Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Settembre 2016 Bari

La mattina del matrimonio...buffet a casa della sposa

Rita, il 26 Luglio 2016 alle 23:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Come avete pensato di organizzare il buffet a casa vostra prima di andare in chiesa? Grazie..

31 Risposte

Ultime attività da Alice, il 27 Luglio 2016 alle 10:10
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita! Io penso di organizzare un semplice tavolo con su succhi di frutta, bibite varie, caffe,the, pasticcini freschi e paste di mandorle....non penso di fare anche roba salata, ma poi mai dire mai.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me ci sarà un piccolo buffet di dolci giacché mi sposo di mattina e caffè e clicchi a volontà, poi ci sarà la confettatata organizzata dalla Flower designer... direi che che possono accontentare
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si usa molto fare un buffet sia a casa della sposa che a casa dello sposo. Noi tralasceremo questo fatto. Io non ho voglia di avere gente per casa proprio quel giorno ... Già sono sicura che avrò i nervi a fior di pelle mi manca solo avere parenti che mi "tartassano" ... Smiley xd non è il caso. Comunque solitamente ho sempre visto tavoli imbanditi di stuzzichini e cose molto veloci da realizzare come tramezzini, pizzette e così via ...
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma ha giustamente pensato di far trovare frutta fresca e cocktail analcolici alla frutta.

    Niente stuzzichini e schifezze varie.

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei evitato..ma mia madre ha insistito dicendo che non si può dire alla gente di non venire xC
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da noi avevo chiesto espressamente che non venisse nessuno..anche perché a casa nostra c erano già co me al piano di Sopra mamma, sorelle, testimone,amica, fotografo, Parrucchiera e truccatrice, di sotto con mio marito il suo testimone, i 2 morosi delle mie amiche, i 2 morosi delle mie sorelle e il fotografo...ed eravamo già troppi.. quindi ho chiesto di non avere nessun altro.. cmq per noi che ci preparavano tutti li..mia mamma aveva fatto una torta salata, del cous cous, una teglia di pizzette e una crostata. Giusto per non andare in chiesa a stomaco vuoto!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che farò qualcosa di salato più che altro per la parrucchiera e la truccatrice che verranno nella tarda mattinata visto che mi sposo nel pomeriggio
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche da me non è venuto nessuno, per fortuna... Tra parrucchiera, fotografa, testimone con i bambini e truccatrice... Abbiamo fatto caffè e dolcetti, ma una cosa molto tranquilla!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati alle 10,30. Abbiamo preso due vassoi tra pasticcini e salatini. Ma tieni conto che a casa non ho voluto nessuno, giusto i testimoni (visto che arrivavano da 2h d'auto ) se avevano bisogno del bagno e di cambiarsi e lo zio di mio marito (anche loro 1h di auto) poi c'erano mamma e suocera che dovevano fare trucco e parrucco insieme a me e truccatrice e parrucchiera. Quindi proprio una cosetta intima.

    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elaborando il tema nel concreto...Magari anche qualche coppetta di fragole. Tutto da preparare gia dalla sera prima e mettere in frigo...e che stiano ben lontani dal mio abito Smiley xd

    La mattina del matrimonio...buffet a casa della sposa - 1

    La mattina del matrimonio...buffet a casa della sposa - 2
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche dolcetto,confettata e bibite fresche..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Okkk vada anche x il prosecco!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissima questa idea!!! Prendo spunto!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh yes! Smiley sexy Magari non 80 bottiglie di prosecco, ma qualcuno che beve un prosecchino l'ho sempre visto! Vedendo quello che han fatto i miei cugini farò ovviamente più dolce che salato, ma qualche salatino ci sta!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea della frutta é carinissimo. Sabato si è sposata una mia amica ( ore 16 in chiesa) e avevano allestito un buffet di frutta che abbiamo molto apprezzato,con dei succhi e una bottiglia di prosecco...a quell'ora sono stati graditi molto più dei dolcini,anke se un paio di vassoietti erano comunque presenti.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma salato e aperitivi alcolici anche se ti sposi di mattina?

    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non saprei se qui si usa ma io sono di origini bulgare e da noi si fa eccome. Solo che non mi va di allestire un pre pranzo in casa,ho pensato piuttosto di offrir loro un caloce di prosecco e della frutta fresca. Non ho ancora sviluppato l'idea sicuramente ci vorrà un pochino di ingegno per rendere carina la cosa ma dato che mi sposero agli inizi di settembre e farà caldo (si spera) preferisco rinfrescarli che appesantirtj dato che la cerimonia sarà nelle prime ore del pomeriggio intorno alle 15.30 16 penso che avranno anche già pranzato dunque niente sprechi di cibo.Qualcosa di carino come nelle foto con un centro tavola uguale a quello del ricevimento. Stessa cosa a casa mia e di fm sove andranno i parenti a prenderlo.

    La mattina del matrimonio...buffet a casa della sposa - 1

    La mattina del matrimonio...buffet a casa della sposa - 2

    La mattina del matrimonio...buffet a casa della sposa - 3
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo nooo Smiley xd ti sei sposata di pomeriggio? Noi ci sposiamo di mattina e forse farò giusto qualche biscotto al burro qualche cornettino una crostata o dei muffin e bibite tè succo acqua e caffe
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prenderò spunto dai miei cugini, quindi biscotti, pasticcini, qualche pizzetta e salatini, succhi di frutta, aperitivi alcolici e non (cordino, san bitter...), caffé e prosecco (anche se mi sposo alle 11 del mattino!)... Tra l'altro ho il terrore che qualcuno mi rovesci il caffé addosso... E sarà per quello che ad alcuni amici comuni miei e di fm che hanno dei precedenti su ste cose, diremo di andare direttamente in chiesa!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ormai da noi si usa poco..la maggior parte verrà tutta in chiesa..passeranno solo i miei..la mia testimone e forse le mie amiche di sempre. Giusto per non lasciare nulla casa chiederò ad una pasticceria di preparare un vassoio di dolci e uno di pizzette..niente di più
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Abruzzo invece si strafà eccome, era un altro ricevumento du nozze Smiley xd Ogni invitato addirittura chiede se anziché portare i fiori quel giorno può portare qualcosa da mangiare, e quindi oltre oltre a pizze, panini, panzerotti, torte rustiche, olive ascolane, confettata, c'erano mille torte portate in regalo Smiley tongue Per fortuna ha pensato a tutto mia sorella, come allestire, cosa ordinare, sennò sarei impazzita...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh okkk allora un pensiero i meno Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,ma da me non viene nessuno. Ci mancherebbe. Direttamente in chiesa.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. . Un'altra domanda : i bicchieri o meglio i flute banno bene in plastica?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due dolcetti e qualcosa da bere e basta.. Giusto per i parenti stretti che saranno qui la mattina e per qualche vicino di casa
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una usanza .. se viene qualcuno a trovarti a casa in genere offrì qualcosa. .ecco il principio è quello
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna da me non si usa. Con tutto quello che c'è da pensare ci manca il buffet a casa Smiley xd
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò bevande e dolci per chi verrà a farmi gli auguri
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cose da colazione senza strafare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi qualcosa di simile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo bevande da colazione, come spremuta caffè tè etc con biscotti secchi, brioche e qualcosa di salato come rustici e pizzette Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione