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo assolutamente nessuno io🤍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Samantha del consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende tutto da te! Io ho voluto mia mamma, mio fratello, le mie due zie e le damigelle! Gli altri hanno aspettato fuori dalla porta per un brindisi prima di andare in ChiesaSmiley love

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Gabriella hai colto proprio quello che intendevo! Anche secondo me la preparazione dovrebbe essere una cosa più intima..
    Grazie per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Patty! Ti ringrazio del consiglio ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Paola!
    Questo mi rassicura moltissimo!! ☺️☺️
    Hai ragione dobbiamo fare quello che ci fa stare bene!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Patty! No sono due però più che legato agli spazi è legato ai tempi il timore..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è niente di obbligatorio! Assolutamente 💗 Io mi sono sposata alle 11:00 di mattina quindi anche io non ero proprio larghissima come tempistiche: durante la mia vestizione ho voluto solo mia sorella e mia mamma, mentre le mie due damigelle e il paggetto sono arrivati già vestiti e pronti alle 10:30 giusto per scattare qualche foto a casa e poi da lì ci siamo mossi tutti insieme per la chiesa. Puoi anche farli arrivare 10/15 minuti prima di partire per la cerimonia, così fate giusto un po’ di foto insieme anche a casa. Personalmente io amo le foto di famiglia con damigelle e paggetti, ma solo alla fine della preparazione, quando la sposa è già vestita e pronta ad andare! Durante la vestizione, preferisco un’atmosfera più intima!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente penso che ogni sposa puo decidere se le vuole quella mattina o no..
    Io personalmente penso che se mai dovessi scegliere di averne le vorrei a casa la mattina per fare delle foto uniche
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no! quella mattina devi fare la cosa che ti fa stare più serena e tranquilla.
    Noi addirittura non abbiamo voluto il fotografo a casa, ci aspetterà direttamente alla cerimonia. Testimoni e amici saranno direttamente in comune o in villa.

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi fare come preferisci. Io non avevo damigelle ma ho invitato alla preparazione le mie due testimoni perché volevo che fosse un momento da condividere con le mie migliori amiche e da ricordare con loro.
    Certo se hai molte damigelle potrebbe essere un problema anche i logistico e di spazi, valuta bene.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare un po’ come si vuole: io a casa non ho voluto nessuno e avevo solo i miei genitori e le mie testimoni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche secondo me!
    Invece io le ho volute perché mi piaceva avere le mie amiche vicine con questo ruolo.. però appunto ero preoccupata per la gestione della mattinata e se fosse una tradizione da rispettare quella di fare la preparazione insieme a casa la mattina..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda io le damigelle adulte nemmeno le ho volute quindi secondo me puoi fare le foto tranquillamente dopo.. io mi sono sposata alle 12:30 quindi ho avuto decisamente più tempo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena, l'orario alle 11..
    Ti ringrazio parlerò con la lui in modo che sappia consigliarmi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo solo la damigellina ovvero mia nipote e ho fatto un po' di foto con lei e con il paggetto, con mia sorella e i miei... (Casa loro è a meno di 2km) non so a che ora ti sposi e che orari hai concordato con i fornitori in genere il fotografo sa come organizzare.. però se vuoi stare più serena dai come ti senti, queste sono decisioni che spettano solo a te
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena!
    Perché chiunque ho sentito con le damigelle le aveva a casa la mattina per le foto...
    Però penso dirò di aspettare in chiesa in modo da fare anche le foto con calma!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Kiki ☺️☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah si lo penso anche io!! È importante avere vicino chi sentiamo ci fa stare bene ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!!! Penso che alla fine dobbiamo fare quello che pensiamo ci faccia star bene in un giorno così importante...
    Grazie Francesca
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Annalisa ☺️ adesso ci penserò un attimo ma temo i tempi troppo stretti la Mattina 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono regole a riguardo... Da me sono venuti alcuni parenti ma mi hanno aspettato giù insieme al vicinato e visto solo l' uscita da casa.. le uniche persone che sono salite a casa oltre i fornitori sono state mia sorella con i miei nipotini e mio cognato (che mi ha fatto da autista) e mia cugina testimone.. anche noi tempi stretti però abitando in una piccola città i tragitti erano molto brevi.. se preferisci che ti aspettino in chiesa fai cosi e via..
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in casa avrò solo i miei genitori, con mia mamma che mi aiuterà a prepararmi e mio papà che poi mi accompagnerà in chiesa. Gli altri, testimoni incluse, mi aspetteranno in chiesa.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non vorrei nessuno se non la mia testimone ahahah ma per tradizione ovviamente verranno la mia famiglia la mia migliore amica e sicuro le cognate e suocera ahahahh sarà una mattinata impegnativa
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non so cosa voglia la tradizione, ma chi se ne 🤣 io credo farò venire pochissime persone così non mi agiterò ancora di più 🤣🤣 oltre ad alcuni fornitori farò venire mia cugina, la mia testone e mia mamma.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara…..anche noi ci sposeremo al mattino (alle 11 in chiesa)…..noi siamo una famiglia numerosa….detto ciò quel mattino io farò così: a casa dai miei genitori mi raggiungeranno due sorelle con le mie damigelle, 4…..più le mie 2 testimoni per le foto…..poi tutti in chiesa appassionatamente 😅😃😄ma non è una regola…..vedi e scegli tu chi far venire a casa🙃😊😌
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marianna. Si anche secondo me... Alla fine potrebbero essere fatte anche in location credo.. o prima di fare le foto con FM..
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo semplicemente che voi possiate fare come volete. Non sono regole vincolanti. La questione è quella delle foto, ma se non le fate a casa potete comunque usare un altro contesto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Rebecca.
    Penso che potrei fare così... Anche perché la mattina è tutto molto concitato... E magari trovandoci davanti la chiesa potrebbe essere e tutto più tranquillo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa del consiglio ☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione