Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Super Sposa Giugno 2016 Brescia

La mia esperienza all'andilana beach resort- madagascar

Jessica, il 14 Luglio 2016 alle 15:54 Pubblicato in Luna di miele 4 38

Scrivo questo topic per raccontarvi la mia esperienza in viaggio di nozze sperando di aiutare qualche sposina in dubbio su che meta scegliere.

Cominciamo dal villaggio: veramente molto grande ha delle camere spaziose, confortevoli e soprattutto pulite (qualcuno si lamenta dei bagni un po' vecchiotti ma quest'inverno li rifaranno e comunque niente di brutto, a parer mio). Ci sono ben 3 ristoranti tra cui scegliere per mangiare, uno è il classico ristorante a buffet ed è il più grande, poi c'è un bar sulla spiaggia in cui si trova pasta fredda, pizza cose così e poi il bellissimo pili pili che è un ristorante su una scogliera che guarda l'aperto oceano ed è fantastico; a pranzo è a buffet mentre la cena è servita ma è a pagamento. La spiaggia è ampia e pulita e si divide in due zone: una relax e una in cui gli animatori possono passare per proporre giochi e tornei. L'animazione è fantastica e gli spettacoli bellissimi e molto divertenti, ogni sera qualcosa di diverso, dopo lo spettacolo spesso c'è un party a tema (noi abbiamo fatto white party, beach party) o serata in discoteca (presente nel villaggio). C'è anche un meraviglioso centro benessere in riva al mare, io ho fatto un massaggio corpo da 50 minuti a 19 euro! Nel villaggio c'è inoltre il medico, una boutique e parrucchiere ed estetista.

Cibo e bevande: bevete tranquillamente acqua anche se non imbottigliata (all'interno del villaggio, non fuori) che, come vi spiegherà il biologo, è sicura, così come la frutta e la verdura. E' tutto buonissimo, soprattutto il pesce, non perdetevi alle 5 l'ora del the con le crepes farcite con il cioccolato del madagascar e assaggiate la loro crema alla vaniglia, una delizia.

escursioni: un po' carette ma assolutamente meritevoli, se volete vedere il vero madagascar dovete uscire dal villaggio e vedrete cose uniche al mondo: in particolare raccomando nosy iranja, snorkeling al parco marino di tanikely e la riserva integrale di lokobe. Le guide sono tutte malgasce e sono bravissimi e spiegano tantissime cose. ci sono anche dei ragazzi locali sulla spiaggia che propongono escurioni a meno ma sinceramente se succede qualcosa non ci sono le garanzie che offre il villaggio quindi ho preferito spendere di più ma stare più sicura. Ricordatevi che fuori dal villaggio siete in Africa quindi vedrete la povertà ma non date soldi: piuttosto matite e quaderni per i bambini, vestiti che non usate più, oppure comprate i loro prodotti: spezie, vaniglia o le bellissime tovaglie ricamate dalle donne. Potete pagare in euro anche se la moneta locale è l'ari ari. Per la malaria state tranquille, a nosy be non c'è poi se andate durante la nostra estate là è inverno ed è secco (ci sono 27 gradi piacevoli) però state attente al sole che scotta molto (anche se non ve ne accorgete)

nota negativa: il volo è scomodo e con strani orari dei pasti però pazienza! occhio che all'areoporto di nosy be i poliziotti vi chiederanno la mancia continuamente ma non dategliela assolutamente; non possono trattenere voi o i vostri bagagli senza motivo! se vi chiedono di aprire la valigia invece è lecito e dovete farlo

in definitiva consiglio di fare questo meraviglioso viaggio che porterò sempre nel cuore e se potete fate pure 2 settimane che c'è tanto da vedere e fare.

spero che la mia recensione sia utile a qualcuna di voi

38 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 28 Giugno 2022 alle 14:09
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi .. infatti stiamo valutando se fare una o due settimane .. vediamo .. però magari cerchiamo anche qualcosa di alternativo per fare un paragone ☺️☺️
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ci riguarda è una questione più che altro económica..stiamo organizzando e pagando tutto noi da soli matrimonio e poi viaggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli super organizzata 👏🏻👏🏻👏🏻
    Io ho letto pareri contrastanti e non saprei cosa fare (sempre se prenotiamo qui) .. qualcuno dice che sono migliori addirittura di quelle del villaggio e altri invece dicono che sono meglio quelle del villaggio
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Io li ho già contattati qui dall’ Italia x sapere quali isole fanno ed i prezzi Smiley smile voglio arrivare li già preparata 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu quindi per le escursioni pensi che le farai con i beach boys ?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello 😍😍
    Io sono in dubbio se fare una o due settimane .. l'ideale per me erano i 10 gg ma a quanto pare non è possibile 😕
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 12 giorni, partiamo dalla Sicilia , stiamo a Roma 2 giorni così Fm che è straniero la vede e poi con Neos partiamo x il Madagascar 🥹🥹
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che il tour è sconsigliato .. probabilmente se si è già abituati a viaggi "all'avventura" va bene, noi non lo siamo quindi penso eviteremo .. voi fate una o due settimane ? Grazie mille
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo viaggio, mi sono informata perché partiamo a fine mese i costi delle escursioni tramite villaggio sono 3 volte più alti rispetto a qll dei beach boys
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima recensione e molto utile 😊😊
    Tu hai fatto anche un tour o solo villaggio ? Ti posso chiedere i costi delle escursioni tramite villaggio ? Grazie mille !!
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per questa recensione, è stata veramente utilissima Smiley smile stiamo valutando proprio qst come viaggio di nozze a fine luglio!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica, speriamo possa essere anche il nostro viaggio di nozze quest’anno 😍 intanto abbiamo prenotato il resort e attendiamo il 31 marzo per prenotare anche il volo. Ho prenotato il pacchetto all inclusive direttamente con la struttura che costa meno di 4000 euro inclusi transfer ed il volo 900 euro a persona. Mentre tramite alpitour 7800 stessé date e stesse comodità all inclusive ma senza camera vista oceano ad un prezzo di oltre 1800 più alto 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utile recensione! Grazie 😍
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai a nosy be non serve
    • Rispondi
  • Spaccio
    Sposa Principiante Luglio 2019 Varese
    Spaccio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ad agosto andremo all'andalina Beach, mi potete dire se avete fatto vaccinazioni? Perché l'agenzia mi ha detto che non serve.. Grazie Loredana

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare di no!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica..ne approfitto x chiederti un info poiché martedì partiamo x l.andilana..volevo chiederti se c.è bisogno di adattatori universali x la corrente...grazie mille
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A coppia, all inclusive!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il prezzo è inteso a persona o a coppia?all inclusive?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Recensione utilissima . Noi andremo a settembre due settimane per il nostro viaggio di nozze , di cui 4 giorni di tour non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra?? io credevo fosse incluso al momento della prenotazione..Dovrò informarmi cn l agenzia allora
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

purtroppo no perchè la nostra agente era un'incompetente e non ci aveva detto di questa possibilità (perchè è un pacchetto viaggio di nozze che si paga extra quando si prenota). Comunque si, tutte le altre coppie lì in viaggio di nozze hanno avuto questi benefit

• Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica...grazie mille x il tuo Topic...noi abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze all'andilana...ci hanno comunicato k x chi viagià in luna di miele ci sarà una cena gratuita presso il pily pily e un'escursione gratuita al Mont passot..anche a voi hanno incluso ciò?
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille per la recensione! L'ho trovata utile e ben strutturata! Potrei chiederti in che struttura sei stata? In che aeroporto siete atterrati? E, se possibile, la spesa Smiley smileSai se ottobre è un mese buono in questa zona?Il mare è calmo? Quello delle tue foto è stupendo!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotato tramite agenzia!!
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vibo Valentia
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia o fai da te?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Frosinone
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio!

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la neos, il limite è 20 più 5 di bagaglio a mano
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Frosinone
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeee non vedo l'ora di partire Smiley heart per quanto riguarda l'aereo avevo già visto qualche commento negativo... è la Neos vero? posso chiederti i Kg dei bagagli il limite è 20 o 30?

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Utilissima grazie! noi vorremmo andarci (non in viaggio di nozze, che abbiamo già fatto) prima o poi in Madagascar Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Settembre 2016 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000 anke noi andremo li dal 26 sett al 4 ott...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super utile!!! Noi andremo lì dal 5 al 20 settembre di questo anno, faremo anche 4 giorni di tour
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione